Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast
Results 106 to 120 of 185

Thread: [PC] Divinity: Original Sin

  1. #106
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    beh puoi giocare tactician anche in solo non hai bisogno di altre persone giocanti.
    tra l'altro modalita storia puoi uscire da fort joy segando tutti, credo che sia impossibile morire, gia a normale ed a maggior ragione a tactician se non hai livellato un poco quindi fatto quest, trovato gear, fatto soldi comprato book di spell e trovato una via di fuga che non implica andare contro mezza guarnigione (ce ne sono come al solito 4/5) è cosa impossibile
    credo che giocarlo in modalità storia sia il modo migliore di bruciare e rovinarsi il gioco proprio perche viene a mancare la necessità di trovare il modo di fare le quest (male che vada ammazzi laddove non ad easy se fai incazzare ti segano loro) e livellare nel senso che se non risolvi le quest non livelli non trovi gear le parti obbligate dove devi combattere non le superi nemmeno a piangere in cinese, semplicemente non vai avanti che è una delle cose più belle del gioco DEVI crescere o ti attacchi fortemente al cazzo e suchi.
    inoltre inizio secondo atto a bordo della lady vegeance con lo specchio puoi respeccare tutti come vuoi e gratis tra l'latro questo fino a quando non finisce il gioco quindi il discorso delle scelte sbagliate non esiste teleport-> lady vengeance e cambi dove hai sbagliato o non ti piace
    infatti c'e' gente che respecca anche per singole quest etc ma spacca palle fai un party bilanciato che ha tutto (thivery, loremaster, persuasion, razze assortite) gameplay che ti piace e gg tanto ogni quest la risolvi in tot modi
    Last edited by McLove.; 6th October 2017 at 03:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #107
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    il fatto è che senza giocartelo la prima volta mica lo sai che ci sono tutte quelle cose che dici te, tipo lo specchio sulla nave ecc. Ho appena passato la parte dove impari la seconda abilità con i Source points, a Driftwood. Una piramide del tp ovviamente l'ho lasciata lì vicino alla fonte infinita di Source; quando ho bisogno vado di tp e mi fullo... però non ho ancora trovato la seconda piramide per lasciarla anche sulla nave, forse la trovo più avanti.

    Alla fine è un gioco non lineare, se in questa prima run faccio alcune scelte, nella prossima proverò a farne altre; infatti se con difficoltà facile puoi permetterti bellamente di sfottere i Magisters e killarli a menadito, non penso sia saggio farlo anche a tactician, almeno non da subito sull'isola. E poi la classe che mi sono scelto mi sta sembrando troppo lineare (tanto per cambiare ho finito col prendere qualcosa che non era ciò che intendevo ). Il conjurer lo sto trasformando pian piano in un necromancer, solo che con questa storia dei turni finisco per creare a manetta solo pet e torrette, in modo da vincere i fight sul numero (più gente muore, più evoco zombie dai cadaveri con la skill da necro e aggiungo il solito famiglio potenziandolo). Insomma la strategia comincia a risultarmi monotona per come ho impostato il char. Per fortuna c'è la storia che è ben congeniata, paradossalmente si lamentano tanti del testo ma a me piace proprio leggere i dialoghi e fare le scelte del caso.

    Io le quest le sto facendo a prescindere comunque, anche perchè è davvero difficile non farle, ti capita quasi tutto tra i piedi man mano che si procede nel viaggio.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  3. #108
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    be se sei arrivato a driftwood lo specchio l'hai gia trovato e proprio all inizio del gioco.
    la cosa "dei turni" ti sta sembrano banale perche giochi facile quindi di fatto non puoi crepare nemmeno se ci provi.
    Piu difficile giochi piu devi pianificare mosse successive e turni per posizione e mettersi in los o in high ground, tenere conto dei terreni, dove serve tenere a bada i personaggi che devi proteggere, i vari teleport etc insomma passa la stessa differenza tra giocare al gioco dell oca o a scacchi per questo è un buon modo per rovinarsi il gioco giocarlo ad easy, poi fai tu. ok vari modi di concludere la quest ma la main è una sola.
    E' la combo livello di diffiolta del combat (che non è difficile, ma è impegnativo nel senso che devi ragionare basta una mossa a cui non avevi pensato per farlo svoltare o una cazzata per crepare e tornare al salvataggio di inizio combat) che non perdona se non sei in grado al livello giusto con buon gear che ti sprona a fare le quest per crescere che lo rende un capolavoro

