Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #16801
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma marph se un giocatore ha i numeri poi puo esplodere o meno e puo farlo in poco o in molto tempo, sicuramente chi ci lavora e lavora per questo deve cmq tenerlo in conto al di la del fatto che non esiste solo cederli, c'erano le comproprietà e puoi anche darli in prestito, cioe seriamente che siano passati uno due o più anni rileva abbastanza poco. ripeto devono per lavoro saperlo fare gli altri club non sono indovini o hanno culo, uno che fa sto lavoro possa dire eh ma è maturato dopo 2 anni e noi che ne sapevamo?? non regge. fa male il suo lavoro.

    non sono campioni? e chi se ne fotte? sono veramente convinto che quei 4 oggi giocherebbero da titolari nel milan ma ripeto i soldi li fai anche con i giocatori minori, cioe la plusvalenza che stava facendo o fara il bologna su verdi erano soldi che poteva prendere il milan. oh odierete la juve ma 60 milioni in sei mesi di plusavelenze di giocatori a botte da 1 milione o 5 milioni e con giocatori che nemmeno valgono sportivamente 1/10 di darmian. nel calcio attuale sono un giocatore da 40 milioni per la rosa e due anni a 5 milioni di contratto pagato, piovuti dal cielo. questo fa la differenza.
    gente che non fa sto lavoro appena ha visto una partita di Milincovich savic appena arrivato alla lazio, ha detto questo diventerà un mostro, era seduto accanto a me sul divano eh, giocato nella vecchia serie C ma di professione fa l'ingegnere.
    hai campioni in prima squadra? c'erano le comproprietà, li dai in prestito come sta facendo la juve in italia e moltissimi altri club in tutto il mondo, e da anni prima col sassuolo ora con l'atalanta etc. Cioè a tacciare tutto come culo o sfortuna o non avevamo dove metterli... pecunia non olet, il milan non c'ha sapuito fare o non ha avuto pazienza o ha svenduto potenziali plusvalenze dopo un po di pazienza per quattro lire
    Scusa Mc ma non capisco perchè stai tirando fuori questo discorso quando io ho impostato un discorso per il FUTURO della dirigenza, cioè di che stiamo parlando che Galliani a fare mercato faceva merda e Ausilio top5 da a 10 mln € coutinho poi rivenduto a 160 e ci sta sicuramente gente + in gamba ad operare?

    Eh beh ne abbiamo parlato per migliaia di caratteri per mesi non mi pare il caso di continuare a ripeterlo, il mio era un discorso per la dirigenza futura del Milan o questa, che manco si sa se rimarrà o no, non di certo per il passato che è passato e sappiamo tutti cosa doveva essere fatto e non è stato fatto.

    Ed in ogni caso cmq la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, poi se si è mediocri nel proprio lavoro sicuro è + facile sbagliare ma pure i + bravi i loro errori li fanno, non è che Moggi le cazzate non le ha mai fatti ed era molto forte sul mercato, poi l'importante è andare molto + in positivo che in negativo e questo nessuno lo discute.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #16802
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Ma il mercato della Roma in uscita non lo capisco. Cioè a gennaio vendi Palmieri e dzeko? Boo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    la ratio sono i conti
    il costo storico del bosniaco si attesta a 11,57 milioni di euro, mentre quello del terzino italo-brasiliano è di 1,679 milioni. Qualora dunque il Chelsea dovesse alzare l'offerta a 55 milioni di euro dunque, la Roma potrebbe iscrivere nel bilancio 2017/18 una plusvalenza pari a 41,74 milioni di euro (23,42 per Dzeko, 18,32 per Emerson), andando anche a risparmiare la quota di ammortamento relativa al secondo semestre dell'esercizio 2017/18 e risparmiando anche sull'ingaggio lordo relativo allo stesso semestre.
    alla fine è un boost enorme e ti privi di un terzino fortissimo che ma ad oggi non ha giocato un cazzo per infortunio, quindi ne puoi fare a meno, ed un attaccante di 32 anni che quest anno segna poco ed è odiato da mezza capitale perche ha il record di tutti i tempi delle chiare occasioni da goal non realizzate (statistica vera controllate su sky)

