Page 800 of 1721 FirstFirst ... 3007007507907967977987998008018028038048108509001300 ... LastLast
Results 11.986 to 12.000 of 25811

Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #11986
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    triplete di pioli (uefa campionato e coppa italia), ad agosto Icardi (autore di una quaterna allo stadium nella sfida decisiva per lo scudetto) va via al Milan dei cinesi, la tua reazione sarebbe tanto diversa dal: ti avvicini al crack?
    Mostruosamente diversa. Te l'ho detto, disaffezione. Seguo il mercato perchè mi piace di più il calcio sulla carta che il calcio giocato. I calciatori sono puttane, siamo tutti puttane, ma io non sto su un poster in camera di qualcuno. Oddio, forse in camera di Wolfo sì.
    Comunque al massimo Pioli fa doblete, dalla uefa siamo già fuori.
    Spoiler

  2. #11987
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    cmq una spiegazione sul perchè si picchiano in curva, che poi vabbè non lo fanno piu da ormai un decennio siam passati da quasi la normalita ai casi rari e questo è un grande risultato, ve lo posso pure provare a dire per la mia esperienza di ragazzino di 15 anni all'interno di un gruppo di coetanei che vedeva i grandi e si adeguava.....ma è un discorso su cui non accetto le paternali, perchè in adolescenza ci son tanti modi di far cazzate c'è chi si droga chi fa il bullismo chi va in curva ( oggi meno non vado allo stadio in curva apposta senno prenderei a sberle i ragazzini e i vecchietti che so rimasti ragazzini), ci sono modi di vivere il calcio molto diversi da persona a persona emma la pensa all'antica per quanto sembrino bislacche le sue passioni e le affezioni ai colori della sua squadra non è l'unico che vede il calcio ancora come negli anni 70/90.cosa che ormai non è piu visto che si è passato da uno sport ben remunerato a uno dove girano una marea di soldi ( vedi i china di sti giorni)

  3. #11988
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    strano che Emma non si traferisca in Inghilterra dove lì c'è ancora chi la pensa come lui...
    searching for free time...

  4. #11989
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    sirene spagnole per Dybala.

    Iturbe probabilmente andrà al torino
    searching for free time...

  5. #11990
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    non sono un ultras (che stanno in Germania, non in uk), io non sono Genny a'carogna e la mia idea di pallone non è di andare in giro ad ammazzare gli spaccarotella.
    Mi fa ridere l'ipocrisia di chi dice di guardare le cose con distacco. Una persona sana di mente, secondo me, deve essere consapevole. Ogni volta che ci si sofferma a leggere una flash di calciomercato si è automaticamente parte di un circuito irrazionale. pace, sticazzi.
    su Tevez ed Higuain è una cazzata fermarsi al "ha fatto bene", non c'è un giudizio morale ma un giudizio di opportunità, sei un infame per mera convenienza economica, è una cosa oggettiva, è solo chiamare le cose col proprio nome.Poi, che ormai siano tutti così, poco importa. il mio giudizio si ferma a questo livello base. non l'etica ma la fattualità.
    Poi sul discorso di estrema, bisogna per forza vivere il pallone con un piglio romantico, altrimenti ti viene a noia.

  6. #11991
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    non sono un ultras (che stanno in Germania, non in uk), io non sono Genny a'carogna e la mia idea di pallone non è di andare in giro ad ammazzare gli spaccarotella.
    Mi fa ridere l'ipocrisia di chi dice di guardare le cose con distacco. Una persona sana di mente, secondo me, deve essere consapevole. Ogni volta che ci si sofferma a leggere una flash di calciomercato si è automaticamente parte di un circuito irrazionale. pace, sticazzi.
    su Tevez ed Higuain è una cazzata fermarsi al "ha fatto bene", non c'è un giudizio morale ma un giudizio di opportunità, sei un infame per mera convenienza economica, è una cosa oggettiva, è solo chiamare le cose col proprio nome.Poi, che ormai siano tutti così, poco importa. il mio giudizio si ferma a questo livello base. non l'etica ma la fattualità.
    Poi sul discorso di estrema, bisogna per forza vivere il pallone con un piglio romantico, altrimenti ti viene a noia.
    infatti ho detto Inghilterra, dove ci sono storie come quella del Wimbledon, dove i tifosi mollano le società che si vendono a multinazionali e si creano una nuova squadra fatta di gente vera e del posto (vedi lo United)..

    Infame: "Atrocemente contrario alla dignità della persona umana"
    dal dizionario.
    Mi sembra una cosa non chiamata col proprio nome ...
    searching for free time...

  7. #11992
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Emma View Post
    Poi sul discorso di estrema, bisogna per forza vivere il pallone con un piglio romantico, altrimenti ti viene a noia.
    sie quando sto cazzo de presidente mi fa una squadra che non faccia le figure di merda come a salerno che sembravamo una cosa da campetto di periferia per 4o5 indisponibili che ti possono capitare nell'arco di un campionato ti presenti con delle riserve che neanche al campetto del prete sotto casa so cosi scarse.