    Ad easy e senza fare le side quest il gioco l'hanno gia concluso in speed run in 38 minuti c'e' il video su youtube (questo ti mostra quanto poco serva livellare/gear e fare quest per finirlo ad easy praticamente non serve)
    il bello è passare le 100 ore che servono a scervellarsi per fare una quest o NON hai come progredire "non vabbe questo lo sego e vado avanti" perche non cambia nulla dai miliardi di gdr dove ti era permesso farlo, a tattician questo lo sego dipende perche spesso è" se non sono furbo per chiudere la quest in un determinato modo questo MI sega o devo rinunciare".

    infine sulle piramidi le stai usando nel modo sbagliato per andare nei posti c'e' il teleport cliccki vicino la mappa e vai in qualcuque shirine che hai scoperto (tra l'altro i mob mica repoppano) la fontedi source a drftwood tra l'altro è a niente dalla piazza di driftwood (btw c'e' anche a fort joy btw una fonte simile)
    se hai la seconda abilita (source vampirism) tra l'altro i source point li prendi dai nemici, anime , animali (in seguito in base alle scelte).
    le piramidi le lasci in inventario dei pg infatti ne troverai 4 come il party per teleportare uno dove sono gli altri cosa che ti serve moltissimo non solo perche alcune parti sono accessibili solo via teleport o dove devi passare al millimetro o attivi le trappole cosa che nn puoi fare con un party in chain ( mandi uno e poi teleporti tutto il party) ma servono anche per risovere alcuni puzzle o quest dove devi riunirlo in fretta, il primo dove ti servivano le piramidi per fare la quest nel migliore dei modi (e prendere un leggendario) se sei a driftwood l'hai gia perso era il gargoyle maze in cui devi arrivare alla torre di braccus con almeno 3 teschi in inventario sui 5 disponibili ( sono 4 ma diventano 5 se salvi con blood rain+ bless il cadavere urlante in fiamme maledetto che ti apre un teleport in più) quindi usandone solamente 2 per aprire le porte va da se che per aprirne solo due devi fare un sacco di salti tra teleport e piramidi, occhio perche molte cose le dovrai fare in questo modo in seguito.

    insomma ripeto a te ed a chiunque vuole giocarlo se lo volete giocare ad easy nemmeno compratelo non ha senso, va affrontato come un avventura grafica dei tempi che furono in salsa gdr con un combattimento molto tattico (dove crepare è la normalità come la normalità è NON essere ancora pronti ad affrontare determinati nemici) NON come il classico gdr a cui siamo abituati che ti porta su binari a fare tutto congeniato in modo che un nemico lo trovi solo quando lo script del gioco sa che puoi batterlo (cosa che non hanno capito i cinni e che sbroccano sulle board) qua lo trovi anche subito e ti shotta che in soldoni vuol dire di li non devi andare, quella quest ancora non la puoi fare/finire. ovviamente tutto questo manca ad easy.

    è esattamente come il primo dove arrivato in citta andavi a nord e trovavi roba livello 7 impossibile da fare, ma anche ad est era troppo dura quindi dovevi progredire nelle quest per fare qualche livello o gear. NOn è un caso che l'exp venga data ad ogni step delle quest e non solo quando viene conclusa: in modo che vai un pelo avanti con qualche quest in modo che livelli o fai gear e poi sei pronto e puoi andare avanti nei combat necessari per fare gli altri pezzi di quest o altre
    Ad easy invece non hai alcun vincolo vai dove vuoi non puoi morire, infatti finisci il gioco in 38 minuti.
    se manca questa dinamica praticamente manca il nucleo del gioco anche perche i combattimenti anche se ti impegni a rompere il cazzo a tutti non sono poi cosi tanti come si può pensare, fermo restando che alla prima run NON sai chi poi in seguito ti puo servire (magari alla fine del gioco stesso) o ti da altre quest quindi segare aoe è altra stronzata, ed alla seconda trun ovviamente lo capisci e quindi altro buon modo per rovinarselo.
    Last edited by McLove.; 6th October 2017 at 16:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #109
    Capitan Harlock Incoma's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Posts
    7.476

    Default

    Scusate la niubberia eterna ma questa scelta tra story mode e altro dove si farebbe di grazia?

