Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #15181
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si è vero e purtroppo il trend non è incoraggiante, nel senso che i top club continuano a diventare sempre + ricchi e non si pone un cap almeno agli acquisti di certi giocatori, i profili top ma anche i giovanissimi top saranno sempre roba loro.

    Cioè si sta veramente sfiorando il ridicolo a veder 18enni che costano 150 mln €.

    Cioè il city di guardiola avevano assolutamente necessità di terzini e si è andato a prendere il meglio disponibile sul mercato, a 50 bombe l'uno, senza farsi troppi problemi, se un terzino lo pagano 50+.

    Conte rimane ancora stupito nonostante ora al ristorante da 100 € ci sta seduto bene
    eh marph ma alla fine c'e' poco da fare per due motivi

    visto il fatturato che hanno veramente 50 bombe del city "valgono" quanto 17 del milan in proporzione a quanto "incassano"
    la seconda che molti club cmq crescono prendi la juve da 190 di fatturato di 6 anni fa ai probabili 550 della chiusura di questo esercizio
    ma non è la sola che cresce e si cresce in base a quanto ci si sa fare economicamente come marchio brand e con i risultati, c'e' poco da dire che ho le fatture sul comodino ormai un buon 50% del calcio è economia e brand, ma è cosi da sempre negli usa con la differenza che hanno un salary cap/draft cosa che livella moltissimo.

    prendi nel esercizio del 2015 il real fatturava 577 e l'utd 519, l'esercizio dopo, l'anno dopo nel 2016 real 620, 40 milioni in più mica poco, ed UTD 689 cioe 170 milioni di fatturato in piu in un anno

    ma ste variazioni non sussistono solo nella testa eh l'atletico nel 2015 fatturava 170 milioni l'anno dopo nel 2016 230 milioni, un incremento in un anno di 1/4 del fatturato in più' mica caccole volendo un incremento di fatturato maggiore di quello avuto dal real nello stesso anno l'atletico 60 milioni il real 40

    cioe gli incrementi di fatturato e quindi quanto possono spendere e quindi quanto possono arrivare a costare i giocatori, dipendono troppo da quanto ci sappiano fare dirigenza del club e dai risultatati sportivi dei club ovviamente ci sara un punto in cui la cosa si saturerà e gli incrementi saranno minimi ed alla fine si stabilizzerà, credo.
    Last edited by McLove.; 23rd July 2017 at 01:29.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #15182
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Toccherebbe mettere qualche regola in + dall'UEFA, ma soprattutto sui trasferimenti degli under20, poi è giusto che un top valga tanto ma certe cifre per pischelli non se possono proprio sentire.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #15183
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Toccherebbe mettere qualche regola in + dall'UEFA, ma soprattutto sui trasferimenti degli under20, poi è giusto che un top valga tanto ma certe cifre per pischelli non se possono proprio sentire.
    ad esempio la notizia è passata in sordina e negli scorsi giorni ero fuori al mare

    la juve ha un nuovo sponsor sotto il numero una piccola scritta la cygames, ora qua non se la caga nessuno, e una compagnia cotrollata dalla molto piu grande cyberagent, la sezione cygames è la sezione giochi. è jappa famosa per i card games che per i videogiochi per smartphone e browsergame e recentremente anche per gli anime ha fatto ad esempio la franchigia da cui hanno tratto l'anime Rage of Bahamut, piccolo spazietto sotto il numero con la testa di un drago, quello di rage of bahamut e la scritta cygames, valore di quella scritta da mettere per 3 anni sotto il numero dei giocatori, circa 30/36 milioni, mica due lire ma sopratutto significa ANCHE visibilità della juve nel mercato nipponico oggi e' la cygames domani chissa.

    cioe queste sono iniziative che poi ti portano a comprare un giocatore in piu o uno più forte che magari ti fa fare la differenza, non whinare sui fatturati, attivati stronzo vendi il tuo brand se è vendibile se non lo è ancora miglioralo e poi lo vendi.

