Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: consiglio smartphone da regalare

  1. #1
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default consiglio smartphone da regalare

    allora, devo regalar un nuovo telefono a mia madre, si è appena rifatto il profilo con internet etc..

    volevo regalargli un telefono tipo questo



    ne ho trovato qualcuno ma non è roba che si vende in italia.. e onestamente non ne capisco molto di telefonini

    mi servirebbe qualcosa del genere con queste caratteristiche.

    preferibilmente Android
    tastiera slide qwerty per una facile navigazione/utilizzo (perché cmq non è una cima nell'usar roba tecnologica)
    schermo più grande è meglio è
    prezzo bho non ho problemi di budget, valuto.

    insomma non mi interessa che faccia il caffè..
    gli serve per telefonare e usar Google/internet con la tastiera.


    edit
    ho trovato questo per ora.. ma mi pare un po' troppo mini.

    http://www.samsung.com/it/consumer/m...GT-I5510XKAOMN

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  2. #2
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    il mini pro è di 2 anni fa non so se lo trovi ancora, considera che i siti pesanti fa fatica ad aprirli ci vuole un attimino più che con un telefono medio basso attuale, niente di allarmante ma è cmq con hw base base.

  3. #3
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    si ma era il primo che ho trovato, preferisco se lo trovo prendergli qualcosa che abbia un buon hardware

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  4. #4
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Scusami ma qua o ti consiglio per praticità / moda oppure andiamo sull efficienza allo stato puro.

    Come android andrei direttamente sulle serie nexus che trovi rispettivamente a 270 o 379 per versione Ita o Eu . Sono i migliori terminali in fatto di aggiornabilità ed efficienza.

    Se vuoi qualcosa anche più cool puoi andare su un s2plus sempre ottimo a 299 o direttamente di s3. A conti fatti per l'uso che ne deve fare va bene un cellulare da 150 euro tipo LG L5 , ma anche l'occhio e la decenza vuole la sua parte.

    Ovviamente ti consiglio ( visto che è donna ) di trovare una custodia in kevlar tipo l'armatura di batman o direttamente di duranio uso scudo di capitan america. Le donne hanno la capacità distruttiva che nessun uomo può concepire.

    Non mi sono dimenticato del fattore tastiera fisica. Semplicemente ( e parlo per esperienza personale di TUTTE le donne alle quali son stato a consigliare il passaggio da tasti fisici a virtuali ) con uno schermo grande trovo più pratica una tastiera virtuale .

    Tra l'altro il sistema di riconoscimento vocale per la digitazione lo trovo ottimo , quindi può anche bypassare il fattore scrittura se proprio ci si mette un attimo .
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  5. #5
    Lieutenant Junior Grade Matley's Avatar
    Join Date
    Nov 2004
    Location
    Isole Eolie
    Posts
    4.344

    Default

    c'ho provato.. è negata col touch.. non posso nemmeno pretendere che dopo aver usato roba a conchiglia per 15 anni perché era più facile.. diventi il mago del touch e delle configurazioni..

    cmq girando qua e la, penso di poter bypassar la tastiera integrata.. anche perché tutti i telefoni che ho visto con quel sistema son decisamente vecchiotti.. al limite se proprio vuole la tastiera le compro una di quelle minitastierie Bluetooth per smarthphone.

    sto valutando anche i sony xperia come scelta.

    ------------------------------------------------------------------------------
    Online since 1997' QUAKE I/II/III TRIBES CS/CSS UT UO DIABLO L4P DAOC GW L2 WOW LOTRO DOTA AOC WAR BFHEROES COD AION HOTK APB GA CRIMECRAFT COHO RIFT WORLD OF TANK GW2 ESO

  6. #6
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    sposto nella sezione corretta
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  7. #7
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    continuo qua.
    Io vorrei regalare a mio padre un tel nuovo per il compleanno (domani).

    Sono scettico sul fatto di regalargli uno smartphone con il touch, lo userebbe poco; usi principali del cellulare che ne fa lui sono chiamare (ma va?) e anche abbastanza in una giornata lavorativa, + sms e qualche scatto di cantieri/impianti.

    Un modello con la tastiera sarebbe l'ideale, ma sarebbe buona cosa anche se avesse una fotocamera decente. Interessa poco o niente la navigazione in internet.

    Riassumendo:
    budget 150-200 euro
    si tastiera, no touch/schermi ips salcazzo che alla luce del sole non si vedono
    si buona qualità delle telefonate e durata batteria in conversazione
    si agli sms
    si ad una buona fotocamera

    frega niente di internet/mail dal cell (ma se ci sono le mail cmq va bene, lo do come plus)

    Da tener presente che è un telefono per lavorare, infatti pensavo di guardare Black Berry o Motorola.