    Io nel menù principale vedo solo story e game master

    Edit come non detto, è il livello di difficoltà? Quindi devo scegliere tactician e non classic?
    Perchè a me le robe non bimbonutellose mi hanno sempre sfavato... specie in GDR
    Last edited by Incoma; 6th October 2017 at 16:18.

  5. #110
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Scusate la niubberia eterna ma questa scelta tra story mode e altro dove si farebbe di grazia?

    Io nel menù principale vedo solo story e game master

    Edit come non detto, è il livello di difficoltà? Quindi devo scegliere tactician e non classic?
    Perchè a me le robe non bimbonutellose mi hanno sempre sfavato... specie in GDR
    parti con classic cioe normale poi se diventa in seguito troppo facile dipende dalle build e livello (quante side risolvi e come le risolvi dato che l'exp e reward cambiano in base a come le risolvi sempre tenendo conto che avere una quest non vuol dire potere risolverla per forza) e da quanto fai min/max metti tattician, puoi cambiare livello nelle opzioni.
    per valutare se sei sega tu o non sei in grado tieni conto grosso modo che a normal riesci a segare roba pari livello o un livello in più (poi dipende dal numero posizione dell inc e setup ovviamente), se crepi con roba due livelli superiore, in genere è la normalità. Ad easy seghi roba anche 3 o piu livelli superiore a te: è fatto per non morire mai per i carebear, c'era il bundle con la sedia a rotelle ed il cane per ciechi, come ripeto vale cosi poco expare il gear e tutto il resto che si finisce in speed run in 38 minuti

    in termini pratici per farti capire la differenza, spoiler mininimi ma solo dei primi minuti di gioco.

