Page 10 of 14 FirstFirst ... 67891011121314 LastLast
Results 136 to 150 of 201

Thread: [Serie] Vikings

  1. #136
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Se conosci la storia... sai che ci vanno e finisce la serie

  2. #137
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    credo che la seconda parte sarà più improntata sul viaggio di Ragnar e Bjorn verso il mediterraneo

  3. #138
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    la storia dice( o meglio le saghe e le leggende) che prima uccidono re elle praticamente egemonizzano gra parte dell'inghilterra orientale e poi partono per il meditteraneo

  4. #139
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.463

    Default

    La storia dice che nel mediterraneo ci va Bjorn da se, mentre gli altri figli fanno le guerre in Inghilterra e sopratutto la storia di Ívarr sarà inrteressante.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  5. #140
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    riniziato dal 30 novembre....cosi tanto per

  6. #141
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.170

    Default

    wunderbar!
    AkA Sheldon
    Spoiler

  7. #142
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    ripartito alla grandissima!!!

  8. #143
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    mi sono perso dopo mi pare la seconda serie... anzi ne approfitto...

    il ritorno di lagherta in che serie è? è l'ultima cosa che ricordo
    Spoiler


    Spoiler




  9. #144
    Chief Petty Officer Earenia's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    München - Vicenza
    Posts
    1.453

    Default

    cazzo che season!

    Spoiler

  10. #145
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Eh bhè.... fuochi pirotecnici nella 14....

    Anche se..


    Se leggete poi non rompete...

    Spoiler

  11. #146
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.014

    Default

    la 15esima puntata è stata credo una delle migliori di tutta la serie
    Spoiler

    Vista anche la 16esima che alla fine è stata una puntata giustamente di passaggio e di preparativi per quello che avverrà nel finale.

  12. #147
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Mi sono rimesso in pari anche io.
    Spoiler


    Occhio a parlare di storia o delle saghe e leggende, vikings si ispira ad esse , lo fa in modo originale e ci riesce, però tanto per dirne un paio tra l'attacco all'abbazia dove nella serie rapiscono aethlestan e l'assedio di Parigi passano circa cento anni. All' era del raid all' abbazia Rollo, quello realmente esistito che veramente sposo la figlia di Carlo il semplice, che era norvegese e non fratello di ragnar (che era danese nonostante nella serie sono tutti norvegesi) non era ancora nato, mentre ai tempi dell assedio di Parigi quello fatto dal vero Rollone , Ecbert del Wessex era già morto da anni. Bjorn e' figlio di auslag quindi non fratellastro di ivarr, ubbe etc inoltre manca il figlio maggiore di ragnar quello che andò nel Mediterraneo con bjorn (dopo essere andato con i suoi fratelli da aelle). lagertha viene menzionata nelle leggende come seconda moglie di ragnar ma non è forse mai esistita, né tantomeno uccide lei auslag e così via. Stanno condensando eventi storici di 200 anni, personaggi storici esistiti e leggende in un unica storia rimescolando molto le carte in tavola , il risultato è figo, ma virtualmente possono fare il cazzo che vogliono, specie ora che stanno mollando quasi tutti i personaggi più "pesanti" sia i termini di legge de che come personaggi storici.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #148
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Di Ragnar si sapeva... doveva essere così.

    Il resto... era partito come una serie "storica" con tutti i suoi limiti, poi visto il megasuccesso si è trasformata. Comunque la serie finisce con sta season quindi.... il discorso che facevi Mc in parte decade.

  14. #149
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Di Ragnar si sapeva... doveva essere così.

    Il resto... era partito come una serie "storica" con tutti i suoi limiti, poi visto il megasuccesso si è trasformata. Comunque la serie finisce con sta season quindi.... il discorso che facevi Mc in parte decade.
    No non direi che era partita come una serie storica, o non avresti reso fratelli due personaggi come ragnar e Rollo , uno danese uno norvegese uno leggendario e con dubbi sulla sua reale esistenza ed uno realmente esistito.
    Vikings non ha mai avuto dalla prima puntata la pretesa di essere una serie storica ma un opera di fantasia basata su mito e leggende ed eventi storici mescolati in buona maniera, non si è mai trasformata in altro per il successo come dici.
    Si dice che questa sia l'ultima serie ma occhio e croce 3 puntate per chiuderla sono poche a meno che non rushino molto, cioè non mi sbrerebbe strano se poi se non hanno grossi cali con la seconda gen decidono di farne un altra. Non so.
    Spoiler


    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #150
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Sul tuo spoiler concordo... infatti aveva anche un pò rotto.

    Era partita come serie storica per far "conoscere" i costumi dei vikinghi ma si avevano mescolato diverse leggende e fatti storici in un buglione. Infatti aveva esordito su History Channel, poi visto il megasuccesso... hanno continuato facendo conoscere altri aspetti della vita dei vikinghi sempre romanzandoli però. Molto bella la puntata sul Samhain dove
    Spoiler
    . Sul discorso ultima serie, non vedo come possano tirare fuori altre 20 puntate... potranno fare degli spin off, non so Bjorn che gira per il mediterraneo, i vikinghi che arrivano in groenlandia... ma dubito potranno fare altro.

Page 10 of 14 FirstFirst ... 67891011121314 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.65 Kb. compressed to 100.59 Kb. by saving 15.06 Kb. (13.02%)]