    Cosa mi dite?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #8
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Mboh non saprei sinceramente, a naso ti direi BlackBerry
    Free from Signature

  9. #9
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma telefoni come dici te ormai non si trovano più, ci sono i blackberry, con tastiera qwerty forse, ma ormai sono orientati tutti al touch, il resto è roba base che chiamano senior, appunto per persone diciamo sulla sessantina a salire, che non han bisogno di uno smartphone

    ps motorola non esiste praticamente più han chiuso quasi ttute le filiali in europa

  10. #10
    Petty Officer 2nd Class Roipnol's Avatar
    Join Date
    Sep 2009
    Location
    Catania
    Posts
    694

    Default

    niente pardon ho letto a minchia
    Quote Originally Posted by marchese View Post
    mandasse veramente a cagare steve jobs, mac, i-merd varia e tutti i coglioni che spendono 900euro per qualcosa che ne vale manco 200 solo perchè cià il design so cool

  11. #11
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma telefoni come dici te ormai non si trovano più, ci sono i blackberry, con tastiera qwerty forse, ma ormai sono orientati tutti al touch, il resto è roba base che chiamano senior, appunto per persone diciamo sulla sessantina a salire, che non han bisogno di uno smartphone

    ps motorola non esiste praticamente più han chiuso quasi ttute le filiali in europa
    guardacaso mio padre fa 61 anni

    cmq sto girando attorno ai windows phone, penso siano la scelta più sensata in ambito work con un SO veloce e non "customizzabile" tipo Android che ci impazzirebbe.
    Soprattutto ci sono modelli interessanti tipo:

    - Nokia Lumia 520
    - Nokia Lumia 620
    - HTC 8S

    intorno ai 200 euro (ho poi uno sconto del 10% al MW dato che tra un mese è anche il mio compleanno )
    Non so se c'è di meglio su quel prezzo
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #12
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    guardacaso mio padre fa 61 anni

    cmq sto girando attorno ai windows phone, penso siano la scelta più sensata in ambito work con un SO veloce e non "customizzabile" tipo Android che ci impazzirebbe.
    Soprattutto ci sono modelli interessanti tipo:

    - Nokia Lumia 520
    - Nokia Lumia 620
    - HTC 8S

    intorno ai 200 euro (ho poi uno sconto del 10% al MW dato che tra un mese è anche il mio compleanno )
    Non so se c'è di meglio su quel prezzo
    son tutti senza tastiera, a sto punto meglio android, se non usa internet lo blocchi, ora si può fare tranquillamente senza app esterne di solito c'è il widget, poi ci carichi un launcher di quelli da babbo, ovvero con 4 tasti immensi, mi sebra l'avesse postato quualcuno in un thread qui, ed il gioco è fatto.

    io ripeto ora android conviene in assoluto specialmente in fascia medio bassa

  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    non sottovalutate i babbi btw spesso sono i figli che li trattano come coglioni ma devono solo adeguarsi alla novita' , mio padre mi consiglia ormai le app/giochi salcazzo che vede sull'iphone eh
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non sottovalutate i babbi btw spesso sono i figli che li trattano come coglioni ma devono solo adeguarsi alla novita' , mio padre mi consiglia ormai le app/giochi salcazzo che vede sull'iphone eh
    e non tutti son cosi ci sono anche quelli che non gli frega nulla di imparare (vedi il mio)

    cmq il concetto da me espresso era ce alla fine con android lo customizzi a prova di babbo pigro

  15. #15
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    ma mica lo sottovaluto, è che proprio non avrebbe tempo di smanettarci più di tanto sul cell. Già io lo uso quasi esclusivamente per telefonare e mandare sms, molto di rado le mappe.

    Ormai se devo navigare in rete mentre sono fuori/non al pc uso l'ipad mini, su uno smartphone leggere le pagine web non è proprio il max.

    Ecco perchè vorrei qualcosa di valido come cellulare, più che come multimedia.

    @Estrema: sparami un paio di modelli sulla fascia di prezzo 150-200 con android che li valuto.
    Ho puntato i windows phone proprio perchè con la tastiera non ne ho più trovati

    Quindi mi serve qualcosa che sia fluido, con uno schermo abbastanza visibile anche alla luce del sole (tallone d'achille degli smartphone) e che abbia una fotocamera decente (quelle nokia per es. sono buone, htc invece ha sempre l'effetto rosato sulle foto).
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.74 Kb. compressed to 100.77 Kb. by saving 14.96 Kb. (12.93%)]