Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #16771
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Se il Real vende ORA CR7 ci fa un affare mostruoso.
    Se non si spacca chiaramente può rimettere Bale a sx al suo posto e trovare un esterno dx coi controcazzi con tutti i soldi che prende da CR7. (in realtà tra cartellino ed ingaggio forse ne prende 2 monstre al posto di 1)
    E recuperi il ruolo naturale di Bale.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  2. #16772
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io non sto dicendo che la colpa è solo di Ronaldo ma ho fatto l'esempio e concreto in cui uno dei migliori talenti del calcio del 2013 e più pagato ai tempi ed inoltre con il potenziale di diventare veramente il nuovo ronaldo o un giocatore di quella portata, che arrivato al real si è dovuto "limitare" poi ovvio che se ti rompi non rendi. Bale lo seguo anche io da sempre visto che è uno dei miei giocatori preferiti da quando appunto giocava terzino sx nel tottenham ed aveva 20 anni.
    Ora una cosa del genere capita anche al barca dove i profili dei giocatori spesso devono avere il placet di Messi e quindi nemmeno arrivano al barca se c'e' un veto, a quanto si dice. Con bale abbiamo invece la dimostrazione pratica di come ronaldo "prenda" o forse meglio dire pretenda ma non potrebbe essere altrimenti. Ovvio che siamo di fronte a due delle personalità più importanti del calcio e va considerato che probabilmente la stessa cosa capita, magari con una portata minore, in ogni club che ha una star.
    Da "tifoso" di Bale e per come speravo che diventasse cioè uno dei più forti al mondo, sono invece deluso che il suo passaggio al real al posto della definitiva consacrazione sia stato uno stop, ovviamente anche a causa di alcune stagioni in cui è stato spesso rotto. Personalmente sono dell avviso che in ogni altro club in cui non doveva convivere con una personalità cosi "ingombrante" come quella di cr7 oggi bale sarebbe considerato molto di più di quanto gia lo sia, poi oh guadagna uno shitload di soldi ed ha i bicipiti molto più grossi a furia di sollevare coppe, quindi nemmeno si può dire che sia stata una scelta sbagliata, ma resta l'amarezza per a chi piace ed è sempre piaciuto moltissimo, come sarebbe andata se fosse andato a giocare in un club dove era meno "gregario" e più protagonista.
    Al barca suarez, negli scorsi anni neymar, e tutti quelli anche prima erano o sono stati i "gregari" di messi, e cosi sara anche couthicoso... si sono valorizzati a mio avviso ed hanno continuato un percorso di crescita "nonostante" ed anzi a volte "grazie" a messi, con ronaldo invece è spesso successo l'opposto e non solo per bale: prendi ad esempio anche benzema o lo stesso higua negli anni precedenti

    sono felice di vedere un altro adulatore di quel Gareth...
    comunque hai citato Neymar e Suarez. il secondo ha praticamente giocato nel ruolo che predilige di prima punta quindi non ha avuto problemi (complice anche un Messi che ha modificato un po' la posizione arretrando, vuoi per giocare più palloni, vuoi per un anno in più sulle gambe). Neymar si è dovuto adattare. Lo ha fatto capendo che non poteva competere con Leo al Barca e infatti se n'è andato. Gioca comunque sempre tendenzialmente sull'esterno ma non è nerfato. Ti porto l'esempio di David Villa. Lui è stato un giocatore totalmente nerfato da Messi e dal Barca. Era una seconda punta (prima leggera) da zilioni di gol. E' stato costretto dal gioco dall'idea di quel barca di giocare col modulo a 3, a fare l'esterno dove era moooolto peggio.
    Quindi alla fine il paragone può essere fatto.

    Benzema e Higuain si sono ritrovati a dove fare i panchinari a CR7 che arrivato a Madrid era già prima punta dopo che Fergusson lo aveva spostato davanti e vedendo le stats, senza nulla togliere al francese o al Pipita, ma nei 4 anni di convivenza tra i 3, CR ha fatto 201 gol in 199 presenze.

    Quindi alla fine, anche al Barca alcuni giocatori sono stati costretti, dal gioco "deciso" (uso le virgolette) da Leo, ad adattarsi.





    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Guardiola non è che fa tanto diversamente, la differenza è che poi in panca ha gente da 50 mln €+ che entra meglio nei meccanismi anche se i titolari fissi ci sono eccome gli altri stanno in panca.
    mi è venuta in mente la stessa cosa...
    Del Barca degli anni di Pep manco si conoscono i nomi dei panchinari
    Il sistema troppo perfetto ti porta il rischio che se un titolare ti manca per infortunio o non gira, ti manda in tilt tutti i meccanismi..


