Page 881 of 1721 FirstFirst ... 3817818318718778788798808818828838848858919319811381 ... LastLast
Results 13.201 to 13.215 of 25811

Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #13201
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    si tutto molto bello e sono d'accordo ma ha 18 anni e se avra carriera di mondiali/europei ne fara minimo 3.
    Si ne farà almeno 3, fatto sta che perdersi un mondiale per chi è nel giro nella nazionale non è mai una bella cosa. Soprattutto quando tipo potresti esser il portiere italiano più giovane di sempre a farsi un mondiale.

    Sul alto economico nn fare troppi discorsi perche un calciatore nn perde quasi mai
    Non è che c'è da fare molti discorsi, Donnarumma oggi guadagna 200 o 300k all'anno. Se non rinnova e non viene ceduto, quello è il contratto che avrà per quest anno. Punto.
    Perde minimo 4.7, 4.8 milioni così, all'istante.

    La cosa divertente è che nel caso ci metterà 5 anni per rientrare da sta perdita considerando la distanza tra il contratto da 5 pippi offerto dal milan vs quello da 6 che pare il real abbia proposto

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  2. #13202
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    cmq pare il milan si stia muovendo per Perin anche se al momento l'offerta di 8 milioni e' stata rifiutata dal Genoa che ne vuole 15 (si ma cazzo e' ancora rotto...)
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  3. #13203
    Scappato di Casa Palur's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    15.760

    Default

    Bho il calcio è così non se lo sono inventato Donnarumma e Raiola.
    Il Milan si sta comportando nella stessa ed identica maniera con biglia e Keita in scadenza nel 2018. Proprio uguale uguale. Inoltre da quello che si io Raiola ha Delle ragioni.
    Ha chiesto di mettere la clausola più che per esercitarla per avere tra due anni se le cose buttano male una backdoor.
    Infatti al momento il Milan nn ha asset ma solo debito , nessuno ha tirato fuori niente , soprattutto soldi veri , è tutto finanziato e dovrà essere pagato tra due anni . La cosa è abbastanza normale per cifre del genere ma non per il 100% Dei soldi in ballo. Per dire tohir fece la stessa cosa ma solo dopo averci messo una bella quota del suo e assumendosi un rischio.
    Se le cose dovessero buttare male non si sa bene cosa possa accadere.
    Non succede e gli "investitori" (metto le virgolette perché di proprio non hanno investito nulla) sono serissimi , ok , bene.
    Ma se succede che va tutto a puttane vuole uscirne come se niente fosse.
    È devo dire che non è una cosa completamente così campata per aria.
    Inoltre per quello che ne so io Donnarumma voleva rimanere.

  4. #13204
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    La clausola ci stava fosse stata basata subordinata al raggiungimento della CL e fissata ad una cifra congrua.
    E nessuno al di fuori della società e raiola sa quali fossero i termini.

    Ad esempio: se era 80 pippi e subordinata alla CL allora Fassone ha cagato fuori dal vaso. Se era 20 ha fatto bene.

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  5. #13205
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.384

    Default

    Io rosico perché avevamo tra le mani uno dei migliori portieri del mondo il quale, considerando il fatto che aveva soli 18 anni, poteva veramente diventare uno dei migliori di sempre. Oltre alla perdita tecnica, che è evidente, c'è anche quella economica, che è altrettanto evidente, dovuta ai mancati introiti derivanti dalla cessione. La cosa che mi dispiace è che, come avete già detto quasi tutti, da questa storia ci perdono entrambe le parti. Donnarumma aumenta il rischio di bruciarsi in modo esponenziale, dubito che riuscirà a restare impassibile allo tzunami di merda che gli sta arrivando addosso, considerando che comunque a livello umano è solo un ragazzino di 18 anni.

    Sinceramente, a differenza di Mc, non mi sento di buttare la croce addosso alla nuova proprietà. Secondo me non c'erano proprio margini e non ci sono mai stati da parte dell'entourage (clan raiola + famiglia Donnarumma) che non ha mai avuto l'intenzione di rinnovare il contratto per questioni politiche. I segnali, purtroppo, erano tutti in questo senso e F&M hanno preferito metterli con le spalle al muro per non far continuare il teatrino a oltranza. Ma la decisione arriva da lontano. Se c'è una dirigenza da biasimare di questa situazione bisogna rivolgersi al 100% alla precedente che ha deciso, secondo me scientemente, di arrivare in questa situazione. Diciamo che è stata l'ultima polpetta avvelenata di Galliani (e tutti i procuratori che si tira dietro, tra cui appunto Raiola) che siamo costretti, nostro malgrado, ad ingoiare.

