Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast
Results 166 to 180 of 185

Thread: [PC] Divinity: Original Sin

  1. #166
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    il gioco lo ho originale. devo capire come fare con voidwaken con 1500 di armor magica e 1000 hp o contro mordus che pare avere 20 ap pd
    i voidwaken che dici sono quelli che incontri quando cerchi di riunire il tuo party?
    se si usa le piramidi per quei due che non sono in combat ed in due li fai, tieni conto che cmq come gia detto si presume che ogni pg abbia tot uility se nessuno dei due spara una curetta o un fortify sono speccati un po a cazzo per tactician il problema nella grotta sono invece i mnillemila vermiciattoli del cazzo che hanno pochi ap ma scoppiano in necrofire quando raggiungi uno di due che è in combat, stanza odiosa .
    mordus è un dito in culo ma devi fare in modo di tenerlo in perma cc mentre reggi gli altri oppure lo tieni in cc mentre uccidi gli altri
    tieni conto che in due con warfare con 2 kd l'uno per 4 turni lo tieni per terra nel frattempo dovrebbe anche essere caduto lo scudo magico con i vari proc e li vai facile di stun/freeze salcazzo o tieni in cc mordus e seghi gli altri e poi in 4 lo segate o via a tuonare mordus ma tenendolo in cc
    ogni volta che si rialza mordus ricrea un po di scudo fisico ha perseverance ma dovresti avere il dps per rimuoverlo con un attacco e l'altro attacco sbatterlo giu, chi non fa kd invece lo deve legnare

    se non hai il danno necessario per farlo carica prima di entrare nella grotta e fa altre quest ce ne sono veramente un botto da fare che danno exp ti fanno livellare e ti fanno sucare meno nella caverna.
    Last edited by McLove.; 23rd October 2017 at 23:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #167
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    fortify? i voidwaken fanno 300 di danno magico frost e frizzano ranged

    fortify ce lho certo. Il mio problema forse è che ho dato più importanza alle armor con stats alte (+wits/initiative e + stats primaria per danno) che all'armor stessa
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  3. #168
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    fortify? i voidwaken fanno 300 di danno magico frost e frizzano ranged

    fortify ce lho certo. Il mio problema forse è che ho dato più importanza alle armor con stats alte (+wits/initiative e + stats primaria per danno) che all'armor stessa
    babbe se hai 100/150/200 di armor magica a livello 12 ed un colpo te la leva tutta e ti frozzano allora you are doing it wrong, alla faccia del cazzo direi un anello livello 12 ha almeno 50 di magic armor (non sparo numeri a cazzo ho controllato alcuni anelli livello 12 che ho ancora in inventario) tieni conto che ne metti due e poi tutti gli altri pezzi di gear

    armor fisica e magica servono proprio per non prendere i cc i colpi fisici o magici ti abbassano quell armor e non ti fanno prendere i cc e te le rifulli con appunto fortify e frost armor (oltre ad altre skill che te ne uppano un tot ogni turno sia una che l'altra) in modo di averle sempre up e non essere in balia dei mille cc del gioco e sei come fonzie: se non campi non fai danno e se non hai quelle due armor alte passi il tempo in kd, slow, frozen, charmato, disease, blind, atrofy e tutto il cazzo del tutto insomma gna po fa ovvio che crepi.
    piu alte hai armor fisica e magica meno turni perdi a rifullarle perche non prendi i cc o ti frega un cazzo se sei in fire o poison non sei in balia dei cc e quindi meni e fai danno.
    non è una manciata di crit in più o 100 danni in piu per un punto forza o finesse o int che ti fanno svoltare se poi al primo colpo che prendi sei frozzato.