    edit: che poi a mezza stagione possa avere poco senso levarsi un terzino cosi forte che puo essere utilissimo o non puntare su uno che ad oggi sta risentendo moltissimo il nuovo modulo e la rosa differente ma che lo scorso anno cmq ti ha segnato un botto, sono d'accordissimo con te e come aveva scritto anche marph.
    Last edited by McLove.; 20th January 2018 at 01:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #16803
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Scusa Mc ma non capisco perchè stai tirando fuori questo discorso quando io ho impostato un discorso per il FUTURO della dirigenza, cioè di che stiamo parlando che Galliani a fare mercato faceva merda e Ausilio top5 da a 10 mln € coutinho poi rivenduto a 160 e ci sta sicuramente gente + in gamba ad operare?

    Eh beh ne abbiamo parlato per migliaia di caratteri per mesi non mi pare il caso di continuare a ripeterlo, il mio era un discorso per la dirigenza futura del Milan o questa, che manco si sa se rimarrà o no, non di certo per il passato che è passato e sappiamo tutti cosa doveva essere fatto e non è stato fatto.

    Ed in ogni caso cmq la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, poi se si è mediocri nel proprio lavoro sicuro è + facile sbagliare ma pure i + bravi i loro errori li fanno, non è che Moggi le cazzate non le ha mai fatti ed era molto forte sul mercato, poi l'importante è andare molto + in positivo che in negativo e questo nessuno lo discute.
    spetta senno non ci capiamo che ti faccio il riassunto dal mio punto di vista

    tu dici gasperini è un grande e lo vuoi al milan
    io dico gasperini è un grande e lo vedrei benissimo al milan se si fa un progetto di crescita graduale, ma si deve vedere SE al milan trova materiale per lavorare visto che negli ultimi anni non c'e' stata una grossa lungimiranza con i giovani (vecchia società), non c'e' ora con locatelli unico talento puro del milan (nuova società), e NON so se è cambiato qualcosa nello scouting o giovanili con il cambiamento societario e passaggio da B a LI, cioè rischierebbe di andare li a valorizzare Gattuso
    Last edited by McLove.; 20th January 2018 at 01:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #16804
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    spetta senno non ci capiamo che ti faccio il riassunto dal mio punto di vista

    tu dici gasperini è un grande e lo vuoi al milan
    io dico gasperini è un grande e lo vedrei benissimo al milan se si fa un progetto di crescita graduale, ma si deve vedere SE al milan trova materiale per lavorare visto che negli ultimi anni non c'e' stata una grossa lungimiranza con i giovani (vecchia società), non c'e' ora con locatelli unico talento puro del milan (nuova società), e NON so se è cambiato qualcosa nello scouting o giovanili con il cambiamento societario e passaggio da B a LI, cioè rischierebbe di andare li a valorizzare Gattuso
    Concordo in pieno su questo.

    Se non sarà poi sta società speriamo nella prossima che tocca fa, di sicuro qualcosa è cambiato nello scouting a livello di strutura, non so se basterà, poi ricordiamocelo com'è finito Gasp all'Inter quando non trovi il giusto ambiente.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #16805
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    sempre sulla roma ultima notizia di sky

    La trattativa va avanti, Roma e Chelsea sono al lavoro per trovare l'accordo per il trasferimento di Edin Dzeko. Secondo quanto riporta Sky Sport, l'attaccante bosniaco ha dato il suo via libera all'operazione, resta da trovare l'intesa economica tra i due club: i blues hanno offerto 50 milioni di euro, i giallorossi ora ne chiedono dieci in più di bonus.
    Il club del presidente Pallotta ha rivisto al ribasso la sua richiesta, che in un primo momento era di 15 milioni in più. C'è ottimismo tra le parti, la sensazione è che si possa arrivare alla conclusione della trattativa all'inizio della prossima settimana. E intanto gli agenti di Emerson Palmieri, inserito nella stessa operazione, sono volati a Londra per trattare direttamente con il Chelsea.
    aggiungo io che se veramente il chelsea dovesse avere il blocco del mercato la prossima sessione non penso che sia un grosso problema assecondare le richieste della roma e quindi da 50 arrivare a 55 o anche a 60 e chiuderla.

