Page 860 of 1721 FirstFirst ... 3607608108508568578588598608618628638648709109601360 ... LastLast
Results 12.886 to 12.900 of 25811

Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #12886
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Comunque Messi a 17 anni giocava nel Barcellona B

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  2. #12887
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Comunque Messi a 17 anni giocava nel Barcellona B

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    allora non è il messi dei portieri ma il megliodimessi dei portieri
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #12888
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Esatto. Ma non ditelo a Raiola, che sennò chiede anche lui 40mln di stipendio, ma con una clausola rescissoria di due gettoni del telefono e 7 Goleador alla liquirizia.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  4. #12889
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    eh ma zio ti sei perso qualche post perche qua si sta dicendo che è il messi dei portieri (cit.).
    A bhe allora alzo le mani.

  5. #12890
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Nzonzì!!!!!! >>>>> Donnarumma!!!! <<<<<< Bellicapelli!!!!

    Tornando seri.... Bellicapelli va via dalla fiore... se vero che pure Borja Valero ha firmato con il Milan che ci sta a fare in una squadra fuori dall'europa, con allenatore nuovo, con Corvino rinomato per lanciare giovani, con una dirigenza che da anni dice che s'è rotta il cazzo...

    Cmq.... che fine ha fatto Iniesta?

    P.S.
    Diarrà, Kakà, Strunz... ecco la formazione del futuro!!!!

  6. #12891
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    No hai ragione che sia il messi dei portieri no, sarebbe una cazzata. Conta anche poco di come sia diventato titolare a mio avviso.
    Però ora non facciamo passare il Buffon 17enne come Jashim, il Parma era una grande squadra con una coppia di centrali della madonna.
    Si ritorna al solito discorso:
    deve essere considerato più un fenomeno un portiere che subisce 20 tiri in un match, ti fa 2 parate da urlo e magari un'errore o uno che ti subisce 4-5 tiri a partita, ti fa un miracolo ogni 3/4 partite e una cappella ogni 10?
    Io propendo per il secondo (ovviamente grazie al fatto che hai una difesa che ti permette di subire solo 2-3 tiri).

    Infatti i più grandi portieri al mondo non sono mai stati quelli che subivano una marea di tiri mostrando tutte le abilità tecniche e fisiche, ma quelli che quando la difesa veniva bucata facevano il miracolo: es Buffon vs Iniesta nei quarti di finale quest'anno.



    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    eh ma zio ti sei perso qualche post perche qua si sta dicendo che è il messi dei portieri (cit.) ed uno dei migliori al mondo in base alle stats dato che è il numero uno assoluto di numero di parate ed altro.

    oh avercelo uno come donnarumma in ogni club, e se non dico che è il piu forte al mondo è perche rosico che lo volevo alla juve, che non l'ho mai visto possibile al di la di tuttosport ad aprile che fa l'articolo che tacconi è sicuro che sia già della juve (sticazzi eh), pero cristomadonna il messi dei portieri o migliore portiere al mondo perche" ao ha giocato due anni al milan ben 70 presenze, grande pedigree, e quindi? come se il milan da 7 anni a sta parte non sia un club che se la gioca con toro samp e sassuolo (tutte e tre squadre che secondo me avevano un collettivo molto piu forte a prescindere dalla classifica), mi avessero detto il milan di Ancelotti allora testa bassa e dire ok ma sto milan con zapata calabria montolivo lapadula e indicativo di un cazzo? mi pare decisamente esagerato eh.

    fortissimo in fieri un grande portiere e perché no uno dei piu forti al mondo ma il messi dei portieri, no dai.
    ***
    searching for free time...

  7. #12892
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Si ritorna al solito discorso:
    deve essere considerato più un fenomeno un portiere che subisce 20 tiri in un match, ti fa 2 parate da urlo e magari un'errore o uno che ti subisce 4-5 tiri a partita, ti fa un miracolo ogni 3/4 partite e una cappella ogni 10?
    Io propendo per il secondo (ovviamente grazie al fatto che hai una difesa che ti permette di subire solo 2-3 tiri).

    Infatti i più grandi portieri al mondo non sono mai stati quelli che subivano una marea di tiri mostrando tutte le abilità tecniche e fisiche, ma quelli che quando la difesa veniva bucata facevano il miracolo: es Buffon vs Iniesta nei quarti di finale quest'anno.





