Page 896 of 1721 FirstFirst ... 3967968468868928938948958968978988999009069469961396 ... LastLast
Results 13.426 to 13.440 of 25811

Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #13426
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    be potrebbe anche essere 5 ora dal milan o 10 l'anno prossimo dal real. e visto che non sappiamo se veramente c'e' stata sta proposta di 5 del milan o se quella del real ci sia stata e sia stata veramente di 6 è praticamente inutile parlarne possiamo fare tutte le ipotesi che vogliamo
    la regola è che i giocatori vanno dove gli danno più soldi poi al massimo ci può essere qualche sparuta eccezione laddove non ci siano altri motivi (dai negozi di di natale ad udine, al esser re di roma di totti, ad avere la figa di una zona geografica), vale nel calcio in tutti gli sport ed in ogni tipo di lavoro in genere, pero spesso il corollario è che non deve valere se i giocatori appartengono alla propria squadra.

    come vedi a me pare normalissimo che alex sandro rispetto a 2,8 vada a prendere 7 al chelsea o che possa preferire i 7 del chelsea rispetto ai i 5 del rinnovo della juve, cosi come conti rispetto a prendere 700k all atalanta vada a prendere 2+ bonus al milan. Sono soldi soldi veri, ti cambiano la vita, non è la playstation.
    personalmente mi sentirei troppo coglione a dire: guarda sta merda di alex sandro che quando era arrivato i giornali dicevano strapagato e noi l'abbiamo valorizzato ed ora vuole andare via, non solo perché mi pare banale ma anche perché in questi due anni non è solo la juve che ha valorizzato alex sandro ma anche alex sandro ha contribuito a valorizzare la juve, la valorizzazione è mutuale il riconoscimento è mutuale. il guadagno è mutuale lui va a guadagnare di piu d'ingaggio la juve ad oggi se accetta i 70 milioni va a fare 44 milioni di plusvalenza in 2 anni (anzi di piu visto l'ammortamento.)
    Ma mi rendo conto che queste dinamiche che a me sembrano logiche spesso vengano rifiutate dal tifo, becero o meno che sia e tutto diventa SgaBBo o fare le puttane.

    ci sarebbe molto da discutere ma penso che questo sia alla base del perche il calcio in italia (ed anche in altri posti) non puo ne sara mai seguito nello stesso modo come si seguono in usa gli sport o in altre parti del mondo, penso sia proprio una tara (mentale) dei tifosi, ma il discorso sarebbe troppo lungo e molto ot.


    edit: a me sembra di avere letto che il messi dei portieri vi ha fatto fare 20 punti in piu almeno in campionato, quindi ha valorizzato anche lui il milan se è vero, e se andasse via e non con sta pagliacciata, a cui hanno contribuito Fessone&minchiabelli a zero, dalle 4 lire con cui l'hanno preso vi darebbe/avrebbe dato contribuendo con almeno 30/40/50 milioni dal nulla. stiamo parlando di 1/3 della campagna acquisti che state facendo ora dopo 7 anni di parametri zero/bolliti e nulla assoluto.

    pero la riconoscenza è a senso unico, sempre, e perdona mi sento troppo intellettualmente integro per non dare rilievo a ste cose, mi sento una persona altamente migliore della massa becera, perdona l'autoreferenza, lo penso e non me ne vergogno.
    E' stato Fassone a dire che Donnarumma / Raiola han rifiutato 5 pippi netti + bonus all'anno eh, le cifre del milan sono chiare. Quella del real invece è campata per aria dai giornalisti quindi concordo fare un paragone sensato è impossibile per mancanza di dati affidabili.

    Riguardo al resto, paragonare il caso Donnarumma ad Alex Sandro ha veramente poco senso. Situazioni e contesti totalmente diversi.

    Cioè prendi quando se ne andò Sheva, non ci fu una reazione di massa al grido di "peeeh la riconoscenzahhhh". Prese per il culo e battute sul fatto che "deve far imparare l'inglese ai figli", ma se n'è andato comunque con un buon rapporto con società e tifo, tant'è che andò pure in curva con i tifosi una delle ultime giornate (nota bene: fotte sega della curva, il 99% della gente la dentro sono relitti umani, ma è comunque la parte più calda del tifo).

    Poi boh se per te il Milan ha agito malissimo ci sta, è un'opinione. Però non dire che sono solo i milanisti a dire che la società ha fatto quel che doveva fare, basta guardarsi intorno - anche qui sul forum - per vedere come sia un parere condiviso dai più. Stampa inclusa.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #13427
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma poi non è un caso se la dirigenza ha reso "mediatica" questa trattativa, mentre altre le ha chiuse in poche ore senza far trapelare nulla (Andrè Silva?).

    Raiola non dava risposte nonostante avesse avuto mesi per analizzare la proposta, il Milan ha agito di conseguenza per stanarlo pubblicamente. Questo l'ha indispettito ed ha provocato la rottura? Probabile, ma se l'intenzione di Raiola era di tirarla ancora per le lunghe (ottobre lol) meglio ora che dopo.

