Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #16756
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    non è più così ronaldo.

    E' un fagocitatore dell'enorme mole di gioco che una squadra stratosferica come il real è in grado di creare, ma non è più il giocatore con lo spunto devastante di qualche anno fa, non con continuità almeno, anzi la sua presenza costringe al sacrificio diversi giocatori che avrebbero anche ben altro da offrire (tipo benzema o bale).

    Ripeto, metti un altro attaccante completo e, magari non con la stessa efficienza ma i gol te li fa uguale.

    Non voglio sminuire il giocatore sia chiaro, ma secondo me è anche giusto dargli la giusta dimensione che a volte è sproporzionata rispetto a quello che succede davvero in campo

  2. #16757
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    ho capito il discorso che fate io da parte mia penso che sono entrambi giocatori fondamentali. Messi non gira.. il Barca fa fatica... ora poi senza Neymar ha meno soluzioni davanti e il gioco a maggior ragione passa da messi.. ma sempre un team mostruoso è.

    il real.. negli anni non mi pare che i vari bale, benzemà, morata abbiano fatto lo sfacelo di goal di cr7, vero che se trovi un finalizzatore magari rimpiazzi meglio cr7 di messi, ma uno ti fa gioco per il barca e fa goal, l'altro è una costante spada di damocle su ogni difesa. Non per nulla il real vuole icardi e lo prenderà in culo ai 200milioni di clausola se mai la metteranno... Ma io, ed è un mio punto di vista, reputo fondamentale cr7 per il real

    cmq stiamo parlando se è meglio messi o cr7 mica una ferrari vs una lada... insomma ndo si casca cadi bene.

  3. #16758
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    ho capito il discorso che fate io da parte mia penso che sono entrambi giocatori fondamentali. Messi non gira.. il Barca fa fatica... ora poi senza Neymar ha meno soluzioni davanti e il gioco a maggior ragione passa da messi.. ma sempre un team mostruoso è.

    il real.. negli anni non mi pare che i vari bale, benzemà, morata abbiano fatto lo sfacelo di goal di cr7, vero che se trovi un finalizzatore magari rimpiazzi meglio cr7 di messi, ma uno ti fa gioco per il barca e fa goal, l'altro è una costante spada di damocle su ogni difesa. Non per nulla il real vuole icardi e lo prenderà in culo ai 200milioni di clausola se mai la metteranno... Ma io, ed è un mio punto di vista, reputo fondamentale cr7 per il real

    cmq stiamo parlando se è meglio messi o cr7 mica una ferrari vs una lada... insomma ndo si casca cadi bene.
    shub secondo me trascuri come Ronaldo in squadra ti "nerfa" per una serie di circostanze gli altri, come evidenziato da peluche, bale non sta rendendo come il fenomeno che è perché al real si deve mettere al servizio di cr7, ed infatti al real ha pure iniziato a giocare in una posizione non sua e sulla destra laddove bale quello che era costato 100 milioni ha sempre giocato sulla sx partendo da terzino, poi esterno di centrocampo, poi esterno d'attacco e poi seconda punta SEMPRE sulla sx, ok a volte si invertono in sporadiche azioni, ma nel real e penso che succederebbe in ogni club bale si adatta a cr7.
    infatti all'acquisto di bale molti si chiedevano la ratio dello stesso acquisto e come non si pestassero i piedi l'un l'altro e come sarebbe stata la convivenza, poi si è adattato bale a dx. oh lui guadanga e solleva coppe ma penso che in ogni altro club oggi bale sarebbe considerato molto molto piu forte di quanto è ora al real, dove non si deve mettere al servizio di qualcuno.

    ecco secondo me è questa la grossa differenza, premesso che stiamo palrando di due alieni, ronaldo per rendere al meglio spesso "prende" dalla squadra, Messi invece secondo me fa proprio l'opposto oltre ad essere lui un fenomeno da un "quid plus" anche agli altri giocatori.
    ovviamente sono due giocatori completamente differenti ed anche questo va considerato.
    Last edited by McLove.; 17th January 2018 at 16:26.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #16759
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.811

    Default

    Verissimo quello che dici, uno "pretende", l'altro "da" ma come hai scritto sono ruoli differenti... ad averceli di sti problemi comunque

  5. #16760
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ecco secondo me è questa la grossa differenza, premesso che stiamo palrando di due alieni, ronaldo per rendere al meglio spesso "prende" dalla squadra, Messi invece secondo me fa proprio l'opposto oltre ad essere lui un fenomeno da un "quid plus" anche agli altri giocatori.
    ovviamente sono due giocatori completamente differenti ed anche questo va considerato.
    Questo è vero, cmq i problemi di quest'anno sono soprattutto in campionato, in CL come detto ha anche fatto il record di segnature segnando in ogni match di CL di cui è capocannoniere quindi è un pò una cosa strana, è in campionato che fa gran fatica quest'anno come tutto il real d'altronde.

