Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 62

Thread: [BB] Q&A e discussioni varie

  1. #46
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Provati gli elfi alti in matchmaking, ma ho beccato uno, a suo dire "un po'" skillato, che stava rerollando una squadra di halflings ed ha avuto pure sfiga coi roll. Non so quanto possa valere come test.
    Giocava molto sulla skill "lancia giocatore" degli alberi, ma dopo le prime due volte in cui ha lanciato con successo il portatore di palla oltre la mia difesa, l'albero ha cominciato a sterminargli tutti i piccoletti schiantandoli a terra.
    Però in ogni partita mi rendo conto di non avere mezza idea del plan da seguire per attaccare quando ho palla pd.



    edit: roster
    2 blockers
    9 linemen
    2 RR's
    7 FF
    Attached Images Attached Images  
    Last edited by innaig86; 24th March 2013 at 02:31.

  2. #47
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Gli elfi alti come li vedete?
    tutti av 8 tranne i ricevitori con 7, player di liv1 con skill "di ruolo" tranne i lineman, molta mobilità e forza nella media (3).
    Dov'è l'inghippo?
    sono gli elfi più bilanciati. inclini al passing game con il miglior thrower del gioco (arguably), leggermente meno mobili e con blitzer piuttosto standard. non sono estremi come i WE, non sono tricky e più inclini al fight come i DE, sono più simili ai pro elves che però sono più fragili e hanno blitzer migliori. alla fine sono differenze minime in certi casi, basta un giro di skill per renderli più simili tra loro.
    btw vs halfling non fa molto testo lol.
    Spoiler

  3. #48
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Il gioco NON è bilanciato e non è fatto perchè lo sia, alcuni team avranno sempre la vita difficile ( Ogre, Goblin, Halfing, etc etc ) altri invece sono più "facili

    Quantità di tiri immonda cosa vuol dire ? AV bassa si beh non posso avere AV alta e pure essere veloci eh

    Ci vuole TEMPO per capire questo gioco e accettare i consigli e dire "oh sto giocando di merda" succede, è un gioco che ha curva di apprendimento tremendamente alta.
    Quindi, giocate a TV1000 un agility team senza paura che non è assolutamente vero che siano scarsi o deboli. Se lo sono è perchè non avete capito ancora come si usano ( no, non è offensivo..)
    Taglio un po' il tuo post che era lunghetto ^_^

    Io sono uno di quelli che, magari erroneamente eh, come Zaider crede che il basher team a tv bassi abbiano piu' facilità di giocare.
    Sono completamente d'accordo che gli agi vanno giocati lasciando un blitz a turno etc etc altrimenti sis tanno facendo errori madornali, ma alla fine se le cose vanno nella media ti trovi comunque contro, i basher, a giocare sottonumero, av7 la bucano abbastanza facile. E alla fine il team nonc resce.

    Con i miei cari Vampirozzi ho gia' avuto 4 morti e 2 feriti gravi, i miss next match non li so dire. MI trovo a fine lega ad avere una squadra poco cresciuta che difficilmente se la puo' vedere contro i tv piu' alti dei miei. Sicuramente c'è del mio in questa lega (errori mancanze disattenzioni scarsume etc) pero' se gira un po' male conti i cocci. Shub come si è sempre detto è un "anomalia", sicuramente gioca benissimo gli skaven, ma nonostante li giochi come nani ha avuto pochissimi se non nessun infortunio.
    A quel punto con la squadra che si ritrova fa, giustamente, le magie

    se con un team pestante finisco in un girone di corridori un po' me la rido, non lo faccio nella situazione inversa.

    POi che con agi4 sia un discorso più facile, dato che schivare a 2+ dovrebbe essere una costante, non lo metto in dubbio ma siccome la mamma della statistica è una puttana e dovendo tirare sempre piu' dadi dell'avversario per scappare, credo che questo intendesse zaider in teoria se ti marcano bene devi tirare un dado per ogni giocatore per scappare, alla fine lasci dei TO gratuiti in giro, e la possibilità di picchiarti mezza squadra la trovano sempre.

    devo provare seriemente degli elfi e alla fine potro' parlare

    Cmq Blinck, voi piu' "esperti", catechizzateci per benino. Alla fine siamo qua per imparare e divertirci, il gioco è complesso da padroneggiare, e col vostro aiuto magari si correggono i tanti errori di gioco e di pensiero. ^_^

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    secondo me miglior start up con i DE è

    2 blitzer
    1 assassino
    8 lineman
    2 reroll
    1 apotecario

    mi pare ci rientra tutto e rimani con zero.

    ceo
    corridori nisba? mi sembrano untili e scarico palla lo amo
    Spoiler

  4. #49
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Altra domanda: perché qua http://fumbbl.com/help:Starting+Lineups consigliano di acquistare Fan Factors AoE, mentre altri fonti dicono di non comprarlo?
    Fumbbl è aggiornato a lrb4, le altre fonti sono più recenti: è cambiato qualcosa che ha reso il FF inutile?

