Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 146

Thread: Motogp

  1. #106
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.019

    Default

    LA vera tristezza è che ormai senza TC nn fanno manco una curva....è anche vero che Pedrosa nn sapeva più di averlo xò che caxxo!!!!

  2. #107
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Vabbè dai di punto in bianco come faceva a regolarsi? Ormai è "apri a tutta e poi ci pensa il TC a regolarsi". Se a quello ci aggiungi anche le gomme che se esageri un attimo si inchiodano e ti sparano a 3 metri Pedrosa poteva fare poco. Marquez ormai è quello simpatico che ride sempre, anche se poi in pista fa le cazzate, rischia di sdraiare la gente e magari sotto sotto è un bel fiordipu, ha un credito quasi inesauribile perchè è giovane e sorride. Simoncelli invece era l'assassino che rischiava, lui è solo un po' irruento
    So far, so good...

  3. #108
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.665

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    LA vera tristezza è che ormai senza TC nn fanno manco una curva....è anche vero che Pedrosa nn sapeva più di averlo xò che caxxo!!!!
    no vabbè, in uscita di curva pare gli si sia scassato il TC, che è ben diverso dal non avercelo. probabilmente l'anteriore gli ha dato uno strattone che gli ha scomposto il culo. impossibile farci qualcosa, specialmente poi se inatteso
    gratz.

  4. #109
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.494

    Default

    pedrosa a breve si spara in faccia... è l'eterno secondo da quanto è in motogp...

    sfighe su sfighe a non finire.


    cmq a parte pochi sprazzi è stata noiosina anche questa di gara...
    spero quasi in una fantasiosa doppia decisione:
    - mm parte da ultimo posto next gp (stanno decidendo oggi mi pare)
    - visto che si rompe ed è pericolosa, via elettronica di controllo del mezzo a partire da ora !

    boooooommm !!!
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  5. #110
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.019

    Default

    SI ragazzi l'ho scritto anche io, certo di punto in bianco pensando di averla non ci poteva fare gran che, ma li vorrei vedere questi nuovi fenomeni guidare senza elettronica!!!

  6. #111
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    minchia la sfiga di perdrosa è un qualcosa di galattico, manco paperoga pd.


    elettronica. parliamoci chiaro, ste moto senza non sono guidabili, hanno una coppia spaventosa e potenza assurda, non solo, le quote ciclistiche sono sveltissime e pensate apposta per funzionare con l'elettronica. Senza andrebbero più piano delle moto 2, non ci son cazzi

  7. #112
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.019

    Default

    Sinceramente a me frega cazzo se hanno 300,500 o 10000000000 cv, se poi alla fine diventa una gara a chi ha più pelo di buttarsi dentro a tutte le curve a gas spalancato, xchè tanto a fare il vero lavoro di sensibilità è l'elettronica, e in fin dei conti si vede anche nelle gare 0 sorpassi xchè tutti vanno a bomba dal più bravo al più pippa, e visto che bene o male le forze in campo sono equilibrate alla fine tutto si riduce a vedere quale telaio mette in maggior difficoltà le gomme.

  8. #113
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.665

    Default

    sono prototipi, al momento l'evoluzione delle due ruote punta all'elettronica per tagliare potenze esagerate. Il futuro è lì, volenti o nolenti (da motociclista dico grazie però).
    gratz.

  9. #114
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.019

    Default

    Hai anche ragione, xò a me lo spettacolo dato dalle motogp manca parecchio

    Da motociclista dico che nn mi fa tanta differenza, come magari un ABS, visto che nn mi butterò mai dentro una curva a gas spianato pensando che tanto c'è l'elettornica, poi c'è quella volta che prendi lo sporco o che scazzi che magari ti aiuta, ma sinceramente tutte le volte che ho rischiato di finire in terra è xchè io stavo esagerando e l'elettronica nn mi avrebeb cmq aiutato come una buona dose di culo.

  10. #115
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.665

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Hai anche ragione, xò a me lo spettacolo dato dalle motogp manca parecchio

    Da motociclista dico che nn mi fa tanta differenza, come magari un ABS, visto che nn mi butterò mai dentro una curva a gas spianato pensando che tanto c'è l'elettornica, poi c'è quella volta che prendi lo sporco o che scazzi che magari ti aiuta, ma sinceramente tutte le volte che ho rischiato di finire in terra è xchè io stavo esagerando e l'elettronica nn mi avrebeb cmq aiutato come una buona dose di culo.
    a me l'abs ha salvato la pelle in un paio d'occasioni (sul bagnato), e sono ansioso di vedere il nuovo sistema per il controllo dell'assetto di KTM che dicono essere spettacolare.
    Poi non so, a me piacciono le corse ed in generale mi gaso anche solo a vedere le pieghe a 61° di marquez
    gratz.

  11. #116
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.019

    Default

    Si ma infatti l'ABS è tutta un'altra cosa dovrebbe diventare obligatorio sulle 2 ruote da oggi altro che 2016!!!

  12. #117
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    bho guarda io l'ultima salita al Giau se non avevo il TC mi mettevo la moto per cappello, mi è proprio partita via dietro per un attimo uscendo da un tornante che ho dato decisamente troppo gas ancora bello piegato, alberello di luci che si illumina sul cruscotto e virgola nera sull'asfalto. Mi si è stretto il culo tantissimo.


    poi il manico e la sensibilità contano ancora eccome, altrimenti arriverebbero tutti in 4 secondi al massimo e nessuno andrebbe per terra e nessuna moto si scomporrebbe. L'elettronica c'è ma non è come credo ve la stiate immaginando che girano la manopola del tutto e bon eh

  13. #118
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.494

    Default

    boh, per analogia mi ricordo un articolo su 4ruote di un po' di anni fa, dove il giornalista era andato a fiorano a provare la f360. Poi a fine giornata sovrapponevano le sue telemetrie con quelle di Schumacher e la grossa differenza la faceva in uscita il differente approccio al pedale del gas: dove il giornalista era abituato ad aprire con progressione la manetta schumacher anticipava l'apertura ed era tutta solo un on-off, tutto chiuso, tutto aperto, fidandosi ciecamente dei controlli elettronici. Veniva quindi meno la sensibilità del pilota ed aumentava la fiducia nell'elettronica.



    Il tutto da prendere come paragone con le dovutissime pinze.
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #119
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.019

    Default

    Dici pazzo??? in moto gp nn si vede più una derapata neanche a pagarla oro....moto scomposte zero di zero....poi oh sarò io cieco!!!!

  15. #120
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.494

    Default

    beh oddio... derapatine si vedono ancora.

    niente più cose come:
    http://goo.gl/jEnmS5
    http://goo.gl/gy0zRr
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 93.23 Kb. compressed to 78.59 Kb. by saving 14.65 Kb. (15.71%)]