    Poi avoja ancora tra l'altro è pure l'anno del mondiale, che è sempre un anno particolare, cmq tutto è partito dal contratto che il Real non vuole adeguarglielo alle cifre di Messi, e per me per inciso fanno bene, però poi tocca vedere in cosa sfoceranno i mal di pancia perchè non è il primo da st'estate, anche se ripeto fino al 2021 sta lì a meno che Perez non decide di darlo ad una cifra umana almeno per uno sceicco (insomma niente robe da 400 mln di cartellino) considerando che ha sempre 33 anni.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  6. #16761
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si ma il fatto che ha 33 anni è una cosa fondamentale per la valutazione infatti le classifiche di "valore" , che cmq non vogliono dire un cazzo, collocano cr7 ben sotto molti che gli allacciano gli scarpini e potranno solo fare quello nell intera carriera..

    di contro sebbene penso che un cr7 qualora ne ha voglia anche a 40 anni va in usa o in cina per mille miliardi di paperdollari, se compri cr7 a 33 anni devi anche considerare che difficilmente quanto spendi per il cartellino lo rifai con una cessione futura in un club che "conta", ed infatti ha un enorme senso oggi per il real cederlo, questo per metterla semplice perché magari l'arrivo di cr7 in un club mette in moto tutta un altra serie di guadagni come sponsorizzazioni e merchandising per cui anche se lo compri a 200 milioni, nonostante i 33 anni, ci rifai in nulla quanto investito.
    Last edited by McLove.; 17th January 2018 at 16:37.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #16762
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    shub secondo me trascuri come Ronaldo in squadra ti "nerfa" per una serie di circostanze gli altri, come evidenziato da peluche, bale non sta rendendo come il fenomeno che è perché al real si deve mettere al servizio di cr7, ed infatti al real ha pure iniziato a giocare in una posizione non sua e sulla destra laddove bale quello che era costato 100 milioni ha sempre giocato sulla sx partendo da terzino, poi esterno di centrocampo, poi esterno d'attacco e poi seconda punta SEMPRE sulla sx, ok a volte si invertono in sporadiche azioni, ma nel real e penso che succederebbe in ogni club bale si adatta a cr7.
    infatti all'acquisto di bale molti si chiedevano la ratio dello stesso acquisto e come non si pestassero i piedi l'un l'altro e come sarebbe stata la convivenza, poi si è adattato bale a dx. oh lui guadanga e solleva coppe ma penso che in ogni altro club oggi bale sarebbe considerato molto molto piu forte di quanto è ora al real, dove non si deve mettere al servizio di qualcuno.
    Mc, mi sa che hai scelto proprio l'esempio peggiore visto che da due anni a questa parte Bale sta avendo continue ricadute.
    Nella stagione 16/17 ben VENTINOVE match saltati. Nel 17/18 siamo già a 14 + match in panchina perchè appena tornato...
    Diciamo che il fatto che Bale "non giochi al 100%" non dipende da CR7 che lo costringe a giocare sull'altra fascia...


    ecco secondo me è questa la grossa differenza, premesso che stiamo palrando di due alieni, ronaldo per rendere al meglio spesso "prende" dalla squadra, Messi invece secondo me fa proprio l'opposto oltre ad essere lui un fenomeno da un "quid plus" anche agli altri giocatori.
    ovviamente sono due giocatori completamente differenti ed anche questo va considerato.
    Su questa frase sono d'accordissimo. Forse mi ero spiegato male io all'inizio.


