Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #16471
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ho letto un articolo interessante su una struttura formata dalla Juventus ovvero il club 15.
    la juve ha moltissimi giovani, si parla di circa 50 giovani talenti che da in prestito per farli maturare e crescere. ovviamente conosciamo tutti i più famosi come Caldara, Orsolini, Spinazzola, Mandragora, Kean etc ma che ne sono tanti altri.
    la juve in sinergia con altri club europei ha predisposto una struttura per questi prestiti e corsie preferenziali in quanto la juve preferisce darli in prestito all estero ed ha le sue motivazioni: in italia non c'e' pazienza non si vogliono fare crescere i giocatori e gia in serie b o nei club minori di serie A ci sono già troppe pressioni e se non si arriva subito si è bollati come "talenti falliti". il campionato italiano anche di serie minore ad oggi non è un buon carpionato per fare crescere i giovani
    Questi club europei sono club minori sparsi per l'europa che hanno garantito un ambiente sereno e la valorizzazione dei giocatori tra cui rientra Zulte Waregem in Belgio, il Den Bosch in Olanda, il Losanna in Svizzera, Wattens in Austria

    chiaramente attraverso questi prestiti non solo li fai crescere ma li valorizzi e se diventano forti allora possono fare il passo successivo in alternativa vengono ceduti ed anche li producono molto i casi più eclatanti sono berardi e zaza il primo mai giocato con la juve il secondo una stagione ma entrambi hanno portato ricche plusvalenze, senza trascurare che i prestiti e le cessioni dei giovani e giocatori minori porta ogni anno alla juve un tesoretto non da poco.

    insomma programmazione e pianificazione che sono ormai il segreto per cercare di avere successo.
    Last edited by McLove.; 29th December 2017 at 20:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #16472
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post

    insomma programmazione e pianificazione che sono ormai il segreto per cercare di avere successo.
    ci vogliono anche le risorse economiche per fare certe cose ci sono altre squadre che lo fanno da anni......ma con risorse molto piu limitate e questo comprota che ne sfornino molti meno della juve perchè non possono spendere 10 e oltre milioni l'anno solo per le giovanili

  3. #16473
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ci vogliono anche le risorse economiche per fare certe cose ci sono altre squadre che lo fanno da anni......ma con risorse molto piu limitate e questo comprota che ne sfornino molti meno della juve perchè non possono spendere 10 e oltre milioni l'anno solo per le giovanili
    sbagli innanzi tutto perche non riguarda il settore giovanile della primavera etc della juventus, la juve spende 10 milioni circa l'anno in quel settore (406 ragazzi provenienti da 37 nazioni, seguiti da 90 tecnici), ma la stessa somma spende la roma, l'inter ne spende 8, stessa cosa il milan etc.
    ma questo è un discorso a parte si tratta di mercato CON i giovani e sinergie con altri club per valorizzare quelli che provengono proprio dai settori giovanili della juve o di altre squadre.
    parlando degli acquisti piu recenti orsolini è costato 6 milioni, caldara 15 e potrei continuare. insomma ne spende per questa pratica tanto quanto permetterebbe di avere un buon giocatore o top player in più in prima squadra. negli ultimi anni si parla di circa 60 milioni investiti in queste operazioni di giocatori che non hanno mai vestito la maglia della juve nemmeno nelle giovalini, per questo ti parlo che ci sarebbe stato un top player in più in prima squadra.

    quello che sta facendo la juve negli ultimi anni come lavoro con i giovani non c'entra nulla con il "settore" giovanile, ma acquista giocatori promettenti e per tempo e li fa maturare, recentemente altrove rispetto che in italia dato che ha notato con l'esperienza di beltrame in olanda che all estero spesso è meglio, meno pressioni , meno panchine solo perche si è giovani condizioni più favorevoli a fare emergere il talento.

    dal 2011 ad oggi ha investito e soldi sonanti in 13 under 21, gli altri club di serie A dal 2011 ne hanno presi 18, ma in 5 club (inter, milan, napoli, roma e fiorentina, la lazio nessuno)

    altre squadre che fanno questo da anni? no estrema mi spiace per lo juvemerda post natalizio ma in italia non ce ne sono
    anche il famigerato sistema di scoutin dell udinese del tempo che fu era un sistema per portare giocatori IN prima squadra e valorizzarli con la prima squadra, qua siamo l'opposto li comprano e li fanno andare altrove.
    controlla transfermarkt e vedi quanti giovani da in prestito ogni anno la juve, e se vai a ritroso vedi anche i prezzi di acquisto di alcuni, quindo no non c'entra un cazzo il settore giovanile.

