Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #23926
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    S? ma un conto ? "perderli" facendoseli pagare caro. Altra storia ? perderli a zero. Va bene che errare ? umano e perseverare ? diabolico, ma dovesse succedere anche con Leao sarebbe da mandare a casa dall'AD al magazziniere.
    Concordo, perdere Leao sarebbe un brutto colpo dopo la stagione fantastica che ha appena fatto. E sono convinto possa crescere ancora, del resto ? molto giovane.
    Per? un conto ? lasciarlo andare a zero e dover materializzare dal nulla il budget per rimpiazzarlo. E visto che il budget ? scarso di base, si deve andare su una scommessa per forza - il che porta notevoli rischi, oltre al fatto che plausibilmente il giocatore non sar? pronto.

    Se invece lo vendi per 100 pippi hai molto pi? spazio di manovra nel trovare un rimpiazzo di valore. Magari riesci anche a sistemare altre parti della squadra.

    C'? da dire per? che ormai ? un trend quello di andare a scadenza, voluto e cercato da procuratori e giocatori per avere commissioni e stipendi molto pi? alti.
    Ce ne sono tanti di esempi, anche di grandissimi nomi: Pogba e Mbappe, per dirne due.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #23927
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Btw a me il rinnovo di Leao inizia a far paura, ricorda sempre pi? Donnarumma & co.
    Poi con sta cosa che deve 20 milioni allo Sporting rende tutto molto pi? complicato e giustifica richieste di stipendio pi? alte. Se avessi 20 pippi di debito cercherei qualcuno che mi dia un sacco di soldi e non mi accontenterei di poco.

    edit:
    che poi ok il tetto salariale e tutto, ma se ibra ne prendeva 7 e leao ne chiede 6.. per me ci sta.
    Ci ha fatto vincere uno scudetto, ? il valore aggiunto di questa squadra, 6 pippi mi sembra una cifra anche ragionevole rispetto al valore del giocatore e agli stipendi che si vedono per gente di sto livello.
    ibra PRENDEVA 7.
    ora prender? 1.5mln con divers bonus.

    Comunque il discorso ? il solito: decidere qual ? il max, puntellarlo e in caso modificarlo se intervengono altre situazioni favorevoli (maggiori introiti praticamente).



    Discorso Spidey ? corretto.
    Bisogna decidere ORA subito.
    Arrivare a gennaio senza averlo rinnovato, ti pone chiaramente nella quasi certezza del perderlo a 0.

    a meno che a maggio hai un primavera che gli entra nel ginocchio
    searching for free time...

  3. #23928
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    100M per Leao

  4. #23929
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Se Milan punta ai primi 4 posti in campionato e superare il girone di CL lo pu? pure vendere a 100M...

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  5. #23930
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    ma chi glieli da per un giocatore in scadenza nel 2024 e che ha fatto il 70% della stagione passata molto bene in Italia venendo da Portogallo e Francia, se gli offrono 50/60 glielo possono portare a spalla

    imo

  6. #23931
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Concordo, perdere Leao sarebbe un brutto colpo dopo la stagione fantastica che ha appena fatto. E sono convinto possa crescere ancora, del resto ? molto giovane.
    Per? un conto ? lasciarlo andare a zero e dover materializzare dal nulla il budget per rimpiazzarlo. E visto che il budget ? scarso di base, si deve andare su una scommessa per forza - il che porta notevoli rischi, oltre al fatto che plausibilmente il giocatore non sar? pronto.

    Se invece lo vendi per 100 pippi hai molto pi? spazio di manovra nel trovare un rimpiazzo di valore. Magari riesci anche a sistemare altre parti della squadra.

    C'? da dire per? che ormai ? un trend quello di andare a scadenza, voluto e cercato da procuratori e giocatori per avere commissioni e stipendi molto pi? alti.
    Ce ne sono tanti di esempi, anche di grandissimi nomi: Pogba e Mbappe, per dirne due.
    Concordo penso che il punto di partenza sia comunque la fine del tuo discorso, ormai il mercato ? cambiato tanti ottimi giocatori vanno a scadenza perch? vogliono essere liberi di scegliere il loro futuro.

    Io Leao solo a 100+ lo venderei se no me lo tengo, se uno fa il professionista fino alla fine non ci sono problemi. Anche perch? se non rinnova prende poco di stipendio e mi sta pochissimo a bilancio, facendomi la differenza in campo, di fatto sarebbe insostituibile sia economicamente che tecnicamente per questi 2 anni.

    Tanto il problema ti capita in continuazione per qualsiasi giocatore che fa bene, praticamente firmi un contratto di 5 anni poi dovresti gi? iniziare a rinnovarlo dopo 2 , con costi di stipendio che comunque ti raddoppiano/triplicano ogni volta, che senso ha firmare a quel punto per 5 anni, tanto vale firmare per 2.

    Comunque il problema non ? dare 6-7 a lui ma il fatto che poi se lo fai per uno, per qualsiasi altro rinnovo di giocatore importante ti chiede la stessa cifra.

    Ed ? cos? che salta il banco
    Last edited by Marphil; 13th July 2022 at 15:54.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #23932
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.765

    Default

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    ma chi glieli da per un giocatore in scadenza nel 2024 e che ha fatto il 70% della stagione passata molto bene in Italia venendo da Portogallo e Francia, se gli offrono 50/60 glielo possono portare a spalla

    imo
    Perdonami, ma per De Ligt - un difensore e tbh abbastanza nella media - si parla di 80 pippi e va in scadenza tra due anni.
    Avete pagato Vlahovic 80 milioni quando gli mancavano 1.5 anni di contratto, per un giocatore che oggettivamente ha dimostrato (e impattatto) meno di quanto dimostrato da Leao nella scorsa stagione.

