Page 424 of 1721 FirstFirst ... 3243744144204214224234244254264274284344745249241424 ... LastLast
Results 6.346 to 6.360 of 25811

Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #6346
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Come potete vedere, il problema non è che non giocano i 18enni, perchè non giocano tanto nemmeno negli altri campionati, ed è una cosa normale.

    Ok, detto questo (che probabilmente sarebbe sfuggito ai più ), quelle immagini ci dicono esattamente dove sta il problema e anche come risolverlo
    beh, in liga gli under20 giocano poco proprio perchè giocano nelle squadre B...
    comunque giocano alla fin dei conti.



    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    a me quello che ha colpito di ste slide di marp non e l'eta de giocatori che bene o male intuivo ma e' l'investimento sui vivai che non e' cosi agli antipodi come pensavo pensavo

    in italia su 20 squadre si investono in media per club 2.75 milioni di euro

    in germania su 18 squadre si investono in media per club 4,40 milioni di euro

    la differenza alla fine e' 1 milione e mezzo di euro a squadra investite nei vivai in meno.

    che in termini economici di società di calcio di prima serie e' veramente un cazzo la differenza eh.


    questo a mio avviso fa vedere come sia un problema di mentalita' piu che di investimenti:

    il discorso che facevo prima di aspettare i giovani che sif acciano le ossa e degli allenatori che giocandosi la carriera anche su 3 partite andate storte non hanno voglia alcuna di rischiare chiaramente nel bene e nel male.

    ripeto pensate all italia il napoli fuori dalla champions e la prima di campionato e' stata pareggiata se la prossima non fa risultati chi scommetterebbe che nn avra' problemi di contestationi o addirittura rischi la panchina??

    Avevo citato anch'io quelle stats. sicuramente le slides rendono meglio...
    Cmq il discorso investimento, credo che sia comunque legato al fatto che in italia i settori giovanili vedono una marea di stranieri giovani comprati in giro e portati a casa sperando di fare il crack con qualcuno, oltre al fatto che vengono (penso e spero) sistemate le strutture.
    In germania quel costo è legato molto ai ragazzi tedeschi e le strutture credo che siano toccate a malapena visto che sono tutte nuove e iperfastiscenti avendo fatto un mega investimento (non ricordo di quanto) una decina di anni fa circa.
    searching for free time...

  2. #6347
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    a me risultava che in 10 anni la bundes avesse investito un miliardo , quindi circa 100 mil all'anno .
    Per 18 squadre.
    Se ritrovo il dato lo posto.
    Credo che il dato di sky sia relativo solo alle quote che i club sono costretti a versare.
    L'impianto di scuole calcio federale (che è il cuore del successo assieme alla formazione del personale) è mantenuto con soldi pubblici (giustamente anche direi) .
    Last edited by Palur; 3rd September 2014 at 20:25.

  3. #6348
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post

    Avevo citato anch'io quelle stats. sicuramente le slides rendono meglio...
    Cmq il discorso investimento, credo che sia comunque legato al fatto che in italia i settori giovanili vedono una marea di stranieri giovani comprati in giro e portati a casa sperando di fare il crack con qualcuno, oltre al fatto che vengono (penso e spero) sistemate le strutture.
    In germania quel costo è legato molto ai ragazzi tedeschi e le strutture credo che siano toccate a malapena visto che sono tutte nuove e iperfastiscenti avendo fatto un mega investimento (non ricordo di quanto) una decina di anni fa circa.
    ma cambiera il target probabilmente ma cmq la differenza di quanto si spende sul vivaio in gemania e quanto in italia e' veramente una caccola se la differenza e di 1 milione e mezzo per club.

    cmq ho controllato e nel 2013 sono 80 milioni quelli spesi in gemrania quidndi siamo li.

    inoltre ricordiamoci un altra cosa in germania come dico da ieri c'e' una normativa che li obbliga ad investire nels ettore giovanile.

    l’obbligo per tutte le società di Bundesliga e Bundesliga 2 (la nostra serie B) di avere una squadra in ogni categoria giovanile a partire dagli under 12. Il mancato rispetto di questo vincolo comporterebbe la revoca della licenza di partecipazione al campionato. E per favorire la crescita dei giovani talenti tedeschi, ogni formazione dall’under 16 in su deve avere in rosa almeno 12 giocatori candidabili a una maglia della nazionale di categoria.