  5. #50
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Altra domanda: perché qua http://fumbbl.com/help:Starting+Lineups consigliano di acquistare Fan Factors AoE, mentre altri fonti dicono di non comprarlo?
    Fumbbl è aggiornato a lrb4, le altre fonti sono più recenti: è cambiato qualcosa che ha reso il FF inutile?
    http://bbtactics.com/fan-factor-fame/
    Spoiler

  6. #51
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    innaig mi ripassi il link riguardo i vari modi per mettere in campo il team a inizio partita pls

  7. #52
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    innaig mi ripassi il link riguardo i vari modi per mettere in campo il team a inizio partita pls
    No! Così potrò avere edge su di te nei futuri scontri!
    Spoiler

  8. #53
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    per avere edge su wolfo basta farlo incattivire, tipo masticare la faccia di due players col lupo e tauntarlo in chat, perde la ragione e fai il che ti pare mentre lui ti insegue il canide
    Spoiler

  9. #54
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    ty

    tl:dr
    Pretty simple to sum all this up, the rules have changed so now it isn’t worth starting any team with any Fan Factor. Previously you would only do this for very short leagues or tournaments.

  10. #55
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Sto messaggio si ha in caso di server sfanculato o di quit dell'oppo?

    Spoiler


    Peccato, partita che mi era piaciuta parecchio nonostante avessi pareggiato solo al 15simo turno. Lui aveva tv1200 contro il mio tv1000 appena creato.
    Prima avevo avuto altre due occasioni da meta:
    1) infilo un doppio 1 nel raccogliere la palla al 2+, solo davanti alla linea di meta (vabbè, dovevo scattare di due caselle per segnare, quindi dovevo evitare altri due 1);
    2) oppo manca una schivata ad inizio turno e si becca un turnover mentre sono lanciato a meta. Io con 2 omini, tra cui il portatore di palla, sono a 4 caselle dalla meta contro un solo ratto, senza reroll. Blocco a doppio dado contro il difensore solitario per liberare il portatore di palla ed ovviamene cosa esce? Teschio ed Entrambi a terra, subisco turnover e finisce il primo tempo.

  11. #56
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    fatto match game wood elves vs ogre... tv1000 per testare il mio interesse sui woodies

    Prima volta in vita mia che rage quitto di mio.

    in 2 turni ho mandato tutto a fanculo.
    era un test match per vedere se avevo ancora le idee fresche dei woodies. no catchers 2 wardancer e treeman + apotechary

    primo tackle della partita (ricevo palla wardancer 1, passo al wardancer 2) mi metto in rpotezione dietro al treeman Primo blocco della partita 2 dadini... 2 teschi re-rollo 2 teschi... risultato dead... Porca la M.... apotechary di primo turno. Dead again. Che bella scelta: dead. Il tipo spagnolo... jejejeje I am sorry for your loss... Turnover.

    secondo turno... block 1 ok push, block 2 ok push cerco di aprirmi ai lati. il Wardancer con palla aveva un snotling alle spalle. block con lineman push side step si mette in angolo con il dancer... Oh well faccio dodge. dodge fail, cade wardancer morto, no apothecary. rage quit... fumato cicca venuto sul forum... Non ho mai avuto cosi tanta sfiga in un match in vita mia. Ho dato! Statisticamente non posso avere un inizio stagione nella wayne di questo tipo questo é sicuro porco IDO. P.S. ho deletato team. Mi sa che non rollo woodies per un po lol.




  12. #57
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    fatto match game wood elves vs ogre... tv1000 per testare il mio interesse sui woodies

    Prima volta in vita mia che rage quitto di mio.

    in 2 turni ho mandato tutto a fanculo.
    era un test match per vedere se avevo ancora le idee fresche dei woodies. no catchers 2 wardancer e treeman + apotechary

    primo tackle della partita (ricevo palla wardancer 1, passo al wardancer 2) mi metto in rpotezione dietro al treeman Primo blocco della partita 2 dadini... 2 teschi re-rollo 2 teschi... risultato dead... Porca la M.... apotechary di primo turno. Dead again. Che bella scelta: dead. Il tipo spagnolo... jejejeje I am sorry for your loss... Turnover.

    secondo turno... block 1 ok push, block 2 ok push cerco di aprirmi ai lati. il Wardancer con palla aveva un snotling alle spalle. block con lineman push side step si mette in angolo con il dancer... Oh well faccio dodge. dodge fail, cade wardancer morto, no apothecary. rage quit... fumato cicca venuto sul forum... Non ho mai avuto cosi tanta sfiga in un match in vita mia. Ho dato! Statisticamente non posso avere un inizio stagione nella wayne di questo tipo questo é sicuro porco IDO. P.S. ho deletato team. Mi sa che non rollo woodies per un po lol.