    uppa le due armor di ogni pg e vedi che non è cosi impossibile come ti sembra
    Last edited by McLove.; 24th October 2017 at 03:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #169
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    fortify? i voidwaken fanno 300 di danno magico frost e frizzano ranged

    fortify ce lho certo. Il mio problema forse è che ho dato più importanza alle armor con stats alte (+wits/initiative e + stats primaria per danno) che all'armor stessa

    grama quei voidwoken dopo il primo encounter che ti separano se vai giusto per la mappa riesci ad affrontarli uno per uno e là non hanno scampo, anche nella parte con tutte le uova che si schiudono se arrivi invece che col passaggio balzando con una qualche abilità da un certo lato ti vengono uno per volta praticamente e anche senza add

  5. #170
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    grama quei voidwoken dopo il primo encounter che ti separano se vai giusto per la mappa riesci ad affrontarli uno per uno e là non hanno scampo, anche nella parte con tutte le uova che si schiudono se arrivi invece che col passaggio balzando con una qualche abilità da un certo lato ti vengono uno per volta praticamente e anche senza add
    se parla di mordus evidentemente non parla di quando attaccano in 4 e poi dividono nel dungeon ma dopo quando l'incontri singoli, credo e quando li becchi con due pg (teleporti con le piramidi i due che non sono in combat)
    a tactician in linea di principio non esiste il fare cc a primo turno o addirittura segare qualcuno a primo turno, si deve potere reggere agli attacchi possibilmente senza subire cc a primo colpo e quello dipende dal valore di magic armor e di quella fisica mettere delle pezze e segarli la cosa diviene ancora piu ovvia in seguito dove se a primo turno viene charmato poi stai due turni a non usare un tuo pg che per di piu ti legna i compagni: armor fisica e magica sono piu importanti degli hp
    Se per fare piu danno come dice che ha fatto gramas hai le due armor irrisorie è ovvio che muori male e non vai avanti, primo cast dei voidwaken ti frozza uno per un turno e gg.
    insomma non puoi permtterti di tenere un anello che da wits e str livelllo 5 che ti da 10 magic armor, laddove te ne serve per reggere uno che dia almeno 50 magic armor anche se non ti da le stats di danno che vorresti, stessa cosa per ogni altro pezzo di gear.
    questo secondo me e chiaramente questo vale solo a tactician, a classic rileva molto meno.
    poi si deve vedere il party le skill e tutto il resto non si puo generalizzare ma valore alto di armor magica o fisica >>> punti in piu in abilità di danno ovviamente in linea di principio

    tra l'altro i char che teleporta e dove li teleporta è random quindi se teleporta quelli messi meglio in combat e gli altri fuori può essere piu rognoso in talc aso, quick load e si vede se il random butta meglio.

    tl;dr
    puoi anche avere 5000 hp ma 100 magic armor e 100 fisica il primo cast magico con cc che prendi o skill fisica con cc vieni frozzato o kd (o altro cc), molto meglio avere 2000 hp e 500 magic armor e 500 fisica il primo cast con cc o skill che prendi non ti fa un cazzo e continui a menare/buffarti uppare la magic armor etc.
    se si trascura sta cosa allora sono cazzi.
    Last edited by McLove.; 24th October 2017 at 15:34.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #171
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    no i voidwaken singoli li ho segati, poi ho incontrato 4 voidwaken mentre sono entrato in un tunnel di quelli che trovi scavando
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  7. #172
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    no i voidwaken singoli li ho segati, poi ho incontrato 4 voidwaken mentre sono entrato in un tunnel di quelli che trovi scavando
    esatto quelli là se in quell'area ci arrivi invece che dal tunnel usando tipo tactical retreat da un'altra parte in un angolino (mo non ricordo, vedi un attimo dalla mappa dove hai un pezzo vicino) sostanzialmente vengono uno per uno

  8. #173
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    @Pazzo
    Io ho strisciato stasera, una volta fatta la campagna in single o cmq dopo un po' che c'ho preso la mano io una coop la faccio volentieri. Però a ritmi blandi e senza troppo impegno che il tempo è quel che è.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #174
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    ho segato mordus in un modo ancora più lamer di quello che ho fatto con alexander
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  10. #175
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    cmq secondo me tactician non è da primo playthrough, o almeno non da prima parte del primo pt, finchè non capisci bene punti di forza e punti deboli e non sai anche come gestirti bene le spese per skills ed equip devi ricorrere a cheese vari che imho levano al gioco anzichè aggiungere.