    Tutte le società per partecipare ai campionati nazionali devono possedere un settore giovanile completo di tecnici aggiornati, campi, palestre, medici, fisioterapisti, insegnanti, psicologi e perfino di attrezzature per lo svago.
    quindi ogni squadra deve avere un formazione giovanile ad a partire dagli under 16 almeno 12 giocatori devono essere tedeschi.

    se non lo fanno revoca di partecipazione al campionato.
    Last edited by McLove.; 3rd September 2014 at 20:38.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #6349
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    eh ma non è 1 milione .
    E' un milione (in realta di piu) per 20 squadre per 10 anni.
    E noi siamo ben lontani anche solo dal cominciare a fare qualcosa.

  5. #6350
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    eh ma non è 1 milione .
    E' un milione (in realta di piu) per 20 squadre per 10 anni.
    E noi siamo ben lontani anche solo dal cominciare a fare qualcosa.
    palur e' 1 milione e mezzo circa in piu per societa l'anno non si scappa.

    ho controllato anche io la spesa dal 2001 per le giovanili si attesta sempre su quei valori.

    la differenza di investimento e molto bassa e tra l'altro come gia dicevo ieri l'investimento e' FORZATO dalla normativa vigente in germania e' stato lungimirante la federazione non le società gli hanno imposto una legge .

    una regola simile voleva portarla Albertini ma ha vinto opti pobba.

    anzi alla fine della fiera senza nessuna di ste norme in italia ed essendo l'investimento sulle giovanili "libero" ed eventuale,non obbligatorio come in germania, non si investe per nulla poco, probabilmente si investe MALE che e' differente.
    Last edited by McLove.; 3rd September 2014 at 20:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6351
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    mi permetto di insistere perche ne sono quasi sicuro , mi pare di ricordare che in 10 anni gli investimenti complessivi fossero 750 mil da parte dei clu e 250 da parte dell'ente che se ne occupa . PEr un totale di 1 mld .
    Quest anno ci saranno 85 mil SOLO da parte dei club (piu quelli che mi pare di ricordare fossero 25 o giu di li ) non ho il tempo per mettermi a ricercare dove minchia lo avevo letto il dato .
    Questo non cambia cmq il succo eh mc.
    Era solo per ragionare su dati che non mi tornano.
    Avevamo fatto un discorso con un conoscente , si parlava di piu del doppio di cifre complessive investite.
    Diciamo che è uno che "ne sa" .
    Last edited by Palur; 3rd September 2014 at 20:41.

  7. #6352
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    beh, in liga gli under20 giocano poco proprio perchè giocano nelle squadre B...
    Esatto.. e non giocano nei campionati maggiori.
    Che è quello che dicevo per tanti post (il problema non è che non giocano i 18enni, perchè quelli comunque NON ti alzano il livello.. e il fatto che c'è bisogno dei campionati e di creare le squadre B per poter "allenare" proprio i ragazzini e poi farli salire nelle squadre A quando pronti).

    Il problema invece è che noi giochiamo con gli ultratrentenni, gli altri no.

  8. #6353
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    si il dato sugli ultratrentenni è clamoroso.
    Ricordo quando negli anni 80 90 si prendeva per il culo il campionato inglese (che non era la premier) perche giocava la gente di 31 32 anni .
    Poi tutti sul c64 a giocare ad emilyn huges international soccer