    deriva dalla disponibilità economica? certamente ma sopratutto dalla voglia di programmare PER spendere di meno in futuro, altri club piu che spendere 15 milioni per caldara dopo 2 anni o 6 per orsolini che se diventa un crack è tutto da dimostrare comprano io giocatore gia formato da 20/30 milioni da mettere in prima squadra, insomma vogliono l'uovo oggi e non la gallina domani. Se la juve trova dei giocatori che hanno il potenziale di diventare molto forti li prende prima del tempo in cui poi devi sborsare uno shitload di soldi per prenderli, tra l'altro sono spesso operazioni sicure nel senso che difficilmente ci vai a perdere male che vada rifai quanto hai investito, se diventano forti ma non da prima squadra ci fai plusvalenze, ovviamente poi il jackpot è trovare quello che ti diventa un ottimo giocatore da tenerti in prima squadra o da vendere.
    certamente avere gia una rosa grandissima aiuta ma probabilmente aiuterebbe ugualmente anche chi una rosa cosi buona non ha pensa i 200 milioni spesi dal milan ed ora pensa se ne avesse speso almeno 50 in giovani per assicurarsi dei potenziali crack non subito ma tra un paio d'anni.
    insomma progettualità e programmazione , come dicevo.
    Last edited by McLove.; 29th December 2017 at 21:59.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #16474
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    si che ci sono lo fa pure il perugia con il timosoare, il problema è che la juve li manda in club molto piu prestigiosi perchè ha i soldi per farlo.

  5. #16475
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    si che ci sono lo fa pure il perugia con il timosoare, il problema è che la juve li manda in club molto piu prestigiosi perchè ha i soldi per farlo.
    a quindi il perugia squadretta di serie b a due punti dalla zona retrocessione manda i suoi giovani in ungheria ed è la stessa cosa di quello che sta facendo la juve accaparrandosi i migliori giovani in giro in italia e pagandoli un tot investendo prima che lieviti il prezzo e trovandogli l'ambiente migliore per farli maturare?

    prima era il settore giovanile che non c'entra un cazzo, ora è il perugia.

    ok estrema hai l'alzahimer
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #16476
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ha quindi il perugia manda i suoi giovani in ungheria ed è la stessa cosa di quello che sta facendo la juve accaparrandosi i migliori giovani in giro e pagandoli un tot e trovandogli l'ambiente migliore per farli maturare?

    ok estrema hai l'alzahimer
    a parte che semmai è in romania

    io ho solo detto che la juve ha puntato con tante risorse sul settore giovanile a differenza di altre squadre anche di primissima fascia, e questo comporta oltre a poter comprare ragazzi interressanti anche trovargli le squadre adatte a farli maturare, perchè penso che la juve abbia un peso maggiore del perugia quando chiede di mandare i suoi giovani in prestito o in altre scuole calcio.

    non è che la juve si è inventata chissa che cosa, ha solo ottimizzato il tutto grazie alle risorse economiche che ha...........................ma se non hai mai seguito i settori giovanili magari a te sta cosa ti sembra una novità

  7. #16477
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    a parte che semmai è in romania

    io ho solo detto che la juve ha puntato con tante risorse sul settore giovanile a differenza di altre squadre anche di primissima fascia, e questo comporta oltre a poter comprare ragazzi interressanti anche trovargli le squadre adatte a farli maturare, perchè penso che la juve abbia un peso maggiore del perugia quando chiede di mandare i suoi giovani in prestito o in altre scuole calcio.

    non è che la juve si è inventata chissa che cosa, ha solo ottimizzato il tutto grazie alle risorse economiche che ha...........................ma se non hai mai seguito i settori giovanili magari a te sta cosa ti sembra una novità
    si ora io non ho mai seguito i settori giovanili. invece tu che hai pisciato in una doccia di un campo di calcetto sei un espertone?
    aridaglie i settori giovanili non c'entrano un cazzo e nuovamente a prova di alzhaimer: come ti spieghi che la juve ha comprato piu giovani negli ultimi 6 anni di tutte le squadre di serie A?
    e tra l'altro spendendo quanto le avrebbe permesso di comprare un giocatore di primissima fascia (le altre spendono 60 milioni in giovani o si comprano un giocatore per la prima squadra?) se non programmazione?

    altre lo fanno, no?
    altre lo fanno in ottica del condominio? /cares

    insomma come la merda che sei ed astio che hai non riesci a notare dove c'e' una volontà di fare una determinata cosa solo per il tuo juvemerda " lo fanno altri ma la juve meglio perche ha li sordi", ma va a cagare.
    Last edited by McLove.; 29th December 2017 at 22:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #16478
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si ora io non ho mais eguito i settori giovanili
    aridaglie i settori giovanili non c'entrano un cazzo e nuovamente a prova di alzhaimer come ti spieghi che la juve ha comprato piu giovani negli ultimi 6 anni di tutte le sqaudre di serie A?