  3. #13428
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    E' stato Fassone a dire che Donnarumma / Raiola han rifiutato 5 pippi netti + bonus all'anno eh
    e raiola l'ha negato anzi ha detto che ancora non si era parlato di cifre, capisco che per te che odii raiola e non fassone, fassone è verbo e raiola merda, per me che sono entrambi merda ognuno ha detto una cosa differente quindi entrambe hanno la stessa valenza o nessuna.

    Poi boh se per te il Milan ha agito malissimo ci sta, è un'opinione. Però non dire che sono solo i milanisti a dire che la società ha fatto quel che doveva fare, basta guardarsi intorno - anche qui sul forum - per vedere come sia un parere condiviso dai più. Stampa inclusa.
    nah non è cosi, costacurta ha detto che donnarumma ha fatto benissimo ad esempio , costacurta bandiera del milan, che ha motivato dicendo se è come l'hanno pompato i tifosi del milan il fenomeno che è allora non puo restare vincolato all attuale milan che non è il massimo a cui un calciatore oggi può ambire ed è un progetto in fieri, discorso che non fa una piega a mio avviso se epurato dal tifo becero. intervista a sky da casa sua
    Stessa cosa maldini ha detto che non era una scelta biasimabile non rinnovare, maldini bandiera del milan, uno dei miei idoli insieme a gattuso pur tifando altra squadra e che vi ho sempre "invidiato"
    ti ho voluto citare due persone che hanno fatto scelte OPPOSTE in carriera e legate al milan appositamente. ma ce ne sono moltissime poi ovvio che se vi andate a scegliere solo alcune fonti l'idea che vi fate sara solo una.
    su sky, la stessa gazzetta e altre testate che non siano choilcazzorossonero trovi molti articoli che indicano che la situazione a prescindere dalla merda di raiola sia stata gestita male e perderlo sia stato un "rischio calcolato" proprio in modo che la società si avvicinasse ai tifosi, cioe discorsi che in ottica societaria sono ridicoli e ben poco prefessionali. anche queste opinioni.

    Moltissimi e qualificati che non hanno visto nulla di cosi scandaloso o di Sgabbo. e con piu rilevanza di bacifiga87 di twitter.

    edit: boh io vedo molte similitudini con alex sandro, lo pagano di piu va via, buon per lui buono cio che ha fatto con la juve , e che farà anche andando via portando tanto cash se dovesse andare, grata la juve grato lui. ah nota bene che sia in scadenza non è un problema
    lo diventa nel momento in cui tiri la corda con o "rinnovi o tribuna", ma bastava che fassone dicesse ripeto, vuoi andare? rinnova cosi prendiamo piu soldi tutti e raiola mi porta uno che ti paga a peso d'oro, come fatto dalla juve con serenità con pogba e lo stesso raiola
    A meno che ovviamente fessone non pensava che donnaruma valesse CENTOMIGLIONI e nessuno ne aveva mai indicati piu di 30 allora corcazzo ovviamente che si poteva fare qualcosa.
    ma questo non lo sapremo mai perche a mio avviso hanno messo in conto che a loro conveniva piu anche sacrificare donnarumma o farci molto meno pur di diventare beniamini dei tifosi, cosa che gli è riuscita e vi hanno ben bene infinocchiato, imho:
    - raiola che è merda anche di suo è lammerda ancora piu merda
    - donnarumma che da fenomeno è diventato subito un buon portiere ma nulla più ed attaccato al denaro
    - fessone (che pare una tartaruga ninja senza mento ma che cazzo di collo e mento ha lol) e il nuovo eroe perche tutto d'un pezzo più del sgt. Hartman
    suvvia.

    Non c'e' bisogno di esasperare le cose, le cose si esasperano se a farle sono degli inetti o lerci ed io vedo del lerciume tanto in raiola quanto in fessone e minchiabellioggi bandiere del milan, ieri dell inter. la cosa fa anche un pelo più ridere.

    ero il primo a dire che stavano operando bene nel merito del mercato ed in ottica di ricostruire la squadra, la gestione dell'affaire donnarumma ha mostrato una serie di limiti per me enormi, pareri lo vedremo con il tempo.

    toh ecco l'intervista di costacurta.
    Last edited by McLove.; 20th June 2017 at 02:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #13429
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Si, ma in tutto questo sta sfuggendo il vero colpo di mercato: Bertolacci cercato dal Genoa.

  5. #13430
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Si, ma in tutto questo sta sfuggendo il vero colpo di mercato: Bertolacci cercato dal Genoa.
    hahahahaah quello si che sarebbe un grande colpo
    Last edited by McLove.; 20th June 2017 at 02:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #13431
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    A me l'inter che vuole Spalletti mi sta facendo venire i brividi. Borja Valero, Skrikniar, Matuidi. Brrrrr.
    Spoiler

  7. #13432
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    E gabigol non dimencarti di gabigol!
    "not even death can save you from me..."


