Page 859 of 1721 FirstFirst ... 3597598098498558568578588598608618628638699099591359 ... LastLast
Results 12.871 to 12.885 of 25811

Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #12871
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Si ok MC, tranquillo saltiamo a pie pari i tuoi reply sia mai che ti si fa una provocazione e/o battuta e tiri fuori le caramelle rubate nel 85 al bar.

    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #12872
    Lieutenant Commander antonybridge's Avatar
    Join Date
    May 2006
    Location
    Capitale
    Posts
    6.843

    Default

    mi fate un 11 titolare attuale del milan ?

  3. #12873
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Fenomeno lo era Buffon che buttato in campo a Parma ha tenuto fuori i titolari non perchè questi avevano tirato la corda e fatto girare il cazzo ad allenatore e dirigenti, ma perchè non ha praticamente sbagliato nulla.
    Donnarumma ha fatto più di qualche errore quest'anno, ha fatto grandi parate ma ha fatto anche cappellate che nella mediocrità della squadra sono state sminuite (vedi Suso che causa alcune partite da fenomeno, ha fatto passare meno in evidenza enormi limiti).
    Ha fatto 70 partite anche perchè hanno visto che a costo 0 avevano un portiere più che decente e pagando anche poco di ingaggio. Un sogno per Galliani
    Forse sei giovane ma Buffon giocava in un Parma (coppa Italia, Supercoppa, UEFA) che paragonato al Milan di oggi è di un due categorie superiori. I due centrali davanti a Buffon erano Cannavaro e Thuram
    Donnarumma ha esordito da fenomeno come lo fece Buffon. Va bene fare i pompini a Giggggi ma sminuire le qualità STRAORDINARIE di Donnarumma è da orbi.
    Last edited by Zi Piè; 13th June 2017 at 01:35.

  4. #12874
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    mi fate un 11 titolare attuale del milan ?
    Imho la squadra ha bisogno ancora di un paio di innesti importanti per definire un 11 titolare, anche perché non sappiamo ancora con che modulo giocheremo. Cioè se non riusciamo a prendere qualcuno davvero buono tecnicamente a centrocampo imho rimaniamo dietro ad almeno 3 squadre in Italia. Ed essendo 4 i posti CL, obiettivo dichiarato per il prossimo anno, ci vuole poco a failare se Montella ci mette un pochetto a trovare la quadra o qualche acquisto faila pesantemente. E quando cambi mezza squadra è più che probabile (vedasi Juve).

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  5. #12875
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by antonybridge View Post
    mi fate un 11 titolare attuale del milan ?
    Ad oggi, con donnarumma ancora rossonero e senza le trattative che ancora non sono concluse, imo giocherebbe con un 4-3-3 siffatto:

    Donnarumma
    Abate - Musacchio - Romagnoli - Rodriguez
    Kucka/Bertolacci - Montolivo - Kessiè
    Suso - Silva - Bonaventura

    Montolivo è meglio di Sosa, ergo il motivo per cui imo sarebbe titolare.
    Volendo si potrebbe anche spostare Bonaventura nei 3 di centrocampo e mettere Niang esterno, ma il francese è veramente troppo discontinuo sebbene ogni tanto qualcosa di buono lo riesca anche a fare.

    Dalla formazione qui sopra risulta evidente il perchè serve almeno un altro centrocampista, idealmente di qualità. Arrivasse anche un esterno sx alto Bonaventura potrebbe tranquillamente esser spostato più indietro. Supponiamo si chiuda per Biglia e Keità, avremmo Bonaventura - Biglia - Kessiè a centrocampo con Keità a fare l'ala.

    Però è tutto in divenire, non si sa manco con che modulo montella voglia giocare. La ricerca di Conti, che è buono sia come terzino dx ma anche come esterno dx in un centrocampo a 5, unitamente alle voci su un secondo centravanti portano a pensare che si possa passare al 3-5-2.
    Ci mancherebbe anche un centrale se volessimo giocare a 3 in difesa, che io zapata e gomez in campo non li voglio più vedere

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  6. #12876
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Ma ormai da un paio di giorni è stato trovato l'accordo con la Juventus per il trasferimento dell'attaccante blucerchiato in bianconero. Affare fatto dunque, ma a prendere il ceco ci ha provato anche il Paris Saint Germain: c'è stato infatti un tentativo in extremis del club parigino che ha offerto 35 milioni di euro alla Sampdoria. Il giocatore però ha tenuto fede alla parola data alla Juventus, senza dunque tradire fiducia e accordi con i bianconeri.