    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si è assolutamente vero quanto dici marph ma si deve anche considerare che senza fare rifiatare nessuno che uno poi vada in calo o che si rompa (eccessive sollecitazioni sono alla base degli infortuni non traumatici quindi piu giochi più hai probabilità di romperti ovviamente rispetto a chi sta in panca ) o che arrivi ad essere stanco è abbastanza presumibile specie se giochi ogni 3 giorni come ha fatto il napoli e come continuerà a fare se vuole andare avanti in EL.

    insomma avere qualche cartuccia in più è decisamente sempre piu comodo anche se ricambi non alla altezza dei sostituti, ma devi anche usarle in generale o quantomeno sapere quando usarle.

    io penso che in questo ci sia molta inesperienza di sarri, nb non sto dicendo che è il primo venuto è un grandissimo, ma è indubbio che sarri stia scoprendo ora negli ultimi due anni cosa voglia dire lottare per qualcosa ed a questo livello, quindi che non sappia bene dosare può essere presumibile.
    Beh... alla fine sono due anni che deve fare più di un match a settimana....
    Last edited by Mellen; 17th January 2018 at 19:00.
    searching for free time...

  3. #16773
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    non ne ero a conoscenza ma con il mancato trasferimento di Verdi al Napoli ci perde anche il Milan.

    Arrivato a Bologna da Milano nell'estate 2016 a titolo definitivo per 2 milioni di euro il Milan ha tuttora una percentuale sulla futura rivendita del 20%: se Verdi fosse stato ceduto a 25 milioni di euro al Napoli, nelle casse rossonere sarebbero finiti 5 milioni di euro
    Quest anno non ve ne va bene una lol, vabbe magari viene venduto a giugno per anche di più pero credo che ora 5 milioni al milan avrebbero fatto più comodo e magari arrivare ad un rinforzo per il centrocampo anche a titolo di prestito e futuro riscatto.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #16774
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Btw Marotta a calciomercato originale su Sky alla domanda su come mai i prezzi dei calciatori stiano crescendo ha risposto , come dico da mesi: i calciatori ad oggi costano di più in maniera proporzionale ai ricavi dei club come è sempre stato, negli ultimi anni sono aumentati i ricavi di tutti i club che giocano nei campionati maggiori di conseguenza è normalissimo che i prezzi dei calciatori crescano.


    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #16775
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Btw Marotta a calciomercato originale su Sky alla domanda su come mai i prezzi dei calciatori stiano crescendo ha risposto , come dico da mesi: i calciatori ad oggi costano di più in maniera proporzionale ai ricavi dei club come è sempre stato, negli ultimi anni sono aumentati i ricavi di tutti i club che giocano nei campionati maggiori di conseguenza è normalissimo che i prezzi dei calciatori crescano.


    -Tapatalk-
    Ma infatti quando esistevano le 7 sorelle, i calciatori più pagati erano in Italia
    searching for free time...

  6. #16776
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Ha anche detto Marotta che proveranno a prendere Han, il nordcoreano del Perugia, probabile per girarlo poi a qualcun'altro in Italia e farlo crescere.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #16777
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Bè se hai visto la trasmissione è una cosa che più che altra è stata strappata, Marotta ha solo detto alla domanda è vero che han è della Juve così abbiamo una notizia, e lui ha risposto " vedremo di accontentarvi".
    Ora pare che ci sia l'interesse, e che la Juve ne abbia parlato con il Cagliari che ha il cartellino. Ma non la darei come una trattativa chiusa come speravano di estorcere ieri in trasmissione.

    Io sto giocatore non lo conosco se ne legge un gran bene ma quando ci sono asiatici di mezzo io credo sempre più ad operazioni di marketing, l'unico asiatico buono forse era Nakata alla Roma e nemmeno troppo, lo stesso Honda serviva al Milan per vendere le magliette da quanto faceva merda, e magari sto han serve per fare vendere magliette in Corea.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 18th January 2018 at 19:23.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #16778
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Bè se hai visto la trasmissione è una cosa che più che altra è stata strappata, Marotta ha solo detto alla domanda è vero che han è della Juve così abbiamo una notizia, e lui ha risposto " vedremo di accontentarvi".
    Ora pare che ci sia l'interesse, e che la Juve ne abbia parlato con il Cagliari che ha il cartellino. Ma non la darei come una trattativa chiusa come speravano di estorcere ieri in trasmissione.