  8. #13433
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    E gabigol non dimencarti di gabigol!
    da quando è arrivato all inter lo chiamano gabichi

    edit della buonanotte

    parole di florentino perez riportate da Di Marzio
    Donnarumma un acquisto per il futuro? Tutto il mondo dice che è un grande giocatore, che sarà il sostituto di Buffon in Nazionale. Che ha grandi qualità. Tutto il mondo me lo sta dicendo. Sicuramente lo stiamo seguendo ma non posso mica raccontare tutto quello che facciamo".
    ooook!
    Last edited by McLove.; 20th June 2017 at 03:08.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #13434
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Ma solo a me 40 milioni per Douglas Costa mi paiono uno sproposito?

    Le ultime stagioni ha fatto tutto tranne che gridare al miracolo e per il tipo di giocatore che è lo vedo pure un po fuori luogo nell'attuale gioco della Juve.
    "not even death can save you from me..."


  10. #13435
    Lieutenant Commander ilsagola's Avatar
    Join Date
    Apr 2009
    Location
    Wonderland
    Posts
    10.726

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma solo a me 40 milioni per Douglas Costa mi paiono uno sproposito?

    Le ultime stagioni ha fatto tutto tranne che gridare al miracolo e per il tipo di giocatore che è lo vedo pure un po fuori luogo nell'attuale gioco della Juve.
    A me invece pare un ottimo acquisto. Prende il posto di D.Alves alto nell'attacco, e mi ha sempre impressionato quando l'ho visto giocare. Purtroppo per lui ha quei due senatori che hanno fatto una buona annata e sono gli idoli di Monaco che l'hanno un pò oscurato nell'ultima stagione. Non ha ancora fatto 27 anni, ripeto a me piace molto sia come giocatore che come profilo per la Juve.

  11. #13436
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Douglas Costa è forte, 40 pippi considerato il mercato di oggi non sono tanti. Abbiamo pagato 38 Andrè Silva che è praticamente uno sconosciuto, Douglas Costa invece ha già fatto vedere di essere un giocatore di spessore a livello internazionale.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #13437
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    domanda "provocatoria".

    Perchè il Milan dice "Gigio deve dirci prima del 3/7 cosa vuole fare perchè c'è la stagione da programmare"?

    Il 3/7 Donnarumma è un portiere del Milan.
    Può giocare la stagione 2017-2018, far vincere scudetto, EL col Milan e può rinnovare in qualsiasi momento.

    Altrimenti il discorso non è legato alla stagione, ma al più avanti quindi il Milan vuole sapere se può avere un portiere per tot anni (magari tenendolo anche controvoglia se non vanno in CL o non raggiunge obiettivi) oppure farci soldi utili per comprare un altro portiere.
    searching for free time...

  13. #13438
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma solo a me 40 milioni per Douglas Costa mi paiono uno sproposito?
    Le ultime stagioni ha fatto tutto tranne che gridare al miracolo e per il tipo di giocatore che è lo vedo pure un po fuori luogo nell'attuale gioco della Juve.
    E' una bestia ed è perfetto per la Juve, altroché.

    Driblomane potente e velocissimo, dal piede raffinato e predisposto al gioco di squadra.

    L'ultima stagione ha giocato poco anche per problemi contrattuali.

    Un livello sotto un Di Maria per dire, ma un grandissimo giocatore.

    Magara.

  14. #13439
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    domanda "provocatoria".

    Perchè il Milan dice "Gigio deve dirci prima del 3/7 cosa vuole fare perchè c'è la stagione da programmare"?

    Il 3/7 Donnarumma è un portiere del Milan.
    Può giocare la stagione 2017-2018, far vincere scudetto, EL col Milan e può rinnovare in qualsiasi momento.

    Altrimenti il discorso non è legato alla stagione, ma al più avanti quindi il Milan vuole sapere se può avere un portiere per tot anni (magari tenendolo anche controvoglia se non vanno in CL o non raggiunge obiettivi) oppure farci soldi utili per comprare un altro portiere.
    Te faresti giocare un giocatore 1 anno con il "rischio" che ti faccia la stagione della vita e poi vada via a 0?

  15. #13440
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Te faresti giocare un giocatore 1 anno con il "rischio" che ti faccia la stagione della vita e poi vada via a 0?
    Quindi tu
    1) non credi nella squadra che stai facendo (dimostrazione avuta dal fatto che hai rifiutato la clausola legata all'accesso alla CL)
    2) non credi che Gigio possa diventare bandiera di questa squadra (non ti fidi che se fai una squadra forte, con lui come trascinatore, lui possa restare)

    Alla fin dei conti si torna allora sul fatto che tu vuoi o un portiere gratis o farci più soldi possibili, quindi non contano più le parole di ammmore
    searching for free time...

Page 896 of 1721 FirstFirst ... 3967968468868928938948958968978988999009069469961396 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 124.84 Kb. compressed to 109.39 Kb. by saving 15.45 Kb. (12.37%)]