Page 1 of 11 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 152

Thread: iphone 5 vs samsung galaxy s4 vs htc one

  1. #1
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default iphone 5 vs samsung galaxy s4 vs htc one

    ok, devo cambiare cell e mi sono rotto il cazzo di cose non top level su cui posso fare affidamento.

    convincetemi a comprare uno di questi cell piuttosto che un altro.

    l'iphone 5 lo posso instabuyare e la scimmia è forte in me.

    l's4 è probabilmente il migliore, ma devo aspettare 3 settimane. inoltre arrivo da una scottatura con android (dovuta al telefono più che al SO, ma ho i coglioni così girati quando guardo i problemi del mio cell e quando guardo gli iphone che zzzzzzzzzzz).

    htc one: tanti mi consigliano questi, dicono che sarà migliore del s4. contro: non mi piace troppo l'htc, inoltre quando ho vissuto all'estero (= istanbul) ho visto che avendo un iphone ogni 50mt c'era qualcuno che me lo fixava etc, per l's4 c'era comunque tanta assistenza, il resto niente.

    il mio cell (lg optimus dual) nemmeno l'avevano mai visto.


    /go
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  2. #2
    Lieutenant Commander Devon's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Pisaurum
    Posts
    28.271

    Default

    xperia z

  3. #3
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    iphone .
    mai pentito cosi tanto di essere passato al galaxy.

  4. #4
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Guarda come ti ho scritto su facebook avendo l'occasione di avere in famiglia sia samsung S3 che iphone5, indubbiamente l'S3 mi piace di più: schermo più grande dell'iphone, involucro che non sembra plasticaccia, leggermente più pesante e da la sensazione di essere più solido in mano dell'iphone (questo magari per alcuni è un difetto, ma quando prendo in mano l'iphone lo sento talmente leggero che ho quasi paura di romperlo).

    Tra iOS e Android poi pure quello è questione di gusti.. iOS è sicuramente più straightforward e intuitivo da usare, però la versione android dell's3 mi piace perché lascia ampio spazio di customizzazione e si smanetta meglio tra le opzioni etc. anche se ammetto che spesso è anche confusionario

    Alla fine son bei telefoni entrambi imho se hai gia qualcosa di apple allora prendi l'iphone, altrimenti prendi comunque quello che te piace di più perche sostanzialmente fanno le stesse cose.

    Tieni in mente che se sei uno che rivende le cose il prezzo dell'iphone tiene molto di più nel tempo rispetto agli altri smartphones.

  5. #5
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    mettici anche le app.
    Sinceramente il mondo app di ios è un altro mondo.

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    una curiosità, io conosco ios da ipod touch e ora sto giocando con android sul nuovo cell... come fate a dire che ios è meglio? Anche solo per la customizzazione delle schermate, la possibilità di cambiare qualsiasi stronzata e i widget mi è parso decisamente più avanzato e comodo di ios, con il vantaggio ulteriore che ad ogni aggiornamento non ti si pianta il telefono (ipod touch della mia ragazza è diventato inutilizzabile dopo l'ultimo aggiornamento, proprio freeze di 5 secondi).
    Detto ciò (dove non voglio far partire una flame war, è solo curiosità, non riesco proprio a vederci i punti di forza di ios rispetto ad android), io voto htc one. Scocca fica (a differenza del samsung) e sense me piace.

  7. #7
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    la sense è ottima, ma htc dopo un tot non aggiorna più e si deve ricorrere alle rom. Non commento nemmeno iphone perchè imho son soldi buttati, le app ci sono anche sul play store e spesso di migliori da smanettoni. Se non c'è la frusta o la scoreggia tonante al tocco posso farmene una ragione, forse giusto qualche giochino potrei "rimpiangere".

  8. #8
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Io conosco ios dall'iphone 5 e rispetto ad ics o jelly bean fa semplicemente cagare.
    Non c'è un motivo nel 2013 per non scegliere un terminale Android.

    Come consiglio l'iphone 5 fuggilo come la peste troppo limitato anche per le cose stupide come attivare il wifi mentre sei dentro un app Non puoi farlo, di contro Samsung fa mezza merda vai su HTC one o xperia Z se vuoi i top gamma e le recensioni sono entusiasmanti.