    Io sto giocatore non lo conosco se ne legge un gran bene ma quando ci sono asiatici di mezzo io credo sempre più ad operazioni di marketing, l'unico asiatico buono forse era Nakata alla Roma e nemmeno troppo, lo stesso Honda serviva al Milan per vendere le magliette da quanto faceva merda, e magari sto han serve per fare vendere magliette in Corea.

    -Tapatalk-
    Ma infatti ha detto proveranno a prenderlo come d'altronde Marotta prova a prendere qualsiasi giovane promettente in Italia.

    Poi ovvio non è che lo fai giocare alla Juve, in caso lo rigiri da qualche altra parte, insomma operazione per fare plusvalenza come altre.

    Per quanto riguarda giocatori asiatici tocca valutare anche il tipo di calcio, probabile da noi fanno un pò fatica ad adattarsi già in BPL vanno molto meglio, Son del Tottenham è un ottimo giocatore e in passato Park dello United era uno dei giocatori preferiti di Ferguson con cui c'ha vinto N trofei.

    Cmq sto Han è giovanissimo, c'ha 18anni, magari prenderli così giovani hanno + facilità ad adattarsi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #16779
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si io mi riferivo ad asiatici in italia

    cmq oggi L’ad del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha confermato che Politano non parte ed in estate si vede, a differenza di Verdi il giocatore sarebbe stato contentissimo di andare a Napoli ma a quanto pare per 20 milioni quanto proposto dal napoli non lo vende ed a gennaio, secondo sky la trattativa sarebbed ecollata per almeno 30 milioni.

    inoltre l'ad ha anche detto che le parole di Marotta ieri sono normalissime e non c'e' nessuno scandalo come alcuna parte della tifoseria partenopea aveva mostrato dopo che su domanda di Bonan a calciomercato originale se il napoli avrebbe chiuso per Politano ha risposto "Credo che il Sassuolo non abbia bisogno di venderlo e voglia tenerlo per salvarsi"
    insomma sti napoletti sono un pelo ossessionati.

    su Verdi da oggi non so con quale attendibilità girano voci che verdi ha rifiutato il Napoli perché ha già per giugno un accordo con L'inter, vedreo la prossima sessione quanto c'e' di vero.

    ad ogni modo se dopo verdi anche politano è sfumato ad oggi forse la pista più percorribile rimane quella di deulufeu, di contro delulufeu è il meno adatto credo al gioco di sarri visto che è più da contropiede che da manovra a difesa schierata, imho.
    Last edited by McLove.; 18th January 2018 at 19:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #16780
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    beh korea del nord non è un grande affare, paese poverissimo

  11. #16781
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    beh korea del nord non è un grande affare, paese poverissimo
    be ma nel sud invece girano un sacco di soldi, si certo si odiano ma meglio che nulla

    edit: per l'inter la trattativa di Rafinha si è bloccata ed il problemi sono di due dimensioni
    il primo è la valutazione del gicoatore che l'inter valuta 35 milioni, il barcelona non lo vuole cedere meno di 40.
    il secondo è il più importante la formula, il barcelona vuole essere sicuro di monetizzare quindi voule un prestito con obbligo, l'inter non può soendere o impegnare una lira, il FpF vieta esprezzamente operazioni differenti dal prestito con diritto di riscatto.
    Il barca quindi ha il problema viste le condizioni economiche dell'inter che il riscatto possa non venire mai esercitato, quindi deve valutare se gli sta bene anche solo il "guadagno" di qualcuno che fa giocare un giocatore che è stato infortunato 500 giorni negli ultimi 2 anni.
    al momento il barca attende anche a decidere semplicemente questo perché pare che possano arrivare altre proposte e di sicuro guadagno dalla premier da club che si possono impegnare con un obbligo di riscatto e non sotto la scure del FpF come i merdazzurri.

