Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #17176
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ero ironico
    io l'avevo capito
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #17177
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default


  3. #17178
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    https://www.calciomercato.com/news/d...el-barce-56114

    ovviamente non lo conosco ha 16 anni ed una clausola che la Juve eserciterà di 3 milioni.
    dicono, tutto da vedere, che sia il più grosso talento che negli ultimi anni ha prodotto la cantera blaugrana
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #17179
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.198

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    https://www.calciomercato.com/news/d...el-barce-56114

    ovviamente non lo conosco ha 16 anni ed una clausola che la Juve eserciterà di 3 milioni.
    dicono, tutto da vedere, che sia il più grosso talento che negli ultimi anni ha prodotto la cantera blaugrana
    Faccio un discorso generale, a leggere i giornali pare che ogni anno la Masia dovrebbe sfornare il nuovo Messi, Prima Krkic, poi Deulofeu, poi Lee Seung-Woo ecc. ecc. che sappiamo tutti a che livello si sono assestati, tra l'altro sono tutti giovani con caratteristiche da Masia appunto, leggerini fisicamente, rapidi e veloci, ecc. che poi difficilmente si adattano a differenti contesti, magari + fisici se appunto non vai al doppio della velocità degli altri, tipo Messi.

    Poi magari lo becchi prima o poi il 16enne fenomeno per davvero (anche se in quel caso dubito fortemente il Barça non lo blindi prima in tutte le maniere possibili), tra l'altro sono queste operazioni low cost low risk e se va bene high reward, alle brutte facile cmq ci vai a guadagnare qualcosa in una valorizzazione anche minima.

    Ed in ogni caso a 16 anni è veramente dura prevedere come sarà un calciatore a meno che non è proprio un fenomeno vero e puro ma a quel punto già è facile che sta iniziando a giocare vs i professionisti.

    Magari ora te lo piazzi in squadra B e vedi come cresce.
    Last edited by Marphil; 16th May 2018 at 18:42.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #17180
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ah ma sono d'accordissimo cmq 16 anni va in primavera poi si vede
    a quanto pare il barca lo voleva blindare ma lui rifiuta il rinnovo da tempo ed è in scadenza a giugno di quest anno.
    Poi da qui a pensare che sia il nuovo messi , o _ inserisci altro campione venuto fuori dalla cantera blaugrana_ ce ne passa.

    Cmq questo non è uno leggerino e brevilineo fisicamente come quelli che indicavi, è una prima punta è gia alto 1,76 e pesa 65kg, tieni sempre conto che ha 16 anni sta ancora crescendo, tra i pari età vedendo qualche video pare un gigante.. è uno che gia ad oggi, come altezza, appoggia la minchia in testa ad insigne senza nemmeno mettersi sulle punte.
    Ho cercatro alcune cose in rete incuriosito e se ne parla da due anni quando a 14 anni aveva gia fatto 180 goal di cui 19 in 6 partite al memorial varani, ovviamente in tornei giovanili, di cui uno direttamente dalla bandierina contro i pari età del milan. insomma è due anni che tiene sto rendimento, quest anno ha fatto 31 goal in stagione.
    nel 2014, quindi quando aveva 12 anni, il real aveva provato a prenderlo ma lui e la sua famiglia scelsero il barca
    era cercato anche dall arsenal a febbraio di quest anno, wenger diceva che era un talento fuori dal comune ed infatti voleva prenderlo visto il contratto in scadenza, forse per questo la juve per prenderlo sicuro non aspetta la scadenza del contratto e paga la clausola direttamente, altra cosa che fa pensare che alla juve pensino che possa sul serio diventare qualcuno o avrebbero aspettato sto mese e mezzo e poi cercare di prenderlo a zero ma con la concorrenza degli altri.

    ora tutto questo non vuol dire nulla, però ad oggi questo per la sua eta è molto bravo e non sono i fans o i giornali ad avere montato la cosa, poi se da qui a quando avrà l'età per giocare in prime squadre diventa un giocatore valido, cioè nemmeno un grande giocatore ma semplicemente valido, è tutto da valutare ovviamente, ne esistono mille di "nuovi qualcuno" che poi restano nessuno.
    Last edited by McLove.; 16th May 2018 at 19:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #17181
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    altre notizie di oggi sulla juve

    spinazzola si deve operare al crociato quindi non ci sarà inzio stagione, quindi la juve dovrà andare ancora di piu sul mercato dei terzini.

    la bild dice che il dortmund si è inserito nella corsa per morata.

    infine oggi alcune testate indicavano un possibile scambio con il chelsea higuain/morata
    higuain valutato 55 milioni (quindi plusvalenza della juve di 10 milioni avendo gia ammortato circa 45 milioni) e conguaglio di 25: sinceramente a me questa pare una stronzata colossale visto che non penso che Higuain vada a giocare in un club che non gioca la champions come il chelsea il prossimo anno.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #17182
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.011

    Default

    Più che altro dubito che il Chelsea che pare ancora essere in alto mare sul lato allenatore e col mondiale ancora da giocare, vada a iniziare una campagna acquisti.
    Credo che tolti appunto gli investimenti nei giovani come il caso da te citato o i rientri già programmati, il mercato partirà molto più avanti.