    allego video motivational

  9. #6354
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    mi permetto di insistere perche ne sono quasi sicuro , mi pare di ricordare che in 10 anni gli investimenti complessivi fossero 750 mil da parte dei clu e 250 da parte dell'ente che se ne occupa . PEr un totale di 1 mld .
    Quest anno ci saranno 85 mil SOLO da parte dei club (piu quelli che mi pare di ricordare fossero 25 o giu di li ) non ho il tempo per mettermi a ricercare dove minchia lo avevo letto il dato .
    Questo non cambia cmq il succo eh mc.
    Era solo per ragionare su dati che non mi tornano.
    Avevamo fatto un discorso con un conoscente , si parlava di piu del doppio.
    Diciamo che è uno che "ne sa" .
    palur 750 milioni dai club in dieci anni fa 75 milioni l'anno esattamente il dato che riporta la slide di sky ed e' esattamente 1 milione e mezzo in piu rispetto agli investimenti italiani. c'e' poi un fondo a cui posson attingere a determinate condizioni societa che hanno problemi ma e un invstimento eventuale.

    in germania lo fanno da 10 anni, ma non e' che in italia non si e' mai investito sulle giovanili ergo e' 1 milione e mezzo per squadra in piu l'anno non stiamo parlando di cifre assurde.

    io ho trovato i dati del 2013 e sono 80 milioni quindi mi pare veramente roba da giornaletto del m5s che in germania si investa piu del doppio.



    ed ancora da altro link in italia quella che investe piu nel settore giovanile

    l'inter con 6 milioni l'anno a seguire juve e milan con 5. il borussia nel 2013 ha destinato 6 milioni alle giovanili. il barcellona 15 milioni alle giovanili.

    cioe la differenza di spesa e marginale ed esigua e come si investe e si ritorna al problema della mentalita'.

    il borussia nel 2013 ha investito sul settore giovanile tanto quanto L'inter palur ed 1 milione in piu di juve e milan.


    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Esatto.. e non giocano nei campionati maggiori.
    Che è quello che dicevo per tanti post (il problema non è che non giocano i 18enni, perchè quelli comunque NON ti alzano il livello.. e il fatto che c'è bisogno dei campionati e di creare le squadre B per poter "allenare" proprio i ragazzini e poi farli salire nelle squadre A quando pronti).

    Il problema invece è che noi giochiamo con gli ultratrentenni, gli altri no.
    esattamente cercando dati sul settore giovanile e gli investimenti ho trovato questo

    i club della serie A sono in coda alla classifica continentale – trentunesimi su 31 – per l’impiego in squadra dei giocatori provenienti dai vivai. Infatti solo il 7,8% di giocatori delle giovanili, con una riduzione del 2% rispetto a tre anni fa, passano in pianta stabile in prima squadra mentre in Germania più del 15%
    .


    gli investimenti in serie a non sono cosi terra terra per le giovanili in assenza di una normativa che te lo impone di fatto pero' chi viene dai vivai non gioca
    Last edited by McLove.; 3rd September 2014 at 20:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #6355
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    palur 750 milioni dai club in dieci anni fa 75 milioni l'anno esattamente il dato che riporta la slide di sky ed e' esattamente 1 milione e mezzo in piu rispetto agli investimenti italiani. c'e' poi un fondo a cui posson attingere a determinate condizioni societa che hanno problemi ma e un invstimento eventuale.

    in germania lo fanno da 10 anni, ma non e' che in italia non si e' mai investito sulle giovanili ergo e' 1 milione e mezzo per squadra in piu l'anno non stiamo parlando di cifre assurde.

    io ho trovato i dati del 2013 e sono 80 milioni quindi mi pare veramente roba da giornaletto del m5s che in germania si investa piu del doppio.



    ed ancora da altro link in italia quella che investe piu nel settore giovanile e l'inter con 6 milioni l'anno a seguire juve e milan con 5. il boruyssia nel 2013 ha destinato 6 milioni alle giovanili. chi ci investe di piu? il barcellona 15 milioni alle giovanili.

    cioe la differenza di spesa e marginale ed esigua e come si investe e siritorna al problema della mentalita'.
    il dato non è corretto , manca qualcosa alla lista della spesa.

