Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 69

Thread: EVE Online

  1. #1
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default EVE Online

    Apro un Thread nuovo che quello vecchio è talmente vecchio da avere informazioni che anche con la mia pochissima esperienza sembrano ormai out datate e poco utili se non dannose.

    FAQs dal punto di vista di un nabbo:

    Cos'è EVE? Lo sapete tutti, quindi non spreco parole. Sandbox totale, dalla A alla Z, dai mercati alla produzione alle risorse alle stazioni alla politica allo spionaggio. tutto.

    Devo essere un super nerd per giocare a EVE? No. Io sto giocando quelle 2-3 ore a scazzo e mi sto divertendo a pacchi. Ed è la prima volta dai tempi di UO che sono assolutamente affascinato da un qualcosa con la costante sensazione di poterne sapere molto di più su ogni dettaglio, con un sacco di robe che neanche so esista.

    Posso combinare qualcosa anche se sono nuovo? si assolutamente, sia come combat che per il resto.

    Quanto costa? mboh 19 dollah al mese mi pare, oppure si comprano i PLEX sul mercato in game e si convertono in 30 giorni di game time. Quanto costano i plex? 505 milioni mediamente. OMG sono tantissimi non li avrò mai ho una RL!!!1! cazzate, giocando pochissimo in un paio di settimana con le mie attività collaterali di trading e smuggling ho gia alzato 630 milioni in tutto, e spendendo la maggior parte del tempo a fare altro che non rende (esplodere malissimo)

    MEH. lo ho provato e mi sono rotto dopo aver fatto qualche missione. Ovvio. EVE non è quello. EVE è il content che viene creato dalle situazioni tra i players, corporazioni, trading, backstabbing, qualsiasi cosa. Le missioni servono al massimo ad avere un undertsanding basilare di come funziona il combat, e ad alzare un po' di soldi.




    se volete provare, fornisco il buddy invite pubblico, potete creare un account trial da 21 giorni invece che 14, e se subbate mi arriva un plex, che vendo, e splittiamo il profitto. se non subbate,avete provato il gioco
    https://secure.eveonline.com/trial/?...b&action=buddy


    per ogni info o cazzata, chiedete, e cercherò di rispondere, considerando che sono un nuovo player, conoscenze limitate etc etc, ma forse per questo piu utile come opinione ad altri nuovi players


    ah dimenticavo per chi volesse contattarmi in game, Doctor Knuckles (quello che esplode) o Von Pazzo (quello che alza soldi speculando)


    edit: piccolo esempio di cosa si può combinare in EVE, anche da nuovissimi. Allora, come funziona il mercato. Ogni regione ha il suo market, e le cose devono essese spostate fisicamente, o di persona, o da un corriere. I prezzi da stazione a stazione, sistema, costellazione, regione, variano moltissimo. Ci siamo? okay. quindi cosa faccio, vado a Jita (il mercato più grosso) e compro bassissimo un mucchio di roba. Metto su un contratto per un courier, per portarlo da Jita a una stazione in low-sec space dove posso vendere la merce al triplo. Il contratto prevede un collateral (tipo assicurazione su quello che si trasporta) pari al valore di vendita in destinazione, e una reward di 5 milioni per il corriere se porta a termine. E già quello sarebbe un bel profitto, ma siccome sono un bastardo ingordo, e il tizio mi dice che sta partendo (errore) mi metto col mio pg da guerra lungo il percorso che per forza deve fare il tizio, e facciamo della sana pirateria inetrstellare. Risultato, incasso il collateral, non pago la reward, e mi riprendo le cose trasportate, che rivendo lla destinazione prevista. Profitto quasi 6 volte la spesa iniziale, senza contare il divertimento in sè di fare il pessimo e perculare un povero corriere che viene atomizzato in mezzo a un cazzo di niente mentre afceva quello per cui lo avrei dovuto pagare. priceless.
    Last edited by Pazzo; 10th April 2013 at 18:43.

  2. #2
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Vabbè và, manda

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  3. #3
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    c'è il link là sopra, basta che clicchi quello, è un buddy invite pubblico xD

    tò rimetto

    https://secure.eveonline.com/trial/?invc=20215fc1-7978-4a7f-9900-9326147c19cb&action=buddy



    ah. consiglio. fate il tutorial iniziale e almeno quello basic military quando vi manda a scegliere la carriera (non scegliete un cazzo, beninteso, sono solo altri tutorial) che vi dà un grasp basilare sul combat e anche una fregata da guerra decente, e quello advanced military un destroyer. anche gli altri tutorial btw, solo navi diverse piu atte all'uso relativo al tutorial
    Last edited by Pazzo; 10th April 2013 at 17:57.