    nel frattempo arrivano sempre piu conferme di abumecoso all arsenal e il borussia ha chiesto Zapata alla samp (il giocatore era gia stato seguito dal Borussia anni fa quando giocava al napoli) . Alla samp tornerebbe Eder in prestito dall inter (insomma come gabigol comprato dal santos e dato in prestito al santos, e siamo a due )
    Last edited by McLove.; 20th January 2018 at 01:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #16806
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Ma la Roma chi avrebbe tolto Shick, come alternativa a Dzeko? Non è che rischia di vincere ma coppa bilancio ma di mandare a monte tutto quello che hanno fatto finora?

  7. #16807
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    il milan ha bisogno di un direttore sportivo no della brutta copia di raiola

    e ce ne so tanti bravi e giovani che fan mercati interessanti con pochi soldi, pensa con i 200 milioni del milan.

  8. #16808
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Ma la Roma chi avrebbe tolto Shick, come alternativa a Dzeko? Non è che rischia di vincere ma coppa bilancio ma di mandare a monte tutto quello che hanno fatto finora?
    Senza "coppa bilancio" come la chiami tu rischi di entrare nel vortice in cui rivendi Salah sottocosto perché hai le pezze al culo.
    Prima vai in pari, poi inizi a rifondare con giovani / offerte sul mercato e poi cresci.
    Ormai è quella la strada
    searching for free time...

  9. #16809
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Si ma se non arrivi in CL ti trovi senza i proventi derivanti e sei cmq in difficoltà senza contare il bellissimo rapporto con la tifoseria che per gente da forum equivale a un semplice "sticazzi" per una squadra come la Roma vuol dire badili di merda in arrivo. Infine il problema della squadra attualmente, Anzi meglio uno dei problemi primari, è la difficoltà di trovare il goal, vendere il terminale offensivo senza una valida alternativa non è che sia una mossa geniale, almeno ai miei occhi ignoranti

  10. #16810
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    Si ma se non arrivi in CL ti trovi senza i proventi derivanti e sei cmq in difficoltà senza contare il bellissimo rapporto con la tifoseria che per gente da forum equivale a un semplice "sticazzi" per una squadra come la Roma vuol dire badili di merda in arrivo. Infine il problema della squadra attualmente, Anzi meglio uno dei problemi primari, è la difficoltà di trovare il goal, vendere il terminale offensivo senza una valida alternativa non è che sia una mossa geniale, almeno ai miei occhi ignoranti
    In CL non ci entri se non hai i conti apposto. Quindi il cane si morde la coda.
    Il terminale offensivo è spuntato, non segna come prima ed è vecchio quindi non lo rivendi facile.
    Hai investito un botto di soldi per un giovane che devi valorizzare.

    La tifoseria deve diventare un "sticazzi". Se continui a sottostare a loro allora tanto vale che fai l'assemblea dei soci come il barca e tutti tirano fuori il denaro per poter eleggere il presidente
    searching for free time...

  11. #16811
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    si ma allora non capisco perché non fare subito un certo tipo di movimento, attualmente la Roma ha in uscita quattro pezzi da novanta: Naingolan, Strootman, Dzeko e Emerson. Tolto l'ultimo, gli altri tre non credo avessero problemi a trovare mercato, magari non tutti insieme ma scaglionati con un mercato volto a trovare contropartite tecniche di livello più giovani su cui investire. Allo stato attuale delle cose la Roma più che vendere, perde pezzi che all'interno di un'ottica di gioco in cui si gioca almeno ogni 3 giorni, non è proprio la scelta più adatta.
    Quello che voglio dire è che va benissimo vendere, ma dietro ci deve essere un progetto di un certo tipo cosa che faccio fatica a intravedere nella Roma.

