Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #16336
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Eh io te l'avevo detto, ma mi dicevi che era impossibile

  2. #16337
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Eh io te l'avevo detto, ma mi dicevi che era impossibile
    Mah speriamo, alla fine manca ancora tanto.

    Pure Niang l'anno scorso pareva che il Watford lo dovesse riscattare dopo le prime partite e poi invece ce l'hanno rispedito senza troppi complimenti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #16338
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Intanto pare che kondo sia gia un giocatore del Real

  4. #16339
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    pare invece che gabiLol torni a gennaio all inter perche non trova spazio se non in panca nemmeno al benfica, l'allenatore ha dichiarato che il giocatore non rientra tra le sue scelte.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #16340
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Mamma mia che sola Gabigol e pensare che l'altro Gabriel che sta al City (costato uguale) è un cazzo di striker della madonna.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #16341
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Mamma mia che sola Gabigol e pensare che l'altro Gabriel che sta al City (costato uguale) è un cazzo di striker della madonna.
    eppure su Football Manager era quotatissimo, top10 giovani promesse futuri fenomeni...

    Fanno una bella coppia con Gerson comunque
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #16342
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Eder ha rinnovvato fino al 20...21!!11!1
    Spoiler

  8. #16343
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    non ho ancora capito se qua se ne pò parlare o meno
    non fosse "possibile" cancellate pure il post e pardon.

    domani il Milan è a colloquio con La Uefa per l'agreement, l'uefa che ha lasciato trapelare che considera la situazione del milan peggiorata da questa estate e fassone deve andare a discutere e portare garanzie.

    Milan a colloquio con la UEFA per il Fair Play Finanziario. L’organo europeo chiederà liquidità e mercato cinese al club rossonero. Voluntary agreement in vista per il club di via Aldo Rossi: a Nyon, infatti, considerano peggiorata la situazione della società meneghina rispetto alla scorsa estate e l’amministratore delegato Marco Fassone è chiamato a dare garanzie sul piano economico.
    in termi pratici cosa vuol dire?

    ecco un ottimo articolo di qualche ora fa, che spiega anche in modo facile tratto da eurosport.

    Milan, da Nyon passa il futuro: tutto quello che c'è da sapere sul 'Voluntary Agreement'

    Giovedì il club rossonero sarà nuovamente ricevuto dalla UEFA per analizzare la possibilità di accesso al regime agevolato di Fair Play Finanziario chiamato 'Voluntary Agreement'. Cerchiamo di spiegare nella maniera più semplice possibile cos'è e perché sarebbe così importante per il futuro del Milan.

    Le prossime ore, in casa Milan, sono davvero quelle della verità. Il futuro del nuovo progetto rossonero partito in estate passa da Nyon, dalla sede della UEFA. Dopo essere stato “rimandato a giugno”, infatti, il Milan si presenterà domani per presentare un nuovo piano per ottenere il cosiddetto 'Voluntary Agreement' sulle norme del Fair Play finanziario. Cerchiamo insieme di capire cos’è questa sorta di regime agevolato che può concedere la UEFA e perché sarebbe così importante per i rossoneri.

    Che cos’è il 'Voluntary Agreement' e perché è così importante

    Il 'Voluntary Agreement' è un patto in deroga alle tradizionali regole del Fair Play Finanziario, norma ormai conosciuta da tutti e introdotta nel 2009 dall’allora presidente della UEFA Michel Platini. Nel 2015 il FPF (Financial Fair Play) è stato aggiornato e successivamente perfezionato dal nuovo presidente UEFA Aleksander Ceferin.

    In questo “ammodernamento”, una vera e propria riforma, il FFP è stato “alleggerito” proprio dall’ingresso di un 'Voluntary Agreement' tra società e UEFA. Il 'Voluntary Agreement' è una sorta di regime agevolato che la UEFA può prendere in considerazione in caso di mutamenti radicali nell’assetto di una proprietà calcistica. Il caso del Milan, dunque.

    Il 'Voluntary Agreement', un vero e proprio accordo volontario, permette di derogare alla norma che prevede per le società perdite non superiori ai 30 milioni di euro nell’ultimo triennio.

    Una sorta di "pacchetto di benvenuto", se così lo volessimo chiamare, che Ceferin ha introdotto per alleggerire le norme rigide del vecchio FFP e per incentivare, di fatto, gli investitori di tutto il mondo ad avvicinarsi ed entrare nel mondo del calcio.

    Ma per ottenerlo servono determinate garanzie. Garanzie che il Milan non riuscì a presentare alla UEFA lo scorso giugno; e che proverà a portare domani a Nyon, quando la commissione Fair Play incontrerà nuovamente la dirigenza rossonera.


    Che cosa serve al Milan?

