Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #20596
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Tutti i profili nel mirino dell'Inter, tranne Tonali, mi sembrano piuttosto "maturi" come giocatori.

    Tocca poi vedere chi prenderà.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #20597
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    conte punta a vincere anno nuovo e poi si leva di culo

  3. #20598
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    L'inter ha già una squadra piuttosto giovane quindi logico che vuole un po di esperienza, sarà da vedere se vendono qualche big piuttosto
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  4. #20599
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    mia previsione: eriksen inserito in qualche scambio del cazzo e farà la fortuna della squadra in cui va.

    ps ma kolarov esattamente dove dovrebbe giocare?? non era un terzino sinistro una volta?
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  5. #20600
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Tutt'ora è terzino, ma può giocare anche come esterno di centrocampo, mi pare abbia fatto qualche partita alla Roma così

  6. #20601
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Tutt'ora è terzino, ma può giocare anche come esterno di centrocampo, mi pare abbia fatto qualche partita alla Roma così
    esterno dei 3 dietro
    terzino con difesa a 4
    esterno con cc a 5
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #20602
    Senior Chief Petty Officer Nefion's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Posts
    1.613

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Tutt'ora è terzino, ma può giocare anche come esterno di centrocampo, mi pare abbia fatto qualche partita alla Roma così
    ma quindi è alternativo a palmieri secondo voi? o a godin/bastoni? o è una riserva? boh
    che dio ce la mandi buona
    http://www.wayne2k1.com/signaturepics/sigpic318_1.gif

  8. #20603
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    Se sta bene ha esperienza e il suo lo fa, sicuramente l'età incide ma se la rosa ha già alternative giovani è una soluzione più che valida. Nelle partite che ho visto ha sempre dato il suo contributo

  9. #20604
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Pare il Milan si voglia infilare per Tonali, 38 milioni più 15% sulla futura rivendita.

    Non credo arrivi ma sarebbe ottimo, Un centrocampo bennancer tonali Baka non sarebbe niente male

  10. #20605
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Per quanto riguarda l'Inter l'acquisto di Kolarov e Vidal mi lascia abbastanza perplesso. Quest'anno, ammesso che si giochi, il campionato sarà concentrato con una partita ogni tre giorni praticamente per tutta la stagione. Puntare su calciatori over 33 mi sembra un bell'azzardo in questa situazione.

    Per quanto riguarda il Milan e Tonali non saprei che dire. Considero il giocatore del Brescia un centrocampista che, potenzialmente, può diventare uno dei migliori centrocampisti centrali del mondo, quindi sarei entusiasta del suo acquisto. Però con Kessie, Bennacer e Bakayoko (più Pobega), andrei prima a rinforzare la catena di destra, perché sarebbe inutile avere quattro mediani di ottimo livello per due posti a cc e poi presentarsi con Castillejo e Calabria sulla destra. Peraltro senza alternative reali al quarantenne Ibra là davanti, la cui tenuta fisica per tutta la stagione è una grossissima incognita.

    In poche parole, sarebbe un grandissimo colpo ma andrà rivisto alla luce della campagna acquisti definitiva.

  11. #20606
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.033

    Default

    il campionato ci sarà sicuramente, ci sono in gioco troppi soldi. Spero piuttosto che adottino per sempre questa modalità di CL che personalmente trovo molto più coinvolgente di quella attuale

  12. #20607
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Tonali è un prospetto, e allo stato attuale è anche bello grezzo ancora, cioè deve prendere una strada e definirsi, talento ne ha sicuramente ma è tutt'altro che pronto ed okkio a spendere 40 bombe sul talento grezzo o rischiamo di fare Paqueta 2.0.

    Per me 35 mln € sono già una cifra oltre il suo reale valore attuale quindi veramente al limite, se lo prendono spero lo prendano ad una cifra anche minore onestamente o cmq non oltre i 35. L'inter mi sembra abbia virato su profili più maturi qundi penso siamo in pole position per Tonali.

    In ogni caso via Bonaventura e Biglia, se arrivano lui e Bakayoko è tanta roba.

    Diaz se lo prendono è il jolly prospetto qualitativo da alternare come estereno di dx /trequartista , parti con Samu/Salamandra ma sarebbe poi cavargli il posto da titolare dopo pochi mesi di ambientamento (ha onestamente tutto per poterlo fare Diaz)

    il Terzino dx concordo sia una priorità ma abbiamo tre terzini dx in rosa (kululu, Calabria, Conti) di cui alla fine solo Calabria è il prescelto per la partenza, se non riescono ad organizzare uno scambio o cmq una vendita quasi contemporanea ad un ingresso penso ci siano difficoltà a prendere un quarto terzino dx.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #20608
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.385

    Default

    Tonali, già oggi, è un ottimo centrocampista centrale / regista che viene già da una stagione in serie A che ha vissuto da protagonista con 37 partite giocate. Ed è italiano, cosa non da poco per quanto riguarda il fattore ambientamento, lingua ecc. Poi chiaro che ha margini di miglioramento importantissimi, però la situazione di Paqueta è, per quanto detto sopra, diametralmente opposta.