    Il costo finale di Schick sarà superiore a quello della clausola che era di 25 milioni di euro e da versare tutti in un'unica soluzione. Il prezzo finale sarà di 30 milioni di euro, poiché il primo anno sarà preso in prestito con obbligo di riscatto (obbligo al secondo anno a 30 milioni di euro). Ed il pagamento, con questa formula, sarà dilazionato in 4 anni
    http://gianlucadimarzio.com/it/calci...ena-con-il-psg

    @proton stando a di marzio il milan ha in programma un incontro per kalinic in settimana quindi come dici probabilmente l'idea del modulo sarà un 352 che se non sbaglio è un modulo che piace e con cui ha spesso fatto giocare montella

    cmq questo il report della giornata di mercato secondo di marzio e sky

    La giornata si è aperta con le visite mediche di André Silva con il Milan. L’attaccante, ormai ex Porto, è diventato oggi a tutti gli effetti un nuovo rinforzo per la prossima stagione: contratto di 5 anni per il portoghese, dunque fino al 2022, con un ingaggio da 1,9 milioni di euro all'anno più bonus. Il Milan comunque non si ferma, nemmeno in attacco. L’arrivo di André Silva infatti non esclude anche quello di Kalinic: entro la fine della settimana ci sarà un incontro tra Mirabelli e Corvino in cui i rossoneri presenteranno un’offerta di 25 milioni di euro. La Fiorentina valuta il croato 30 milioni: la distanza è minima e Milan e agenti del giocatori sono fiduciosi del buon esito di questo asse Milano-Firenze. Mattinata fitta di incontri a Casa Milan che oggi ha accolto anche Marcelo Simonian, agente di Pastore, per una visita di cortesia in cui ha proposto alcuni giovani argentini alla dirigenza rossonera. Ma la giornata milanese di mercato è stata animata dalla presenza di Antero Henrique, direttore sportivo del Paris Saint Germain, che ha incontrato l'agente di Verratti, Di Campli, che ha ribadito la volontà del giocatore di cambiare aria e dunque di ascoltare le offerte da altri club (Barcellona su tutti). Il PSG invece non vorrebbe venderlo, anzi vorrebbe rinnovare il suo contratto. Ma il giocatore è in cerca di nuovi stimoli e la sua volontà alla fine sarà decisiva. Antero Henrique ha poi incontrato la dirigenza rossonera a Casa Milan e il discorso Donnarumma è stato solo sfiorato. Il portiere infatti domani darà una risposta al club in merito al rinnovo. Il PSG comunque ha discusso di tre giocatori che non fanno più parte del progetto: Jesè Rodriguez, Krykoviak e Lucas Moura (su cui c'è anche l'Inter). Con Di Campli, invece, il Milan ha parlato di Coulibaly, giovane centrocampista classe '99 del Pescara.

    La Juventus intanto ha intensificato i contatti per Douglas Costa (con l’agente del giocatore e con il Bayern Monaco): passi avanti per l’esterno del club tedesco, nonostante si tratti di un’operazione onerosa per i bianconeri visto che la valutazione del Bayern è di 50 milioni e il giocatore ne chiede 7 di ingaggio. La Juve comunque resta prudente su questo fronte ma lavora per trovare una soluzione (per abbassare anche le pretese dei bavaresi) e portare questo attaccante per cui Allegri stravede in bianconero. Per il centrocampo, invece, c’è sempre N’Zonzi. La Juve vorrebbe portarlo a Torino senza pagare il prezzo della clausola, quindi chiudendo per una cifra intorno ai 30 milioni: sarà da vedere dunque se i bianconeri chiuderanno l’operazione a queste condizioni, comunque l’alternativa al francese sarebbe Fabinho ma solo nel caso in cui non si chiuda per Douglas Costa. Entrambi infatti sono extracomunitari e la Juventus ha soltanto un altro slot a disposizione, visto che l’altro è occupato da Bentancur. Capitolo Schick, ecco i dettagli dell’operazione con la Samp: i bianconeri pagheranno ai blucerchiati una cifra superiore ai 25 milioni della clausola. Il prezzo finale sarà infatti di 30 milioni, perché il primo anno il giocatore sarà preso in prestito con obbligo di riscatto (obbligo al secondo anno fissato a 30 milioni). Il pagamento, con questa formula, sarà dilazionato in 4 anni.

