Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #23446
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Pare ci siano discussioni tra Roma e Milan per Zaniolo.

    A parte il fatto che potrebbe essere la solita cagata giornalistica, sono abbastanza scettico.
    Zaniolo ha sicuramente un grande potenziale ma ? fatto di cristallo e pare avere una testa abbastanza di merda. Non dico alla Balotelli, ma su quel filone li.

    Per cifre molto alte pi?, 50 pippi. Meglio un Dybala gratis imho
    Imho cagata giornalistica, ? un giocatore sopravvalutato Zaniolo, nel senso vero del termine, costa molto di + di quanto vale.

    2 crociati sfondati, anarchico, troppi pochi gol e assist per un esterno.

    Cio? non sto dicendo sia scarso eh per intenderci ma altro che 25 + Alexis, gi? 25-30 sarebbe la cifra massima da spenderci sopra, qualsiasi valutazione extra ? esagerata (e ovviamente a quella cifra se lo tengono piuttosto che dartelo).

    Non sono un suo hater sia chiaro, prima del doppio infortunio pensavo fosse l'unico italiano giovanissimo che avesse realmente potenziale da top player, ma poi il suo percorso sta proseguendo verso una strada differente a parer mio (tra infortuni e ruolo).

    Cio? per dire una cifra di 25-30 avrebbe molto + senso metterla su un Berardi (per inteso andrei cmq su un profilo estero) che ha numeri da esterno dx in Serie A realmente top tra tutti gli esterni dx.

    In ogni caso penso sinceramente non stiano pensando a nessun Italiano proprio perch? chiedono troppo le societ? rispetto al loro reale valore
    Last edited by Marphil; 1st June 2022 at 19:48.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #23447
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Cmq chi pensa che Di Maria sia bollito, non capisce di calcio.
    Che partita oggi.
    searching for free time...

  3. #23448
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Mi ricollego a quanto scritto sopra su Zaniolo

    https://www.ultimouomo.com/nicolo-za...o-uomo-awards/

    Premio che magari porta pure bene visto che l'anno scorso lo vinse Leao, resta il fatto che un giocatore va pagato per quanto dimostrato fino a quel momento + una piccola quota magari per il potenziale essendo giovane.

    Ma non si puo pagare il doppio/triplo ecc. un giocatore rispetto a ci? che ha mostrato fino a questo momento.

    Discorso generale eh, vale per tutti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #23449
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Nuova propriet? ma sempre con le pezze al culo siamo.

    Vendere prima di comprare, offerte ridicole con casse di banane.

    L?anno scorso ci ? andata alla grande nonostante evidenti mancanze della squadra, ma sto giro pd bisogna sistemarle

  5. #23450
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    Il pi? grande problema di Zaniolo ? che gioca nella Roma.

  6. #23451
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Il pi? grande problema di Zaniolo ? che gioca nella Roma.
    Roma a parte il problema e' l'essere italiano.
    Fosse stato straniero sarebbe stato ignorato da tutti.
    Ogni giocatore italiano con una skill sopra la media viene bombardato istantaneamente come se fosse il nuovo salvatore della patria.

    Ed abbiamo visto ieri quanto in realta' siamo scarsi appena becchiamo gente seria davanti (che comunque stava piu' o meno passeggiando in campo e ci hanno preso a pallate per 95 minuti).
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  7. #23452
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    BTW pare che le cifre del passaggio del Milan siano totalmente differenti rispetto a quelle che sono apparse ieri e i giorni prima

    - nessun prestito bancario
    - vendor loan tra i 200-300
    - tasso d?interesse al 6/7%

    https://www.calcioefinanza.it/2022/0...bird-dettagli/

    Come gi? detto tutti ste indiscrezioni sulle cifre mi interessano poco, visto che passano da nord a sud con una facilit? imbarazzante. Le vere cifre si capiranno solo tra qualche mese dopo il closing ma sono convinto che sanno quello che stanno facendo e che Cardinale non ? sicuramente il primo cazzone che passa tipo il cinese a cui vendette Berlusconi
    Last edited by Marphil; 2nd June 2022 at 19:09.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #23453
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Nuova propriet? ma sempre con le pezze al culo siamo.

    Vendere prima di comprare, offerte ridicole con casse di banane.

    L?anno scorso ci ? andata alla grande nonostante evidenti mancanze della squadra, ma sto giro pd bisogna sistemarle
    Anche qui a me sembra che si passi troppo facilmente da un estremo all'altro.

    Sto discorso delle "evidenti mancanze" sono 2 anni e mezzo che lo sento e poi ti vedi il Milan che ? la seconda squadra in questi 2 anni e mezzo per punti fatti sul campo, solo dietro l'Inter di qualche punto (con uno scudetto a testa) e sopra tutte le altre.

    Quindi la domanda ? ma se il Milan ha "evidenti mancanze" e ha vinto lo scudetto e arrivata seconda l'anno scorso, con 2 qualificazioni CL consecutive, le altre cosa hanno? Voragini incolmabili? Buchi neri?

    E sono d'accordo eh che la rosa del Milan non ? perfetta e ha mancanze, anche evidenti, il punto ? che poi ? tutto relativo rispetto ai competitors che sono ben lungi dall'essere perfetti.

    Quindi vogliamo essere competitivi in Europa nel senso di entrare stabilmente tra le prime 16/8 di CL? Allora si per forza bisogna colmare le evidenti mancanze ed ? quello che assolutamente vuole fare Maldini con i 3 acquisti di valore, sperando che Gerry sia d'accordo e sia fattibile.

    Ma a livello di Serie A siamo gi? molto competitivi, sicuramente a livello di prime 4, poi se arrivassero questi acquisti visto che saremmo ancora maggiormente competitivi in Europa, lo saremmo ancora di + per la Serie A.