    le alternativa sarebbero Correa, nell orbita di uno scambio con brozovic, Gaitan o Sturridge

    nel frattempo joao mario ha rifiutato il trasferimento in premier sia al Watford che al West Ham, per quanto si spera in una riapertura
    Last edited by McLove.; 18th January 2018 at 21:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #16782
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Il Barcellona potrebbe anche pagare la clausola rescissoria di Antoine Griezmann all'Atletico Madrid. Si tratta di una cifra che attualmente è sui 100/110 milioni di euro e che in estate diventerà di 200 milioni. Muoversi in anticipo rispetto a giugno, dunque, significherebbe evitare di pagare il doppio per l'attaccante francese. In caso di addio di Griezmann, invece, per l'Atletico il sostituto potrebbe essere Lemar del Monaco. Manovre molto 'costose' in vista in Liga sull'asse Barcellona-Madrid.
    https://gianlucadimarzio.com/it/calc...a-di-griezmann

    altre notizie tutte dall ultima edizione di skytg24:
    sanchez praticamente è quasi certo allo UTD e non a parametro zero ma acquistato ora a Gennaio.
    All arsenal una rivoluzione totale vanno via sanchez e via walcott, arriva quasi certamente mkhitaryan, pare che siano per chiudere per Abumecoso ormai in guerra totale con il dortmund e si vocifera anche su un possibile interesse su Cavani che dopo ieri si è rotto definitivamente i coglioni della prepotenza di Neymar che non gli ha fatto battere un rigore che l'avrebbe reso il realizzatore più proficuo di tutti i tempi al psg, in una partita che si vinceva 7 a zero ed in cui neymar aveva gia segnato 3 goal

    sto mercato di gennaio sopratutto all estero pare che sia molto più vivo di quanto sia mai stato
    Last edited by McLove.; 18th January 2018 at 21:58.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #16783
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Ma che c'è ne fa l'arsenal di abucoso se ha già lancazette?

    Wenger ha sempre giocato con una punta
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  14. #16784
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Ma che c'è ne fa l'arsenal di abucoso se ha già lancazette?

    Wenger ha sempre giocato con una punta
    boh, prendere il sostituto di sanchez? cambiare modulo? avere una riserva? farne giocare uno più esterno?

    https://sport.sky.it/calciomercato/e...-dortmund.html


    btw Boom.
    sono cazzi per il chelsea
    La Fifa: "Il Chelsea ha violato le regole sui minorenni"
    Sono 25 i tesseramenti di Under 18 contestati: i Blues rischiano il blocco del mercato
    L'inchiesta Fifa era stata aperta lo scorso settembre, l'esito arriva ora: secondo l'anticipazione del Guardian, il Chelsea è accusato di violazione del regolamento sul tesseramento dei minorenni. I casi contestati ai Blues sarebbero 25, ma il numero potrebbe aumentare alla conclusione dell'indagine. E le conseguenze potrebbero portare a una sospensione del calciomercato per il club di Roman Abramovich.
    I PRECEDENTI — Il Chelsea non è nuovo a situazioni del genere. Nel 2009 scoppiò il caso legato all'acquisto di Gael Kakuta (stop al mercato per due sessioni, ma vittoria dei Blues in appello nel 2010), nel 2016 emerse invece la vicenda legata all'acquisizione del cartellino di Bertrand Traoré. In entrambi queste circostanze non ci furono sanzioni, ma la lente d'ingrandimento della Fifa è puntata ormai da tempo su Stamford Bridge. Proprio per violazione delle regole sui giocatori minorenni i top team spagnoli (Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid) si sono visti infliggere sanzioni con blocco del calciomercato: due sessioni per blaugrana e Colchoneros, una per i blancos.
    LE REGOLE — Il regolamento proibisce il trasferimento di Under 18 in stati stranieri a meno che i genitori siano emigrati per ragioni di lavoro. Altre eccezioni vengono fatte se il giocatore e il club acquirente sono situati entro 50 km dal confine nazionale, o se si tratta di ragazzi residente in area UE che abbiano già compiuto i 16 anni.
    http://www.gazzetta.it/Calciomercato...00879339.shtml
    Last edited by McLove.; 18th January 2018 at 22:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #16785
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.223

    Default

    Per me Conte non rimane con il blocco del mercato, fa i saluti.

    Probabile andrebbe al PSG che pare l'abbia cercato con insistenza.

    Teorie per ora ma neanche troppo irreali.

    Cmq il Chelsea è uno di quei club come il City ma anche come altri big che si muove tantissimo sui giovani per poi girarli un po ovunque, "forse" a sto giro ha un tantinello esagerato
    Last edited by Marphil; 18th January 2018 at 23:29.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1119 of 1721 FirstFirst ... 1196191019106911091115111611171118111911201121112211231129116912191619 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.95 Kb. compressed to 114.23 Kb. by saving 15.72 Kb. (12.10%)]