    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si ma il fatto che ha 33 anni è una cosa fondamentale per la valutazione infatti le classifiche di "valore" , che cmq non vogliono dire un cazzo, collocano cr7 ben sotto molti che gli allacciano gli scarpini e potranno solo fare quello nell intera carriera..

    di contro sebbene penso che un cr7 qualora ne ha voglia anche a 40 anni va in usa o in cina per mille miliardi di paperdollari, se compri cr7 a 33 anni devi anche considerare che difficilmente quanto spendi per il cartellino lo rifai con una cessione futura in un club che "conta", ed infatti ha un enorme senso oggi per il real cederlo, questo per metterla semplice perché magari l'arrivo di cr7 in un club mette in moto tutta un altra serie di guadagni come sponsorizzazioni e merchandising per cui anche se lo compri a 200 milioni, nonostante i 33 anni, ci rifai in nulla quanto investito.
    Ma infatti con gli sponsor e le magliette recuperi "qualcosina" se lo compri.
    searching for free time...

  8. #16763
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si ma il fatto che ha 33 anni è una cosa fondamentale per la valutazione infatti le classifiche di "valore" , che cmq non vogliono dire un cazzo, collocano cr7 ben sotto molti che gli allacciano gli scarpini e potranno solo fare quello nell intera carriera..

    di contro sebbene penso che un cr7 qualora ne ha voglia anche a 40 anni va in usa o in cina per mille miliardi di paperdollari, se compri cr7 a 33 anni devi anche considerare che difficilmente quanto spendi per il cartellino lo rifai con una cessione futura in un club che "conta", ed infatti ha un enorme senso oggi per il real cederlo, questo per metterla semplice perché magari l'arrivo di cr7 in un club mette in moto tutta un altra serie di guadagni come sponsorizzazioni e merchandising per cui anche se lo compri a 200 milioni, nonostante i 33 anni, ci rifai in nulla quanto investito.
    Se non sbaglio il record di trasferimento sulla soglia dei 30 lo ha proprio Higuain, che ancora 30 anni non li aveva compiuti, 200 mln € penso sia una cifra fattibile considerando di chi stiamo parlando e che ha sempre 33 anni e ci fai un giro di soldi sopra cmq da paura, diciamo che se te lo puoi permettere sarebbe il prezzo giusto ecco. ma onestamente Cina con la nuova legge penso sia impossibile (ne dovrebbero dare altrettanti allo stato), o USA o United onestamente, altre robe non ne vedo.

    Ma ecco roba di superiore tipo 300 mln € o 400 € sono a perdere, non ce la fai a rifarli e neanche poi ti godi le prestazioni sportive al max per tot anni.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  9. #16764
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Mc, mi sa che hai scelto proprio l'esempio peggiore visto che da due anni a questa parte Bale sta avendo continue ricadute.
    Nella stagione 16/17 ben VENTINOVE match saltati. Nel 17/18 siamo già a 14 + match in panchina perchè appena tornato...
    Diciamo che il fatto che Bale "non giochi al 100%" non dipende da CR7 che lo costringe a giocare sull'altra fascia...
    bale nemmeno prima di entrare nel ciclo di infortuni ha reso al real tanto quanto rendeva al tottenham, non so se te ne sei reso conto che bale è al real dal 2013, grazie al cazzo che non ha reso quando era rotto nessun esempio sbagliato, bale ha cambiato modo di giocare/posizione per adeguarsi a Cr7 lo dicono e l'hanno detto praticamente da 4 anni in ogni dove. Ovviamente non è mica diventato una merda, se intero, ma si è dovuto adattare a cr7 e praticamente giocare in una zona di campo dove, lui un giocatore da 100 milioni e nel 2013, non aveva mai giocato prima di andare al real semplicemente perché da quel lato c'era cr7
    Last edited by McLove.; 17th January 2018 at 17:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #16765
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bale nemmeno prima di entrare nel ciclo di infortuni ha reso al real tanto quanto rendeva al tottenham, non so se te ne sei reso conto che bale è al real dal 2013, nessun esempio sbagliato, bale ha cambiato modo di giocare per adeguarsi a Cr7 lo dicono e l'hanno detto praticamente da 4 anni in ogni dove. ovviamente non è mica diventato una merda se intero ma si è dovuto adattare a cr7 e praticamente giocare in una zona dic ampo dove non aveva mai giocato prima di andare al real semplicemente perche da quel lato c'era cr7
    ma ti do ragione che sia peggiorato, ma non darei la colpa SOLO a Ronaldo.
    Bale lo seguo da quando era un terzino sosia di AlphaAlpha per viso e lentiggini e con le orecchie a sventola, poco attento alla fase difensiva ma che aveva capito di sfruttare le sue doti atletiche. Poi il vecchio Redknapp (ho adorato i suoi Spurs e mi sono innamorato di quella squadra proprio in quel periodo) ha capito che era meglio farlo salire mettendogli alle spalle Assou-Ekotto. Facendo diventare la fascia sinistra del Tottenham una vera spina nel fianco avversario con le continue sovrapposizioni di due cavalli. ("Taxi for Maicooooonnn" rimane ancora un coro che adoro risentire nella testa).
    Di colpo si è trovato ad essere il top, l'unica vera stella, il giocatore su cui finiva il 90% dei palloni offensivi della squadra, ad essere uno strapagato ma che doveva dimostrare tutti vs mostri sacri del Real.
    Mettici poi infortunio a fine stagione e preparazione praticamente saltata al primo anno. Aggiungiamo che Bale basa l'80% della sua forza nell'esplosività e non è un segreto che quando non era infortunato in tribuna, veniva mandato in panchina per dargli minutaggio e fargli prendere fiato ma o mentalmente o fisicamente non riusciva mai a dare il top. Quindi ruolo diverso + fisicamente meno devastante, ecco che il top player diventa un mediocre.
    searching for free time...