  4. #4
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    ty me l'ero bevuto

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #5
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    me l'aveva fatto comprare ai tempi Marco...era quello dove si traina a tempo offline?

    mi ricordo che girando con la nave spaziale mi faceva venire sonno

  6. #6
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    yep, si traina anche offline, che è una necessità visti i training time delle skill avanzate asd

  7. #7
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Installato mo.. ma la fazione influisce su cosa esattamente? Cioè se io scelgo gallente e tu sei amarr, possiamo comunicare cmq?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #8
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    puoi comunicare con tutti e usare navi di qualsiasi fazione (ammesso tu abbia la skill necessaria)

    all'atto pratico tra una fazione e l'altra non cambia nulla a livello di gameplay o stats, è solo una scelta gidierre e di look.

    le uniche cosa che cambiano influiscono nell'immediatissimo inizio, ovvero la locazione di partenza e la skill di base per pilotare le fregate di quella razza. le skill per pilotare le altre di razze diverse costano un cazzo comunque e si trovano ovunque. Le reward dei tutorial cambiano in base alla razza ma sono sostanzialmente equivalente, le navi che danno sono i corrispettivi di quel determinato ruolo, alcuni un po meglio altri peggio, ma tanto prima di sfruttarli a pieno ti passerà del tempo e avrai sicuramente perso la nave che ti danno nel mentre

    se vuoi fare il comodo crealo caldari che sei più vicino al market hub più grosso del gioco (moon IV caldari navy assembly plant nel sistema Jita, regione The Forge, dove ho parcheggiato l'alt da trading).

  9. #9
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    io senza Tanek che mi ricarica gli scudi non loggo ._.
    ops è stato tanto tempo fa ç_ç

  10. #10
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Bumpo il thread, visto che ho risubbato.

    Di nuovo perchi fosse interessato a provare, se clcicate il link che posto qua avete accesso a una trial da 21 giorni (anziche 14) e se poi vi piace e subbate mi dà diritto a redimere un PLEX (item in game per stendere la sub di un mese) che si può vendere a una cifra che passa i 500 milioni di isk e splittiamo 50-50 il profilo

    https://secure.eveonline.com/trial/?...b&action=buddy

  11. #11
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Bumpo il thread, visto che ho risubbato.

    Di nuovo perchi fosse interessato a provare, se clcicate il link che posto qua avete accesso a una trial da 21 giorni (anziche 14) e se poi vi piace e subbate mi dà diritto a redimere un PLEX (item in game per stendere la sub di un mese) che si può vendere a una cifra che passa i 500 milioni di isk e splittiamo 50-50 il profilo

    https://secure.eveonline.com/trial/?...b&action=buddy
    Ho sempre voluto riprovare a giocarci, ma ho ricordi contrastanti. Il gioco è bellissimo ma veramente troppo complesso.
    Ai tempi dedicandoci molte ore ero riuscito ad avere una nave discreta facendo pve (Battlecuiser Drake), ma alla fine non sapevo propio cosa farci, appena mettevo il naso fuori dalle zone ben conosciute scoppiavo ignobilmente.
    Ora ho 1/10 del tempo a disposizione di conseguenza non credo faccia al caso mio, ci metterei 2 settimane solo per ricominciare a capire le basi.
    Last edited by Solfami; 19th February 2014 at 13:50.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  12. #12
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    bha guarda secondo me si deve andare di fregate e via in low sec, factional warfare che ci fai soldi e pvp, vai a caccia o piu probabilmente ti viene data la caccia.

    Una frig T1 con una buona fit ci spendi 5-6milioni ed è competitiva per quel genere di pvp e ci si può permettere di perderne un fottio tanto sono economiche

    . Salire di categoria in low sec prticolarmente oltre le cruisers (normali, non battlecruisers o T2-3 eh) ha poco senso per un bel pezzo imo, sia come costi che come target potenziali



    Per dire io non giocavo da un anno (e prima avevo fatto giusto nupaio di mesi poi quittato per mancanza di tempo) e in sta nuova dimensioni mi ci trovo benissimo

  13. #13
    Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Milano, Albion
    Posts
    2.291

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bha guarda secondo me si deve andare di fregate e via in low sec, factional warfare che ci fai soldi e pvp, vai a caccia o piu probabilmente ti viene data la caccia.
    Una frig T1 con una buona fit ci spendi 5-6milioni ed è competitiva per quel genere di pvp e ci si può permettere di perderne un fottio tanto sono economiche
    . Salire di categoria in low sec prticolarmente oltre le cruisers (normali, non battlecruisers o T2-3 eh) ha poco senso per un bel pezzo imo, sia come costi che come target potenziali
    Per dire io non giocavo da un anno (e prima avevo fatto giusto nupaio di mesi poi quittato per mancanza di tempo) e in sta nuova dimensioni mi ci trovo benissimo
    Stai già parlando troppo complicato
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

    Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

  14. #14
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    vabbè dai in una gilda low sec , ti diverti abbastanza, sia nel pvp di alleanza che nel cacciare eventuali intrusi.
    Può anche dedicarti ai ratti negli asteroidi che pagano abbastanza con le loro bc.
    Non ho fatto faction warfare, credo di aver smesso 2 espansioni orsono e non so come si adesso.

  15. #15
    Lieutenant Commander Trish's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    -Back in Italy ;_; -
    Posts
    5.372

    Default

    A me sta tornando un po di scimmia... Pazzo in che clan sei? Sei in 00? Avrei un PG con un anno di exp e un plex ancora buononda usare

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.80 Kb. compressed to 96.89 Kb. by saving 14.91 Kb. (13.34%)]