    Sul da farsi è evidente che conviene monetizzare subito ed il più possibile. Non conviene al Milan portarlo a scadenza, non conviene al calcio italiano e non conviene neanche a Donnarumma che si troverebbe a dover gestire una situazione ambientale veramente impossibile da sopportare (anche solo andare in giro per Milano e la domenica a S.Siro). Purtroppo credo che si sia trovato in una situazione più grande di lui e che non abbia, evidentemente, il carattere e la forza di poter gestire in prima persona.

    @Palur: Non so quali siano le tue "fonti", ma credo che il fatto che Donnarumma volesse rimanere fosse abbastanza evidente a tutti. Il problema è che, chi lo ha "accompagnato" a questa decisione, rischia di farlo bruciare. Tutto il resto mi sembra blabla da giornali, se Donnarumma fra 1/2 anni se ne fosse voluto andare avrebbe potuto farlo tranquillamente, aldilà della clausola e dell'entità della stessa.

  6. #13206
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    secondo me a voi tifosi milanisti non è benchiaro che raiola non si fida del progetto milan che lo considera poco piu di una barzzelletta( e parlo di quello socetario) e questo vi dovrebbe far riflettere da subito sulle reali potenzialita della societa, come uomo di punta avete fassone uno che lustrava gli scarpini alla juve e rispondeva alle email dei tifosi all'inter

  7. #13207
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Comunque ha detto bene Peluche, per quanto forte, era comunque un portiere.

    Fosse stato Mbappe tanto per dirne una sarebbe stato molto peggio.

    Si va avanti, Perin se sta bene va benissimo, con Plizzari da far crescere e Storari da chioccia.

    EDIT Dollarumma è stato soppiantato dal ritorno di Agricola alla Juve nelle tendenze
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #13208
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    La clausola ci stava fosse stata basata subordinata al raggiungimento della CL e fissata ad una cifra congrua.
    E nessuno al di fuori della società e raiola sa quali fossero i termini.

    Ad esempio: se era 80 pippi e subordinata alla CL allora Fassone ha cagato fuori dal vaso. Se era 20 ha fatto bene.
    continuano ad arrivare conferme che la clausola era sui 50 milioni, cioe di piu a mio avviso di quanto ci farete ora, il milan aveva ceduto alla fine per la clausola ma la voleva di 100 milioni e raiola li ha pisciati.
    la clausola è stata ritenuta ridicola da fassone perché la riteneva meta di quanto voleva, ma alla fine non era ridicola per nulla.

    Con quella clausola restava se poi non arrivavate in champions vi facevate 50 milioni + 1 anno di donnarumma ed in un anno possono cambiare molte cose.
    Last edited by McLove.; 17th June 2017 at 14:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #13209
    Zi Piè's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Boston, MA.
    Posts
    7.164

    Default

    Quote Originally Posted by Axet View Post
    Beh intanto ci perde 5-6 milioni di euro, visto che adesso guadagna 200k e col nuovo contratto o da un'altra parte ne avrebbe presi da 5 a salire.
    In secondo luogo vuol dire perdersi il mondiale, perchè uno che sta in tribuna tutto l'anno dubito venga chiamato da Ventura.

    Che poi abbia senso lato Milan tenerlo lì a marcire è un altro discorso. Dipende se la si vede dal lato etico o da quello economico.
    Da qualsiasi lato la vedi il Milan lo vende, è da stupidi farlo andare via a parametro 0. Per il mondiale avrebbe senso se partisse titolare, visto che non ha firmato il contratto credo che gli freghi nulla di perdere quei soldi...

  10. #13210
    Lieutenant Commander Axet's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Ginevra
    Posts
    33.764

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    Da qualsiasi lato la vedi il Milan lo vende, è da stupidi farlo andare via a parametro 0. Per il mondiale avrebbe senso se partisse titolare, visto che non ha firmato il contratto credo che gli freghi nulla di perdere quei soldi...
    Non credo proprio, a uno che pare essere così attaccato al denaro non frega nulla di perdere soldi che ci metterà CINQUE anni a recuperare se invece avesse firmato. L'intenzione del duo dollarumma - raiola è di andare via in questa sessione di mercato.

    Comunque sono d'accordo eh, chiaro che al Milan conviene venderlo. Però non è chiaro quale sia la posizione della società in merito.

