Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #16636
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Cmq discorso generale sul Napoli, per me se vincerà lo scudetto riusciranno a trattenere vari giocatori (forse anche Mertens) in caso contrario penso qualche big (tipo lui o Koulibaly per dirne 2) lascerà.

    Su Mertens è onestamente complicato il discorso perchè il contratto l'anno rivisto solo 1 anno fa e la clausola è veramente bassa, considerato l'età poi sarebbe anche il passo giusto per lui prendere l'ultimo big contract ancora cmq all'apice della carriera però il Napoli onestamente non è la società per fargli lo stipendio da 6 mln € o +.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #16637
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    certo che noi usiamo l'esempio del city e psg sbagliando ma tu continui come un mulo a citare milan e inter che NESSUNO finora ha difeso come operato

    Siamo però d'accordo che un'atalanta prima di arrivare ai livelli della juve 2017/2018 dovrà aspettare minimo 5-6 anni (e mi sono tenuto MOOOOLTO basso). Nel mentre la Juve 2022-2023 sarà arrivata al livello del Real2017 potendo permettersi un giocatore da 100mln fisso in panchina mentre in campo c'è gente da 400mln. Il Real 2022 avrà Gesù e Goldrake in attacco con Gozdilla pagato 1mld di € in tribuna perchè ha litigato con mister Mago Merlino.
    nessun è perfetto ma credo che almeno si possa convenire che con i patron ed indebitandosi come caimani era possibile che la spal arrivasse sul tetto del mondo in 3 anni e che magari non era nemmeno una cosa bellissima.
    inoltre considerate oggi se non ci fosse il fpf cosa sarebbero il psg ed il city, circostanza che non avete nemmeno cagato veramente roba da gesù e goldrake in attacco.

    sull ultimo periodo se ci sanno fare c'e' poco da obiettare per quanto altra circostanza che non calcolate se i giocatori costano cosi tanto basta un investimento a cazzo per prendersela nel culo e senza sapone, cosi come a contrario uno ben fatto può fare svoltare, economicamente ovviamente. perche tutti gli exploit visti nella storia del calcio, dalla samp in coppa campioni o il parma in uefa o il borussia, l'atletico o lo stesso leicester e perche no la juve, oppure la stessa inter vincitrice della champions fatta con gli scarti proprio del real, non mettevano in campo le fatture ma squadre toste e quadrate e ben fatte, almeno fino ad oggi. i soldi aiutano ovviamente ma saperci fare aiuta molto di più o coglioni come berlusconi avrebbero portato il milan sul tetto... oh wait.
    Last edited by McLove.; 11th January 2018 at 18:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  3. #16638
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    beh... diciamo che a me la Spal campione d'europa non sarebbe dispiaciuto se Bezos voleva comprarlo e acquistare tutti..
    Su cosa potevano essere PSG e City abbiamo già avuto l'esempio nel passato. Il Real dei Galacticos fece le fortune di tante altre squadre. Dopo aver comprato i migliori a prezzi alti, era costretto a svenderli perchè non giocavano, sbattevano i piedi in panchina, diventavano inutili. Ecco che Robben, Snejder, Robinho (vabbè..meno ma cmq al City ha fatto qualcosa)..
    diciamo che a volte possono anche fare comodo che ci siano squadre che comprano senza freno.

    sul discorso della possibilità, sono il primo a sperarlo e ad essere consapevole che con le figurine non vinci ma serve una quadratura del cerchio
    searching for free time...

  4. #16639
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Tra l'altro tra vincere ed essere competitivo per giocarsela (insomma nelle top8 o top4) restando in tema di CL non dovrebbe pesare così tanto la differenza, cioè a vincere alla fine è sempre solo 1 e non mi piace a me la mentalità che "o vinci o fai merda" perchè cmq restare in quelle top8 ti garantisce tanta crescita e soldi ed unito ad un buon progetto prima o poi la coppa la alzi ed in ogni caso ti godi per N partite una squadra sempre molto competitiva che lotta sempre per vincere (cioè averla al Milan sta situazione ora ci metterei la firma con il sangue da tifoso).

    https://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d...ampions_League

    Se vediamo l'albo dei vincitori della CL degli ultimi 10 anni è innegabile il peso di Real e Barça nelle vittorie finali e non è un caso che entrambe abbiamo i 2 giocatori che hanno dominato maggiormente negli ultimi 10 anni che ricordiamolo non s'era mai visto un dominio così netto e per così tanti anni al supertop da un calciatore/i .