  12. #16812
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Darkmind View Post
    si ma allora non capisco perché non fare subito un certo tipo di movimento, attualmente la Roma ha in uscita quattro pezzi da novanta: Naingolan, Strootman, Dzeko e Emerson. Tolto l'ultimo, gli altri tre non credo avessero problemi a trovare mercato, magari non tutti insieme ma scaglionati con un mercato volto a trovare contropartite tecniche di livello più giovani su cui investire. Allo stato attuale delle cose la Roma più che vendere, perde pezzi che all'interno di un'ottica di gioco in cui si gioca almeno ogni 3 giorni, non è proprio la scelta più adatta.
    Quello che voglio dire è che va benissimo vendere, ma dietro ci deve essere un progetto di un certo tipo cosa che faccio fatica a intravedere nella Roma.
    Guarda articolo di oggi sulla gestione della roma
    La Roma americana ha sempre recitato il mantra dell’autofinanziamento. Plusvalenze a ripetizione, i calciatori come asset da valorizzare. E in effetti le annunciate vendite di questa sessione si inseriscono in un solco già tracciato. Da quando i giallorossi sono stati acquistati dalla cordata statunitense, guidata (dal 2012) da James Pallotta il mercato, è stato irrinunciabile: tra il 2011-12 e il 2016-17 sono stati incamerati 301,2 milioni di plusvalenze (al netto delle minusvalenze), con il record di 94,8 della scorsa stagione, grazie all’iscrizione a giugno delle cessioni di Rüdiger, Salah e Paredes. Il guaio è quando le super-vendite non bastano. Anche l’ultimo bilancio si è chiuso in perdita: -41,7. Nel 2015-16 il rosso era stato inferiore (-14,6) ma negli esercizi precedenti il conto economico aveva avuto sbilanci annui di una quarantina di milioni. Questo perché la Roma non è che abbia badato solo a dismettere. Nel tentativo di agganciare il top della classifica e i premi Uefa, ha investito in cartellini (lo ha fatto pesantemente anche la scorsa estate) e ha ingrossato i costi di gestione, in primis gli stipendi che sono passati dai 103 milioni del 2011-12 ai 155 del 2015-16 per scendere a 145 nel 2016-17. Insomma, i conti spesso non sono tornati. Anche perché il fatturato dipende eccessivamente dai proventi della Champions e, in attesa del nuovo stadio, il segmento commerciale non ha mai dato i frutti sperati da Pallotta, fin troppo esigente sulla valorizzazione del main sponsor, che manca dal 2013.
    FABBISOGNI Per tenere la barra dritta in questi anni è stato fatto ricorso, oltre che al trading, alla leva finanziaria, con i beni giallorossi dati in pegno a Goldman Sachs, in cambio di 175 milioni, saliti nel frattempo a 230. E gli azionisti, a più riprese, hanno dovuto mettere mano al portafogli: versati in conto capitale 50 milioni nel 2011-12, 27 nel 2012-13, 23 nel 2013-14 e 70 (più 18 di prestiti) nel 2016-17. A ottobre l’assemblea ha deliberato un aumento di capitale da 120 milioni ma una novantina erano stati già sborsati dalla proprietà. Insomma, servono sempre soldi. Non a caso gli amministratori, prevedendo un risultato 2017-18 in significativo miglioramento, mettono per iscritto che "i fabbisogni finanziari del Gruppo saranno coperti attraverso i flussi finanziari generati dall’attività ordinaria e dall’ulteriore ricorso all’indebitamento finanziario, oltre che, se necessario, dal realizzo di asset aziendali, in particolare riferiti ai diritti pluriennali alle prestazioni sportive dei calciatori, il cui valore di mercato complessivo è ampiamente superiore al valore contabile e rappresenta una solida base di sicurezza per la continuità aziendale". Quando la cassa chiama il mercato è un’ancora di salvezza. Peraltro, i grattacapi della Roma non si limitano alle necessità finanziarie. C’è il fair play Uefa da rispettare. Il club ha sforato i parametri del break-even con il pesante rosso dell’ultimo bilancio e rischia ulteriori sanzioni, imponderabili dal momento che è già sottoposto al settlement agreement. In primavera si saprà. Una gestione giudiziosa del mercato invernale – almeno questa è la speranza dei dirigenti - potrebbe ammansire i giudici di Nyon. Se poi non si dovesse centrare la qualificazione alla Champions, il quadro peggiorerebbe ulteriormente.