  11. #16766
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    ma ti do ragione che sia peggiorato, ma non darei la colpa SOLO a Ronaldo.
    Bale lo seguo da quando era un terzino sosia di AlphaAlpha per viso e lentiggini e con le orecchie a sventola, poco attento alla fase difensiva ma che aveva capito di sfruttare le sue doti atletiche. Poi il vecchio Redknapp (ho adorato i suoi Spurs e mi sono innamorato di quella squadra proprio in quel periodo) ha capito che era meglio farlo salire mettendogli alle spalle Assou-Ekotto. Facendo diventare la fascia sinistra del Tottenham una vera spina nel fianco avversario con le continue sovrapposizioni di due cavalli. ("Taxi for Maicooooonnn" rimane ancora un coro che adoro risentire nella testa).
    Di colpo si è trovato ad essere il top, l'unica vera stella, il giocatore su cui finiva il 90% dei palloni offensivi della squadra, ad essere uno strapagato ma che doveva dimostrare tutti vs mostri sacri del Real.
    Mettici poi infortunio a fine stagione e preparazione praticamente saltata al primo anno. Aggiungiamo che Bale basa l'80% della sua forza nell'esplosività e non è un segreto che quando non era infortunato in tribuna, veniva mandato in panchina per dargli minutaggio e fargli prendere fiato ma o mentalmente o fisicamente non riusciva mai a dare il top. Quindi ruolo diverso + fisicamente meno devastante, ecco che il top player diventa un mediocre.
    io non sto dicendo che la colpa è solo di Ronaldo ma ho fatto l'esempio e concreto in cui uno dei migliori talenti del calcio del 2013 e più pagato ai tempi ed inoltre con il potenziale di diventare veramente il nuovo ronaldo o un giocatore di quella portata, che arrivato al real si è dovuto "limitare" poi ovvio che se ti rompi non rendi. Bale lo seguo anche io da sempre visto che è uno dei miei giocatori preferiti da quando appunto giocava terzino sx nel tottenham ed aveva 20 anni.
    Ora una cosa del genere capita anche al barca dove i profili dei giocatori spesso devono avere il placet di Messi e quindi nemmeno arrivano al barca se c'e' un veto, a quanto si dice. Con bale abbiamo invece la dimostrazione pratica di come ronaldo "prenda" o forse meglio dire pretenda ma non potrebbe essere altrimenti. Ovvio che siamo di fronte a due delle personalità più importanti del calcio e va considerato che probabilmente la stessa cosa capita, magari con una portata minore, in ogni club che ha una star.
    Da "tifoso" di Bale e per come speravo che diventasse cioè uno dei più forti al mondo, sono invece deluso che il suo passaggio al real al posto della definitiva consacrazione sia stato uno stop, ovviamente anche a causa di alcune stagioni in cui è stato spesso rotto. Personalmente sono dell avviso che in ogni altro club in cui non doveva convivere con una personalità cosi "ingombrante" come quella di cr7 oggi bale sarebbe considerato molto di più di quanto gia lo sia, poi oh guadagna uno shitload di soldi ed ha i bicipiti molto più grossi a furia di sollevare coppe, quindi nemmeno si può dire che sia stata una scelta sbagliata, ma resta l'amarezza per a chi piace ed è sempre piaciuto moltissimo, come sarebbe andata se fosse andato a giocare in un club dove era meno "gregario" e più protagonista.
    Al barca suarez, negli scorsi anni neymar, e tutti quelli anche prima erano o sono stati i "gregari" di messi, e cosi sara anche couthicoso... si sono valorizzati a mio avviso ed hanno continuato un percorso di crescita "nonostante" ed anzi a volte "grazie" a messi, con ronaldo invece è spesso successo l'opposto e non solo per bale: prendi ad esempio anche benzema o lo stesso higua negli anni precedenti
    Last edited by McLove.; 17th January 2018 at 17:49.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #16767
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    btw tornando al mercato ed al "caso" Verdi.
    ieri indicavo come lo stesso ADL facendo una frecciata a sarri abbia detto che in questa sessione di mercato si sarebbe comprato qualcuno a patto che sarri l'avesse fatto giocare qualche volta, proprio ad indicare che non serve ad un cazzo fare mercato per ampliare la rosa se poi giocano sempre i soliti 11/12.