    e tra l'altro spendendo quanto le avrebbe permesso di comprare un giocatore di primissima fascia se non programmazione?
    altre lo fanno, no?
    altre lo fanno in ottica del condominio? /cares

    insomma come al merda che sei non riesci a notare dove c'e' una voltonta di fare una deterkinata cosa solo per il tuo juvemerda " lo fanno altri ma la juve meglio perche ha li sordi", ma va a cagare.
    perchè ha investito quando poteva farlo, le altre che fanno comprano 100 ragazzi a 2 spicci sperando che ne esca fuori qualcuno, la juve invece punta i meglio li paga il giusto e li mette in condizoni di crescere in modo da poter passarli in prima squadra se sono forti oppure usarli nel mercato per farci soldi.
    poi vabbè se continui a parti in 4 con gl'insulti chiudo qui non ho proprio voglia nenache di farci su 4 risate alle batutte.
    Last edited by Estrema; 29th December 2017 at 22:23.

  9. #16479
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    perchè ha investito quando poteva farlo, le altre che fanno comprano 100 ragazzi a 2 spicci sperando che ne esca fuori qualcuno, la juve invece punta i meglio li paga il giusto e li mette in condizoni di crescere in modo da poter passarli in prima squadra se sono forti oppure usarli nel mercato per farci soldi.
    poi vabbè se continui a parti in 4 con gl'insulti chiudo qui non ho proprio voglia nenache di farci su 4 risate alle batutte.
    estrema , seriamente, quale parte non capisci del fatto che un club che non vince un cazzo da almeno 7 anni e che non ha una solidità economica dovrebbe maggiormente investire sui giovani proprio per risparmiare e programmare e cosi avere nel giro di qualche anno dei giocatori molto forti pagati un cazzo MOLTO più di un club che ha vinto 6 scudetti di fila e che fattura 562,7 milioni?

    il discorso è proprio questo e se vogliamo ampliare il discorso anche altri top club più blasonati della juve come barca real e Bayern spendono molto sui giovani. NB non settore giovanile ma giovani giocatori che non sono ancora al livello di giocare in prima squadra ma che se cresciuti a modo lo saranno per questo prestati altrove.

    è un limite tutto italiano dei club che appena hanno 20 milioni più che comprare 3/4 giovani di sicuro talento e promettenti, programmado cosi a medio termine, comprano il terzino di merda da 20 milioni per metterlo in prima squadra preferendo l'uovo scadente oggi ad una gallina cicciona domani.

    se non capisci questo è ovvio che argomenti la juve lo fa perchè ha "li sordi", ma è cosa che dovrebbero fare e maggiormente chi Li sordi non li ha e non fattura uno shitload, è un concetto proprio di mentalità ed assenza di programmazione.
    Last edited by McLove.; 29th December 2017 at 22:30.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #16480
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    estrema , seriamente, quale parte non capisci del fatto che un club che non vince un cazzo da almeno 7 anni e che non ha una solidità economica dovrebbe maggiormente investire sui giovani proprio per risparmiare e programmare e cosi avere nel giro di qualche anno dei giocatori molto forti pagatiti un cazzo MOLTO più di un club che ha vinto 6 scudetti di fila e che fattura 562,7 milioni?

    il discorso e proprio questo e se vogliamo ampliare il discorso anche altri top club più blasonati della juve come barca real e bnayern spendono molto sui giovani.
    è un limite tutto italiano dei club che appena hanno 20 milioni piu che comprare 3/4 giovani di sicuro talento e promettenti comprano il terzino di merda da 20 milioni per metterlo in prima squadra.
    si io ho solo detto che la juve ha i soldi per fare questo tipo di operazioni non solo la voglia per farle tutto qui, lo fanno anche club piu piccoli ma non possono avere gli stessi risultati se ci sta chi fa le stesse politiche con una fraccata di soldi.

  11. #16481
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma quali insulti, suvvia hai le spalle larghe, si invecchia e quella sull'alzhaimer era una battuta per ridere non fare il frignone come altri.
    se del caso e ti sei offeso mi scuso.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #16482
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ma quali insulti, suvvia hai le spalle larghe, si invecchia e quella sull'alzhaimer era una battuta per ridere non fare il frignone come altri.
    se del caso e ti sei offeso mi scuso.
    ma non mi sono offeso ho solo detto non parti in quarta con gli insulti/battute perchè non ho voglia nenache di riderci su tutto qui.

    e cmq perdavvero mc ste cose ci provano tanti piccoli club a farli ma la juve puo arrivare prima di questi ance per le risorse che ha ( sugli atri top club che potrebbero fare concorrenza economica alla juve te do ragione manca la mentalità)