  11. #6356
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    il dato non è corretto , manca qualcosa alla lista della spesa.
    ed allora trovamelo.

    io continuo a trovare questi dati.

    e leggi sopra con la spesa per squadre del settore giovanile di borussia ed inter, il medesimo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #6357
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    le squadre b in italia non servono perchè è solo la nuova frontiera per raccimola due soldi per restare a galla, basta farli giocare obbligatoriamente e poco importa se te ne esci ai giorni di champ per un decennio tanto anche cosi non penso andiamo lontano, perciò basta imporre un numero x di giocatori under 21 o 25 come accade in lega pro con gli under 20

  13. #6358
    Ensign Anak's Avatar
    Join Date
    Dec 2010
    Location
    A casa
    Posts
    3.890

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post


    gli investimenti in serie a non sono cosi terra terra per le giovanili in assenza di una normativa che te lo impone di fatto pero' chi viene dai vivai non gioca
    Si però come dicevo il problema non è che non giocano i 18enni in prima squadra quanto il fatto che giocano gli ultratrentenni.

    I 18enni-19enni-20enni non ti alzano il livello solo perchè così giovani, anzi.. la maggior parte delle volte rendono meno perchè "non completi" blabla.

    Gli ultratrentenni tranne rari casi sono un ovvio handicap.

    Da quelle immagini puoi ricavare tranquillamente che comunque i giocatori di età "giusta" per giocare a calcio (che ne so fascia 23-28, ma in generale quelli non troppo giovani (18 anni) non troppo vecchi (32 anni) ) in Serie A giocano poco. Ed è questo il dato determinante.

    Banalmente non è il "messi di 18 anni" a fare la differenza, ma quello di 25. Lo stesso di 32 anni probabilmente renderà mooolto meno.
    Noi giochiamo con il "messi" di 32. Gli altri, non è tanto il fatto che giochino con il messi di 18 anni, quanto il fatto che giocano con quello da 25 che è il più forte del mondo.

    Non so se mi spiego.. paragone del cazzo ma è quel che mi veniva così su due piedi xD

  14. #6359
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.232

    Default

    Il problema del passaggio 18+ al calcio professionistico è un problema reale ed è uno dei motivi principali per cui oltre ad uscirne pochi di ita forti quando escono hanno già 23-24 anni, che per un calciatore dovrebbe essere già un età con una buona dose di esperienza alle spalle, non l'inizio totale della carriera tra i profesionisti.

    Nella fascia 18-22 c' un vuoto proprio in Italia ma proprio perchè non ci sono società B che giocano con i professionisti, i giovani trovano troppo poco spazio e questo gli incide tantissimo sul ritardo della crescita professionista.

    Ai ragazzi li fa crescere confrontandosi con gente che gioca per partare la pagnotta a casa, non con altri ragazzi come loro, è lì il salto serio ed è quello che manca tanto.

    Sempre su codice rosso hanno fatto la comparazione dell' Inter - Ajax del 2012, Inter vincitore della Young league, ebbene di quella squadra in prima squadra ce ne sono 0, dell'ajax 7e questo dice tutto su come si lavora in maniera differente.

    Penso ad uno come Cristante, ora a prescindere dalla storiella di Galliani che sia vera o meno, ma io fossi stato in Cristante avrei fatto lo stesso, prima blabla progetto giovani e mi trovo davanti N giocatori, di cui uno pure appena preso di un altra società, mi arriva un offerta di una società come il Benfica che crede nei giovani e sta in un ottimo momento, saluti e baci.

    E se non s'inverte la tendenza molto seguiranno la sua strada (se ci sono offerte ovviamente).
    Last edited by Marphil; 4th September 2014 at 00:17.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  15. #6360
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma cambiera il target probabilmente ma cmq la differenza di quanto si spende sul vivaio in gemania e quanto in italia e' veramente una caccola se la differenza e di 1 milione e mezzo per club.

    cmq ho controllato e nel 2013 sono 80 milioni quelli spesi in gemrania quidndi siamo li.

    inoltre ricordiamoci un altra cosa in germania come dico da ieri c'e' una normativa che li obbliga ad investire nels ettore giovanile.



