Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #16891
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda stiamo facendo un discorso che va sempre in loop, sinceramente mi ha anche stancato
    no non e' vero che anche se vinci nei campionati minori non vali un cazzo, il galatasaray e vincendo in turchia è cresciuta tantissimo in europa e come fatturato, il galatasaray te lo dovresti anche ricordare che eliminò la juve di conte ed andò ai quarti di finale con l'atletico. Il fenerbache ad oggi e nonostante sia un club polisportivo ad esempio nel basket è fortissimo molto più che nel calcio in proporzione, ha aumentato moltissimo le sue risorse economiche competendo in turchia ed in europa league. hanno fatturati sullo stesso livello del Milan e roma per intenderci.

    Vincetelo lo scudetto, imponetevi nel campionato nazionale e con costanza , poi se ne parla di quanto c'e' dopo.
    ma non parlo della Roma, sticazzi se non vincono manco le seguo quasi più le partite.
    Ho elogiato la gestione imprenditoriale della Juve perché nonostante un evidente gap economico vs potenze europee è riuscita ad ottenere comunque ottimi risultati.
    Non mi piace il divario che si sta enormemente ampliando tra le solite note e tutto il resto del mondo... ossia se togliessi ste superpotenze real barca bayern psg (manca qualcuna?), avresti una champions MOLTO più equilibrata con tanti potenziali concorrenti alla vittoria perché tra le squadre "normali" potresti trovare un pool da boh 20-25 squadre tra le varie nazioni più o meno sullo stesso livello che potrebbero contendersi di anno in anno la coppa.
    Ad oggi, a meno che quelle 4 non si ammazzino per conto loro, la Champions è riservata ed il meglio a cui si può puntare (exploit esclusi) è una semifinale (anche finale se incastri sorteggi buoni)... vittoria è impossibile (felicissimo di rimangiarmi le frasi se sarà qualcuna che non sia una di loro 4... forse la Juve boh... a vincere la coppa nei prossimi anni).
    Va bene arrivi sempre ai quarti/semi fai comunque soldi, ma lo scopo dovrebbe essere vincere o giocarsela. Non pretendo tutti uguali, ma partire con la matematica certezza (ok diciamo 99%) di non poter vincere è deprimente.

    Mettiti alla guida di una Lotus boh o di qualche scuderia minore... con quale scopo gareggi? fare soldi? guadagnare lo stipendio? arrivare nono invece di decimo?
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #16892
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Sylent il p2w esiste in un botto di cose nella realtà non é che viviamo in un mondo f2p senza microtransazioni interne
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #16893
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Sylent View Post
    Mettiti alla guida di una Lotus boh o di qualche scuderia minore... con quale scopo gareggi? fare soldi? guadagnare lo stipendio? arrivare nono invece di decimo?
    oh sono modi di pensare, quindi uno non dovrebbe nemmeno partecipare ad una gara regionale? o un club di calcio che cazzo si iscrive a fare al campionato di serie C? ci sono poi i tifosi "cretini" che esultano per un goal in serie b?

    togli le superpotenze ed hai una champions piu equilibrata? e questa sicurezza da dove nasce?
    che tra l'altro è poi in epoca di grillini si è tutti buoni a criticare..... ma qualcuno ha ragionato cosa sarebbe il calcio OGGI se non esistesse almeno il FpF? sarebbe la gara ad indebitarsi con i proventi che arrivano da ALTRE attività dalla pubblicità in tv private ai pneumatici ai Gasdotti, prima era cosi e faceva CAGARE, cioe capisco i milanisti che per tifo almeno erano contenti che vincevano, ma gli altri che nonostante la cagata che fosse non hanno mai vinto un cazzo che si lamentano a fare?
    Almeno oggi c'e' una stretta correlazione tra quanto produci a titolo di club sportivo e quanto NO.
    mi sembrano i banali discorsi che c'erano tempo fa su news dove la gente criticava una norma ma non aveva nemmeno la creanza di capire come sarebbe indubbiamente peggio se quella norma non ci fosse nemmeno, insomma discorsi peppiani.