  8. #17183
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Più che altro dubito che il Chelsea che pare ancora essere in alto mare sul lato allenatore e col mondiale ancora da giocare, vada a iniziare una campagna acquisti.
    Credo che tolti appunto gli investimenti nei giovani come il caso da te citato o i rientri già programmati, il mercato partirà molto più avanti.
    mah dark quanto dici sul chelsea è verissimo di contro non penso che il mercato parta dopo il mondiale non in tutti i casi.
    chiaramente il mondiale è una vetrina per giocatori pseudo sconosciuti o giovani o di nazionali minori ma anche di conferma di grossi nomi. nel secondo caso chi vuole comprare cerca di accelerare perché una prestazione della madonna al mondiale fa aumentare decisamente i prezzi (era europeo ma pensa a sanchez dal benfica al bayern), chi vende cerca di posticipare sperando che il giocatore abbia una valutazione maggiore alla fine del mondiale. Ma può anche succedere il contrario cioè che il giocatore si svaluti a seguito di un mondiale di merda o un suo mancato utilizzo nelle partite, le rose del mondiale sono limitate e molte squadre hanno grossi giocatori che praticamente partono dalla panchina che non è detto che nemmeno giochino, poi ci sono le situazioni particolari del giocatore che vuole cambiare club o a fine contratto.
    sicuramente le trattative più rognose che riguardano grossi nomi (neymar ad esempio), potrebbero chiudersi dopo il mondiale ma i procuratori lavorano durante, le dichiarazioni di rito dei giocatori che "ora sono concentrato sul mondiale" sono spesso puttanate, i soldi li fanno con i clubs.
    poi ci sono i tantissimi giocatori che non sono stati convocati per il mondiale (alex sandro, sanchez, wilshere, Gotze ritneuto fuori forma dal mangiacaccole low tanto per fare alcuni esempi)
    io penso che il mercato partirà già bello tosto dalla prossima settimana, quando si chiudono tutti i campionati, specie per le trattative che già sono più che definite, c'e' un mesetto buono prima che inizi il mondiale, e magari abbia una pausa per alcune durante il mondiale stesso dove continuerà ugualmente ma probabilmente usciranno meno news.
    tieni anche conto che in inghilterra ed in italia, gli altri campionati non so quest anno il mercato chiude prima della prima partita di campionato a differenza degli altri anni quindi in italia oltre il 18 agosto non puoi piu depositare in lega nulla, il 9 agosto chiude il mercato in inghilterra etc etc. ed in effetti era un puttanata che si giocassero i primi turni di campionato ed il mercato fosse ancora aperto.
    Last edited by McLove.; 16th May 2018 at 21:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #17184
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    post di seghe su bilanci e calciofinanziato

    Un obiettivo dietro l'altro, la Juve cresce e non smette di volersi migliorare. E' questo il segreto del club, il pallino della dirigenza bianconera, il diktat che arriva direttamente dal presidente Agnelli, per cui la vittoria migliore è sempre la prossima. E' così che è nato il nuovo ciclo Juve, così che sono arrivati i sette scudetti consecutivi, così che il club si è rinnovato sulla scia dei top europei arrivando al loro livello, almeno dal punto di vista dei risultati, perchè sul valore economico qualcosa manca, nonostante l'ultima forte crescita...

    IL RAPPORTO - La Juve merita di essere celebrata per un lavoro costante e preciso, che ha lanciato il marchio e il brand anno dopo anno. L'ultimo dato, fornito da Brand Finance, ha infatti rivelato una crescita pazzesca: un +23% rispetto allo scorso anno. Il merito? La finale di Champions raggiunta, insieme ai titoli vinti, ma non solo. Su questo parametri influisce senza dubbio la capacità di estrapolare il marchio Juve dal solo contesto calcistico per esportarlo in molti mondi differenti, dal design alla cucina, dall'arte al turismo. Un progetto che parte da lontano, supportato come detto dai risultati sul campo, senza i quali non avrebbe avuto questi risvolti. Basti pensare, infatti, alla crescita del fatturato: dal primo anno di Conte, quando ammontava a 150 milioni circa, ai 600 attuali. Numeri di una crescita impressionate, che appunto portano il marchio tra i top europei. La Juve è ottava nella classifica di Brand Finance, mentre è undicesima in quella dei brand più ricchi al mondo, dietro a ben sei inglesi.
    MERCATO - Ma può influire sul mercato? Certamente. A rigor di logica, più introiti significano più liquidità, da investire in ingaggi e operazioni. Ma non solo. Questa crescita rafforza il brand con sponsor e investitori internazionali e persino con i top giocatori, che negli anni si sono dimostrati sempre più attratti dal vestire la maglia bianconera.