    Per aderire al 'Voluntary Agreement' è necessario rispettare una serie di elementi che sono rigidamente controllati dagli ispettori della UEFA (per la precisione dall'organismo che si chiama Club Financial Control Body). Elementi che come detto il Milan non riuscì a presentare in estate, chiedendo – e ottenendo – dalla UEFA una deroga fino a quello che sarà l’incontro di domani. Incontro chiave per il futuro dei rossoneri, che davanti al Club Financial Control Body degli svizzeri sarà vincolato alla presentazione di tre punti ben definiti:

    • Presentare un business plan pluriennale. Si tratta di elencare elementi concreti (una previsione teorica di costi e ricavi, come fatto dal Milan in estate, non basta!) per sviluppare le attività finanziarie della società nelle stagioni successive.

    • Dimostrare in che modo è possibile ottenere il pareggio di bilancio nell’arco di quattro esercizi (quindi fino al 2021). Il Milan deve presentare un piano per raggiungere determinati obiettivi finanziari e dimostrare di disporre di risorse necessarie per gestire la società fino alla scadenza del 'Voluntary Agreement'.

    • Presentare un impegno inderogabile per coprire eventuali perdite negli esercizi precedenti a quello indicato per il pareggio di bilancio. Gli azionisti di riferimento o i finanziatori – e quindi, in questo caso, Yonghong Li – devono presentare garanzie a copertura dell’intera operazione, cosa che secondo quando è trasparso fin qui non sarebbe (condizionale d’obbligo, non abbiamo tutte le carte e gli elementi per valutare), trasparso a pieno nell'incontro di giugno.


    Situazione in casa rossonera

    Dunque rispetto a giugno il Milan dovrà presentarsi con piani concreti sia in termini di business plan che, appunto, di garanzie bancarie. Anche perché ad aggravare la situazione al momento ci sarebbero circa i 180 milioni di euro di saldo negativo sul mercato estivo e l’inevitabile innalzamento del monte ingaggi dopo la scorsa campagna acquisti. Non è chiaramente dato sapere il dettaglio con cui si presenterà la dirigenza rossonera e quali nuove carte ha preparato il Milan da portare alla UEFA rispetto a giugno, ma come anticipato tutto passa dalla presentazione di un piano ben più dettagliato per ottenere la formula “voluntary agreement”, che renderebbe tra l’altro il club milanese la prima società ad usufruirne da quando è entrato in vigore.

    Cosa succede se il Milan non ottiene il 'Voluntary agreement'

    Anziché poter immettere altra liquidità per coprire le perdite sul primo periodo – cosa che il 'Voluntary Agreement' permette di fare, andando così a prendere in considerazione per i rossoneri il triennio 2018-21 e permettendo quindi di “liberare”, passateci il termine, i capitali dell’investimento iniziale – il Milan si troverebbe a dover patteggiare con la UEFA un 'Settlement', ovvero un accordo.

    E qui ci sarebbe tutta la differenza del mondo. Come si legge sulle pagine odierne della Gazzetta dello Sport infatti il Milan dovrebbe ripresentarsi alla UEFA tra gennaio e febbraio, ma solo per trovare un accordo. Un accordo che chiaramente porterebbe a un minor margine di manovra a livello finanziario. Di fatto, il 'Settlement', nient'altro è che l'accordo fin qui concesso a tutti i club che sono finiti nel mirino della UEFA per i loro conti.

    E dunque, per il Milan, arriverebbero limiti alla rosa e al mercato, eventuali sanzioni economiche e così via dicendo, sempre da calcolare sul triennio di esercizio fino al 2021. Uno scenario decisamente diverso da quello del 'Voluntary Agreement'. Ecco perché a Nyon i rossoneri sono davanti a un bivio per il futuro. Procedere con il piano rinascita oppure incontrare i primi, nuovi, veri ostacoli del futuro.
    http://it.eurosport.com/calcio/europ...50/story.shtml

    domani o dopo domani si avranno notizie.
    Last edited by McLove.; 8th November 2017 at 20:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #16344
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    imho chiederanno un altro rinvio
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #16345
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    imho chiederanno un altro rinvio
    Non penso, l'UEFA darà un responso a giorni o prima di Natale, questo è quanto emerso oggi dopo l'incontro.

    O glielo accettano così o gliel'accettano con eventuali sanzioni in caso di non raggiungimento degli obiettivi o glielo bocciano e si passa al Settlement Agreement tipo Roma o Inter.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #16346
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Ma che Calhanoglu ha fatto più gol in CL del Nuovo Messi ne vogliamo parlare??