    Un nome che torna per l’Inter è quello di Luiz Gustavo: oggi c’è stata una telefonata tra la dirigenza nerazzurra e l’agenzia che gestisce il giocatore del Wolfsburg. I nerazzurri infatti vogliono tenere vivi i contatti su questo fronte. Dall'incontro di oggi con il PSG, invece, oggi sono state fatte discussioni preliminari: l'Inter ha chiesto informazioni per Lucas Moura. L'ingaggio del giocatore rientra nei parametri (è di 3,5 milioni a stagione) ed il club francese potrebbe aprire alla cessione. C'è stato poi un sondaggio anche per Di Maria che però resta un sogno proibito, visto l'ingaggio di 9 milioni a stagione. Il PSG poi ha fatto sapere di essere disposto a vendere Krychowiak e l'Inter ha chiesto di restare aggiornata in merito ad eventuali nuovi sviluppi per poi eventualmente ragionare su come muoversi per questo giocatore. Per quanto riguarda le cessioni: il PSG si è informato su Perisic, per conoscere lo stato della trattativa con il Manchester United. L'interesse del club parigino si estende, inoltre, anche a Kondogbia, profilo che piace non poco ma per il quale l'Inter chiederà una cifra importante. La Roma sta per accogliere Di Francesco sulla panchina (domani è atteso a Trigoria), e ha fatto passi avanti per il ritorno di Pellegrini (il ds Monchi ha incontrato l'agente), mentre sul fronte uscite Paredes interessa allo Zenit San Pietroburgo di Mancini. Il giocatore però non è convinto della destinazione. Il Napoli ha pronta un’offerta per Di Francesco Jr, Federico, di proprietà del Bologna che interessa però anche a Atalanta e Torino. Otto milioni di euro è la proposta azzurra che però per il Bologna al momento non è la cifra giusta per lasciar partire Di Francesco. La Sampdoria ha individuato l’erede di Schick: si tratta di Kownacki del Lech Poznan: la richiesta è di 5 milioni, l’offerta della Samp è di 3. Il Torino continua il pressing su Zapata (tornato al Napoli dopo il prestito all’Udinese), a prescindere dalla cessione o meno di Belotti. E il club granata oggi ha incontrato l'agente di Baselli, Riso, per parlare del rinnovo del giocatore e limare la distanza che c'è tra richiesta e offerta: dall'incontro odierno però non è stata trovata una soluzione. L’Udinese invece è interessato a Babacar: un’opzione per prelevarlo dalla Fiorentina sarebbe averlo via Watford. La sua valutazione è intorno ai 12 milioni di euro. Il Cagliari ha incontrato gli agenti di Cigarini, profilo che piace per il centrocampo, ed ora non resta che capire le intenzioni della Sampdoria in merito al futuro del giocatore. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni. Bologna: Falletti è più vicino e il club rossoblù inoltre farà un tentativo anche per Avenatti della Ternana. Per quanto riguarda il centrocampo, c’è ottimismo per l’arrivo di Bradaric dal Rjeka. L’Hellas Verona ha chiesto il giovane Cutrone al Milan, mentre la Spal è su Gabriel.

    Serie B: Vivarini siederà sulla panchina dell'Empoli, mentre a Cesena è stato confermato Camplone (rinnovo per lui fino al 2018). A Carpi invece è addio a Castori, pronto Calabro a sostituirlo. Per Grassadonia sulla panchina della Pro Vercelli ormai manca soltanto l'annuncio, mentre Longo è pronto a firmare un biennale con il Frosinone.
    Last edited by McLove.; 13th June 2017 at 01:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #12877
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ad oggi, con donnarumma ancora rossonero e senza le trattative che ancora non sono concluse, imo giocherebbe con un 4-3-3 siffatto:

    Donnarumma
    Abate - Musacchio - Romagnoli - Rodriguez
    Kucka/Bertolacci - Montolivo - Kessiè
    Suso - Silva - Bonaventura

    Montolivo è meglio di Sosa, ergo il motivo per cui imo sarebbe titolare.
    Volendo si potrebbe anche spostare Bonaventura nei 3 di centrocampo e mettere Niang esterno, ma il francese è veramente troppo discontinuo sebbene ogni tanto qualcosa di buono lo riesca anche a fare.