    Classifica mondiale dei brand, con annesso valore del club in miliardi di dollari.

    1. Barcellona - 96.6 punteggio Brand Finance - Valore in miliardi di dollari: 1.511, crescita +7%
    2. Real Madrid - 96.2 - Valore in miliardi di dollari: 1.573, crescita +11%
    3. Manchester United - 94.6 - Valore in miliardi di dollari: 1.895, crescita +9%
    4. Bayern Monaco - 93.1 - Valore in miliardi di dollari: 1.406, crescita +15%
    5. Liverpool - 92.2 - Valore in miliardi di dollari: 1.204, crescita +33%
    6. Arsenal - 90.4 - Valore in miliardi di dollari: 1.083, crescita +15%
    7. Chelsea - 89.5 - Valore in miliardi di dollari: 1.195, crescita -4%
    8. Juventus - 88.9 - Valore in miliardi di dollari: 0.605, crescita +23%
    9. Manchester City - 88.6 - Valore in miliardi di dollari: 1.331, crescita +30%
    10. Tottenham - 84.3 - Valore in miliardi di dollari: 0.764, crescita +10%
    Last edited by McLove.; 16th May 2018 at 22:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #17185
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.198

    Default

    L'Arsenal cmq è una cazzo di corrazzata economica, stai a vedere che ora che Wenger si è levato dal cazzo, se arriva qualcuno buono in qualche anno tornano a vincere seriamente.

    Pure il Tottenham cresciuto veramente tantissimo, poi vabbè i soliti nomi.

    Juve sempre al top a gestione ma alla fine lo si percepisce benissimo anche se non ci fossero le classifiche. Il trio Agnelli-Paratici-Marotta è tanta roba ma anche Allegri ha dei meriti sicuramente visto che è sempre arrivato in fondo o quasi in questi 3 anni in Europa e dominato in Italia.
    Last edited by Marphil; 17th May 2018 at 00:09.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #17186
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    Pare ormai sicuro.
    buffon al psg.
    biennale da 4 mln l'anno e testimonial di Qatar 2022.
    searching for free time...

  12. #17187
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.198

    Default

    Il PSG ha la giusta sensibilità e ha dimostrato di non avere un bidone dell'immondizia al posto del cuore
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #17188
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Il PSG ha la giusta sensibilità e ha dimostrato di non avere un bidone dell'immondizia al posto del cuore
    se non avessero preso Szesny avrebbe continuato a giocare alla Juve.
    searching for free time...

  14. #17189
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.198

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    se non avessero preso Szesny avrebbe continuato a giocare alla Juve.
    Szesny l'hanno preso proprio perchè non avrebbero rinnovato a Buffon, mettendosi in casa con 1 anno di anticipo un ottimo portiere.

    Forse prendete pure Perin che è cmq molto valido.

    Cmq fa bene ad andare al PSG per carità 8 mln € netti in 2 anni in un topclub, esperienza all'estero che non ha mai fatto, Parigi è ad uno sputo dall'Italia così Ilaria è contenta che fa pure shopping @ top level, il colmo sarebbe se vincesse la CL magari in faccia alla Juve
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #17190
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.325

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Szesny l'hanno preso proprio perchè non avrebbero rinnovato a Buffon, mettendosi in casa con 1 anno di anticipo un ottimo portiere.

    Forse prendete pure Perin che è cmq molto valido.

    Cmq fa bene ad andare al PSG per carità 8 mln € netti in 2 anni in un topclub, esperienza all'estero che non ha mai fatto, Parigi è ad uno sputo dall'Italia così Ilaria è contenta che fa pure shopping @ top level, il colmo sarebbe se vincesse la CL magari in faccia alla Juve
    Buffon doveva mollare.
    Ormai si sapeva e i segnali erano tutti presenti.
    Però sono successe due cose gravi dal punto di vista mentale:
    1) l'eliminazione dell'Italia (anche se consapevole che non avrebbero potuto vincere il titolo, un'ultimo giro al Mondiale voleva farselo)
    2) la bruciante sconfitta a Madrid (se finiva 4-0 l'avrebbe presa in altro modo)

    e allora ha pensato "riesco a farmi un'altro anno e non voglio andarmene con queste due sconfitte nel mio ultimo anno.
    Però ormai la Juve aveva già il piano "uscita Buffon" e giustamente non poteva rimandare e far fare un altro anno a Szesny come secondo.

    Perin (se davvero viene) è un plus successivo giusto per blindare (io avrei riportato a casa Meret)
    searching for free time...

Page 1146 of 1721 FirstFirst ... 1466461046109611361142114311441145114611471148114911501156119612461646 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.29 Kb. compressed to 107.82 Kb. by saving 15.47 Kb. (12.55%)]