Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #16246
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Niang farà bene qualche partita, dove si penserà di aver fatto un grande acquisto, poi al primo errore andrà in depressione.

    Sempre fatto in qualsiasi squadra.
    il prblema è che per far giocare niang perchè uno che costa 20 pippi lo devi far giocare anche se fa merda per rivenderlo e non perderci, chiudi 2 gioctori molto govan( vabbè anche niang lo è) che secondo me potrebbero essere molto piu forti boye e berenguer, e cmq a sx mo ce ne so 3 e a destra 1 anche se da sinisa posso aspettarmi di tutto anche che faccia giocare niang al posto di iago falque

    ancora non ci crdo cmq che veramnte abbia lasciato perdere uno come simeone perchè al massimo ofriva 15 milioni e ne ha spesi 20 per niang e devo capire perchè quest'anno ha fatto tute ste operazioni prestito con obbligo di riscatto quando aveva 40 milioni spicci in tasca dalle cessioni.

    a sto punto tanto valeva dargli belotti a 60/70 pippi piu niang e paletta aveva molto piu senso come operazione.
    Last edited by Estrema; 31st August 2017 at 18:18.

  2. #16247
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Zappacosta è buono ma
    .. Al Chelsea?!?!

    Mah.
    Cmq Niang al Genoa fece molto molto bene. Magari a Torino torna così. Non è facile sbagliare una o due partite in certe piazze dove hai pubblico che non perdona (vedi Criscito alla Juve..).

    Cmq Silva è buono e 38mln per un giocatore che può diventare top giocando con continuità (come doveva essere in teoria all'inizio) per farlo esplodere e fare plusvalenza, era una operazione che il Milan doveva fare. Mica comprare a troppo vecchi sicuri.
    Kessie Conti e Silva sono giocatori pagati "caro" sotto certi aspetti ma che saranno tutti rivenduti ad un prezzo superiore (se venduti)
    searching for free time...

  3. #16248
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Sarà ma mi son salvato un po di "quote for the future" perchè c'e un po troppo accanimento a livello mediatico verso A. Silva che, se in forma (cosa che ora non è) ed in ottica gioco con tutto il rispetto caga in testa a Cutrone e Kalinic messi assieme ed è anche l'unico al Milan la davanti insieme a Suso che puoi diventare dato il talento un assoluto Top, uno che ancora l'anno prima lo voleva il Real eh, mica la Spal.

    I conti li facciamo tipo a Maggio, farli dopo 4 partite in cui a giocato poco e nulla e soprattutto fuori forma lasciamo molto il tempo che trovano.

    Anche perchè la punta "top" non te la puoi permettere. Perchè costava quanto TUTTA la campagna acquisti del milan. E no non considero AD OGGI un Belotti una punta "top" perchè NON lo è. E' forte ha un grandissimo prospetto e SICURAMENTE lo diventerà ma ad oggi NON lo è checche se ne dica NESSUNO ha tirato fuori od offerto 80 e passa milioni per lui. E in tante squadre europee potevano farlo. Eppure sta a Torino.


    @"All in" sta storia di per se ha del ridicolo e sul commentarla ne sono rimasto fuori per tutto il calciomercato ma pensare che una società di punta come il Milan si metta a giocare a fare l'"All in" come mi è toccato leggere in passato su queste pagine e non, è a dir poco ridicola come cosa ed il perchè non devo di certo spiegarlo.

    Un po come la manfrina del cazzo sul "l'FPF" funziona "benizzimo" per TUTTI e bla bla crescita bla bla bla bla tanti bei bla bla, dati, cagate e quant'altro poi arriva l'emiro con i petroldollari e ti caga in testa ridendo a te l'uefa e il FPF. Società di calcio che creano altre società farlocche per "dimostrare" un merchandising che manco esiste. E la Uefa che commenta "ma no è tutt'appost".
    quoto tutto tranne la prima parte, Silva l'ho visto a milano giocare, mi è piaciuto, ha sicuramente dei numeri, però temo ci metterà troppo ad esplodere, spero che tu abbia ragione perchè se è così allora il mercato è da 10.

    Rimane il fatto che se Montella vuole giocare con il 433 la coperta è cortissima.

  4. #16249
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Zappacosta è buono ma
    .. Al Chelsea?!?!

    Mah.
    Cmq Niang al Genoa fece molto molto bene. Magari a Torino torna così. Non è facile sbagliare una o due partite in certe piazze dove hai pubblico che non perdona (vedi Criscito alla Juve..).

