Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 89

Thread: [BB] Q&A e discussioni varie

  1. #61
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    la mia partita vs shub l'hai vista ieri? a parte il dodge che gli fa fare QQ, il concetto è quello. devi tenere la cage pulita e senza offrire blocchi, di modo che lui debba tentare un blitz per rompertela e venire a contatto. con il team unskilled è un po' più complicato, ovviamente. se vedi che ti fa tappo da un lato, cambia gioco, pulisci e muovi la cage di lato marcando i suoi coi BO o lineman.
    Eh, la cage la tenevo pulita, ma con gli oppo nelle strette vicinanze e magari facevo 1 passo a turno. qq

  2. #62
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    vuol dire che non spostavi il gioco nel lato scoperto. Se lui fa tante tacklezone per bloccarti, tu devi aprire e cambiare lato mettendo i tuoi omini a bloccare nella mediana verticale del campo, con le loro tacklezone i movimenti dell'avversario. Altrimenti normale che non sfondi anche vs squadre leggere. Ieri Randa ha sfondato all'ottavo turno dopo che aveva la palla dal secondo, ok che un poco ha traccheggiato ma io ho rinculato omini fino quasi alla mia linea di meta, ha spostato il gioco, QQBUCODICULODODGEAL4 e ha fatto meta all'ottavo.

    Devi fa uguale o meta un la fai se non sculacchi come Don Piangina.

  3. #63
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    domandona generale per quelli bravi
    ma con squadre leggere, la cage come si rompe?
    la difesa contro i basher si limita a rallentarla fino a far scadere il tempo?
    leggendo qua e la sembrerebbe così.
    O l'altro fa cazzate in recupero palla, leggasi sculo coi dadi, non c'è verso di recuperarla?
    Spoiler

  4. #64
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    E si, altrimenti devi usare il big guy o avere una squadra con guard e lotta.

    Se hai Guardia e fai una serie di blocchi giusti si danno tutti assist, con Lotta comunque butti giù gente anche con block block altrimenti rallenti e usi stand firm volendo.

    Ieri vs Randella o avevo l'ogre o non potevo rompergli la cage...ma solo rallentarlo

  5. #65
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    domandona generale per quelli bravi
    ma con squadre leggere, la cage come si rompe?
    la difesa contro i basher si limita a rallentarla fino a far scadere il tempo?
    leggendo qua e la sembrerebbe così.
    O l'altro fa cazzate in recupero palla, leggasi sculo coi dadi, non c'è verso di recuperarla?
    non sono tra quelli bravi, ma in teoria sì. rallentarla e renderla difficile è meno risky che romperla.
    prima o poi un'azione rischiosa deve tentarla e non possono entrargli tutti i block, tu marchi le zone e appena sbaglia qualcosa ti ci fiondi. si tratta di costringerlo a prendere azioni risky. strip ball aiuta un sacco. side step aiuta DI BRUTTO, infatti i blitzer pro elves sono un dito in culo.
    oppure fai come shub che si affida in toto al topo drogato, ma come gli è successo due volte ieri, se gli entra il negative trait si fotte un blitz e magari pure un rr.
    Spoiler

  6. #66
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Sono ancora di TV basso per avere blitzer con side step o strip ball...devo arrivarci a spingerti il carrier e non buco la cage se non la meni almeno in un angolo e senza guard un ce la fai

  7. #67
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    domandona generale per quelli bravi
    ma con squadre leggere, la cage come si rompe?
    la difesa contro i basher si limita a rallentarla fino a far scadere il tempo?
    leggendo qua e la sembrerebbe così.
    O l'altro fa cazzate in recupero palla, leggasi sculo coi dadi, non c'è verso di recuperarla?
    Non sono assolutamente bravo.
    ma coi team leggeri le cage si rompono poco o niente, il gioco per loro si tratta nel rendere difficile posizionarla, la cage.
    gratz.