    Riguardo al mondiale, lui è il secondo dopo Buffon. Buffon è vecchissimo, chissà se e come ci arriva al mondiale.. le chance sono di trovarsi a dover giocare per davvero. Non se si fa un anno in tribuna però

    I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

  11. #13211
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Zi Piè View Post
    visto che non ha firmato il contratto credo che gli freghi nulla di perdere quei soldi...
    oppure si è fatto con raiola 2 calcoli abbastanza banali.

    per un club pagare 50 milioni di un cartellino e darne 5 di ingaggio per 5 anni significa pagare 100 milioni (50 cartellino e 10 lordi x 5). be se non paghi il cartellino puoi anche darne 10 x 5 anni al giocatore ed avere speso tanto quanto, per il club non cambia nulla per il calciatore invece guadagna il doppio. che poi è quello che il milan di galliani ha fatto spesso infatti specie qualche hanno fa c'ernao giocatori arrivati a parametro zero ma con ingaggi decisamente fuori norma al valore del giocatore.
    ma che non sia stata una questione di soldi per me è abbastanza evidente, volevano una via d'uscita SE, sportivamente o economicamente, sto milan cinese è solo fumo
    ovviamente si spera di no per il calcio italiano ma dopo quella trattativa closing da barzelletta e dopo il fatto che ad oggi non ce cash sonante ma debiti imputati a progetti in cina, alla luce di come anche la uefa vuole vederci meglio, non è che si ha la certezza.

    ed è questo l'aspetto più inquietante della vicenda non che il milan perde il giocatore (a zero dopo tribuna o campo, o cedendolo ora a prezzo inferiore in quanto in scadenza) ma il fatto che di fatto qualcuno e non un giornalista o hater della minchia ma qualcuno dall interno, ha detto in modo evidente che non si fida della società
    Last edited by McLove.; 17th June 2017 at 14:47.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #13212
    Nazgul Tirith's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Manicomio
    Posts
    16.279

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ci godono i tifosi a fischiarlo per 1 anno.

    Ma è tifoso pure lui! Magari pure lui si fischia da solo in curva
    "not even death can save you from me..."


  13. #13213
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    Ma è tifoso pure lui! Magari pure lui si fischia da solo in curva
    secondo me sotto il nome nella maglia si scrive da solo "merda"
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #13214
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Ho letto tutti i commenti.

    Inzio col dire che non condivido la visione cinica che alcuni di voi hanno dell'aspetto contrattuale tra datore di lavoro e professionista.

    Il contratto fra due parti è la "chiosa" di un RAPPORTO lavorativo che può essere estremamente freddo è distaccato in certe professioni , un po' meno in altre e può variare da caso a caso. Nel caso Donnarumma bisogna considerare che la società lo ha preso giovanissimo lo ha cresciuto professionalmente, gli ha dato un'opportunità vista molto raramente negli ultimi anni in serie A , e lo ha scelto a metà della scorsa stagione come uomo immagine e ricostruzione del milan, cosa nata anche dalle dichiarazioni che il ragazzo in continuazione , ripeto, CONTINUAZIONE , faceva tramite media di varia natura. Naturale è secondo il mio punto di vista il rammarico della società e la "rabbia" del tifoso medio. Non si parla del bacio della maglia ma di decine di dichiarazione della serie :"vestirò questa maglia per almeno altri 10 anni è sempre stato il mio sogno".

    La società milan si presenta con una prima offerta di circa 4 milioni, viene rifiutata, viene quindi fatta un'offerta di 5 milioni all' anno più bonus, ingaggio pazzesco, in un momento in cui il milan sta ricostrunedo la squadra, dimostra chiaramente quanto la società punta sul giovane talento, e di tutta risposta dopo aver messo il paletto di voler vedere un milan all'altezza (su cui la società si sta dando concretamente da fare), dopo aver messo il paletto dell'ingaggio, accontentati su tutto piazzano il colpo gobbo, clausola da 50 milioni se non arriva in CL.

    Ora, ci sono duemotivi per cui Fassone non doveva accettare questa cosa: in primis perchè se tu procuraotre reputi che il tuo assistito valga 5 milioni netti all'anno più bonus e 18 anni , non puoi sprarmi na clausaola così del cazzo, quando quei pochi , ammesso che ce ne siano, diciottenni che quadagnano 5 milioni a stagione più bonus con 50 milioni non te li fanno vedere nemmeno in cartolina, la clausola dev'essere commisurata all'ingaggio di un 18enne quindi , 5 milioni per un diciottenne sono un ingaggio monstre quindi clausola monstre.

    Secondo punto, accettando qualsiasi condizione imposta dal ragazzino avrebbe destabilizzato l'ambiente, si sarebbe messo a 90 gradi con un neo maggiorenne e il suo procuratore e avrebbe crerato un precedente che un Milan in fase di ricostruzione non può permettersi, perchè potrebbe costare molto più della mancata plusvalenza. Ricordiamoci sempre che sono manager pagati per cercare di rifondare quasi da zero una società gloriosa come il Milan, partire con il cedere a tutti i capricci di un ragazzino che sarebbe poi dovuto diventare bandiera della squadra non sarebbe stato un buon punto di partenza, molto meglio una rottura ora e mostrare le spalle larghe.