  8. #11993
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    l'infame Pavoletti è ufficiale
    Spoiler

  9. #11994
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    sembra fatta x gagliardini all'inter, 28 pippi in totale (2 prestito+23 riscatto+3 bonus)
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  10. #11995
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    vede il calcio ancora come negli anni 70/90.cosa che ormai non è piu visto che si è passato da uno sport ben remunerato a uno dove girano una marea di soldi ( vedi i china di sti giorni)
    guarda che negli anni 80/90 eravamo noi la china che strapagava i giocatori e li comprava ad un sacco di soldi per non vedere la marea di soldi ed uno sport ben remunerato devi andare a prima di nascere.

    cmq quanto li pagano non c'entra nulla con la tara mentale degli ultras
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #11996
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    guarda che negli anni 80/90 eravamo noi la china che strapagava i giocatori e li comprava ad un sacco di soldi per non vedere la marea di soldi ed uno sport ben remunerato devi andare a prima di nascere.

    cmq quanto li pagano non c'entra nulla con la tara mentale degli ultras
    non era per questo mc era per il discorso bandiere giocatori che magari dicevano no ad altre societa tutti i discorsi romantici del calcio..........è bè ben remunerato non significa mica povero, però se vai a vedere gli stipendi degli anni 80 erano altissimi rispetto ai tempi ma non fuori di cucuzza come quello che offrono ora i cinesi o sciecchi.

  12. #11997
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    non era per questo mc era per il discorso bandiere giocatori che magari dicevano no ad altre societa tutti i discorsi romantici del calcio..........è bè ben remunerato non significa mica povero, però se vai a vedere gli stipendi degli anni 80 erano altissimi rispetto ai tempi ma non fuori di cucuzza come quello che offrono ora i cinesi o sciecchi.
    no non sono d'accordo per una pluralità di motivi.

    innanzitutto al momento l'italia e' la nazione del calcio "che conta", e contiamo molto meno rispetto agli anni d'oro delle sette sorelle, dove si pagano gli ingaggi più bassi, prendi i giocatori migliori in premier o in liga o in germania ed orbitano tutti intorno ai 10+ milioni da anni laddove ingaggi alti in italia fino allo scorso anno erano circa la metà ad oggi si discute sui 7,5 di giudahin

    secondo punto negli anni 80 le società di calcio pagavano moltissimo i cartellini ora se gli 80, i 100 o i 130 miliardi di lire li dividi per due fanno 40 50 o 65 milioni di euro ma il potere d'acquisto dei tempi era totalmente differente e' un errore grossolano pensare che oggi i top player si paghino il doppio laddove il potere d'acquisto in 20 e passa anni e' più che triplicato.

    sul discorso bandiere e' facile pensare alle bandiere quando erano nei club che vincevano di piu erano pagati di più ed andare altrove significava essere pagati di meno o in campionati meno blasonati fermo restando che non c'era la cultura attuale (italiani all estero?) oltre che le norme dato che la sentenza bosnam e' del 95 e c'erano maggiori limiti sugli stranieri come ovviamente ricordi.

    sui cinesi che strapagano? hanno tanto capitale vogliono boostare il calcio per ospitare i mondiali e giocarli da protagonisti infatti e' il governo che agevola, stanno importando il know how per imparare e fare diventare più famoso e più spettacolo in patria il calcio, ci sono stati tanti speciali su sky negli ultimi anni il governo agevola sul punto di vista formativo le scuole che fanno praticare calcio agli studenti, vogliono fortemente che si pratichi calcio in cina ed a buon livelli. i soldi ovviamente non mancano.

    Ma ovviamente il loro campionato fa merda quindi devono ripagare la mancanza di appetenza del loro campionato con tanti tanti soldi, in buona sostanza a dimensioni più grandi quello che era l'italia nei vostri anni "romantici" quello che successe in premier con il chelsea prima ed il city dopo (non ricordo nel 2010 data in cui ando' in una squadretta ai tempi su cui nessuno puntava due lire, ma nel 2014 david silva prendeva circa 9 milioni l'anno e non era il più pagato in premier anzi) o che e' in parte successo in francia con il psg che ha iniziato a strapagare i giocatori o col cazzo che ci andavano a giocare nel 5°/6° campionato d'europa.

    insomma ok che era già vecchio ma anche pele' ando al cosmos per 4,5 milioni di dollari, ed anche lo stesso maradona controllate ai tempi quanto gli dava il napoli di ingaggio, nel napoli di ferlaino che ai tempi la morale bigotta italiana riteneva scandaloso per quanto stipendiava i giocatori si era uno dei club che più pagava i giocatori ai tempi, questa e' storia basta studiarla e google aiuta.

    lebbandiere, calcio romantico, sono minchiate che vi siete costruiti voi, e' un lavoro e vanno dove meglio vengono pagati da sempre e questo non li rende merde o infami, li rende professionisti quello che i cretini da curva proprio per definizione non saranno mai ottenebrati dal loro mondo di infami nemici e gente che deve essere lamata.
    Last edited by McLove.; 3rd January 2017 at 22:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #11998
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    sembra fatta x gagliardini all'inter, 28 pippi in totale (2 prestito+23 riscatto+3 bonus)
    Ma quanti buffi ha L inter ? Solo a Roma rispettano il FFP ? 😟