    Dalla formazione qui sopra risulta evidente il perchè serve almeno un altro centrocampista, idealmente di qualità. Arrivasse anche un esterno sx alto Bonaventura potrebbe tranquillamente esser spostato più indietro. Supponiamo si chiuda per Biglia e Keità, avremmo Bonaventura - Biglia - Kessiè a centrocampo con Keità a fare l'ala.

    Però è tutto in divenire, non si sa manco con che modulo montella voglia giocare. La ricerca di Conti, che è buono sia come terzino dx ma anche come esterno dx in un centrocampo a 5, unitamente alle voci su un secondo centravanti portano a pensare che si possa passare al 3-5-2.
    Ci mancherebbe anche un centrale se volessimo giocare a 3 in difesa, che io zapata e gomez in campo non li voglio più vedere
    Ma pure Bertolacci non lo voglio piu vedere lol, manco in tribuna. (gia che ancora tocca veder Abate..)
    "not even death can save you from me..."


  8. #12878
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.758

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    http://gianlucadimarzio.com/it/calci...ena-con-il-psg

    @proton stando a di marzio il milan ha in programma un incontro per kalinic in settimana quindi come dici probabilmente l'idea del modulo sarà un 352 che se non sbaglio è un modulo che piace e con cui ha spesso fatto giocare montella

    cmq questo il report della giornata di mercato secondo di marzio e sky
    Si ma come dicevo se passiamo al 3-5-2 chi cazzo gioca in difesa? Musacchio - Romagnoli - Paletta? Mi sta anche bene, Paletta se ogni tanto non gli partisse l'istinto killer è anche un difensore decente. Però Musacchio e Romagnoli sono due giocatori che spesso sono infortunati, il che vuol dire che le chance di vedere Zapata e, dio ce ne scampi, Gomez in campo sono concrete. Boh mi pare un mezzo suicidio, che prendano un terzo centrale di spessore se proprio devono passare a 3 dietro.

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma pure Bertolacci non lo voglio piu vedere lol, manco in tribuna. (gia che ancora tocca veder Abate..)
    Allo stato attuale non vedo altri se non Kucka o Bertolacci, dipendentemente dal tipo di partita che l'allenatore vuole impostare. L'ex-genoa ha fallito di brutto, non ci piove, ma atm questo è il materiale ha a disposizione di montella. Magari un forzare Locatelli mezz'ala che tanto è giovane e si adatta, boh.

    Abate ad esser sinceri ha fatto una bella stagione sto giro, sempre limitato tecnicamente ovviamente ma probabile la sua miglior stagione in rossonero. Se non arriva Conti (o in generale un terzino dx) il titolare sarà lui. Calabria a me personalmente piace, ma non pare esser in cima alla lista delle preferenze del tecnico.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #12879
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    io finchè non lo vendono non ci credo che ci sia qualcuno disposto a pagare + di 45 carte per belli capelli.
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  10. #12880
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma come dicevo se passiamo al 3-5-2 chi cazzo gioca in difesa? Musacchio - Romagnoli - Paletta? Mi sta anche bene, Paletta se ogni tanto non gli partisse l'istinto killer è anche un difensore decente. Però Musacchio e Romagnoli sono due giocatori che spesso sono infortunati, il che vuol dire che le chance di vedere Zapata e, dio ce ne scampi, Gomez in campo sono concrete. Boh mi pare un mezzo suicidio, che prendano un terzo centrale di spessore se proprio devono passare a 3 dietro.
    non conosco rodriguez non puo giocare in una difesa a tre? è solo terzino o esterno di centrocampo?

    bo non so magari hanno in porto un altro difensore che non conosciamo oppure 442 o anche lo stesso 433 con silva e kalinic ... non possono giocare insieme in un attacco a 3? perché lo escludete e ritenete che se arriva kalinic cambia anche la difesa?

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    io finchè non lo vendono non ci credo che ci sia qualcuno disposto a pagare + di 45 carte per belli capelli.
    ma chi è belli capelli?
    Last edited by McLove.; 13th June 2017 at 02:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #12881
    Acheron's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    15.523

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma chi è belli capelli?
    tatuaggino di carrara
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

  12. #12882
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Acheron View Post
    tatuaggino di carrara
    ah bernardeschi?
    boh fortissimo sicuramente , c'e' sempre il solito ginepraio di giovane - talento - puo migliorare - x 20 - diventa fenomeno - multiball - etc ma boh 60 milioni che vuole la fiore...
    sono un botto.
    a me della fiore piace molto il figlio di chiesa invece, questo diventa più forte di suo padre imho.
    Last edited by McLove.; 13th June 2017 at 02:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #12883
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Uno non può dover pulire casa che si va avanti 4 pagine...
    Uff.