    ***
    Boh abbiamo un'idea di portieri migliori al mondo diversa... con questo non dico Donnarumma sia un top al mondo eh ma sicuramente non considero un top uno che riceve 2 tiri in porta e si mostra pronto 2 volte in una partita... valutare un portiere non è mai facile ma dire che chi para pochi tiri a partita è meglio di chi ne para 5 volte tanto e ne sbaglia qualcuno è una stronzata per i miei parametri...

    Prendi ad esempio Neuer... anni fa' quando ancora non aveva la squadra che ha ora, decideva alcune partite da solo e non parandone 1-2..

  8. #12893
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Uno non può dover pulire casa che si va avanti 4 pagine...
    Uff.

    Marphil, i portieri che prendono 3-4 tiri a partita sono Buffon e Neuer.
    Skorupski e Szczesny sono due di paragone a Gigio (poi tu hai tirato fuori le stats precise e ho persino azzeccato).
    Come ti ho detto io, Mc e Wolfo, se prendi la singola stats, tutti a cercare di comprare il portiere del St. Etienne o Consigli sarebbe cercato dalle squadre di EL.
    Mostri le stats e ti tiri la zappa sui piedi vedendo gli altri portieri (Szczesny è panchinaro della Juve ora comprano per 20mln...ti ricordo come paragone di forza di quella classifica).

    Allo zio dico che aveva in passato detto Mc e lo ha ripetuto: Donnarumma non ha soffiato il posto a Diego Lopez perché c'è stato un confronto.
    Ma lo spagnolo ha fatto cagate enormi e ha fatto girare il cazzo a Miha.
    Bravo Gigio a farsi trovare pronto.
    Non voglio sminuire dicendo che è mediocre, dico che è fortissimo, con potenziale enorme, atleticamente perfetto come fisico, ma tecnicamente ricordo commenti di Marchegiani (forse uno che ne sa più di noi) far notare che Gigio ogni tanto fa la parata ma che aveva sbagliato l'impostazione.
    Tecnicamente ha ancora bisogno di essere allenato.
    Miha è uno tosto ma non coglione, se non avesse saputo quanto forte era Donnarumma non avrebbe messo fuori così facilmente Lopez. Ma come ti ho già detto e hai bypassato, il secondo portiere del Milan era Abbiati, non l'ultimo venuto. Eppure sono andati su Donnarumma.

    Su Marchegiani mah chissà quando l'hai sentito dire sta cosa, io a memoria non ricordo una critica da parte dell'ex laziale verso gigio.

    Poi

    Mbappe stesso che costerà oltre 100mln non è un fenomeno perché ha fatto solo 1 anno ad alto livello ma ha tutte le carte in regola per diventarlo.
    Gigio sono 2 anni che è titolare ma in una squadra mediocre come fatto notare Mc. Appuntamenti seri non ne ha avuti, partite dove la concentrazione è fondamentale non le ha ancora provate.

    Io lo spero da Italiano che diventi il nuovo Buffon e le possibilità sono davvero altissime. . Dire che è ora "il Messi dei portieri" mi pare esagerato. Tutto qui.
    Ah no? E Doha?

    Poi sta cosa del Messi dei portieri non so dov'è uscita ma vi attaccate a quello per svaccare il discorso. Donnarumma, al momento, è fortissimo. Molto più forte della stragrande maggioranza dei portieri. Ed ha 10 anni in meno degli altri. Questo è quanto.

    Ancora non mi hai detto quanti portieri di Serie A son più forti di lui

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Si ritorna al solito discorso:
    deve essere considerato più un fenomeno un portiere che subisce 20 tiri in un match, ti fa 2 parate da urlo e magari un'errore o uno che ti subisce 4-5 tiri a partita, ti fa un miracolo ogni 3/4 partite e una cappella ogni 10?
    Io propendo per il secondo (ovviamente grazie al fatto che hai una difesa che ti permette di subire solo 2-3 tiri).

    Infatti i più grandi portieri al mondo non sono mai stati quelli che subivano una marea di tiri mostrando tutte le abilità tecniche e fisiche, ma quelli che quando la difesa veniva bucata facevano il miracolo: es Buffon vs Iniesta nei quarti di finale quest'anno.

    ***
    Ancora con sta cazzata Mellen, dai.
    Anche prendendo per buono il tuo metro di giudizio, metti Donnarumma in una categoria che non gli appartiene (prende 10000 tiri a partita, fa 2 grandi parate ma anche 1-2 errori). No, non è così. Non sbaglia quasi mai, gli errori si contano sulle dita di una mano lungo tutta la stagione.

    E prendere più tiri facendo pochi errori è un pro, non un contro, per mera statistica: più tiri subisci più probabilità hai di sbagliare.