    Cmq Silva è buono e 38mln per un giocatore che può diventare top giocando con continuità (come doveva essere in teoria all'inizio) per farlo esplodere e fare plusvalenza, era una operazione che il Milan doveva fare. Mica comprare a troppo vecchi sicuri.
    Kessie Conti e Silva sono giocatori pagati "caro" sotto certi aspetti ma che saranno tutti rivenduti ad un prezzo superiore (se venduti)
    guarda che normalmente è al torino che picchiano i giocatori alle cene della squadra quando fan merda non alla juve

  5. #16250
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Chi ha parlato di picchiare?
    Criscito, giocatore e talento che sarebbe stato da Nazionale, è stato bruciato dopo due errori...
    La psicologia fa molto.
    Per questo alcuni giocatori sono e saranno sempre da squadra minore.


    Cmq barca con dembele e coutinho alla fine ha speso più dj quanto incassato con Neymar
    searching for free time...

  6. #16251
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    All inter e probabilmente anche alla Juve zappacosta sulla dx sarebbe titolare

  7. #16252
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Chi ha parlato di picchiare?
    Criscito, giocatore e talento che sarebbe stato da Nazionale, è stato bruciato dopo due errori...
    La psicologia fa molto.
    Per questo alcuni giocatori sono e saranno sempre da squadra minore.


    Cmq barca con dembele e coutinho alla fine ha speso più dj quanto incassato con Neymar
    no vabbè era una battuta dimmi che se al torino arrivi 7 e mettiamo niang fa merda nessuno dice nulla anzi magari nenache ci fai caso se alla juve arrivi 5 e criscito fa merda ( esempio) i media lo massacrano

  8. #16253
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    quoto tutto tranne la prima parte, Silva l'ho visto a milano giocare, mi è piaciuto, ha sicuramente dei numeri, però temo ci metterà troppo ad esplodere, spero che tu abbia ragione perchè se è così allora il mercato è da 10.

    Rimane il fatto che se Montella vuole giocare con il 433 la coperta è cortissima.
    Serviva piu gente è vero, ma hai cambiato tutta la squadra in 2 mesi più di cosi non potevi fare.

    Ha 21 anni Silva. E fa quello che gli altri 2 non fanno. Parte, dribbla, segna. Ha solo bisogno di tranquillità, forma e tempo. Non gli serve la solita gogna mediatica in manco 2 partite giocate.
    "not even death can save you from me..."


  9. #16254
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    All inter e probabilmente anche alla Juve zappacosta sulla dx sarebbe titolare
    alla juve non penso proprio sennò se l'erano gia comprato

    ma ma ansaldi? per sostiruire zappacosta, cioè cairo non spende manco i soldi per il caffè ( infatti l'offerta dovrebbe essere stata cosi ridicola che l'inter ha gia detto no)
    Last edited by Estrema; 31st August 2017 at 18:33.

  10. #16255
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    no intendiamoci, ho fatto la punta al cazzo eh, non si può dire nulla del mercato del milan, però volendo fare delle osservazioni, come dici tu ad esempio silva è esattamente come lo descrivi :"Silva è stato preso nell'ottica di farlo diventare un giocatore top, che poi ti vale sul mercato 80 mln €+, per fare questo deve crescere, deve affinare la fase di finalizzazione"

    ora io mi chiedo se il milan fosse nella situazione di potersi permettere di spendere 38 milioni (correggetemi se sbgalio dopo tanti acquisti ho perso un po' il filo )per un giocatore da crescere. Io credo di no, il milan aveva bisogno di giocatori pronti e fatti, magari che si devono riconfermare (vedi conti o kessie) ma comunque che hanno già fatto vedere determinate qualità nel nostro campionato, Silva di certo non è questo profilo. Chalanoglu a me piace, ma vedo una forzatura tattica , non è un giocatore di così facile collocamento. Se analizzo questi due acquisti uno costato 38 l'altro 22 sono 60 milioni , a cui aggiungo i 5 milioni di prestito più 20 per il riscatto di kalinic e in totale sono 85 milioni. Se considero i 20 di Niang siamo a 105. Io personalmente (se tengo per buono il 433 che pare utilizzeremo) credo sarebbe stato bene tenersi kucka come mezz'ala di riserva, e avrei cercato di portare a casa un punta centrale forte fatta per 80 che secondo me sarebbero stati sufficienti (vedi belotti) e ti rimanevano dai 25 ai 15 milioni almeno e con un altro piccolo sforzo un esterno d'attacco da mettere a sinistra, a mio modo di vedere saresti stato più competitivo , così hai due grossi punti di domanda silva e chalanoglu e una punta da 15 gol. La vedo un po' come scoparsi belen e quando è il momento top chiudere gli occhi e pansare ad una figa normale.