  8. #68
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Team leggeri con bigguy? skaven? goblin wema il treeman non è proprio un blizzer? poi che altro?

    sta cosa del non poter spaccare gabbie mi miette in ansia QQ
    Spoiler

  9. #69
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    Team leggeri con bigguy? skaven? goblin wema il treeman non è proprio un blizzer? poi che altro?

    sta cosa del non poter spaccare gabbie mi miette in ansia QQ
    non è che NON PUOI, è solo più complicato. Con team av7 e nessuno FO4 devi blitzare in modo oculato, altrimenti ci si ritrova senza omini in pochissimi turni (poi oh, se dice sfiga puoi avere anche av9 ed il risultato è lo stesso).
    I sauri alla fine possono essere considerati un team semileggero con bigguy(le lucertoline hanno av merda e stunty, e senza di quelle i sauri fanno poco, e ricordo che sono mezza squadra). I demoni di khorne mi pare che siano leggeri e con big guy... poi non ricordo
    gratz.

  10. #70
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    lasciate perdere il big guy.
    non è una fonte di gioco su cui costruire una strategia. è nice to have, ma basare la difesa su di lui è una cazzata per ovvie ragioni di unreliability.

    http://bbtactics.com/cage-breaking/
    Spoiler

  11. #71
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Randolk View Post
    lasciate perdere il big guy.
    non è una fonte di gioco su cui costruire una strategia. è nice to have, ma basare la difesa su di lui è una cazzata per ovvie ragioni di unreliability.

    http://bbtactics.com/cage-breaking/
    Avevo dato un occhio alla guida e a qualche filmato su internet, e infatti è da li che mi viene l'idea del rallentamento.

    Senza FO4 sei oggettivamente in difficoltà, se l'altro non fa errori grossolani dentro una cage non entri. Puoi fare anche poca pressione dato che appena ti avvicini contraddici la sacra legge del blitz a turno.

    Sul bigguy concordo rand, pero' oggettivamente un FO5 li in mezzo sulla scrimmage da una discreta mano, non puoi farci perenne affidamento ma se devi dare una botta alla cage con quello entri e porti gli appoggi. ovviamente fantabb

    Sono un po' dubbioso su questo stile difensivo, e il fatto di non averli mai giocati non aiuta
    Spoiler

  12. #72
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Magari non all'inizio, dipende alla razza, ma quando inizi a skillare di opzioni volendo ne hai.

    Partendo dal presupposto che, con e contro certe razze e' piu' salutare rallentare, se hai giocatori con agi/leap puoi infilarli dentro, spingere fuori un angolo col blitz ed avere 3 pedine accanto al portatore, oppure puoi usare frenzy per un doppio push sull'angolo, considera sempre e comunque che sei suscettibile dei suoi block sui supporti e quindi ti verra' blitzato l'angolo, hai stallato un turno, ma sei a contatto.

  13. #73
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    considera sempre e comunque che sei suscettibile dei suoi block sui supporti e quindi ti verra' blitzato l'angolo, hai stallato un turno, ma sei a contatto.
    Sono pienamente d'accordo è quello che succede al turno dopo che mi preoccupa pesantemente rischio di trovarmi mezza squadra tramortita

    ho gia' pronte DE e SKAVEN. Devo riflettere QQ
    Spoiler

  14. #74
    Pickup Master
    Join Date
    Jul 2012
    Location
    ossago lodigiano
    Posts
    96

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    ho gia' pronte DE e SKAVEN. Devo riflettere QQ
    pensavo facesssi i Wood Elf ...... se non li fai te li faccio io ottimo

    scelgo il nome e iscrivo la squadra

  15. #75
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.466

    Default

    Quote Originally Posted by shanez View Post
    pensavo facesssi i Wood Elf ...... se non li fai te li faccio io ottimo

    scelgo il nome e iscrivo la squadra
    questo ragazzo ha talento e coglioni.
    well played.
    Spoiler

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.32 Kb. compressed to 108.06 Kb. by saving 15.26 Kb. (12.37%)]