    Marphil, i portieri che prendono 3-4 tiri a partita sono Buffon e Neuer.
    Skorupski e Szczesny sono due di paragone a Gigio (poi tu hai tirato fuori le stats precise e ho persino azzeccato).
    Come ti ho detto io, Mc e Wolfo, se prendi la singola stats, tutti a cercare di comprare il portiere del St. Etienne o Consigli sarebbe cercato dalle squadre di EL.
    Mostri le stats e ti tiri la zappa sui piedi vedendo gli altri portieri (Szczesny è panchinaro della Juve ora comprano per 20mln...ti ricordo come paragone di forza di quella classifica).

    Allo zio dico che aveva in passato detto Mc e lo ha ripetuto: Donnarumma non ha soffiato il posto a Diego Lopez perché c'è stato un confronto.
    Ma lo spagnolo ha fatto cagate enormi e ha fatto girare il cazzo a Miha.
    Bravo Gigio a farsi trovare pronto.
    Non voglio sminuire dicendo che è mediocre, dico che è fortissimo, con potenziale enorme, atleticamente perfetto come fisico, ma tecnicamente ricordo commenti di Marchegiani (forse uno che ne sa più di noi) far notare che Gigio ogni tanto fa la parata ma che aveva sbagliato l'impostazione.
    Tecnicamente ha ancora bisogno di essere allenato.

    Mbappe stesso che costerà oltre 100mln non è un fenomeno perché ha fatto solo 1 anno ad alto livello ma ha tutte le carte in regola per diventarlo.
    Gigio sono 2 anni che è titolare ma in una squadra mediocre come fatto notare Mc. Appuntamenti seri non ne ha avuti, partite dove la concentrazione è fondamentale non le ha ancora provate.

    Io lo spero da Italiano che diventi il nuovo Buffon e le possibilità sono davvero altissime. . Dire che è ora "il Messi dei portieri" mi pare esagerato. Tutto qui.
    searching for free time...

  14. #12884
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    No hai ragione che sia il messi dei portieri no, sarebbe una cazzata. Conta anche poco di come sia diventato titolare a mio avviso.
    Però ora non facciamo passare il Buffon 17enne come Jashim, il Parma era una grande squadra con una coppia di centrali della madonna.

  15. #12885
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    No hai ragione che sia il messi dei portieri no, sarebbe una cazzata. Conta anche poco di come sia diventato titolare a mio avviso.
    Però ora non facciamo passare il Buffon 17enne come Jashim, il Parma era una grande squadra con una coppia di centrali della madonna.
    eh ma zio ti sei perso qualche post perche qua si sta dicendo che è il messi dei portieri (cit.) ed uno dei migliori al mondo in base alle stats dato che è il numero uno assoluto di numero di parate ed altro.

    oh avercelo uno come donnarumma in ogni club, e se non dico che è il piu forte al mondo è perche rosico che lo volevo alla juve, che non l'ho mai visto possibile al di la di tuttosport ad aprile che fa l'articolo che tacconi è sicuro che sia già della juve (sticazzi eh), pero cristomadonna il messi dei portieri o migliore portiere al mondo perche" ao ha giocato due anni al milan ben 70 presenze, grande pedigree, e quindi? come se il milan da 7 anni a sta parte non sia un club che se la gioca con toro samp e sassuolo (tutte e tre squadre che secondo me avevano un collettivo molto piu forte a prescindere dalla classifica), mi avessero detto il milan di Ancelotti allora testa bassa e dire ok ma sto milan con zapata calabria montolivo lapadula e indicativo di un cazzo? mi pare decisamente esagerato eh.

    fortissimo in fieri un grande portiere e perché no uno dei piu forti al mondo ma il messi dei portieri, no dai.
    Last edited by McLove.; 13th June 2017 at 03:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 859 of 1721 FirstFirst ... 3597598098498558568578588598608618628638699099591359 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 135.12 Kb. compressed to 119.33 Kb. by saving 15.80 Kb. (11.69%)]