    Per quanto riguarda il trattamento che gli verrà riservato ora io rimango dell'idea che la società, se se lo può permettere ma questo non sta a noi dirlo (benchè vedo che alcuni di voi si adoperino nel sostenere che il Milan è una farsa e che non abbia soldi, sulle stesse basi del "sono soldi di berlusconi i cinesi non esistono" puntualmente smentiti) ha tutto il diritto di scremare le offerte , se non le ritiene cogrue, e se non riteneva congrua una clausola da 50 milioni credo non valuti offerte inferiori a quella cifra, diversamente colpiscono dove fa più male, giocatore in primavera, convocato al sabato e alla domenica (così non va nemmeno al mare a figa) ma senza giocare, così perde nazionale e soldi.

    Ricordo a tutti che Donnarumma guadagna circa 200mila euro all'anno, quindi ha rinunciato per la stagione 2017/2018 a 4.8 milioni più bonus più entrate dovute agli sponsor che fatico a quantificare ma di certo sono più del suo attuale stipendio, quindi ha perso più di 5 milioni quest'anno e tutto da dimostrare se la prossima stagione chi lo va a prendere gli offrà più dei 5 milioni offerti dal milan ad un portiere che non vede un campo in partita da 12 mesi. Quindi dire che economicamente raiola fa gli interessi del suo assistito è una scommessa, dire che al momento e per il prossimo anno un talento come Donnarumma guadagna infinitamente meno di neto è una certezza, quindi il risultato del braccio di ferro vede pesantemente danneggiato Donnarumma , sia dal punto di vista sportivo che economico, perchè anche sportivamente e umanamente ora il ragazzo ha un peso enorme sulle spalle, e di questo mi dispiace perchè a 18 anni si è ancora dei ragazzini e certe cose possono rovinare una carriera.

    La soluzione d'altra parte era di una semplicità imbarazzante, Donnarumma firmava subito, tirando un po' sull'ingaggio senza far montare nemmno un briciolo di sospetto e polemica, un quadriennale da 4,5 milioni che era circa la prima offerta, un pelo pià alta, faceva due anni al milan e poi avrebbe valutato, sia in base ai suoi desideri sia in base a quanto dimostrato sul campo, i tifosi lo avrebbero amato, sarebbe cresciuto sportivamente senza pressioni in un ambiente che gli avrebbe concesso l'errore senza metterlo in croce , tanto se poi si rivela un fenomeno paranormale come molti credono l'offerta monstre a cui il milan non avrebbe potuto rifiutare sarebbe arrivata, con o senza clausola, abbiamo venduto kaka e sheva non vedo perchè non vremmo potuto farlo con lui, solo che è chiara, almeno ai miei occhi di mediatore per professione , l'intento di Raiola di scommettere al ribasso sul milan convinto che non sarebbe arrivato in CL, e avere in mano l'asso di briscola (clausola da due spicci per le big europee) per far fare l'affarone al club amico del momento con ricca ricompensa per lui e assistito.

    Questo è quanto, nulla di "sentimentale" ma semplicemtne buon senso per pesare una situazione imbarazzante, in cui ragionandoci a freddo, fa uscire dal ring più malconci raiola e donnarumma che non la società rossonera.

  15. #13215
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    volevano una via d'uscita SE, sportivamente o economicamente, sto milan cinese è solo fumo
    ovviamente si spera di no per il calcio italiano ma dopo quella trattativa closing da barzelletta e dopo il fatto che ad oggi non ce cash sonante ma debiti imputati a progetti in cina, alla luce di come anche la uefa vuole vederci meglio, non è che si ha la certezza.

    ed è questo l'aspetto più inquietante della vicenda non che il milan perde il giocatore (a zero dopo tribuna o campo, o cedendolo ora a prezzo inferiore in quanto in scadenza) ma il fatto che di fatto qualcuno e non un giornalista o hater della minchia ma qualcuno dall interno, ha detto in modo evidente che non si fida della società
    Sarebbe assurda una motivazione del genere:

    Se non ti fidi della solidità della società per il futuro del tuo assistito rischi di fotterlo col paletto CL, perchè se il milan disgraziatamente arriva quarto e la società va in cl ma nel contempo anche in merda sciolta cosa fai? ti attacchi al cazzo e tiri forte perchè non puoi esercitare la clausolina da terza categoria... se questi fossero stati i suoi reali pensieri sarebbe stato molto meglio togliere il paletto della CL e piazzare una clausola più alta per accontentare il milan, così anche in caso di qualificazione cl ma società scricchiolante avresti comunque potuto piazzare altrove il tuo giocatore fenomeno e salvarlo dalla situazione disperata della società.

    il mio pesniero l'ho già espresso delle motivazioni che spingono raiola e la famiglia del ragazzo.

Page 881 of 1721 FirstFirst ... 3817818318718778788798808818828838848858919319811381 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.17 Kb. compressed to 113.91 Kb. by saving 15.25 Kb. (11.81%)]