    Le uscite tra l'altro non bisogna sottovalutarle, cio? per dire un giocatore come Caldara ancora sta a 7.5 a bilancio (Leonardo mortacci tua) ed ? praticamente l'ammortamento di un giocatore da 35 milioni di cartellino per 5 anni. Ti liberi di lui Casti e Duarte (lol) gi? si libera tanto spazio, anche in considerazione degli stipendi di Romagnoli e Kessi? che cmq vanno via.

    Io sinceramente mi aspetto un mercato un p? superiore al livelello di possibilit? di spesa, rispetto a quello dell'ultima stagione, ma non mi aspetto di certo miracoli. Poi ripeto passa tantissimo dalle cessioni e dalle modalit? di pagamento dei giocatori importanti

    Io gi? ve lo dico ora, visto che ricordo benissimo i post isterici e i km di cagate scritte la scorsa sessione di mercato, il Milan ? migliorato sotto tutti i punti di vista, anche con campagne acquisti definite "horror" sui sopra (lol), sia da un punto di vista economico che sportivo, quindi penso si meritano fiducia e faranno tutto il possibile per migliorare il Milan nei limiti dello spazio di manovra che hanno.

    Di sicuro il passo + lungo della gamba non lo fanno, non l'hanno fatto prima e non lo faranno ora, visto che non ? necessario per essere competitivi ma solo per accumulare figurine e far vendere i giornali.
    Last edited by Marphil; 2nd June 2022 at 22:42.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #23454
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.388

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Nuova propriet? ma sempre con le pezze al culo siamo.

    Vendere prima di comprare, offerte ridicole con casse di banane.

    L?anno scorso ci ? andata alla grande nonostante evidenti mancanze della squadra, ma sto giro pd bisogna sistemarle
    Io credo che RedBird continuer? a lavorare nel solco di quanto ha fatto Elliot. Anche io avrei preferito una propriet? che ci avesse concesso un po' pi? di liquidit? per il mercato come poteva essere, probabilmente ma non sicuramente, Investcorp. Per? onestamente sono contento anche cos?.

    Quello che mi aspetto ? un ulteriore salto di qualit? dei nostri dirigenti della parte sportiva. In Italia si fa spesso l'errore di giudicare tutti sulla base dei risultati, tuttavia credo che il grande lavoro di Pioli e dello staff tecnico abbia nascosto diverse magagne che non possiamo ripetere in futuro. Penso alla campagna acquisti dell'estate scorsa dove abbiamo preso troppo calciatori inutili (Florenzi, Toure, Bakayoko, Pellegri, Messias, Lazetic) alla gestione dei rinnovi (Leao va rinnovato entro met? estate o ceduto subito, ad esempio, non possiamo rischiare di perdere a zero anche lui, all'imposizione di Giampaolo, Manduzkic ecc. Questo non significa che sia stato tutto sbagliato, ci mancherebbe, e sono il primo a volere il rinnovo di Maldini e Massara. Per? mi aspetto un salto di qualit? anche da parte loro.

    In sostanza sono d'accordo con te: speriamo di sistemare le mancanze della rosa con giocatori di buon livello che, con il grandissimo lavoro che sta facendo il nostro allenatore, il prossimo anno rischiamo di divertirci anche in Champions.

  10. #23455
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Non esistono dirigenti sportivi che azzeccano il 100% dei colpi e mai esisteranno.

    Gi? se stai sull?80%+ stai svolgendo un lavoro eccellente

    Ma sopratutto sei bravo se poi pure quel 20% che non azzecchi perch? non rendono bene li hai pagati poco e te li sbologni facile al contrario di quelli che ti restano per anni sul groppone con valutazioni all?epoca senza senso e stipendi fuori logica.

    PS Florenzi e Messias inutili non si pu? leggere, non avranno fatto i fuochi d?artificio ma il loro contributo l?hanno dato eccome. Baka e Ballo concordo so stati useless, ma uno ? in prestito l?altro pagato un nulla, facile liberarsene e parliamo sempre di panchina di in ogni caso. Pellegri l?hanno sostituito con Lazetic che alla fine ? giovanissimo da giudicare pi? avanti e pagato pure lui un tozzo di pane.
    Last edited by Marphil; 3rd June 2022 at 08:51.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #23456
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Stanotte ho sognato che il Milan vendeva Leao

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #23457
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Stanotte ho sognato che il Milan vendeva Leao
    Dovrebbe arrivare una cifra a 3 cifre per farli sedere al tavolo, non penso sia semplice ma mai dire mai.

    Ci sono tanti rinnovi da fare comunque penso ci vorr? un po? considerando che la propriet? ? appena arrivata e penso daranno priorit? al mercato, comunque scade nel 2024 Leao
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #23458
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.388

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Stanotte ho sognato che il Milan vendeva Leao

    Leao scade nel 2024, per cui con il nostro modus operandi, o lo vendi/rinnovi quest'estate o va via a zero. Nelle prossime sessioni (gennaio 2023), sar? dai 12 mesi in gi? per andare via a zero e rinnover? col cazzo. Film gi? visto, 4 volte.

  14. #23459
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Ci sono anche i rinnovi di Kalulu, Tonali, Bennacer oltre quello di Leao per dire, tutti necessitano di un adeguamento.

    Per tale ragione ? giusto sempre definire dei limiti oltre il quale non andare o se no poi cade il castello.

    Questa propriet? ? appena arrivata, diamogli un p? di tempo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #23460
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.231

    Default

    Nel frattempo i cugini



    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1564 of 1721 FirstFirst ... 5641064146415141554156015611562156315641565156615671568157416141664 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 119.39 Kb. compressed to 104.12 Kb. by saving 15.26 Kb. (12.78%)]