    Quante partite del milan hai visto quest anno? Perchè a me sembra davvero che tu non abbia idea di cosa stai parlando
    Last edited by Axet; 13th June 2017 at 09:56.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  9. #12894
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Nzonzì!!!!!! >>>>> Donnarumma!!!! <<<<<< Bellicapelli!!!!

    Ma te mi devi spiegare perchè sei cosi fissato con il sordonegro

    Ma non c'e nessuno di Nostalgico con i colpi segreti del condor con i suoi mister X?
    "not even death can save you from me..."


  10. #12895
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    Non sono fissato con nzonzi, semplicemente mi divertivo a perculare.

    Se si parla seriamente, ad oggi dovessi prendere un cc di rottura prenderei Tolissò. Perchè Cantè il Chelsea col cazzo che lo molla.

  11. #12896
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    Boh abbiamo un'idea di portieri migliori al mondo diversa... con questo non dico Donnarumma sia un top al mondo eh ma sicuramente non considero un top uno che riceve 2 tiri in porta e si mostra pronto 2 volte in una partita... valutare un portiere non è mai facile ma dire che chi para pochi tiri a partita è meglio di chi ne para 5 volte tanto e ne sbaglia qualcuno è una stronzata per i miei parametri...

    Prendi ad esempio Neuer... anni fa' quando ancora non aveva la squadra che ha ora, decideva alcune partite da solo e non parandone 1-2..
    Quindi Buffon, Neuer al Bayern o con la Germania (non era considerato top del mondo quando stava allo Shalke, eh...), Casillas quando era al Real, Dida i due anni migliori al Milan ecc..
    Tutti portieri che tu ritieni non giudicabili... già.
    Da applausi allora.

    W i Taibi, i Mazzantini, i Consigli!




    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Miha è uno tosto ma non coglione, se non avesse saputo quanto forte era Donnarumma non avrebbe messo fuori così facilmente Lopez. Ma come ti ho già detto e hai bypassato, il secondo portiere del Milan era Abbiati, non l'ultimo venuto. Eppure sono andati su Donnarumma.
    Mai detto che Miha sia un coglione, anzi...
    Secondo me avevate fatto male a mandarlo via (visto anche cosa ha fatto a torino), però alla fine con Montella siete caduti ancora meglio.
    Donnarumma è fortissimo. Più forte del vecchietto Abbiati. Mai pensato che sia scarso.
    Ma non è il Messi dei portieri, non è tra i top 5 del mondo. Non ha dimostrato ancora un cazzo e ha ampi margini di miglioramento ma una base di partenza ENORME grazie ad una struttura fisica senza pari e buona personalità.

    Su Marchegiani mah chissà quando l'hai sentito dire sta cosa, io a memoria non ricordo una critica da parte dell'ex laziale verso gigio.
    Io ne ricordo un paio. Parata fatta e Marchegiani che dice "l'ha parata ma tecnicamente non è stato impeccabile". Certamente non parlo dei tuffi miracolosi che ha fatto. Parlo della tecnica di base. Lo si nota meno proprio grazie alla struttura fisica.



    Ah no? E Doha?

    Giuro sulla mia testa che al primo giro avevo inserito la frase "e per favore non citate la Supercoppa che è stata una partita di campionato".. ma poi l'ho tolta pensando "vediamo chi è il primo milanista che cita la peggior partita della juve dove Gigio ha parato i rigori (e questo l'ho già scritto, il para rigore è un PLUS enorme che però esenta dall'essere un ottimo portiere altrimenti aste folli per Puggioni!)

    Poi sta cosa del Messi dei portieri non so dov'è uscita ma vi attaccate a quello per svaccare il discorso. Donnarumma, al momento, è fortissimo. Molto più forte della stragrande maggioranza dei portieri. Ed ha 10 anni in meno degli altri. Questo è quanto.
    Termine usato da qualcuno dei tuoi "amicici" mica da noi.
    Sulla tua definizione credo che TUTTI siamo d'accordo. Ma tutti. Donnarumma è superiore al 90% dei portieri del mondo. Con potenzialità di diventare migliore di tutti.

    Ancora non mi hai detto quanti portieri di Serie A son più forti di lui
    Qui si entra nel discorso fatto prima con Jiinn.
    Cosa intendi per portiere forte?
    Quello che chiamato 2 volte in causa ti salva il match anche se ti fa un errore ogni 10 partite (come sono i grandi portieri nominati prima) o quello che su 10 tiri in porta te ne para il 90%?



