Page 808 of 1721 FirstFirst ... 3087087587988048058068078088098108118128188589081308 ... LastLast
Results 12.106 to 12.120 of 25811

Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #12106
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Sarebbe abbastanza clamorosa cmq, Costa è stato uno dei migliori fin'ora.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #12107
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    sappiamo che Conte è parecchio testardo e non ama le primedonne. Prima viene il gruppo che da sempre è la forza delle sue squadre.
    Certamente Costa è stato uno dei migliori in campo e c'era un bel rapporto tra i due, ma se Conte vede uno che tira il culo indietro, gli mangia la testa.
    searching for free time...

  3. #12108
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Sarebbe abbastanza clamorosa cmq, Costa è stato uno dei migliori fin'ora.
    la cosa clamorosa imho e' questa.

    Per Diego Costa è stata fatta un’offerta di 35 milioni all’anno dalla Cina
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #12109
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Dopo i 20 a Pellè non mi stupisco più di niente, c'hanno veramente i soldi che gli escono dalle fottute pareti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #12110
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Dopo i 20 a Pellè non mi stupisco più di niente, c'hanno veramente i soldi che gli escono dalle fottute pareti.
    ma non e' solo quello come accennavo tempo fa e non so se hai visto alcuni speciali su sky.

    il governo cinese insieme a tutti i grossi gruppi cinesi che operano per lo più nel mercato immobiliare hanno deciso di investire sul calcio e con un progetto pluriennale che ha un fine ultimo.

    il presidente della Repubblica popolare cinese ha dato mandato alla federazione di rivalutare il calcio dopo lo scandalo di anni fa sul calcio scommesse, il progetto parte nel 2013 e riguarda molteplici aspetti
    il primo passo e' a livello scolastico, il ministro dell educazione ha promozionato e "richiesto" che si inizi dalle scuole e contestualmente sono stati fatti corsi di formazione per seimila allenatori, il calcio e' nei programmi scolastici delle elementari e medie perché si vuole raggiungere un obbiettivo importante in termini di tesserati praticanti, con tanto di ispezioni per valutare l'operato delle scuole, questo e' il primo passo per avere un bacino di giocatori cinesi, e sono tanti su cui attingere per il futuro.
    Contestualmente sono stati costruiti circa 20.000 campi sportivi, rivoluzionati gli stadi per la capienza e gli spettatori negli ultimi anni sono aumentati per una cifra pari a circa il 200% da li inutile che mi dilungo come piu tifo vuol dire piu soldi per merchandising e diritti tv/sponsorizzazioni.
    Ma questo non basta nella politica attuata per il calcio cinese il cui fine ultimo e' ospitare un mondiale ed entro una decina/ventina d'anni vincerne uno serve il know how
    ergo da un lato i gruppi cinesi stanno comprando club in europa per capire come si devono gestire, dall altro i gruppi cinesi che operano in cina prendono allenatori e giocatori gia affermati che se di pregio alimentano: l'aspetto di giovani che praticano il calcio, dei tifosi allo stadio, del merchandising, delle sponsorizzazioni, dei diritti tv

    cioè sicuramente hanno tanti soldi e si sa ma si deve vedere poi questi 35 milioni l'anno che danno ad un diego costa di questi, quanti e come gli rientrano nell' ottica di questo enorme e sicuramente ambizioso progetto pluriennale anche a lungo periodo come investimento per quello che vogliono ottenere.


    insomma qua non siamo come e' successo come qualche anno fa dinnanzi al magnate arabo che decide che al posto di comprarsi la playstation si compra una squadra vera con i soldi in eccesso sul pertrolio come suo personale giocattolino, ma di un operazione su larga scala sotto ogni aspetto (diffusione tra giovani praticanti, sprono per i tifosi, economica, di strutture, di importare il know how o di acquistarlo etc) e minuziosa per accrescere il fenomeno calcio in uno stato.
    dinnanzi ad un operazione di queste dimensioni e curata sotto ogni aspetto puoi solo dire ellamadonna.
    Last edited by McLove.; 13th January 2017 at 23:40.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #12111
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Per carità, ma resta cmq un progetto con un budget disumano, se riescono ad accapparrarsi giocatori a queste cifre e contemporaneamente sviluppare il calcio fino dalle scuole alle elementari e in tutti gli altri settori è una roba monster proprio.

    Cioè fa paura sta cosa eh, alla faccia "der progettoHH"
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #12112
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Per carità, ma resta cmq un progetto con un budget disumano, se riescono ad accapparrarsi giocatori a queste cifre e contemporaneamente sviluppare il calcio fino dalle scuole alle elementari e in tutti gli altri settori è una roba monster proprio.

    Cioè fa paura sta cosa eh, alla faccia "der progettoHH"
    si fa paura ma devi tenere conto che e' tutto un investimento sia a breve che a medio che a lungo/lunghissimo termine. ora se diego costa va in cina e lo strapagano e fa il fenomeno, loro sanno perfettamente che tot bambini inizieranno a praticare il calcio, ci sara richiesta di piu strutture, piu tifo, piu merchandising, sponsorizzazioni, diritti tv etc etc.

    la cosa che dobbiamo ricordarci e che e' un settore vergine non si deve paragonare a quanto sia diffuso o scafato il calcio in italia europa o sud america anzi quasi saturato, ma che e' una macchina che e' appena partita da qualche anno ergo a breve gli investimenti inizieranno anche a produrre. insomma la "macchina" calcio che conosciamo da anni qui li la stanno creando e non uno o due magnati con soldi da buttare ma uno stato e con un fine e progetto, e con i numeri di popolazione ed ovviamente soldi che hanno, sticazzi.
    Last edited by McLove.; 13th January 2017 at 23:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #12113
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Di Marzio ha appena dato una versione differente della gazzetta su Orsolini.
    5,5 milioni più eventuali massimi 4,5 di bonus legati alle presenze nella Juve ed a quelle eventualmente in nazionale. I nomi dei giocatori fatti andranno all Ascoli ma in ottica di una sinergia per cui non diventeranno dell' Ascoli ma resteranno in orbita della juve ergo prestiti o cessioni vincolate ad opzioni o recompere.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #12114
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Di Marzio ha indicato la clausola rescissoria che sarà presente nel prossimo rinnovo di Mertens.
    Sarà valida a partire dal 2018, quindi non dalla prossima estate, varrà solo per l'estero e sarà ad un duplice prezzo in relazione all' acquirente:
    per l'Europa la clausola sarà esercitabile per 50 milioni
    per la Cina invece 35 milioni, quindi il 30% in meno.
    La ratio è che il giocatore ha pressato per un prezzo inferiore in caso di un interesse di un club cinese visto che li ha più probabilità di percepire un ingaggio più alto.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #12115
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    a pensare che quando degli anni 90 gli spagnoli si erano inventati le clausole rescissorie li prendevamo tutti per matti

  11. #12116
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12117
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327
    searching for free time...

  13. #12118
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma Payet è impazzito a volersene tornare in Francia?

  14. #12119
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma Payet è impazzito a volersene tornare in Francia?
    magari gli danno più soldi, magari non vuole stare in una squadra di mezza classifica e al Marsiglia può giocare una coppa, magari ha nostalgia di casa...
    searching for free time...

  15. #12120
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Si, ma in questo momento della sua carriera? Io me lo vedevo in una grande squadra a giugno, imho sta buttando via una enorme possibilità.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Page 808 of 1721 FirstFirst ... 3087087587988048058068078088098108118128188589081308 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 115.21 Kb. compressed to 99.91 Kb. by saving 15.30 Kb. (13.28%)]