    Ripeto , sto facendo la piunt ala cazzo ma secondo me quesi tre giocatori ,forti per carità ma non sono funzionali al progetto, era meglio tenersene un paio di riserva che avevi in casa e prenderne due forti o un top e un giocatroe da 25 30 milioni come esterno.
    Devi considerare anche la cronistoria della campagna acquisti, al Milan tutti sparavano 80 mln € per giocatori come Morata (che ha pisciato inizialmente), Aubameyang, per Belotti Cairo mai sceso da 100 mln, al massimo ci arrivavi con 80 cash + 20 di contropartite il che era follia pura e infatti giusto nella mente di Cairo poteva valere 100 mln € Belotti, c'ha provato per carità, tanto lo sa bene pure lui che al 100% Belotti il prossimo anno va via. Pure Keita aveva pisciato all'inizio con l'offerta da 50 mln € per lui e per Biglia (quindi 32 solo per lui) che poi aveva complicato pure l'affare per Biglia.

    A.Silva è stato il terzo acquisto, la prima punta centrale su cui si è puntato visto che Bacca e Lapadula erano in uscita (e sono andati via), l'intento non era cmq quello di poggiare tutto il peso d'attacco su un giovane di 21 anni ma di prenderlo nel frattempo e non bruciarsi tutto il budget su unica punta top oltre lui. Alla fine si è puntati su Kalinic che ha un rapporto qualita/prezzo ottimo e SOPRATUTTO VOLEVA FORTEMENTE IL MILAN, cosa assolutamente da non sottovalutare e che spesso fa la differenza.

    Calacoso gioca esterno alto a sx soprattutto in 4231 e come trequartista, poi si adatta come mezz'ala sx e come ATS in un 433. Onestamente io sia per lui che per A.Silva aspetterei prima di dare giudizio, vengono da un campionato differente, Calacoso tra l'altro è stato fermo 6 mesi e non ci dimentichiamo che lui 1 anno e mezzo fa si parlava di squadre di ben altro blasone che il Milan ( http://www.ultimouomo.com/preferiti-hakan-calhanoglu/ ). A.Silva ha tutto, deve lavorare sulla finalizzazione e sulla concretezza sotto porta, diamogli tempo che è appena arrivato.

    Con il 433 è verissimo che siamo corti, sinceramente io piuttosto che vedere Borini titolare come replacement di Calacoso/Bonaventura, spero in uno switch di modulo piuttosto per non perdere qualità (che abbiamo in rosa), spero Montella sia allineato con il mio pensiero.

    Hanno fatto i miracoli F&M alla fine, cambiato un'intera squadra e fatto 70M con il letame, creato un entusiasmo incredibile intorno al Milan roba da 10 anni fa, confermati Suso e sopratutto Donnarumma (che sembrava una mission impossible) insomma non hanno tirato fuori i conigli dal cilindro ma poco ci manca eh
    Last edited by Marphil; 31st August 2017 at 19:09.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #16256
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    belotti è gia della juve quanto paghera non lo so ma il prossimo anno sara li.

  12. #16257
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Così' si accomoda pure lui in panca tanto ne hanno pochi di attaccanti lol.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #16258
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Così' si accomoda pure lui in panca tanto ne hanno pochi di attaccanti lol.
    a non lo so ma ho sto sentore dall'anno scorso ce belotti sara il dopo higuain e sto mercato me lo conferma non puoi spedere 20 milioni per niang e rifiutare 60 milioni piu niang e paletta per belotti non ha senso nessunospecialmente in un momento incui potevi rimpiazzarlo con giocatori adeguati tipo zapata e simeone.

    ance perchè forse non ve ne siete accorti ma ieri il torino ha messo sotto contratto burdisso.

  14. #16259
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    C'ha 30 anni Higuain eh, avoja ancora.

    La Juve non li spende Nmila milioni per mettere uno come Belotti non titolare.

    Per me se va via va all'estero però vabbè se ne riparlerà il prossimo anno.

    Sicuro andrà via cmq sarebbe un delitto a 24 anni restare ancora al Torino se vuole spiccare il volo definitivamente.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #16260
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    C'ha 30 anni Higuain eh, avoja ancora.

    La Juve non li spende Nmila milioni per mettere uno come Belotti non titolare.

    Per me se va via va all'estero però vabbè se ne riparlerà il prossimo anno.
    voi sottovalutate troppo belotti.

Page 1084 of 1721 FirstFirst ... 84584984103410741080108110821083108410851086108710881094113411841584 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.04 Kb. compressed to 107.88 Kb. by saving 15.16 Kb. (12.32%)]