    se togli le "superpotenze" e le limiti, i club che ci sanno fare di più di altri ci saranno sempre oppure ad oggi non esisterebbero esperienze fallimentari di club blasonati un tempo che non riescono nemmeno ad avere conti in regola e spendere 5 milioni, club che spendono 33 milioni per uno che poi fa merda e ti fa solo 200 minuti in un anno o di converso club che nemmeno 10 anni fa erano in serie C come il napoli (esempio concreto) ed oggi sono tra le top 20 d'europa o come la juve per per anni non arriva manco in El ed ora compra giovani a prezzi maggiori di quanto alcuni club di serie A possono fare per la loro prima squadra (altro esempio concreto e ne possiamo fare almeno una dozzina e di ogni tipo dal arsenal che ha superato il psg in proventi, all ascesa di mille club di premier che tutti dite che sono favoriti perche i diritti tv sono più ingenti, vero, ma oddio nessuno scienziato che abbia mai capito che con il cambio euro/sterlina CI PERDONO cmq) e BADA che non ha regalato niente nessuno a Napoli o juve o agli altri club sono arrivate li solo perché c'hanno saputo fare e forse negli anni a venire rfaranno ulteriori passi in avanti, anzi non solo oggettivamente non solo c'hanno saputo fare MA anche di più grazie a chi faceva merda.
    secondo te barca real man utd sono dove sono perché hanno avuto culo o fortuna o c'hanno SEMPRE saputo fare?
    cioe il discorso p2w c'entra ma nemmeno troppo. E' stupido pensare che real e barca et superpotenze vincano quanto vincano solo ed esclusivamente perché hanno a disposizione più fondi, che cmq si sono guadagnati nei mille modi in cui uno può guadagnarli

    io ribadisco manca la cultura sportiva in italia e poi figurati in italia dove esiste solo l'arroganza ed i mezzucci per fare le cose in modo più facile, dovreste rendervi conto che non solo determinati club ora godono degli indubbi privilegi perche c'hanno sempre saputo fare, ed è fottutamente giusto se li sono costruiti sapendoci fare, Ma che molti altri club non valgono o non valgono più un cazzo in europa perche NON c'hanno saputo fare, sta circostanza chissa come mai spesso viene trascurata. a sentire alcuni di voi, sarebbe piu giusto che un club che è in mano ad incompetenti possa competere per il massimo? e questo sarebbe giusto? ah ok.
    chi ci sa fare cresce e va avanti e va avanti anche partendo da nulla, ci sono mille esempi.

    ora sinceramente sto discorso mi ha stancato, se non vi piace il calcio be guardate altro come io non seguo più la F1 perche mi fa schifo e non per il discorso dei soldi, a mia memoria è sempre stato cosi almeno tempo fa la mano del pilota era incommensurabilmente più tangibile cosi come la sperimentazione ora ci sono cosi tante regoluccie proprio per livellare che hanno distrutto lo spettaccolo, proprio perchè è di una noia incommensurabile una gara di auto dove i sorpassi si contano con il contagocce e dove il prossimo anno magari introducano la regola che due giri vanno fatti col cazzo di fuori ed uno in retromarcia e con un clown su un monociclo su una ruota, che deve essere di mescola random estratta in base all ultimo numero dell enalotto. la formula 1 era bella quando le macchine dovevano avere almeno 4 ruote, metti la benzina ed il più incosciente o figlio di troia vinceva.
    Last edited by McLove.; 24th January 2018 at 19:06.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #16894
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Younes al Napoli per 5 MLN € e j.mario in prestito + diritto al west ham
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #16895
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Younes è molto forte, sarebbe arrivato al Napoli a giugno a parametro zero, evidentemente l'ajax ha preferito farci qualche soldo prima.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #16896
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Younes è molto forte, sarebbe arrivato al Napoli a giugno a parametro zero, evidentemente l'ajax ha preferito farci qualche soldo prima.
    Non l'ho mai visto giocare però a leggere in giro sembra abbastanza un driblomane selfish come stile, non molto buono a finalizzare e a crossare. Si è fondamentalmente un parametro 0, pagato 5 mln € per anticipare l'arrivo, giovane ma non giovanissimo, ha cmq 24 anni a leggere le reazioni dei tifosi dell'Ajax sono tutt'altro che tristi di averlo perso, boh.