    Quindi per dire per crescere non è necessario avere Messi o CR7, anzi sarebbe un lusso che neanche ti puoi permettere, ma se poi vuoi puntare ad alzarla la coppa è innegabile che avere il superfenomeno nella partita a botta secca aiuta tantissimo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #16640
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    sono d'accordissimo molti scordano il peso specifico che questi due, che probabilmente tra anni saranno ricordati alla stregua di Pelè e Maradona e forse anche di più, danno alla squadra con cui giocano e tra l'altro uno è pure frutto della cantera quindi NON è costato nulla. Poi ovviamente trattenerli a furia di milioni o bicipiti fatti a furia di alzare coppe ha anche aiutato a farli rimanere a lungo nei rispettivi club, è innegabile.

    edit: inltre sono d'accordissimo con quanto dici sul fatto che non esiste solo o vinci o fai merda io in questi 6 anni mi sono divertito ho tifato ho sperato sono rimasto deluso quando si è perso, e poi mi sono anche detto chi se ne fotte, mi sono fatto le seghe sugli acquisti insomma ho vissuto il calcio come lo spettacolo che deve essere ed alla fin fine mi sento fortunato rispetto a chi il massimo che ha potuto tifare era un pareggio con la puteolana. cioè non è stato come quando vedevo la juve di secco e blanc o allenata da del neri, eccheccazzo.
    cioe credo che anche questa sia una mentalità tutta italiana o forse frutto del tifo contro, non so, altrove non è cosi non solo in altri sport dove i club sono considerati vincenti anche solo ad arrivare ai play off o ad una finale di conference, ma anche nel calcio dove il bayern ha vinto solo una champion negli ultimi 10 anni e compete, il chelsea pure ad alti è bassi ma non penso che i tifosi pensino pehhh vince sempre il real e/o barca famo merdah perchè la cl si vince ogni 10 anni.
    Last edited by McLove.; 11th January 2018 at 20:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #16641
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    I tifosi altrove non si lamentano perché sono tifosi veri. Che si faccia merda o si vinca, si tifa sempre. Vedi gli stadi pieni sempre e cmq.
    Che dovrebbero dire quelli dell'Arsenal ad esempio?

    Cmq quei due hanno falsato il calcio degli ultimi 10 anni
    searching for free time...

  7. #16642
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    I tifosi altrove non si lamentano perché sono tifosi veri. Che si faccia merda o si vinca, si tifa sempre. Vedi gli stadi pieni sempre e cmq.
    Che dovrebbero dire quelli dell'Arsenal ad esempio?

    Cmq quei due hanno falsato il calcio degli ultimi 10 anni
    Beh oddio se vai a chiedere ai tifosi dell'Arsenal cosa ne pensano di Wenger non è che so felici eh, fino all'altro giorno il Wengerout era sempre di moda alla grandissima e non parliamo di 2-3 tifosi

    C'è molto di peggio dell'Arsenal cmq

    Cmq per me la dimensione enorme di Messi e CR7 sarà + chiara quando smetteranno di giocare, un pò tipo Federer Nadal, anche se in questo caso parliamo di uno sport di squadra, ma io mi ricordo le classifiche dei sportivi + pagati 15 anni fa e un calciatore manco entrava nella top10 dominata da piloti di F1, giocatori NBA, golfisti e il pugile del momento, e guardiamo oggi dove stanno 2 come CR7 e Messi.
    Last edited by Marphil; 11th January 2018 at 22:00.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #16643
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    L'inter ha preso lisandro lopez dal benfica, prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
    Punto di forza del benfica negli anni passati, nell'ultima stagione era finito ai margini del progetto della squadra portoghese facendo solo 8 presenze in stagione
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #16644
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Cmq l'Inter sembra il Milan di Galliani è abbastanza sconfortante vedere come si sono ridotte le milanesi.

    BTW DiMarzio ha parlato della clausola per Sarri, che onestamente ignoravo, c'ha una clausola di 8 mln € attivabile da Febbraio a Marzo che se quindi accetta il progetta di un'altra squadra disposta a pagare la clausola, va e stop senza troppi problemi.