  12. #16347
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Ma che Calhanoglu ha fatto più gol in CL del Nuovo Messi ne vogliamo parlare??
    ma il nuovo messi sarebbe dybala?
    non al milan che non c'arriva da anni e non ci giurerei che c'arriva il prossimo, ma al leverkusen, vedi un po come state messi
    cmq si 1 goal peccato che poi calacoso faccia merda aoe ahaha

    magari a sto punto parliamo anche del fatto che dal 2011 data in cui entrambi diventano professionisti
    calacoso ha fatto in 240 presente 58 reti
    dybala in 290 presenze 93
    sai ballano quasi 35 goal che non sono poco.

    pure kean, il ragazzino, ha segnato sto campionato e giocando nel verona ancora andre silva no?


    io non capisco perche non vi guardate la merda che avete in casa, siete in una situazione che dire ridicola dopo tutti i proclami fatti è dir poco avete lo stesso distacco dalla testa della classifica (-13) dal ultimo posto in classifica (+13) e fate i fenomeni

    secondo me siete masochisti o non si spiega come riuscitate ad essere arroganti anche con un cazzo, di ferro, da 25 cm nel culo
    Last edited by McLove.; 10th November 2017 at 01:56.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #16348
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Non penso, l'UEFA darà un responso a giorni o prima di Natale, questo è quanto emerso oggi dopo l'incontro.

    O glielo accettano così o gliel'accettano con eventuali sanzioni in caso di non raggiungimento degli obiettivi o glielo bocciano e si passa al Settlement Agreement tipo Roma o Inter.
    si queste sono le opzioni indicate da sky che è quello che dici tu ma con una peculiarità evidenziata da sky
    Per riassumere sono 3 gli scenari possibili dopo l'incontro di Nyon tra il Milan e la Uefa:

    - l'accettazione del Voluntary Agreement;
    - la bocciatura del piano e quindi l'avvio dell'iter per il Settlement Agreement - la firma sull'accordo sarebbe rimandata a gennaio-febbraio 2018 - che si concluderebbe con un ventaglio di possibili sanzioni;
    - infine la concessione del Voluntary Agreement, vincolata a una serie di 'covenant', clausole sul mancato raggiungimento degli obiettivi finanziari prospettati. Nel caso in cui scattassero, il Milan finirebbe direttamente in regime di Settlement Agreement e sarebbe sottoposto a sanzioni più pesanti.
    se vincolano il voluntary agreement a clausole, i covenant sul mancato raggiungimento, quindi la terza ipotesi, le sanzioni sarebbe più pesanti di una bocciatura immediata del voluntary ed il passaggio al settlement subito, quindi la senazioni che scatterebbero sarebero piu pesanti e limitative di quelle di roma ed inter.

    riassumendo
    - lo accettano
    - lo bocciano--> settlement come inter o roma cioe vincolo di pareggio in bilancio per tot anni a venire che in soldoni significa che il mercato è vincolato o devi cedere giocatori affinche sia in pareggio (vedi il discorso di pjanic che servivano 30 milioni per pagare i vari obblighi di riscatto e dovevano provenire per forza da proventi del club ergo cessioni) e poi credo che l'inter abbia pagato una sanzione di 20 milioni nel 2015 nonche eventuale trattenuta di altri soldi proventi dalla uefa nelle coppe oltre che una rosa da 21 giocatori rispetto ai 25, la roma invece se ricordo bene solo 6 milioni
    - lo accettano con riserva, cioè la uefa non ci crede ma se riuscite ad avere tutte le entrate indicate gg al milan che aveva ragione, se non ci riuscite sanzioni più gravi della attuali di inter e roma che vengono stabilite già da ora.

    vedremo come va a finire prima di natale.
    Last edited by McLove.; 10th November 2017 at 02:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #16349
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Si esatto, io penso che a naso si andrà proprio sull'accettazione del voluntary con riserva, tra l'altro da quello che si capisce non è neanche un'opzione che Fassone prenderebbe mal volentieri visto che pare abbastanza sicuro di raggiungere gli step prefissati, ovvio che se poi dovesse fallire le conseguenze sarebbero + pesanti.

    Però dal punto di vista della manovra li renderebbe + liberi almeno in una prima fase prima che arrivino eventuali sanzioni.

    Certo che sa tanto di muoversi sul filo del rasoio ma l'intero investimento da parte di Li è in tal senso, alla fine sarebbe anzi coerente con tutta sta manovra.

    Vedremo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #16350
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si esatto, io penso che a naso si andrà proprio sull'accettazione del voluntary con riserva, tra l'altro da quello che si capisce non è neanche un'opzione che Fassone prenderebbe mal volentieri visto che pare abbastanza sicuro di raggiungere gli step prefissati, ovvio che se poi dovesse fallire le conseguenze sarebbero + pesanti.

    Però dal punto di vista della manovra li renderebbe + liberi almeno in una prima fase prima che arrivino eventuali sanzioni.

    Certo che sa tanto di muoversi sul filo del rasoio ma l'intero investimento da parte di Li è in tal senso, alla fine sarebbe anzi coerente con tutta sta manovra.

    Vedremo.
    ma si quello con riserva è cmq più rischioso ma da una possibilità di riuscirci e bona sarebbe un rischio in più ma se gia si sa che sicuramente ci sia arriva allora nemmeno è un rischio alla fine.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1090 of 1721 FirstFirst ... 90590990104010801086108710881089109010911092109310941100114011901590 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.31 Kb. compressed to 113.68 Kb. by saving 15.63 Kb. (12.08%)]