    Così a naso mi sa tanto che metterà le radici in panchina visto che callejon agli occhi di Sarri deve perdere una gamba per non giocare, vedremo che fine farà.

    Cmq l'Ajax quello veramente forte ce l'ha sull'altra fascia, ovvero J.Kluivert e pure Dolberg che quest'anno è chiuso dal ritorno di Huntelaar è cmq un pischello sul quale a scommetterci conviene (a cifre fattibili).
    Last edited by Marphil; 24th January 2018 at 19:43.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #16897
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Cioè ma anche basta...nn ricordo chi pagine fa ha detto la cosa giusta...che si dica FpF merda x questi motivi o FpF buono x altri motivi...avete ragione entrambi.

  8. #16898
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    E' qua dove si parla del Fpf?

  9. #16899
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sylent il p2w esiste in un botto di cose nella realtà non é che viviamo in un mondo f2p senza microtransazioni interne
    e pure tu c'hai ragione, ormai il Freemium la fa da padrone.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  10. #16900
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    porto un esempio relativo al basket dove la Mens Sana Siena ha iniziato a comprare tutto e tutti. Ha stravinto dominando il campionato e rendendolo inutile in Italia.
    Salvo poi scoppiare tutto in una bolla di sapone quando si è capito che quei soldi non erano "reali" e quindi scudetti revocati e società distrutta.

    Ponciponcipopopo...
    searching for free time...

  11. #16901
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    porto un esempio relativo al basket dove la Mens Sana Siena ha iniziato a comprare tutto e tutti. Ha stravinto dominando il campionato e rendendolo inutile in Italia.
    Salvo poi scoppiare tutto in una bolla di sapone quando si è capito che quei soldi non erano "reali" e quindi scudetti revocati e società distrutta.

    Ponciponcipopopo...
    Pure Cragnotti e Tanzi non è che hanno fatto tanto diversamente, con i crack finanziari che tutti conosciamo, il punto però è sempre lo stesso in Italia, si vuole tutto subito, non si ha né pazienza ne capacità di pianificazione a lungo termine, e spesso si fanno le cose sopra le proprie possibilità.

    Questa “malsana” cultura di base non esiste solo nello sport purtroppo da noi in tantissimi altri ambiti e genera tra l’altro mala informazione e aspettative errate in tantissime persone.

    Si è ossessionati dalla vittoria a tutti i costi quando spesso i tutti costi portano + danni che vantaggi, le sconfitte vissute malissime, mai come opportunità di crescere o di imparare qualcosa, etichette di “fallito “ che si sprecano e vissute come se sei considerato un rifiuto della società quando in America se non hai almeno 3 fallimenti nel CV non vieni proprio considerato COME AFFIDABILE e persona su cui puntare.

    È dura cambiare certe cose da noi, molto molto dura.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #16902
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Tanzi e Cragnotti hanno vinto qualcosa ma intorno si lottava.
    Nel basket la Serie A è stata distrutta da quella Mens Sana.
    Sono stati anni in cui lo scudetto era raggiungere la finale.
    searching for free time...

  13. #16903
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Tanzi e Cragnotti hanno vinto qualcosa ma intorno si lottava.
    Nel basket la Serie A è stata distrutta da quella Mens Sana.
    Sono stati anni in cui lo scudetto era raggiungere la finale.
    be intorno si lottava perche c'erano altri 5 impenditori che godevano del credito di altre attività.