    Edit: Inoltre Sense o non Sense non frega nulla. Il Sense non è altro che il launcher proprietario di HTC, ogni casa ne ha uno Sony ha il suo Samsung il suo etc, ma i launcher stock in genere si cambiano con nova o apex (un app) che sono sempre meglio dei launcher stock. Il discoro é Android o non android

    Xperia ST25i/Tapatalk 2
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #9
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    una curiosità, io conosco ios da ipod touch e ora sto giocando con android sul nuovo cell... come fate a dire che ios è meglio? Anche solo per la customizzazione delle schermate, la possibilità di cambiare qualsiasi stronzata e i widget mi è parso decisamente più avanzato e comodo di ios, con il vantaggio ulteriore che ad ogni aggiornamento non ti si pianta il telefono (ipod touch della mia ragazza è diventato inutilizzabile dopo l'ultimo aggiornamento, proprio freeze di 5 secondi).
    Detto ciò (dove non voglio far partire una flame war, è solo curiosità, non riesco proprio a vederci i punti di forza di ios rispetto ad android), io voto htc one. Scocca fica (a differenza del samsung) e sense me piace.
    Ma infatti è senza senso
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #10
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    il fatto è che io non ci smanetterei troppo e per ora ogni stupidata funziona meglio sul mio ICS che su ios.
    non ho necessità particolati di app o feature che io sappia

    edit: domanda FONDAMENTALE: com'è la velocità degli aggiornamenti per s4 (suppongo se non immediati, quasi) e htc one? un mio enorme problema è che lg di merda morisse di cancro aveva gli aggiornamenti android tipo 6+ mesi dopo gli altri smartphones. aggiornamenti per altro fatti di merda/incompleti etc.

    ps: è vero che l'htc ha una fotocamera solo di 4mpx? mentre iphone 8 e s4 13 giusto?
    Last edited by Miave; 8th April 2013 at 21:22.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    miave sei un niubbo de merda, quella da 2mp è quella frontale: http://gizmodo.com/5990360/htc-one-u...es-it-stack-up

  12. #12
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    É immediata solo per i Nexus. Per tutti gli altri é buona nei primi tempi per poi diventare a babbo morto. Questo tranne LG, ovviamente. Per loro é a babbo morto sin da subito

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  13. #13
    Lieutenant Commander Miave's Avatar
    Join Date
    Jun 2008
    Location
    brescia
    Posts
    6.106

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    miave sei un niubbo de merda, quella da 2mp è quella frontale: http://gizmodo.com/5990360/htc-one-u...es-it-stack-up
    infatti ho scritto 4 non 2 :v

    questa è la spiegazione però, tanto io capisco una sega

    The HTC One camera has a 4MP sensor, which may cause potential owners to ask why HTC decided to go the opposite direction everyone else is going (the Galaxy S4 has a 13MP camera, for example). The answer is simple: The HTC One’s 4MP camera has bigger pixels. Without over complicating things, I will say that it’s a good thing, and you should be excited about this direction. Bigger pixels in the sensor means a much better ability to collect light, which also means better low-light photos and a better dynamic range.
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Sono soldi buttati nel cesso per tutti e 3

    Fatti un terminale da 300€ e goditi le 400 che avanzano.
    Free from Signature

  15. #15
    Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Schio (VI)
    Posts
    2.232

    Default

    Io ti dico solo che sono utilizzatore di iPhone da un po' di anni, ho il 5 dal day one praticamente e sto aspettando con ansia che esca l's4 (preordinato da amazon) xke' ne ho già piene le palle dell'iPhone 5. Ti dico solo 2 grossi problemi: ha incompatibilità (come anche il mio macbook air, ndr) con un monte di access point wifi, tra cui quelli + prestazionali (paradossalmente il wifi mi funziona bene con il modem di alice merda ma con il router da 140€ che ho io no), sostanzialmente quando fai un grosso movimento di dati, tipo aggiornare app, usare skype, o anche leggere facebook per dire, ti perde il segnale wifi e devi riconnetterti dalle impostazioni. In più, questo lo fa SEMPRE a prescindere dall'access point che usi, dopo un paio di minuti di standby a schermo spento perde il segnale wifi, e devi sbloccare il cell per fargli riprendere il segnale. In ogni caso, i problemi di wifi alcuni li hanno risolti dopo 3-4 cambi del terminale, a quanto pare dipende da se hai il culo di beccarlo con la schedina wifi di un produttore o dell'altro che utilizza la apple :/
    L'altro problema invece è con la navigazione da cellulare: in pratica, spesso fa una fatica boia ad agganciarsi al 3g, ma ti forza a navigare in edge (lenterrimo). Fino a un paio di mesi fa il problema era bypassabile andando ogni singola volta nelle impostazioni, disattivando e riattivando il 3g manualmente. Da quando hanno abilitato l'LTE, non esiste + l'impostazioni per disattivare o attivare il 3g, quindi se ti si attacca all'edge un monte di volte ci mette i secoli a riprendere il 3g per i cazzi suoi anche se sei in un luogo dove sei certo al 100% che prenda segnale pieno in 3g, e con gente di fianco con android e stesso operatore che naviga in hdspa -.-

    Poi ovviamente magari io sono sfigato, ma entrambi i problemi se fai due ricerche su google vedrai che sono arci noti e irrisolti da mesi, problemi che con il 3g e il 4 non ho mai avuto fino a settembre scorso...


Page 1 of 11 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 116.16 Kb. compressed to 101.02 Kb. by saving 15.15 Kb. (13.04%)]