    Peraltro, aspetterei pure a buttare in mare il brasiliano. Secondo me, per chi avrà la pazienza di aspettarlo, può diventare un calciatore importante. Spero riesca a farlo da noi.

    Per quanto riguarda Diaz, secondo me riuscirà in pochissimo tempo a guadagnare la titolarità. Castillejo e Saelcoso danno una grossissima mano in fase defensiva e aiutano la squadra a pressare alto, però a livello tecnico incidono veramente troppo poco, con margini di miglioramento secondo me molto bassi (Saelmaekers lo vedo meglio come terzino in prospettiva, quando ha campo davanti ha una buona gamba e propensione ad arrivare sul fondo).

    Per il terzino destro, invece, la situazione è chiara: Maldini, che non sarà un gran DS ma di terzini ne capisce qualcosa, non vuole più vedere Calabria stuprare quella fascia con una casacca rossonera addosso. Il problena è che, giustamente, non ci casca nessuno.

  14. #20609
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Tonali, già oggi, è un ottimo centrocampista centrale / regista che viene già da una stagione in serie A che ha vissuto da protagonista con 37 partite giocate. Ed è italiano, cosa non da poco per quanto riguarda il fattore ambientamento, lingua ecc. Poi chiaro che ha margini di miglioramento importantissimi, però la situazione di Paqueta è, per quanto detto sopra, diametralmente opposta.
    Non so se avete letto sto articolo ma mette abbastanza sott' occhio quale siano i pro / contro di Tonali

    https://www.ultimouomo.com/dove-puo-...ettive-limiti/

    Come regista, attualmente, è tra i peggiori del campionato, ovviamente aiutato pochissimo dal gioco disfunzionale del Brescia ma con il 76% di passaggi riusciti in una squadra come il Milan (o di livello superiore) il regista lo fai con lo smartphone in panchina, Bennacer se lo mangia e se lo caga 100 volte.

    Ovvio che se giochi basso e sei costretto spesso al gioco lungo si sbagliano tanti passaggi, però questo è appunto il concetto di prospetto, non ha ad oggi dimostrato i tempi giusti del regista basso, quindi a fare il regista.

    Invece dove è già molto forte è in transizione, sull'attacco alto in pressione in avanti, nel recuperare palla alto e innescare in verticale. Ecco lì ha fatto vedere già ottime cose e dovrebbe iniziare per me a specializzarsi in questo, per poi migliorare anche in cabina di regia, aiutato ovviamente da un contesto a lui più funzionale e ordinato. Cioè in sintesi è un ibrido tra Bennacer e Kessiè ma molto + spostato su Kessiè, lui stesso si definisce un "gattuso + tecnico" ed è vero, la sua forza è l'aggressività in avanti con una maggiore pulizia tecnica (molto maggiore rispetto a ringhio).

    Il Milan attuale è un ottimo terreno per migliorare e crescere ma partirebbe sicuramente dietro Kessiè/Bennacer, ovvio che con 5 cambi e 3 competizioni spazio ne troverebbe sicuramente.

    Tra Samu e Salamandra per me quello che ha + margini è proprio Salamandra che lo ritengo un pò sottovalutato, ti fa tutti i ruoli sulla fascia, con molto dinamismo, gioca bene con entrambi i piedi, sa venire anche dentro e fa anche giocate interessanti. Quindi occhio a farlo passare per un Borini qualsiasi, è decisamente meglio anche tecnicamente come giocatore di fascia. Per me il piano di battaglia dovrebbe essere prendere Diaz, lo fai ambientare, Diaz prende il posto da titolare, vendi Samu e ti tieni Salamandra come alternativa. Diaz ha una pulizia tecnica e un livello tecnico che è straordinario sinceramente, ovvio è giovane e deve migliorare il decision making, ma è proprio tanta roba da un punto di vista di "classe", per me rischia di essere un vero "steal" se va in porto come trattativa, questo se esplode esplode di brutto. (ps per me il Real cmq ce lo da con il cazzo in prestito + diritto, in caso la recompra se la mettono sicuro e tocca vedere a che cifra, se è alta potrebbe cmq valerne la pena).

    Sul terzino dx è ovvio che le dichiarazioni su Calabria siano di facciate e che fosse per Maldini lo farebbe saltare in aria con il tritolo, ma ovviamente dipende pure dalle offerte, io non ci credo assolutamente che il Milan possa permettersi 4 terzini dx senza fare nessuna uscita.
    Last edited by Marphil; 28th August 2020 at 18:50.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #20610
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    secondo me o prendono bakacoso o tonali

    nel senso che potranno spendere quella cifra li x 1 dei 2 al max, non certo 70 pippi x due mediani -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 1374 of 1721 FirstFirst ... 374874127413241364137013711372137313741375137613771378138414241474 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.18 Kb. compressed to 100.23 Kb. by saving 14.95 Kb. (12.98%)]