Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 19 of 19

Thread: consiglio smartphone da regalare

  1. #16
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma guarda il problema dello schermo sotto la luce in quella fascia più o meno lo han tutti, io personalmente penso che in questo momento il iglior rapporto prezzo qualita lo hanno 2 terminali;

    galaxy s advance circa 180 euro
    huawei ascend y300 circa 129 euro

    hanno schermi da 4, dual core, fotocamera da 5mpx ( per me le fotocamere fan tutte schifo nei telefoni l'ultima decente che ho visto era quella del nokia n95) il primo è praticamente un intermedio che samsung ha deprezzato, il secondo è un nuovo terminale della casa cinese che certo ha plastiche un po economiche ma ha pure un prezzo stracciato, hanno tutti e 2 l'ultima versione di android per il samsung c'è da aggiornarlo l'huawei ce l'ha del suo, poi magari se li vedi ad un negozio ti fai pure un idea migliore.

    detto questo ci sono anche altri terminali tipo i sony però su quella fascia non so ( l'esperto sony e McLove ) mi sembra ci sia il sole o il miro non ricordo ma mi sembra abbiano hardware un po più basso.

    poi c'è tutta la galassia dei samsung lg da 3.5 pollici insomma la scelta alla fine è tanta, perciò se qualcun'altro c'ha 2 dritte meglio

  2. #17
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    ma come mai i RIM-Black Berry hanno certi prezzi da capogiro?

    non riesco a trovarne uno decente sotto i 400 euro
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #18
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    ma come mai i RIM-Black Berry hanno certi prezzi da capogiro?

    non riesco a trovarne uno decente sotto i 400 euro
    perchè fanno i fichi visto che stanno per fallire

    io ho un bb per lavoro lascia perdere....................

  4. #19
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    cut
    alla base del tuo ragionamento c'e' un controsenso imho
    mettendo da parte la fotocamera in quanto la fotocamera di uno smartphone e pur sempre un tool temporaneo.
    Se uno vuole fare foto buone qualunque sia il loro scopo, e con i prezzi che ci sono ormai, conviene comprare una fotocamera.
    La camera dello smartphone e un tool per fare un istantanea inaspettata quando serve o per i coglioni di Fb che pubblicano anche quello che hanno nel piatto al ristorante per condividerlo.

    se ti serve solo chiamate sms e qualche volta maps allora puoi anche comprare un terminale da 70 euro. Vai in un euronics e compri un xperia tipo

    con 200 euro ne compri tre.

    se l'interfaccia e' troppo complessa, ma non lo e' mai fidati, in 5 minuti metti un launcher come questo

    https://play.google.com/store/apps/d...activity&hl=it

    a prova di ditoni e di smartphone complessi si ha cosi uno smartphone da usare come cellulare. perche tanto qualunque smartphone attuale avrà una Ui piu compessa di un normale cellulare.

    Metti anche una tastiera come swftkey che aiuta moltissimo nel digitare chi non e' pratico con il touch (corregge gli errori, impara dagli errori, scrive le parole piu probabili dal contesto, prende il dizionario dai precedenti sms) nb sta tastiera da sola vale l'acquisto di uno smartphone android.

    https://play.google.com/store/apps/d...c3dpZnRrZXkiXQ..

    ed hai finito.




    Nel momento, invece, in cui devi utilizzarlo più da smartphone quindi ti servono app allora serve ram cpu connesione etc allora sono altri discorsi ma per telefono/sms e _qualchevolta_ maps va benissimo anche uno smartphone del 2011 (ad esempio cerca uno xperia x10 mini pro che ha la qwerty fisica)

    Per farti un paragone e' come se volessi una config di un pc per giocarci o farci grafica quando devi soltanto farci girare word 97 e stampare, senza andare su una macchina da scrivere, ti basta il pc piu economico che ci sia con tutto integrato e bona.
    Last edited by McLove.; 29th May 2013 at 11:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 2 of 2 FirstFirst 12

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 62.44 Kb. compressed to 54.73 Kb. by saving 7.70 Kb. (12.34%)]