    ad easy arrivi a fort joy sei dio, vuoi andartene? rompi il cazzo al cancello seghi tutti, uno ha la chiave del cancello, poi entri seghi tutti te ne vai.
    a classic: rompi il cazzo al cancello? ti shottano. vai nella spiaggia a segare il tizio che mangia gli altri? ti shotta. trovi l'arena? ti shottano
    va da se che devi andare con i piedi di piombo a trovare altri modi (ed è questo il bello per ogni cosa ci sono 4 o 5 soluzioni in base alle tue scelte o come hai previsto il party) livellare ed affrontare il content man mano che ne sei in grado, questo non vuol dire che non puoi andare al cancello a rompere il cazzo, lo puoi fare ma quando ne sei in grado, cioè dopo, vuol dire che quando sarai in grado seghi o lasci vivere il tizio cannibale (perche capirai chi è e perche lo fa e che legami ha con altri npc) vai in arena e vinci. ci sono circa 5 modi differenti per scappare da fort joy sta a te scoprirli ed utilizzare il modo che preferisci o che puoi fare (nel senso che se non hai lockpick in nessuno il modo in cui serve lock pick allora è al di fuori della tua portata per spiegare meglio cosa intendo)
    capisci bene che nel primo modo è uno screensaver nel secondo un gioco.
    ogni cosa ha le sue conseguenze per farti un esempio fai incazzare uno e lo ammazzi come il lizard a fort joy dentro la cava? è il vendor delle abilita da warrior: morale fino a quando starai a fort joy non puoi più comprare i book delle abilità non li ha nessun altro non c'e' modalità carebear, di contro se hai in party un soldier e fai alcuni dialoghi "da soldati" ti prende in simpatia e ti fa pure lo sconto. tieni conto che TUTTO il gioco è cosi.
    scelte e conseguenze favorevoli o sfavorevoli ma un modo di uscirne c'e' sempre.
    tieni a mente che sempre se non riesci a fare qualcosa (intendo ti segano in combat, ma anche senza combat) allora salvataggio precedente o fuga e non ci vai vuol dire che NON è ancora il momento.
    altro hint se non riesci a persuadere qualcuno dipende dal tuo party (non hai qualcuno con la tag che serve esempio un ammalato che parla con uno scolar, cioe uno che ha studiato e ne capisce di medicina può essere persuaso, un ammalato che parla con un outlaw no, i cagasotto possono farsi intimidire quelli orgogliosi no e cosi via) ci sono sempre altri 3/4 modi per finire la quest, devi solo scoprirlo e ragionarci e unire gli hint dati, alcune volte non puoi semplicemente finirle (es serve una password per una cosa per cui serve parlare nel linguaggio dei lizard) SE NON hai un lizard in party o non hai fane che si maschera da lizard (o non hai trovato o craftato la maschera mutaforma dato che la trovi o crafti in base ad alcune scelte che fai), semplicemente quella quest NON puoi finirla, altro esempio alcune quest serve un elfo che mangia i corpi per ricordare le sue memorie, non hai elfo in party? ti attacchi.
    Scelte e conseguenze che diventano rilevanti nel momento in cui NON shotti tutto e tutti perche NON puoi shottare tutto e tutti.
    scelte e conseguenze anche su come concludere le quest e SE concluderle: a volte concludere una quest da exp ma reward di merda o inferiore a quella che ottieni NON chiudendola, lo capisci da subito primissime ore del gioco a fort joy in una quest dove se la completi non tieni un item sgravo a livelli bassi che ti abilita una cura in più in un anello, ma devi fare una scelta moralmente cattiva (con cio che ne comporta con l'attitude dei tuoi compagni) e rinunciare all'esperienza della conclusione della quest ed uno dei tanti modi per fuggire, ma prendi la tag Hero che poi in seguito nel gioco puo aiutarti a sbloccare altri dialoghi e quest o risolvere altre quest: a te la scelta.
    che è la cosa che fa incazzare i cinni abituati ai binari in cui le cose si presentano solo quando sono fattibili e seguendo il questlog, qui non è cosi che di fatto è la cosa che lo rende unico.
    questo è divinity 2 ed è quello che lo rende probabilmente il miglior rpg mai fatto.
    poi ovviamente ognuno libero di fare come vuole, sono consigli per godersi al meglio il gioco, anche perché in alternativa non è nulla di che con determinati setup e gear brutalizzi cmq tutto anche a tattician come indicavamo io e boro.
    Last edited by McLove.; 6th October 2017 at 17:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #111
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.779

    Default

    Oh comunque si può passare da Explorer a Classic in ogni momento, d'ora in avanti mi sa che alzo perchè una volta equippati è davvero facile.
    Solo da Tactician mi pare non si possa tornare indietro a un livello inferiore di difficoltà.

    edit:

    lol si vede che sono fuso, stavo giocando già in Classic... sono andato nelle opzioni per cambiare pensando fossi Explorer ed era già su Classic... vabbè allora faccio un pensierino a Tactician a sto punto
    Last edited by Glorifindel; 6th October 2017 at 18:00.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  7. #112
    Lieutenant Commander Gramas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Roma,Sotto la collinetta artificiale..
    Posts
    12.050

    Default

    questo e niho sono i 2 single player che giocherò quest'anno...il primo original sin è stato stupendo
    Last edited by Gramas; 6th October 2017 at 21:05.
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

  8. #113
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Gramas View Post
    questo e niho sono i 2 single player che giocherò quest'anno...il primo original sin è stato stupendo
    lo hanno annunciato per pc poco fa, quasi quasi me lo riprendo pure li

  9. #114
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Nioh cristo ho ancora negli occhi il generale od il duo alla caverna degli ghiaccio.

    Le madonne, ma tante.

    Lo riprendero' sicuramente alla fine.

    ho finito l'ultimo dlc appena uscito l'ultimo boss è >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> .
    "not even death can save you from me..."