  11. #176
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    Si ma io avevo finito il primo Original sin ma non mi ricordavo un cazzo

  12. #177
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    cmq secondo me tactician non è da primo playthrough, o almeno non da prima parte del primo pt, finchè non capisci bene punti di forza e punti deboli e non sai anche come gestirti bene le spese per skills ed equip devi ricorrere a cheese vari che imho levano al gioco anzichè aggiungere.
    allora si è no nel senso che andrebbe fatto un buon bilanciamento. migliore di quello attuale.

    a classic se uno gioca con logica che è il sale dei gdr allora a partire dal livelllo 10 diventa molto facile. intendo non prendere spell a cazzo capire il dicorso dei cc a quali scudi resitono etc. ecco se non si gioca casualissimo per quello c'e' easy che è per ritardati a classic fai tutto tranne qualche encounter anche solo speccando tutti melee e colpendo di autoattack o tutti speccati mage (che al di dal di quanto dicono alcuni retard, è il discorso del talento del crit, i mage fanno un botto di danno e la maggiorparte dei cc entra caduto lo scudo magico quelli fisici sono molto meno, mio battlemage livello 19 fire ray da 2500 danni nominale non critico quando critta ne fa 5k e siccome è batttlemage ha anche 1200 danni melee quando mena melee)
    cioe non ti serve avere adrenaline su tutti ne i buff ne dividere i fortyfy e frost armor un char lo specchi fulll warfare str e 2h o un mage full int hydro e shotti ogni cosa cmq insomma non serve ragionarci

    a tactician invece il minmax serve e con minmax intendo ottimizzare build e gear e punti skill anche in relazione al gear che hanno i vendor o gli unici che ci sono per farti un esempio chest unica che da 5 int, 3 cost, 2 wits resistenze assortite 1 pyro e 2 aero 1000 magic armor e 300 physic, la si trova sempre in una chest nella vault di kemm: corpetto leather e richiede 14 finnese. per mettere sto shitload di roba in un mage o come nel mio caso nel battlemage uno che fa min max leva due punti int e o cost e li mette in finesse per equipparla perche ci guadagni e molto piu rispetto ad un altro tipo di corpetto anche divine livello 20

    ecco alla prima run non sei cosi smaliziato, inoltre ad una seconda run sai dove andare quale cosa conviene fare prima anche per gear o reward
    Last edited by McLove.; 25th October 2017 at 20:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #178
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    patchone disumano. Nerfato il critt chance sui vari item....sono passato da 40 a 25
    Last edited by Gramas; 26th October 2017 at 17:29.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  14. #179
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.051

    Default

    ok ci sono MILLE bug dopo questa ultima patch
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  15. #180
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    patchone disumano. Nerfato il critt chance sui vari item....sono passato da 40 a 25
    andava fatto troppi pg arrivavano facilmente al 70% di crit e senza buff di empty mind che a livello 20 buffa tutte le stats di 5 e wits di 15 cioe 15% se poi gli si aggiungeva un altro 5 wits da encouraged era un altro 5% in piu. praticamente 80/90% ci crit sempre

    io ho appena finito la seconda run

    vi do un ultimo consiglio giocate con l'inziative per farvi l'ordine dei pg sopratutto in base ai buff (chi deve farli a chi) in modo da dare piu iniziative ai pg che buffino altri.

    per fare un esempio pratico ho ridotto inziative al mio battlemage in modo che ifan a cui l'ho alzata, fosse prima perche nell economia del primo turno arrivare al turno del battlemage con buffato haste (1ap in piu) ed empty mind (5 all stats 15% crit in piu) mi permetteva di mangiare una "pedina" istant con occhio alle piu rognose come chi faceva charm etc. laddove ifan primo turno summonava il pet e buffava party e pet.