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...30370146.shtml

    il problema è che molto spesso quello che definite coppa bilancio è non avere le pezze al culo, vi ribadisco che le uniche due società ad avere una gesione positiva sono Juve e Napoli tutte le altre sono in rosso, quindi piu che coppa bilancio è non accendere il gas e farla finita.

    Avete tutti il cazzetto, in generale a dare del bilancio geek, e coppa bilancio il discorso è che nel calcio di oggi è la cosa fondamentale più della rosa perché da quello derivano tutte le scelte societarie e quindi in ultimo rosa e mercato. In alternativa senza conoscere la situazione economica di in club si è come primati dinnanzi al fuoco, non si capisce ne si capirà mai, stregoneria...

    Alla fine la roma dalla gestione pallotta ha fatto un sacco di plusvalenze ma che non sono bastate a rientrare ed anzi i costi di gestione sono sempre più aumentati. La roma è cresciuta in sti anni? certamente! il problema è che la posizione di partenza era abbastanza disastrata quindi le cessioni fatte hanno tappato buchi o contenuto il problema se da un lato è aumentato il monte ingaggi e non sono arrivati i proventi dal marketing sperato, e tutto questo nonostante le partecipazioni in CL (altro campanello che andare in CL sicuramente da soldi ed aiuta ma non è la panacea di tutti i mali come pensano le milanesi)
    se hai un club sano vai in cl e guadagni se non lo sei i soldi della cl servono a tappare i buchi e parzialmente.
    quando io e marph ci sbattiamo i coglioni ad indicare l'assenza di programmazione o saperci fare è questo che intendiamo, poi ci sono i primati dinnanzi al fuoco, quelli che "basta che un anno andiamo in champions arrivano li sordi e annamo a vince tutto."
    arrivare in Cl per molti club è arrivare ad avere soldi in più dai diritti tv per pagare parte dei debiti, non altro.
    Last edited by McLove.; 20th January 2018 at 18:03.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #16813
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Il settlement è una botta assurda parliamoci chiaro, l'unica maniera per uscirne al + presto e ripartire e dare una smantellata alla rosa a livello di ingaggi piuttosto pesante e fare ottime plusvalenze, ma non ripompare subito gli stipendi se no buona notte stai sempre a ricominciare.

    Cioè allo stato attuale c'hanno + speranze società come Lazio e atalanta di crescere in prospettiva rispetto a Roma Inter e Milan se non si da un colpo di spugna veloce, perchè poi gli anni passano e "vivacchiare" io non so quanto possa avere senso.

    Parer mio cmq c'è troppa poca comunicazione da questo punto di vista, il 99% dei tifoso è ancora ancorato al calcio degli anni '90 e non è un bene perchè poi si discute in maniera errata, non si capiscono le mosse della società, ci si incazza ecc.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #16814
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Sono d'accordissimo sia sul margine di crescita maggiore ad oggi di Lazio ed Atalanta su Roma e le milanesi che sul fatto che manca la comunicazione e cmq il tifoso non ha minima voglia o conoscenza del capire il perché.
    La dimostrazione l'abbiamo qua stesso che c'è la Coppa bilancio, e squadre messe meglio di quelle del blasone di tempo fa passano per "squadrette" quando hanno saputo fare meglio sportivamente, economicamente ed il progetto fatto da anche margine di miglioramento.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #16815
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Ma infatti non sono per nulla contro una gestione aziendale della società anzi, solo che allora non puoi ambire a certi obbiettivi.

Page 1121 of 1721 FirstFirst ... 1216211021107111111117111811191120112111221123112411251131117112211621 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 128.55 Kb. compressed to 113.18 Kb. by saving 15.36 Kb. (11.95%)]