  13. #16483
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    ma guarda che io sono d'accordo che ci provano molti piccoli club e spesso sto "marketing" è la fortuna dei piccoli club solo che la differenza è che spesso i piccoli club li valorizzano in prima squadra vedi udinese o ad esempio alcuni giocatori del palermo valorizzati e venduti un gran bene, alcuni del torino ce ne sono tanti il caso più eclatante è belotti preso 4 spicci dal palermo ed ora ha una clausola (eccessiva) da 100 milioni, da un paio d'anni si puo parlare dell atalanta e qualche anno fa era il sassuolo per alcuni giocatori della juve che ha valorizzato ma c'ha anche guadagnato e molto.
    Queste esperienze ci sono in moltissime altre squadre anche di serie minori.
    sul discorso dei soldi spesi è tutto in proporzione a mio avviso il palermo prende dybala 12 milioni dall argentina, lo vende alla juve 40 milioni, la juve se lo vende lo farà per una cifra sicuramente più alta e proporzionata e cosi via.

    di contro il nonsense italiano è che la juve visto che fattura tanto potrebbe anche fottersene di spendere 6 milioni su orsolini avrebbe la disponibilità di comprarlo quando diventa e SE diventa sul serio il crack che dicono diventerà(la realtà attuale della juve è che per 40 milioni compra giocatori per arricchire la rosa e non sicuri in prima squadra, cosa in comune con il milan almeno pe quanto riguarda andre silva ) laddove invece squadre di cosiddetta prima fascia di serie A che non fatturano cosi tanto e che hanno problemi economici dovrebbero fare sta pratica ma spesso appena vedono qualche soldo lo investono in un giocatore che a testa loro dovrebbe farli svoltare più che programmare su tot giovani che possono veramente far fare il salto di qualità da li a qualche anno.
    all estero molti top club che hanno tanti soldi per comprare giocatori a 100 e passa milioni lo fanno ugualmente, prendono un giocatore da prima squadra in meno e programmano investendo su tot giovanissimi, cosi per avere uno strumento in più vedi molti club della premier o il real o il barca o il bayern, qua invece dove a mio avviso sarebbe altamente necessario per uscire da una situazione dimmerda per molti club invece no.
    Last edited by McLove.; 29th December 2017 at 22:54.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #16484
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    ma non puoi fottertene nel senso che cmq la juve ci fa bei soldi anche con quelli che non arrivano in prima squadra vedi immobile gabbiadini ecc ecc anche questo è vedere lontano.

  15. #16485
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Io concordo con te Mc che sia una pratica cmq obbligatoria al giorno d'oggi per i club italiani però bisogna considerare che non è affatto facile, è un mercato complesso e dove c'è grande concorrenza non solo dei top club ma anche di club cmq che giocano in CL ma invece di mandare il giocatore in prestito hanno la possibilità di farlo crescere nella loro prima squadra e di farlo giocare nella prima categoria.

    Come dici giustamente la maggior parte dei giocatori promettenti la Juve li manda in prestito, ma mandarli in prestito è molto diverso che crescerli nel club, con la mentalità del club e la visione del club (se il club è cmq un club importante), ovvio alla Juve farebbero tribuna, la stessa cosa lo fanno club inglesi come Chelsea e Man.City con le loro accademy, idem il Bayern.

    Squadre come Real e Barça ad es. avendo la seconda squadra che gioca in serie B hanno un processo di crescita differente per i giovani (io penso che il sistema di seconde squadre spagnole vada assolutamente imitato, anche Albertini che c'ha giocato in Spagna in + squadre è un grande sostenitore del modello per la crescita dei giocatori giovani), BvB e Monaco che giocano in campionati con meno pressioni possono permettersi il lusso di lanciare giovani con il rischio minore che possano bruciarsi (giovani tra l'altro + pronti per il sistema tedesco di cui abbiamo già parlato) e con + alta chance di tirare fuori il jackpot vero, ossia il giocatore che diventa top veramente a brevissimo.

    La Juve fa bene a farlo e lo dovrebbero fare anche altri club, anche solo per fare plusvalenze minori ma che poi se le vai a sommare portano svariati mln €, spesso si pensa un pò troppo alla singola operazione con + margine di plusvalenza rispetto a + operazioni con margine minore ma che se poi sommate alla lunga ti portano un flusso di cassa costante e importante.

    Ma in Italia non è cmq facile perchè proprio in primis ti scontri con la Juve che è attivissima in questo settore ed è anche quella che ci investe + di tutti.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1099 of 1721 FirstFirst ... 99599999104910891095109610971098109911001101110211031109114911991599 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 130.51 Kb. compressed to 115.14 Kb. by saving 15.37 Kb. (11.78%)]