    in tale modo il turno del battlemage inziava con 5 ap che con un trick mi permettava di fare 4 cast fire:
    -1 ap il primo per phoenix per posizionarmi anche in modo di prendere con gli aoe piu nemici o beccarne un secondo con fire ray, e sopratutto creare il fire intorno al battlemage e grazie a the pawn posizionarcisi sopra senza ap di movimento, in modo di essere sul fuoco ed attivare elemental affinity che riduce di 1 ap ogni spell fire.
    ben posizionato 4 ap diventano 6 con adrenaline che mi permetteva di castare le spell fire con 5 int in piu di empty mind che in soldoni erano circa 250 danni lisci in piu a cast sicuri, ovviamente di piu se la spell crittava ma con 75% di crit capitava praticamente sempre.
    l0ordine delle spell dipendeva ma in genere ben posizioonato e con 6 ap riducendo ognuna il costo di 1 ap le spell da usare sono
    - 2 ap fire ray il mkio battlemage 3k di danno senza crit ridotta a 2p dal costo di 3 (questa è da usare anche in modo tattico perche finito il turno lascia una linea di fumo che è ottima per tagliare il campo di battaglia a meta perche oltre la cortina di fumo non si vede quindi si nullificano i caster avversari (occhio che anche i vs pg non vedono oltre)
    - 2 ap flame whip per 2k di danno liscia senza crit costo ridotto da 3 ap a due ap per elemental affinity, blind per il tgt se caduto lo scudo magico
    - 1 ap fire dagger o fireball in relazione alla necessita di colpire piu tgt o meno con fire dagger puoi colpire anche 3 tgt differenti o mandarli tutti ad uno solo, la fireball fa un grosso aoe, altri 1500 danni senza crit di entrambe
    - 1 ap per combustion per altri 1,5k di danno + bonus se i tgt erano in burning

    un tgt, e possilmente dannenggiandone anche altri + la cortina di fumo per rompere il cazzo ai ranged, moriva il primo turno del battlemage con l'arsenale fire, dal secondo turno si iniziava con le spell ice a fare danno (icebreaker è sgravato a dismisura se create superfici di ghiaccio ma occhio al firendly fire perche ammazzate compagni o vi suicidate) e chiaramente i cc di frozen e/o a menare melee ed usare i Kd di warfare

    le spell ice che causano chil e frost sono sicuramente meglio da usare dopo che gli scudi magici sono caduti, inoltre fanno in media meno danno di quelle fire proprio perche fanno cc ed infine creare una superfice d'acqua si deve castare rain se non c'e' gia quindi si usano piu ap

    ad ogni modo se non gestivo l'inziative con chi buffava chi e quanto colcazzo che arrivavo a castare 4 spell fire in un singolo turno, l'ordine dei char è molto importante se volete pianificare alcune combo.

    detto questo aspetto un espansione etc ma dopo due run assolutamente char piu divertente ed efficace del gioco:
    battlemage str/int dualwielder warfare/pyro/hydro
    1 punto in aero per teleport/blinding radiance e lo stun ranged (all occorrenza tornado che viene utile nella quest del consolato)
    1 punto almeno in scoundrel per adrenaline
    elemental affinity, the pawn, sortilege assolutamente da prendere, e talento per 3 slot di skill iè decisamente molto utile.
    punti in memory laddove serve avere piu spazio di skill
    da namelees isle proprio all inizio nella grotta dopo la tartarugona beccate un unico che vi da +3 memory e 15% crit che sgrava ulteriormente la disponibilità di skil da usare. la tenete qualche livello in modo che sbloccate altre slot
    Last edited by McLove.; 26th October 2017 at 21:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 12 of 13 FirstFirst ... 28910111213 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.21 Kb. compressed to 108.60 Kb. by saving 15.61 Kb. (12.57%)]