  14. #11999
    Randolk's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Eternia
    Posts
    35.453

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Ma quanti buffi ha L inter ? Solo a Roma rispettano il FFP ? ��
    Spoiler

  15. #12000
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    no non sono d'accordo per una pluralità di motivi.

    innanzitutto al momento l'italia e' la nazione del calcio "che conta", e contiamo molto meno rispetto agli anni d'oro delle sette sorelle, dove si pagano gli ingaggi più bassi, prendi i giocatori migliori in premier o in liga o in germania ed orbitano tutti intorno ai 10+ milioni da anni laddove ingaggi alti in italia fino allo scorso anno erano circa la metà ad oggi si discute sui 7,5 di giudahin

    secondo punto negli anni 80 le società di calcio pagavano moltissimo i cartellini ora se gli 80, i 100 o i 130 miliardi di lire li dividi per due fanno 40 50 o 65 milioni di euro ma il potere d'acquisto dei tempi era totalmente differente e' un errore grossolano pensare che oggi i top player si paghino il doppio laddove il potere d'acquisto in 20 e passa anni e' più che triplicato.

    sul discorso bandiere e' facile pensare alle bandiere quando erano nei club che vincevano di piu erano pagati di più ed andare altrove significava essere pagati di meno o in campionati meno blasonati fermo restando che non c'era la cultura attuale (italiani all estero?) oltre che le norme dato che la sentenza bosnam e' del 95 e c'erano maggiori limiti sugli stranieri come ovviamente ricordi.

    sui cinesi che strapagano? hanno tanto capitale vogliono boostare il calcio per ospitare i mondiali e giocarli da protagonisti infatti e' il governo che agevola, stanno importando il know how per imparare e fare diventare più famoso e più spettacolo in patria il calcio, ci sono stati tanti speciali su sky negli ultimi anni il governo agevola sul punto di vista formativo le scuole che fanno praticare calcio agli studenti, vogliono fortemente che si pratichi calcio in cina ed a buon livelli. i soldi ovviamente non mancano.

    Ma ovviamente il loro campionato fa merda quindi devono ripagare la mancanza di appetenza del loro campionato con tanti tanti soldi, in buona sostanza a dimensioni più grandi quello che era l'italia nei vostri anni "romantici" quello che successe in premier con il chelsea prima ed il city dopo (non ricordo nel 2010 data in cui ando' in una squadretta ai tempi su cui nessuno puntava due lire, ma nel 2014 david silva prendeva circa 9 milioni l'anno e non era il più pagato in premier anzi) o che e' in parte successo in francia con il psg che ha iniziato a strapagare i giocatori o col cazzo che ci andavano a giocare nel 5°/6° campionato d'europa.

    insomma ok che era già vecchio ma anche pele' ando al cosmos per 4,5 milioni di dollari, ed anche lo stesso maradona controllate ai tempi quanto gli dava il napoli di ingaggio, nel napoli di ferlaino che ai tempi la morale bigotta italiana riteneva scandaloso per quanto stipendiava i giocatori si era uno dei club che più pagava i giocatori ai tempi, questa e' storia basta studiarla e google aiuta.

    lebbandiere, calcio romantico, sono minchiate che vi siete costruiti voi, e' un lavoro e vanno dove meglio vengono pagati da sempre e questo non li rende merde o infami, li rende professionisti quello che i cretini da curva proprio per definizione non saranno mai ottenebrati dal loro mondo di infami nemici e gente che deve essere lamata.
    io facevo un altro discorso, sulla questione di chi vede il calcio in maniera romantica......per quanto riguarda il concetto bandiere, no mc qui sbagli mi dispiace però anni e anni fa parlaimo ddegli anni acavallo tra il 70 e l'80 cioè prima che arrivassero i fiumi di soldidelle televisioni che hanno fatto impennare non tanto gli ingaggi dei top ma quelli dei giocatori medi, esistevano giocatori che si legavano a squadre anche non di primissimo livello per anni e anni, il rapporto giocatore tifoso era del tutto diverso la gestione delle societa era diversa, lo stadio inteso come luogo di aggregazione era diverso, un calcio che era un altro mondo, ce oggi non è piu possibile appunto per i punti che hai elencato te oggi sono lavoratori hanno procuratori uffici stampa addetti all'immagine e via discorrendo, il calcio è cambiato a livello di percezione di massa è andato di pari passi ai tempi.

    ti consiglio un libro prova a leggerne qualche estratto ; calci sputi e colpi di testa di sollier, quello parla di un mondo del calcio che oggi sarebbe inconcepibile.

Page 800 of 1721 FirstFirst ... 3007007507907967977987998008018028038048108509001300 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 133.13 Kb. compressed to 117.62 Kb. by saving 15.51 Kb. (11.65%)]