  13. #58
    Master Chief Petty Officer Abby's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Roma (Italy)
    Posts
    2.392

    Default

    Quote Originally Posted by NelloDominat View Post
    ..cut...cut...


    huuu che strano ti è successo due volte la stessa cosa!!! lascerei proprio perdere i WE

    Comunque è una questione di feeling, tanto quello che è successo è BB e sopratutto è una riposta a chi dice "so giocare"

    Ps per curiosità aggiungo una piccola informazione statistica.
    Se ho blocco, faccio un blocco a dadi sotto ho il 30,5% che mi faccia male. Per confrontare fare un dodge con agilità 3 su una casella vuota ho il 33,3% che mi faccia male. Questo è per chiarire che a dadi sotto non è un'operazione temeraria

    Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

    I am nerdier than 91% of all people.

  14. #59
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    Ti trovi comunque contro, i basher, a giocare sottonumero, av7 la bucano abbastanza facile. E alla fine il team nonc resce.
    Ecco perchè è buona cosa iniziare a ricevere, segnare subito e contenere. Se segni in uno/due turni puoi fare un pò quello che vuoi anche in 7 players in campo.
    Il MVP viene dato random anche agli infortunati ( si anche al morto....) quindi cresce cosi...

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    Con i miei cari Vampirozzi ho gia' avuto 4 morti e 2 feriti gravi, i miss next match non li so dire.
    Tu non fai molto testo sugli infortuni, te li ammazzi da solo e sono thrall dai, sono li solo per farsi picchiare.
    A me è morto un pestigor questa stagione, pazienza , ma un rotten morto, rotto, salcazzo cosa nemmeno lo guardo, so che deve farsi male, è il suo compito.

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    MI trovo a fine lega ad avere una squadra poco cresciuta che difficilmente se la puo' vedere contro i tv piu' alti dei miei.
    Anche questo è un errore di pensiero comune che TV alto = più skill
    Io penso di avere uno dei TV più alti della lega ma non ho skillato molta roba. Tv alto è perchè ho dei playerche valgono tanto come punteggi ( la beast, i warrior..) e appena prendono una skill il TV esplode. Ora io ho ( finalmente ) quattro pestigor e tre reroll, ho si un TV altissimo ma tre dei quattro pestigor sono a skill 0, ho due warrior a skill 0, la beast idem...Tenete conto che i reroll aumentano il TV in un modo abnorme.

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    Sicuramente c'è del mio in questa lega (errori mancanze disattenzioni scarsume etc) pero' se gira un po' male conti i cocci. Shub come si è sempre detto è un "anomalia", sicuramente gioca benissimo gli skaven, ma nonostante li giochi come nani ha avuto pochissimi se non nessun infortunio. A quel punto con la squadra che si ritrova fa, giustamente, le magie
    Eppure perde pure lui, ho perso io, ha perso Rand, a punteggio pieno non c'è nessuo. E' un gioco di culo, il 70% di questo gioco è culo.

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    se con un team pestante finisco in un girone di corridori un po' me la rido, non lo faccio nella situazione inversa.
    Se con un bashing team finisci in un girone agility team ( e sanno giocare gli agility team ) perdi miseramente ogni partita senza vedere la palla
    Certo viceversa sei soggetto a tanti infortuni ma vince chi segna, non chi fa infortuni

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    POi che con agi4 sia un discorso più facile, dato che schivare a 2+ dovrebbe essere una costante, non lo metto in dubbio ma siccome la mamma della statistica è una puttana e dovendo tirare sempre piu' dadi dell'avversario per scappar
    Si ok tutto quello che vuoi ma qua è la sfiga non è la forza del team. Il bashing team se rolla solo teschi s'ammazza da solo. Non puoi tenere in conto la sfiga per stabilire se un team sia forte o meno. Poi, ripeto, se ogni turno hai marcato 11 giocatori a uomo, stai facendo TU degli errori, non è il tuo team a non funzionare. Ultima cosa, ok mi marca a uomo un player...str3 vs str3 so what ? Deve fare un tiro ad un dado ..auguri.

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    Alla fine siamo qua per imparare e divertirci, il gioco è complesso da padroneggiare, e col vostro aiuto magari si correggono i tanti errori di gioco e di pensiero. ^_^
    Fin tanto che nessuno s'offende io lo faccio ^^
    *WoD Kittens*



  15. #60
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Abby View Post
    huuu che strano ti è successo due volte la stessa cosa!!! lascerei proprio perdere i WE

    Comunque è una questione di feeling, tanto quello che è successo è BB e sopratutto è una riposta a chi dice "so giocare"

    Ps per curiosità aggiungo una piccola informazione statistica.
    Se ho blocco, faccio un blocco a dadi sotto ho il 30,5% che mi faccia male. Per confrontare fare un dodge con agilità 3 su una casella vuota ho il 33,3% che mi faccia male. Questo è per chiarire che a dadi sotto non è un'operazione temeraria
    Simile ma non uguale trovo questo molto peggiore.... il cazzo di treeman abbattuto, Wardancer non in tackle ma uscendo da un dodge vs bestia a 1 strength.



    Aggiungo: Ho quindi continuato la campagna (in single) sono io ho il CPU si incazza se perde e comincia a fare numeri assurdi che puntualmente entrano per magia?




Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.25 Kb. compressed to 115.81 Kb. by saving 15.44 Kb. (11.76%)]