    La valutazione di mercato ? 70 per Leao eh. State trattando Zaniolo per 50 milioni, se Zaniolo vale 50 Leao deve valere minimo il doppio (numeri alla mano).
    E va in scadenza tra due anni, non nel 2023. Hai voglia ad aspettare per prenderlo a 0.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  8. #23933
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Ma tu pure che gli rispondi lol

    Fantasylandia
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #23934
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.736

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Perdonami, ma per De Ligt - un difensore e tbh abbastanza nella media - si parla di 80 pippi e va in scadenza tra due anni.
    Avete pagato Vlahovic 80 milioni quando gli mancavano 1.5 anni di contratto, per un giocatore che oggettivamente ha dimostrato (e impattatto) meno di quanto dimostrato da Leao nella scorsa stagione.

    La valutazione di mercato ? 70 per Leao eh. State trattando Zaniolo per 50 milioni, se Zaniolo vale 50 Leao deve valere minimo il doppio (numeri alla mano).
    E va in scadenza tra due anni, non nel 2023. Hai voglia ad aspettare per prenderlo a 0.
    Partendo dal presupposto che la considerazione ? personale, ma De Ligt imo ha un'altra caratura rispetto Leao e secondo me non basta questa stagione per venderlo a 100M; se comunque la valutazione ? 70 gi? venderlo a quella cifra per me ? tanto e sarebbe veramente da accettare ad occhi chiusi un offerta del genere. Concordo anche Su Vlaovic tra l'altro, mi sembra una spesa assurda. Forse sono io un p? fuori dalle dinamiche di mercato, e comunque si parla di 3 giocatori (zaniolo, vlaovic, Leao) che non mi fanno impazzire

  10. #23935
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by ilsagola View Post
    Partendo dal presupposto che la considerazione ? personale, ma De Ligt imo ha un'altra caratura rispetto Leao e secondo me non basta questa stagione per venderlo a 100M; se comunque la valutazione ? 70 gi? venderlo a quella cifra per me ? tanto e sarebbe veramente da accettare ad occhi chiusi un offerta del genere. Concordo anche Su Vlaovic tra l'altro, mi sembra una spesa assurda. Forse sono io un p? fuori dalle dinamiche di mercato, e comunque si parla di 3 giocatori (zaniolo, vlaovic, Leao) che non mi fanno impazzire
    Sei decisamente fuori dalle dinamiche del mercato.

    Ma poi soprattutto ipervaluti uno come DeLigt (che ? migliorato 0 da quando stava nell?Ajax) e sottovaluti uno come Leao (MVP della SerieA)

    Ma oltre questo chiedi pi? di 100 perch? non vuoi privartene proprio perch? la sua valutazione ? sui 70 ma prezzo e valutazione sono aspetto differenti.

    Se tu vendi oggi che so Leao a 70 devi investirne 35 minimo per il sostituto che paghi sicuramente pi? dello stipendio attuale di Leao = ti costa di pi? tra ammortamento e stipendio e ti da meno in campo.

    Quindi tanto vale che te lo porti a scadenza ma ce l?hai ancora per 2 anni a costi irrisori e di un giocatore che ti fa la differenza in campo.

    Poi ovvio proverei di tutto per rinnovarlo ma ripeto se do 6-7 a lui poi li devo dare pure. Tonali, Bennacer ecc (o poco meno) e mi sballa poi il monteingaggi.

    Molto tifosi ancora sono abituati a dinamiche vecchie di mercato, che ? cambiato ad oggi
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  11. #23936
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Dinamiche da baretto del forum...

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  12. #23937
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Dinamiche da baretto del forum...

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Ma infatti fortunatamente poi il mercato non lo fanno i DT di Wayne o dei social
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #23938
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.715

    Default

    Marph ma noi si chiacchiera... Sei forse tu che la prendi troppo sul serio

    Cmq si fa il nome di P. Torres come sostituto di Deligt

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  14. #23939
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.230

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Marph ma noi si chiacchiera... Sei forse tu che la prendi troppo sul serio

    Cmq si fa il nome di P. Torres come sostituto di Deligt

    Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
    Si pu? chiacchierare anche cercando una certa logica in quello che si dice, non ? che bisogna per forza scrivere la prima cosa che ad uno viene in mente.

    Poi come gi? detto le chiacchiere qui dentro influiscono 0 sulle scelte societarie quindi ? proprio impossibile prenderle sul serio di base

    ? che mi fanno molto sorridere i ragionamenti alla FIFA/FM applicati al calciomercato reale
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #23940
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Siete ancora dopo mesi a "litigare".

    Da una parte c'? Marphil che legge, si informa, studia.
    In pratica segue il calcioefinanza come se fosse una bibbia.

    Dall'altra ci sono gli Shub e Holy che leggono ancora la gazza e pensano pi? al fantacalcio.


    Sono due ottiche diverse.
    Voi continuate a "dialogare" quando in realt? non potete farlo.
    searching for free time...

Page 1596 of 1721 FirstFirst ... 5961096149615461586159215931594159515961597159815991600160616461696 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 137.34 Kb. compressed to 121.29 Kb. by saving 16.05 Kb. (11.69%)]