View Poll Results: quanto pensate di donare su kickstarter per far si che il gioco venga prodotto?

Voters
94. You may not vote on this poll
  • 10$

    18 19,15%
  • 25$

    16 17,02%
  • 50$

    16 17,02%
  • 75$

    2 2,13%
  • 100$

    6 6,38%
  • più di 100$

    3 3,19%
  • farò un mutuo per sostenerli!

    10 10,64%
  • non mi interessa e non donerò nulla.

    23 24,47%
Page 109 of 127 FirstFirst ... 95999105106107108109110111112113119 ... LastLast
Results 1.621 to 1.635 of 1899

Thread: Camelot Unchained in sviluppo!!!

  1. #1621
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Ho fatto bene a farmi refundare i 100 euro che gli avevo sganciato... l'errore è sempre nostro che regaliamo soldi a babbo morto però eh...
    Loro fan bene a provarci...un po' come i venditori telefonici...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #1622
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Io sono totalmente d'accordo con Mc.

    io dopo daoc non sono mai riuscito ad appassionarmi a un mmo (tranne gw1 quello l'ho giocato tantissimo e anche bene anche se non è un mmo puro) , guardacaso questi due titoli avevano una cosa in comune cioè la specializzazione delle classi e i party che potevano essere fatti in diversi modi ma necessitavano di certe cose ben precisi, non potevi gruppare a cazzo. Per me questa parte sia in pve che pvp è stata fondamentale, per molti è una noia per me invece era importonante, serviva organizzazione e coordinazione in tutto, era un gioco difficile, a volte frustrante ma , forse complice anche il fatto che eravamo agli inizi del genere, il premio finale era meraviglioso. Io cominciai in beta, ero solo e a digiuno di giochi di quersto tipo, e tralasciando l'effetto mascella sulla tastiera per ogni coglionata perchè appunto era un mondo nuovo e un modo nuovo di giocare, tutto era una scoperta anche tecnica, come diceva Mc anche andare alle piane le prime volte non era banale, per non parlare poi dei gobbi o legni... le prime uscite rvr, il conoscere le mappe bene, sapersi orientare , spostarsi richiedeva tempo per cui pianificavi ecc.. ora un char fa 395 cose, cura tanka dps stunna buffa blinda mezza , aoe dd , hai mappe che ti dicono tutto e linkano tutte le cose da fare, ti spiegano tutto il cazzo del tutto... personaggi poco caratterizzati con 1000 skills , na merda a mio modo di vedere.

  3. #1623
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    Ho letto i vostri ultimi commenti e con chi più e con chi meno sono molto d'accordo... avrei voglia di scrivere un sacco ma non ho tempo e questo è proprio l'esempio dell'evoluzione... ai tempi di DAoC ero a scuola un sacco di tempo per giocare e i problemi della vita erano riuscire a farmi fare un soffocotto dalla tipa della terza C e usare il programmino per fare l'armatura craftata al meglio ahahahaah

    Detto ciò... sono passati anni, giochi e persone... ma la bellezza di un gioco come DAoC, la figata del forum di Wayne, i flaime, il filmare gli scontri per capire gli errori il giorno dopo, l'emozione di ricevere complimenti da mostri sacri del PVP per come avevamo fatto uno scontro... insomma tutte queste cose mai più provate in un gioco per quanto abbiamo amato WoW, GW adesso Destiny e compagnia bella

  4. #1624
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    poi aggiungo, se mi facessero un daoc identico ma rinnovato nell'aspetto e soprattuto nella fluidità , con qualche features in più, old frontiers magari leggermente ampliate, toa non mi garbava ma l'accetto... io gli tirerei i soldi a secchiate e rigiocherei subito.

  5. #1625
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    poi aggiungo, se mi facessero un daoc identico ma rinnovato nell'aspetto e soprattuto nella fluidità , con qualche features in più, old frontiers magari leggermente ampliate, toa non mi garbava ma l'accetto... io gli tirerei i soldi a secchiate e rigiocherei subito.
    Certe cose devono rimanere nella nostra memoria cercare di rivederle rischia solo di rovinare il bel ricordo che uno ha

    Detto questo ormai il mio tempo libero al massimo è da mezzonotte in poi quando moglie e figlia dormono quindi anche uscisse l'MMORPG più bello del mondo non potrei giocarci come vorrei quindi bona così e speriamo il mondo dei VG rimanga insignificante per me cosi' come è ora

  6. #1626
    -=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Pecoronia
    Posts
    5.344

    Default

    Quote Originally Posted by Mosaik View Post

    Detto questo ormai il mio tempo libero al massimo è da mezzonotte in poi quando moglie e figlia dormono quindi anche uscisse l'MMORPG più bello del mondo non potrei giocarci come vorrei quindi bona così e speriamo il mondo dei VG rimanga insignificante per me cosi' come è ora
    Besta joinare un server americano e risolvi problemi di orario
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