    tornando a juve barca higuain si è mangiato il pareggio btw non proprio malaccio il lato sinistro brasilero con sandro e costa eh sticazzi quanto corrono e quanto veloce.
    higuain con la cresta incagabile proprio
    Last edited by McLove.; 23rd July 2017 at 02:33.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #15184
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Ma il fatturato di 500 e passa del city da dove arriva? Risultati sportivi pochi (è in mano agli arabi dal 2008 e in 9 anni ha vinto 2 volte la premier, a livello europeo un cazzo di niente), merchandising boh non so di preciso quale sia la voce ma è una squadra che prima dell'avvento degli arabi non si è mai inculato nessuno di striscio ad eccezione di chi vive a manchester..
    Mi chiedo quanti soldi arrivino tramite sponsorizzazioni fake da abu dhabi.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #15185
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    E' simile allo Utd, hanno un commerciale che gli pesa quasi al 50% sul fatturato, poi sempre le solite voci, stadio di proprietà, diritti tv ecc.

    I risultati sportivi non sono basilari, cioè nel senso se vinci bene e meglio (e cmq vincere la Premiere 2 volte per un club che non lo faceva da secoli è tanta roba) ma l'importante è stare sempre competitivo ad alti livelli ed arrivare tra i primi.

    E' questo che garantisce grande crescita.

    Ovviamente, come nel caso del PSG, l'iniezione e la svolta iniziale è dovuta ai petrodollari e a quanto c'hanno messo gli Arabi, ma ormai sono top club che praticamente si alimentano da soli.
    Last edited by Marphil; 23rd July 2017 at 02:13.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #15186
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    il city è stato comprato l'anno prima dell entrata in vigore del fpf il 2009
    innanzi tutto dal 2010 fa quello che è mancato al milan ogni anno ha giocato le coppe sempre migliorando partendo dagli ottavi di finale di El fino alla semifinale di CL due anni fa ed i quarti lo scorso anno, tutti questi sono soldi e tanti.
    dal 2011 ogni anno gioca la champions, da 7 anni di fila.

    se ti interessa ecco il report di calciofinanza dello scorso anno
    http://www.calcioefinanza.it/2016/10...cio-2015-2016/

    oppure puoi pensare che siano sponsorizzazioni fake di abu dhabi
    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    E' simile allo Utd, hanno un commerciale che gli pesa quasi al 50% sul fatturato, poi sempre le solite voci, stadio di proprietà, diritti tv ecc.

    I risultati sportivi non sono basilari, cioè nel senso se vinci bene ma l'importante è stare sempre competitivo ad alti livelli ed arrivare tra i primi.

    E' questo che garantisce grande crescita.
    esattamente partecipare alla champions per 7 anni di fila (che vuol dire essere sempre tra le prime 4 in premier league), è gia un grosso introito cosa che ad esempio manca alle squadre italiane che si sono fermate come fatturato.
    cioe per fare crescere il fatturato mica devi vincere tutto il cazzo del tutto ogni anno, ma essere tra quella decina di club che ci sono SEMPRE cosa che da 7 anni capita al city che ha iniziato strapagando come ingaggio 2/3 giocatori uno di questi era silva l'altro robinho, e poi via via è cresciuto.

    @marph anche il psg è stato comprato nel 2011 gia il FpF era vigente.
    c'e' un altro report su calcio finanza anche li stessa storia diritti tv ad esempio sono 123,9 milioni ogni anno, le champions giocate, la ligue 1 vinta a nastro e cresci. il club è tornato in utile il 2015 dopo 4 anni ed ora continua ad essere in utile.

    per esempio lo scorso anno
    In particolare, il Psg ha avuto ricavi da diritti tv dall’Uefa per 70,3 milioni di euro, con 47,1 milioni che sono arrivati dalla Ligue 1 e 6,6 milioni da altre competizioni. Nel confronto con le altre squadre francesi che hanno partecipato alle coppe, il Psg da solo ha incassato 1/3 del totale.
    ora se non giochi le coppe col cazzo che fai diritti tv e che il fatturato cresce
    Last edited by McLove.; 23rd July 2017 at 02:35.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #15187
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    @marph anche il psg è stato comprato nel 2011 gia il FpF era vigente.