    Ancora con sta cazzata Mellen, dai.
    Anche prendendo per buono il tuo metro di giudizio, metti Donnarumma in una categoria che non gli appartiene (prende 10000 tiri a partita, fa 2 grandi parate ma anche 1-2 errori). No, non è così. Non sbaglia quasi mai, gli errori si contano sulle dita di una mano lungo tutta la stagione.

    E prendere più tiri facendo pochi errori è un pro, non un contro, per mera statistica: più tiri subisci più probabilità hai di sbagliare.

    Quante partite del milan hai visto quest anno? Perchè a me sembra davvero che tu non abbia idea di cosa stai parlando
    le statistiche non le ho tirate fuori io e nemmeno Mc.
    Anzi, io, Mc e Wolfo (milanista) abbiamo fatto notare come non abbiano un vero valore e abbiano invece un peso specifico nettamente inferiore rispetto a quanto Marphil voglia far notare.
    Ognuno ha un metro di giudizio. Per me il Dida dell'anno perfetto milanista è più forte di questo Donnarumma per farti un esempio.
    Secondo alcuni, questo Donnarumma è più forte di quel portiere.
    Per me non si può ancora fare un paragone del tutto bilanciato visto appunto che Gigio ha giocato in una squadra che lo costringeva a subire più tiri rispetto a quanto subiscono le grandi squadre.
    Gli errori te li ha citato Wolfo così al volo (2 napoli su tutti).
    Ho visto meno match rispetto agli anni scorsi, lo ammetto ma ho comunque potuto notare pro e contro di un portiere giovanissimo e sono rimasto impressionato da lui ancora di più.
    Cmq ho PARECCHI amici milanisti e c'è chi lo sta idolatrando e chi invece ha fatto le critiche quando ha sbagliato.
    Last edited by Mellen; 13th June 2017 at 10:18.
    searching for free time...

  12. #12897
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Per sbagliare ha sbagliato, ma ha preso roba che altri neanche vedono partire. A fine stagione son sicuramente di più i punti che ha portato che quelli che ha fatto perdere.

    Poi non dimentichiamo quanti rigori decisivi ai fini del risultato gli han sbagliato contro, e secondo me non è un caso: se ti trovi davanti uno di quasi 2m che però è capace di arrivare a fil di palo in un attimo, il rigore lo devi necessariamente forzare. Con rischi maggiori.

    Poi a volte è approssimativo e smanaccia palloni che potrebbe controllare meglio, ma nel complesso sticazzi. E su quello può comunque lavorarci ancora su.


    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

  13. #12898
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Quindi Buffon, Neuer al Bayern o con la Germania (non era considerato top del mondo quando stava allo Shalke, eh...), Casillas quando era al Real, Dida i due anni migliori al Milan ecc..
    Tutti portieri che tu ritieni non giudicabili... già.
    Da applausi allora.

    W i Taibi, i Mazzantini, i Consigli!
    Ma cosa centra Mellen..

    ti ripeto io non valuto un top portiere solo perche' riceve 2 tiri e li para e fa' 1 errore ogni 10 partite perche' riceve in 10 partite quello che altri portieri ricevono in 1 partita...

    ci sono altri valori che si devono tener conto quando valuti un portiere al di la' che riceva 2 tiri e li salvi o che ne riceva 100 e ne salvi 95

    ripeto Donnarumma non lo metto tra i top portieri al mondo al momento ma di sicuro a 18 anni Buffon, Neuer o altri simili erano sullo stesso livello e quindi per questo dico che ha grandi possibilita'


    poi la cazzata che Neuer non era considerato top al mondo quando giocava nello Schalke....

    nel 2007-2008 era stato nominato per il premio UEFA Best Goalkeeper of the Year (vinta da Cech quell'anno) e nel 2008-2009 era stato nominato di nuovo per la UEFA team of the year

    tutto questo giocando in una squadra come lo Schalke che arrivava ottava in campionato...

    e Neuer aveva 21 anni quando ha iniziato a fare ste' cose...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  14. #12899
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    come tanti buoni giocatori del milan donnarumma segue le strategie societarie come si ha qualcosa di leggermente meglio della media lo si spaccia per super campione.....capirai al milan lo han fatto per anni con i brocchi con uno bravo viene ancora piu facile.

    strano che ancora raiola non abbia associato donnarumma al david di donatello

  15. #12900
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma mi spiegate in che modo il ricevere pochi tiri sia una qualità del portiere e non della difesa?

    Son curioso di capire.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Page 860 of 1721 FirstFirst ... 3607608108508568578588598608618628638648709109601360 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.12 Kb. compressed to 114.58 Kb. by saving 15.54 Kb. (11.94%)]