  7. #1627
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    se vi interessa un mmo pvp guardate crowfall
    alpha gia giocabile e a breve esce la versione che sarà la base per il lancio, che dovrebbe essere a inizio 2018

  8. #1628
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    se vi interessa un mmo pvp guardate crowfall
    alpha gia giocabile e a breve esce la versione che sarà la base per il lancio, che dovrebbe essere a inizio 2018
    Costano poco i pack per giocarci
    E soprattutto la release esce tra 72 anni
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  9. #1629
    Lieutenant Commander Boroming's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Genova
    Posts
    6.908

    Default

    Quote Originally Posted by Boroming View Post
    se vi interessa un mmo pvp guardate crowfall
    alpha gia giocabile e a breve esce la versione che sarà la base per il lancio, che dovrebbe essere a inizio 2018
    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Costano poco i pack per giocarci
    E soprattutto la release esce tra 72 anni
    il gioco costa i normali 50€ e ho letteralmente scritto sopra quando esce
    e se proprio vuoi provare l'alpha sono 70, ma nessuno ti obbliga, puoi tenerti informato che non c'è NDA

    è un team piccolo ma a differenza di CU è gia giocabile e ti fanno vedere lo sviluppo

    è pvp hardcore quindi non adatto a tutti ma sicuramente per molti qua può essere una buona possibilità
    Last edited by Boroming; 10th November 2017 at 13:13.

  10. #1630
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    base per il lancio è DIVERSO da release.
    Va di moda il "soft launch" ... tipo Open Beta che dura n-anni in cui fa tutto cagare o ci sono millemila problemi a cui rispondono "eh ma è soft-launch/open beta non rompere il cazzo".
    Mi son ripromesso di giocare SOLO e SOLTANTO roba in release ufficiale, e spero lo facciano in tanti così smettiamo di vedere solo merda incompleta in giro.

    E con questo non sto dicendo che il gioco faccia schifo, tutt'altro, ma non lo proverò fino al dayone ufficiale.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  11. #1631
    Lieutenant LuKas's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Catania
    Posts
    4.850

    Default

    li dovevo mettere in btc quei 130$ nel 2013 (invece che ad agosto, un misero 2x eheh) lol.

    cmnq quelli su daoc sono gli unici WoT di Mc che riesco a leggere<3
    Last edited by LuKas; 10th November 2017 at 17:10.
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

  12. #1632
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Concordo con molti sulla disamina del perché DAOC era figo, ma secondo me mancate il punto principale (anzi Mc l'ha toccato in parte).

    La componente più figa di DAoC, almeno per me personalmente, era la scoperta. L'idea di essere in un mondo a parte, un mondo virtuale ma vivo.
    Era il primo MMO, e per questo è stato tutto uno scoprire cose nuove su cose nuove continuamente. Muoversi alla cieca senza sapere cosa fare, senza guide, senza un cazzo. Lavorare verso un obiettivo (expare) per andare in frontiera a rompere il culo agli avversari ma.. la frontiera mica lo sapevi che cos'era prima di andarci, non c'erano video tutorial cazzi e mazzi. Era un sentito dire, una cosa che ti costruivi tu nella tua testa e idealizzavi e lavoravi per poterci arrivare.
    Ricordo la mia prima uscita ad odino, il mio primo inc. Non ricordo come finì, non ricordo chi c'era in gruppo, ricordo però che avevo il batticuore e quasi le mani mi tremavano.

    Ora invece:
    a) siamo tutti seasoned, tutti hanno giocato N MMO e non c'è più quella componente di meraviglia/scoperta/senso di appartenenza
    b) ci sono guide per ogni cosa e non c'è manco più il gusto di esplorare un mondo nuovo, il che ti permette di distaccarti da questo mondo e non sentirlo tuo
    c) ovviamente, le meccaniche di gioco sono molto più casual-oriented e/o puoi fare un po' tutto da solo

    Ma per me la discriminante principale è che DAoC mi dava emozioni, gli altri giochi no.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  13. #1633
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post

    La componente più figa di DAoC, almeno per me personalmente, era la scoperta. L'idea di essere in un mondo a parte, un mondo virtuale ma vivo.
    Era il primo MMO, e per questo è stato tutto uno scoprire cose nuove su cose nuove continuamente. Muoversi alla cieca senza sapere cosa fare, senza guide, senza un cazzo. Lavorare verso un obiettivo (expare) per andare in frontiera a rompere il culo agli avversari ma.. la frontiera mica lo sapevi che cos'era prima di andarci, non c'erano video tutorial cazzi e mazzi. Era un sentito dire, una cosa che ti costruivi tu nella tua testa e idealizzavi e lavoravi per poterci arrivare.
    Ricordo la mia prima uscita ad odino, il mio primo inc. Non ricordo come finì, non ricordo chi c'era in gruppo, ricordo però che avevo il batticuore e quasi le mani mi tremavano.