    oggi non si lotta più? puo essere e lo sai perchè?
    non faccio nomi perche vorrei epurare il discorso dal tifo per quanto è abbastanza palese:
    Se un club comprava per 33 milioni un giocatore dandogli uno stipendio da 3 milioni che fa 200 minuti in due anni e lo rida in prestito al club da cui l'ha comprato pagandogli anche 1/3 dello stipendio, dieci anni fa se ne fotteva, oggi HAI perso quei soldi li hai buttati nel cesso tirando lo sciaquone, non li hai per altro, prima coprivi l'inadeguatezza con i soldi del patron della sua altra attività. questo è il caso più eclatante o ridicolo dell ultima sessione di mercato, ma ce ne sono stati moltissimi
    nel 2000 Invece i 30 miliardi di Vampeta, venuto a raccogliere saponette non pesavano un cazzo, li copriva merdatti. c'erano infiniti soldi quanti ne poteva elargire il patron
    è un esempio ma se pensi a quanti flop o scelte di mercato o societarie o di gestione o imprenditoriali SBAGLIATE ha fatto negli scorsi anni chi oggi non riesce più a lottare, spesso per le circostanze che indica marph, noti come è questa la vera differenza

    e nota bene io non discuto che era più emozionante vedere 7 squadre lottare ed infatti il mio cruccio è che in italia ci siano società inadatte a me da tifoso juventino un campionato più combattuto e dopo 6 anni di vittorie mi piace molto di piu da seguire: a parte il primo e quello di 2 anni fa con il rimontone, emozioni in campionato molto poche... lo scorso anno a fine campionato si andava per pareggiare per mantenere il distacco di sicurezza e non stancarsi manco fosse stato ciclismo..
    Ma non mi sta bene, perché si rigira causa ed effetto, che si dica "pehh il calcio è stato distrutto" o "questo o quello ha distrutto la competitività" etc perché la competitività è stata distrutta da chi è stato inetto o non ci troveremo che un club radiato in serie C 7 anni fa ad oggi sia in testa alla classifica. Paradossalmente la competitività è aumentata quello che è cambiato sono gli strumenti per mettere una pezza da parte di chi non ci sa fare.
    Last edited by McLove.; 25th January 2018 at 22:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #16904
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ancora empasse per il discorso Dzeko-chelsea ed alla base dovrebbero esserci le modalità del contratto.
    il chelsea infatti ai giocatori con più di 30 anni fa solo contratti da 1 anno con opzione sul secondo, Dzeko invece vorrebbe un contratto biennale e sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio a 6 milioni agli 8 proposti.
    secondo altre voci, credibili o meno, ci sarebbero altri problemi personali che fanno esitare Dzeko: la moglie non vuole lasciare Roma.

    pare invece saltato ilt rasferimento di Gomez dal milan al boca. come riporta sky il procuratore non è stato molto leggero

    Augusto Paraja, agente del difensore paraguaiano, si scaglia contro la dirigenza rossonera dopo l'affare saltato con il Boca: "In sede è successo di tutto: cose così neanche nella Serie C argentina. C'era un'offerta da 6 milioni, ma non è stata neppure ascoltata: al Milan è tutto improvvisato"
    Last edited by McLove.; 25th January 2018 at 22:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #16905
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Si l'ho sentita quella sul Boca, smentita poi ovviamente da Mirabelli, vai a capire poi chi ha ragione.

    Cmq Mirabelli non ci vuole fare una minusvalenza su Gomez quello è chiaro, so purtroppo giocatori ereditati dalla precedente gestione, non è neanche facile gestirli in sto stato, hanno poco mercato e non è facile piazzarli, mettiamoci che spesso fanno pure gli schizzinosi e iniziano a rifiutare le mete, so sempre un palo in culo da trattare.

    Lungi da me difenderlo sia chiaro ma è sempre difficile capire chi ha ragione e chi no.

    Per Dzeko boh, situazione in bilico, parer mio la Roma si prende un grosso rischio a cederlo ora perchè se poi non entra in CL (e con una Lazio così agguerrita è tutt'altro che una possibilità remota) poi ne perdi 40 mln € per la CL + tutte le conseguenza che ha sul mercato e sul montestipendi a quel punto so cazzi amari.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1127 of 1721 FirstFirst ... 1276271027107711171123112411251126112711281129113011311137117712271627 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.86 Kb. compressed to 108.44 Kb. by saving 15.42 Kb. (12.45%)]