    Sinceramente la vedo difficile considerando che ora c'è in ballo lo scudetto però come già detto in caso il Napoli non riuscisse a vincerlo e quindi zeru tituli o cmq a Giugno potrebbe pure avere senso lasciare in gloria chissà mai dire mai.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  10. #16645
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    neanche io sapevo di sta clausola ma c'e' da dire che se è attrivabile tra febbraio e marzo è abbastanza scomoda visto che lui deve appunto come dici lasciare a meta stagione ed altro club prenderlo a meta stagione.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #16646
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Mmm.. Non è che magari si attiva a fine stagione?
    Decidi a febbraio-marzo se rimani con noi così abbiamo tempo di cercare un sostituto. Finisci la stagione e quando te ne vai, noi abbiamo pronti il nome e la campagna acquisti la facciamo dal primo gg col nuovo mister

    Mia idea...
    searching for free time...

  12. #16647
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.228

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Mmm.. Non è che magari si attiva a fine stagione?
    Decidi a febbraio-marzo se rimani con noi così abbiamo tempo di cercare un sostituto. Finisci la stagione e quando te ne vai, noi abbiamo pronti il nome e la campagna acquisti la facciamo dal primo gg col nuovo mister

    Mia idea...
    Si mi sa è così, forse è giusto una finestra di tempo per liberarsi con clausola ma poi cmq probabile il contratto sarebbe valido da giugno.

    Non penso si verificherà come cosa ma mai dire mai.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  13. #16648
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Tra l'altro tra vincere ed essere competitivo per giocarsela (insomma nelle top8 o top4) restando in tema di CL non dovrebbe pesare così tanto la differenza, cioè a vincere alla fine è sempre solo 1 e non mi piace a me la mentalità che "o vinci o fai merda" perchè cmq restare in quelle top8 ti garantisce tanta crescita e soldi ed unito ad un buon progetto prima o poi la coppa la alzi ed in ogni caso ti godi per N partite una squadra sempre molto competitiva che lotta sempre per vincere (cioè averla al Milan sta situazione ora ci metterei la firma con il sangue da tifoso).
    https://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d...ampions_League
    Se vediamo l'albo dei vincitori della CL degli ultimi 10 anni è innegabile il peso di Real e Barça nelle vittorie finali e non è un caso che entrambe abbiamo i 2 giocatori che hanno dominato maggiormente negli ultimi 10 anni che ricordiamolo non s'era mai visto un dominio così netto e per così tanti anni al supertop da un calciatore/i .
    Quindi per dire per crescere non è necessario avere Messi o CR7, anzi sarebbe un lusso che neanche ti puoi permettere, ma se poi vuoi puntare ad alzarla la coppa è innegabile che avere il superfenomeno nella partita a botta secca aiuta tantissimo.

    Nessuno , o almeno io , non nego il successo sportivo di squadre che hanno fatto grandi cose, esempio perfetto su tutte la juventus, fare 2 finali in 3 anni è un grande successo, che come dici porta soldi per migliorarsi ecc.. ma sta ossessione dei bilanci e dei soldi , non esiste la coppa bilancio, e se la mia squadra a fine stagione ha i bilanci apposto frega un cazzo, voi paragonate il calcio ad uno spettaoclo, ed è così, a me però se vado al cinema frega cazzo quanto hanno speso, se sono rientrati dell'investimento o perchè hanno preso un attore che costava meno e bocciato un altro, a me frega di uscire dal cinema divertito e soddisfatto, voi invece uscite dal cinema dicendo, vabè il film non mi ha soddisfatto in pieno(perso la finale di CL esempio)però rispetto al precedente episodio ha fatto grandi progressi, poi oh, hanno usato il budget benissimo e non hanno sforato un cazzo, anzi con questo film guadagneranno ancora di più... non sono io quello strano eh, siete voi che volete vincere la coppa dei bilanci degli altri, io devo già fare quelli miei di bilanci e bestemmio, figurati se diventa un elemento importante per me, di certo ci sta il commento, ci sta considerarlo, ma è proprio il lato marginale per uno spettatore, questa è la normalità, poi ci siete voi. Tutto scherzosamente eh s'intende , opinioni diverse ed entrambi rispettabili, ci divertono semplicemente due spetti diversi.

  14. #16649
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.839

    Default

    ieri avevo scritto un wot poi perso e allora rispondo sintetico

    la programmazione aiuta, esempio borussia monaco juve... ma guardate cosa è successo alle prime due... venduti i campioni, fatto cassa, reinvestito i soldi... chi hanno preso non sono crack non stanno ottenendo risultati ergo... loro hanno investito e rischiato su un progetto GIUSTO e ora risucano nella mediocrità, come tante altre squadre.