    This

    ricordo che la sera loggavo con la precisa intenzione del "stasera imbocco quella strada\collina\valle e vado a vedere cosa c'è"

    E cmq, siamo cambiati noi ancor prima che gli MMO/videogame, ci siamo goduti quei momenti, tieniamoceli stretti perchè non si ripeteranno.
    Free from Signature

  14. #1634
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Non dimentichiamoci anche di GR, che imo ha avuto un ruolo fondamentale nel tenere tutti attaccati a quel mondo anche quando non si era online.
    Legare con gli amici, litigare coi nemici, creare rapporti di odio / faide che poi si ripercuotevano anche su quanto succedeva in game. Maa in generale portare avanti relazioni interpersonali legate a doppio filo con il gioco stesso, raggiungendo il risultato di farti sentire ancor più parte della community.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  15. #1635
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ultimo mio post perche non voglio che diventi un solito thread amarcord ma solo evidenziare alcune cose che non ci sono più state e non "perchè" era il primo o noi eravamo dei fessacchiotti con gli occhi a cuoricino ogni merda ci propinassero; cioe manco per nulla che ora sono più esigenti, semmai sono molto più carebear

    centra bene uno degli aspetti che indicavo sulla "scoperta" proton, e sicuramente il discorso valeva a 360 gradi cioe non solo sul spetto di "avventura" ma anche su come funzionavano le cose.
    prendete una cosa banale , io conoscevo il paladino probabilmente altri trick c'erano per ogni classe, cose come il twist dei chants per averli tutti sempre attivi, o innerworking come la grandezza dello scudo con il numero di block contemporanei o il fatto che se era piccolo non avevi il rinculo di tot secondi aggiuntivo dopo lo slam, cose che NON te le spiegava nessuno, non c'era un sito, nei grab bag si tenevano abbottonati, sulle vnboards col cazzo che favorivi altri players con cui magari ogni sera ti scornavi, non c'era un cazzo di tooltip che ti diceva tutto, erano cose che "scoprivi" giocando e facevano la differenza e molto. Sono due esempi anche banali ma che sono indicativi da un lato sull'assenza della necessità di riboccarsi le maniche in quello che è venuto dopo e capire dall altro dalla pappa pronta.
    io ricordo sere intere con Niceforo dopo qualche mese di release a menare il suo buffbot per capire come ottimizzare l'agilità e "scoprire" che tutto sommato ad un picchiere per avere piu frontload damage e visto che il primo colpo era a "tempo zero" non valeva la pena buffargli agi, cosa diversa per altre classi. era parte del gioco stavamo giocando non rompendoci i coglioni perche capirlo era propedeutico ad avere poi un quid plus in rvr.
    ma ripeto questo è solo un aspetto che evidenziavo e condivido, se ci sommiamo anche gli altri, cioè la componente social necessaria che accennavo laddove ora sono tutti massive single player (ripeto nel bene e nel male e che non era prerogativa di vorty era cosi anche in usa, magari meno flammosa) cioè l'obbligo di relazionarsi se si voleva fare qualcosa, più il fatto che da soli o ti rollavi un ombra o non facevi un cazzo se non in determinate ore del giorno o della notte e cmq ti era precluso tutto il resto, ed ancora l'alta specializzazione delle classi la necessità di alcune, sono aspetti che non si sono mai ripetuti semplicemente per facilitare il playerbase dei successivi mmo.
    Insomma potevamo anche essere coglioni a giocare un gioco "frustrante" ma non eravamo per nulla gli sprovveduti a cui tutto andava bene perché era il primo.
    Anzi io penso che molti dei vecchi player di daoc non si sono trovati più con altri mmo proprio per la semplificazione eccessiva: pensate a quanto poco siano stati usati dai successivi giochi gli stili reazionali con apertura su schivata blocco parry o quanto poco i posizionali a parte i rogue sui backstab ( erano quegli stili che facevano la differenza chi menava di anytime semplicemente sucava) , pensate a tutto il discorso di tabelle di danno con bonus o malus da armi o spell sui diversi tipi di armatura retaggio di D&D, mai più cagate o quasi, ma ci sono moltissimi esempi su cose di successo di daoc mai più usate perche eccessivamente complesse rispetto a quanto voleva il carebear che rinnovava l'account nei mmo successivi.
    Last edited by McLove.; 10th November 2017 at 18:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 109 of 127 FirstFirst ... 95999105106107108109110111112113119 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.09 Kb. compressed to 109.45 Kb. by saving 15.65 Kb. (12.51%)]