  10. #115
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    lo hanno annunciato per pc poco fa, quasi quasi me lo riprendo pure li
    OT

    sta uscendo un sacco di roba da giocare in single nioh è stato annunciato gia qualche mese fa infatti esce il 7 novembre tra un mese esatto e gia in prevendita su steam tra novembre e dicembre esce anche Ys lacrimosa dana posticipato di qualche mese per ottimizzarlo meglio per pc e non fare un porting nudo e crudo (se non sapete cosa sia Ys o non avete mai giocato un ys: non avete le mani e non le avete mai avute e se non avete giocato questa estate ys seven purgatevi cagatevi in mano e leccatela non sapete cosa siano i videogiochi)

    Spoiler


    questa estate è uscito anche trail of the cold steel (trilogia successiva a trail of the sky della falcom) ed a dicembre esce il secondo titolo altro capolavoro pure meglio del primo sempre su pc, in giappone è appena uscito il terzo per console che chiude la trilogia e già si parla di una versione pc ed occidentale per quanto ha venduto cold steel. tra l'latro tutti come per trail in the sky con save game del precedente che si importa per mantenere continuty tra le scelte fatte.

    Spoiler


    insomma sta veramente uscendo un botto di roba tra novemebre e dicembre
    Last edited by McLove.; 7th October 2017 at 01:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #116
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Nioh cristo ho ancora negli occhi il generale od il duo alla caverna degli ghiaccio.

    Le madonne, ma tante.

    Lo riprendero' sicuramente alla fine.

    ho finito l'ultimo dlc appena uscito l'ultimo boss è >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> .
    io i dlc non li ho presi, meriterebbero? Considera che francamente l'end game mi era venuto a noia, era passato da challenging a un grind alla diablo, mi divertivo giusto a fare coop e aiutare gente alla fine

  12. #117
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    si per me meritano tutti e 3
    "not even death can save you from me..."


  13. #118
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.899

    Default

    bene. me lo sono comprato. in un ora e mezza non ho neanche iniziato che mi son perso a cercare di decidere che pg / classe fare.

    suggerimenti? Voglio usare uno degli origin, quindi apprezzo opinioni su quale è più interessante da prendere come main char, e che classe dargli perchè sinergizzi con gli altri origin poi

  14. #119
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    bene. me lo sono comprato. in un ora e mezza non ho neanche iniziato che mi son perso a cercare di decidere che pg / classe fare.

    suggerimenti? Voglio usare uno degli origin, quindi apprezzo opinioni su quale è più interessante da prendere come main char, e che classe dargli perchè sinergizzi con gli altri origin poi
    Per le quest personali dei personaggi origin sono tutte ben fatte. Tieni conto che mica ne fai una ma le fai tutte e quattro se scegli un personaggio origin e 3 companion origin. Devi considerare anche l'attitude dei companion cioè se tu vuoi parlare con uno mentre un tuo companion lo vuole ammazzare perché nella sua storia gli sta sui coglioni o si deve vendicare se non lo assecondi perdi attitude che se va sotto lo zero il compagno ti molla. Inoltre l'attitude serve anche in alcune parti mid game che non ti spoilero.
    Come quest sono tutti pezzi di merda
    Sulla classe da fare ti puoi sbizzarrire anche perché di fatto poi la costruisci come vuoi sono solo i punti iniziali. Se vuoi essere attento al minmax allora tieni conto anche Delle razze ad esempio un nano come ranger o rogue è meno performante di un elfo etc. I companion poi sei tu a scegliere che classe iniziale devono essere ad esempio l'elfa sebille dovrebbe essere rogue ma nel mio play era ranger visto che il rogue lo faceva fane che di default e invece wizard pyro- earth.
    Per comporre il party poi tieni anche conto di alcune altre cose gli elfi mangiano i cadaveri e serve per avere info o assimilare skill, gli undead si fanno male con le cure normali ma fanno vita col poison anche cibo o bevande avvelenate ed hanno un gameplay molto particolare inoltre per lockpick non usano strumenti ma le dita, fane puoi assumere ogni razza se usa la.maschera dello.shapeshifter userai un pezzo di armatura in meno ma passa per ogni razza e ne prende anche i tratti peculiari come le abilità razziali etc. Tieni anche conto dei talenti ad esempio uno che parla agli animali ci vuole perché prendi molte più quest. Insomma pensa a quello che ti può servire e come vuoi impostare il party.


    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #120
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Non so se è già stato chiesto, ma ha senso prendere sto gioco senza aver giocando il primo?

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Page 8 of 13 FirstFirst ... 456789101112 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.78 Kb. compressed to 113.23 Kb. by saving 15.55 Kb. (12.07%)]