    Altri... anche se prendono un giocatore di merda ripianano con finanze "creative" e ci risiamo...

    Il rischio d'impresa ndo è?

    Cmq...

    La juve non compra nessuno e io so triste!

  15. #16650
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Nessuno , o almeno io , non nego il successo sportivo di squadre che hanno fatto grandi cose, esempio perfetto su tutte la juventus, fare 2 finali in 3 anni è un grande successo, che come dici porta soldi per migliorarsi ecc.. ma sta ossessione dei bilanci e dei soldi , non esiste la coppa bilancio, e se la mia squadra a fine stagione ha i bilanci apposto frega un cazzo, voi paragonate il calcio ad uno spettaoclo, ed è così, a me però se vado al cinema frega cazzo quanto hanno speso, se sono rientrati dell'investimento o perchè hanno preso un attore che costava meno e bocciato un altro, a me frega di uscire dal cinema divertito e soddisfatto, voi invece uscite dal cinema dicendo, vabè il film non mi ha soddisfatto in pieno(perso la finale di CL esempio)però rispetto al precedente episodio ha fatto grandi progressi, poi oh, hanno usato il budget benissimo e non hanno sforato un cazzo, anzi con questo film guadagneranno ancora di più... non sono io quello strano eh, siete voi che volete vincere la coppa dei bilanci degli altri, io devo già fare quelli miei di bilanci e bestemmio, figurati se diventa un elemento importante per me, di certo ci sta il commento, ci sta considerarlo, ma è proprio il lato marginale per uno spettatore, questa è la normalità, poi ci siete voi. Tutto scherzosamente eh s'intende , opinioni diverse ed entrambi rispettabili, ci divertono semplicemente due spetti diversi.
    guarda parlo per me peche marph se vuoi ti risponde personalmente.

    a me della coppa bilanci frega praticamente un cazzo, non sono soldi miei non me ne entra nulla, al massimo è un indice sulla bontà dell operato di un club ma non è nemmeno nulla di rilevante. E' indubbio però che il mercato è strettamente legato a quell'aspetto specie negli ultimi anni visto che si è svincolato dalla capienza del portafoglio di un imprenditore di cui non si aveva nemmeno possibilità di conoscere nulla. Inoltre esattamente come si può lodare una software house indie che fa un buon gioco si può anche biasimare la Ea che con tanti milioni fa un gioco di merda, il come sviluppi il tuo prodotto spesso viene calcolato nella tv, nei cinema, nel software, nella musica, evidentemente nello sport non si può fare o vieni etichettato come bilancio-geek. infine quando personalmente ne ho parlato è stato semplicemente per valutare causa ed effetto e non fare il primate dinnanzi al fuoco, è più forte di me io devo capire come funzionano le cose, cioè molto banalmente i miei sono stati argomenti a contrario a chi diceva " il fpf impoverisce" "il fpf ha fatto lievitare i prezzi" "il fpf è ingiusto" " la uefa si sostituisce alla normativa nazionale per dare sanzioni" " le società non possono indebitarsi" tutte cose inesatte ed alcune anche decisamente ridicole. l'andamento societario è un indice niente più esattamente come rotten tomatoes può essere indice della bontà di un film, da prendere anch'esso con le molle ma spesso c'azzecca e tra l'altro ti spiega anche il perché alcuni club crescono ed altri non ne sono in grado, quindi riesci a capire pure chi ci sa fare e chi ci sa fare molto meno. A me informarsi su come funzionano le cose pare la normalità , sarà la mia estrema curiosità ma sinceramente in questo come in tutto non riuscirei a godere di qualcosa come il calcio mercato se non sapessi da cosa dipendono o possono dipendere le transazioni etc. insomma sarebbe come valutare un mercato azionario senza sapere nemmeno cosa è uno stock, e poi anche avere l'arroganza di commentare l'andamento, io non ci riesco sarà un mio limite, che vuoi che ti dica.
    in ultimo, poi ci sono quelli che si stava meglio quando si stava peggio, che guardano solo alla loro pancia tutto il resto importa poco.
    Last edited by McLove.; 12th January 2018 at 14:25.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1110 of 1721 FirstFirst ... 1106101010106011001106110711081109111011111112111311141120116012101610 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.63 Kb. compressed to 110.26 Kb. by saving 15.37 Kb. (12.23%)]