    Si, intendevo comunque l'approccio é stato simile, arrivare e rivoluzionare subito il primo anno, con campagna acquisti massiccia e ristrutturare le varie aree del club
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #15188
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si, intendevo comunque l'approccio é stato simile, arrivare e rivoluzionare subito il primo anno, con campagna acquisti massiccia e ristrutturare le varie aree del club
    esattamente quello che sta provando a fare il milan, parti forte ti indebiti fino al culo e poi vedi di crescere e tornare in attivo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #15189
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Buongiorno, visto che ora il Milan è diventato l'ossessione dei gobbi del forum, vi presento il mio nuovo avatar

  10. #15190
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Buongiorno, visto che ora il Milan è diventato l'ossessione dei gobbi del forum, vi presento il mio nuovo avatar
    oddio moio cazzo non c'avevo mai pensato ce poteva sembrare una tazza del cesso

  11. #15191
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Buongiorno, visto che ora il Milan è diventato l'ossessione dei gobbi del forum, vi presento il mio nuovo avatar
    Spidey lo dico per la tua salute mentale: mi sembri essere veramente troppo troppo ottimista, il rischio fail per questo milan è veramente alto. Riparliamone magari a Febbraio / Marzo, ma al momento fare proclami di qualsiasi tipo significa che c'è una grandissima probabilità che ti si ritorcano contro

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  12. #15192
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Spidey lo dico per la tua salute mentale: mi sembri essere veramente troppo troppo ottimista, il rischio fail per questo milan è veramente alto. Riparliamone magari a Febbraio / Marzo, ma al momento fare proclami di qualsiasi tipo significa che c'è una grandissima probabilità che ti si ritorcano contro
    lol quali proclami?? Mi fa solo ridere l'immagine con il nuovo logo della Juve usata come cesso, l'avrei messa anche se avessimo comprato Vangioni e Lapadula.

    Sulla situazione del Milan non sono ottimista. Sono contento che finalmente abbiamo una società e dei manager che stanno gestendo una società di calcio come dovrebbe essere fatto nel 2017. Sono contento che finalmente abbiamo fatto una campagna acquisti dove abbiamo inserito giocatori di calcio e non coltivatori diretti.

    Per quanto riguarda i risultati sportivi non sono nè ottimista, nè pessimista. Sono convinto che per mettere insieme una squadra con 11-12 nuovi elementi nuovi, di cui 8-9 titolari, si una impresa durissima e che è destinata a dare risultati non nell'immediato. Resto convinto che, comunque finisca la campagna acquisti, il nostro obiettivo rimanga quello di entrare nei gironi di CL la prossima stagione, obiettivo che considero molto sfidante, viste le premesse.

    Però, finalmente dopo 15 anni almeno, condivido la linea gestionale tenuta dai manager della squadra che sostengo e questo mi fa essere, indubbiamente, molto più contento rispetto agli anni passati.

  13. #15193
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.647

    Default

    Durello senza vergogna proprio

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  14. #15194
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Donnarumma alla scuola: “Mi diplomo solo se date una laurea a mio fratello”

  15. #15195
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ma il fatturato di 500 e passa del city da dove arriva? Risultati sportivi pochi (è in mano agli arabi dal 2008 e in 9 anni ha vinto 2 volte la premier, a livello europeo un cazzo di niente), merchandising boh non so di preciso quale sia la voce ma è una squadra che prima dell'avvento degli arabi non si è mai inculato nessuno di striscio ad eccezione di chi vive a manchester..
    Mi chiedo quanti soldi arrivino tramite sponsorizzazioni fake da abu dhabi.
    https://www.theguardian.com/football...etihad-airways
    Non è proprio tutto così virtuoso come sembra. Si sono fatti ad hoc una sponsorizzazione sullo stadio (sullo stadio eh) con cui si ripagano lo stadio stesso e il monte stipendi .
    Idem con patate le magliette del real .
    Ci sono club che possono ed altri che evidentemente no.
    Dico solo che se la Juve avesse una sponsorizzazione di 500 milioni in 5 anni ( con opzione a un miliardo in 10) per il nome dello stadio il giorno dopo sarebbe sotto indagine.
    È una fottuta bolla di petroldollari.

Page 1013 of 1721 FirstFirst ... 1351391396310031009101010111012101310141015101610171023106311131513 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.06 Kb. compressed to 113.42 Kb. by saving 15.65 Kb. (12.12%)]