    quindi ogni squadra deve avere un formazione giovanile ad a partire dagli under 16 almeno 12 giocatori devono essere tedeschi.

    se non lo fanno revoca di partecipazione al campionato.
    sìsì.. l'avevo detto anche io prima se ricordi.
    ma la differenza minima, da quello che avevo capito nelle interviste, dipende dal fatto che ha detto Palur, ossia che quelli sono i soldi che ora devono mettere le società perchè sono andati a "regime". Gli investimenti tosti sono stati fatti alcuni anni fa (una decina circa, approfittando del mondiale..)
    Spero Palur trovi i dati di cui avevo sentito parlare anch'io (ma fin dai mondiali quando Caressa gridava ogni secondo sta storia del "copiare il modello tedesco")


    Quote Originally Posted by Anak View Post
    Esatto.. e non giocano nei campionati maggiori.
    Che è quello che dicevo per tanti post (il problema non è che non giocano i 18enni, perchè quelli comunque NON ti alzano il livello.. e il fatto che c'è bisogno dei campionati e di creare le squadre B per poter "allenare" proprio i ragazzini e poi farli salire nelle squadre A quando pronti).

    Il problema invece è che noi giochiamo con gli ultratrentenni, gli altri no.
    uppone.
    il giovane ha bisogno di allenarsi con i campioni e di giocare con continuità con gente con un minimo di categoria.

    Quote Originally Posted by Palur View Post
    si il dato sugli ultratrentenni è clamoroso.
    Ricordo quando negli anni 80 90 si prendeva per il culo il campionato inglese (che non era la premier) perche giocava la gente di 31 32 anni .
    Poi tutti sul c64 a giocare ad emilyn huges international soccer

    allego video motivational
    palur, non sai che lacrimoni!!!
    gioco meraviglioso che un mio amico aveva e che un giorno mi disse "boh, mi era comparso vuoi formattare il disco e io ho fatto sì non sapendo che voleva dire"..
    credo di aver bestemmiato per la prima volta!


    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Il problema del passaggio 18+ al calcio professionistico è un problema reale ed è uno dei motivi principali per cui oltre ad uscirne pochi di ita forti quando escono hanno già 23-24 anni, che per un calciatore dovrebbe essere già un età con una buona dose di esperienza alle spalle, non l'inizio totale della carriera tra i profesionisti.

    Nella fascia 18-22 c' un vuoto proprio in Italia ma proprio perchè non ci sono società B che giocano con i professionisti, i giovani trovano troppo poco spazio e questo gli incide tantissimo sul ritardo della crescita professionista.

    Ai ragazzi li fa crescere confrontandosi con gente che gioca per partare la pagnotta a casa, non con altri ragazzi come loro, è lì il salto serio ed è quello che manca tanto.

    Sempre su codice rosso hanno fatto la comparazione dell' Inter - Ajax del 2012, Inter vincitore della Young league, ebbene di quella squadra in prima squadra ce ne sono 0, dell'ajax 7e questo dice tutto su come si lavora in maniera differente.

    Penso ad uno come Cristante, ora a prescindere dalla storiella di Galliani che sia vera o meno, ma io fossi stato in Cristante avrei fatto lo stesso, prima blabla progetto giovani e mi trovo davanti N giocatori, di cui uno pure appena preso di un altra società, mi arriva un offerta di una società come il Benfica che crede nei giovani e sta in un ottimo momento, saluti e baci.

    E se non s'inverte la tendenza molto seguiranno la sua strada (se ci sono offerte ovviamente).
    benvenuto marphil..
    dopo le slides, spari altre robe che ho detto pagine fa...
    palur mi ha corretto sull'inter-ajax, dove sicuramente non sono in CL come gli olandesi, ma anche gli interisti sono tra serie A e B cmq presenti.
    Last edited by Mellen; 4th September 2014 at 07:59.
    searching for free time...

Page 424 of 1721 FirstFirst ... 3243744144204214224234244254264274284344745249241424 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.35 Kb. compressed to 115.55 Kb. by saving 15.81 Kb. (12.03%)]