    oggi c'e' un articolo di Stefano Agresti interessante proprio su questo aspetto, non è da prendere come oro colato come presume di essere ed in quello che afferma alla fine cioè che sarri allontani i giocatori, non arriverei a dire cosi e mi pare una stronzata, ma cmq da un altro punto di riflessione, che può anche essere considerato nella Pisciata di Verdi al Napoli.

    - Nikola Maksimovic al Napoli è costato 24 milioni, è arrivato un anno e mezzo fa: in campionato ha giocato 10 partite delle 58 in calendario in questo periodo.
    - Emanuele Giaccherini è stato strappato a una folta concorrenza, in primis al Torino, dopo un Europeo da protagonista con l’Italia di Conte: è stato titolare in Serie A una volta in diciotto mesi (in quella circostanza ha anche segnato un gol, ma vabbè, cosa conta?).
    - Lorenzo Tonelli è stato più fortunato: in un periodo di emergenza, nello scorso campionato, ha giocato tre partite dall’inizio e ha realizzato - lui che è un difensore - la bellezza di due gol. Non ha visto il campo in nessun’altra circostanza, né prima né dopo.
    - Marko Rog, classe 95, talento stimato da mezza Europa (ha già 11 presenze nella Croazia, nazionale piena di campioni e - ovviamente - qualificata per i Mondiali), dal 2016 è stato titolare in A due volte, nella scorsa stagione; in questo campionato conta quindici apparizioni, ma non ha mai giocato più di 19 minuti.
    - Leonardo Pavoletti è arrivato al Napoli nel gennaio di un anno fa per 18 milioni, avrebbe dovuto dare peso e alternative all’attacco: ha partecipato a sei gare, due delle quali da titolare, e in estate è stato mandato a Cagliari.
    - Mario Rui è diventato indispensabile quando si è infortunato Ghoulam: fino a quel momento aveva giocato tre minuti contro il Cagliari, sul 3-0.
    - Adam Ounas è l’unico cambio del Napoli in attacco: in campionato è comparso sei volte in venti incontri, mai da titolare, al massimo per 24 minuti.

    Così Sarri tratta coloro che non fanno parte della cerchia degli undici o dodici eletti. E c’è ancora chi si chiede: ma perché Verdi ha rifiutato il Napoli? Forse perché vuole giocare, o almeno provare a farlo. Da quelle parti non c’è un allenatore che ti valuta, ti prova e poi eventualmente ti fa fuori: là sei bocciato in partenza.
    Last edited by McLove.; 17th January 2018 at 18:10.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #16768
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Dati indiscutibili ma non penso proprio però che Sarri bocci nessuno in partenza, mica è scemo voglio dire, mi sembra palese che non giudichi le riserve all'altezza dei titolari e in un gioco molto ben strutturato e organizzato come quello di Sarri se un giocatore interpreta il ruolo in maniera differente poi è tutta la squadra a risentirne, ed evidentemente vedendoli tutti i giorni quello che gli serve lo sa bene.

    Poi possiamo a stare a discutere se sia giusto o meno fare così, personalmente penso che se + si vuole fare un gioco del genere, molto organizzato, molto spettacolare e + serve grandissimo affiatamento e sintonia sugli 11, Guardiola non è che fa tanto diversamente, la differenza è che poi in panca ha gente da 50 mln €+ che entra meglio nei meccanismi anche se i titolari fissi ci sono eccome gli altri stanno in panca.

    Personalmente penso che se il Napoli oggi è la squadra che ha fatto + punti in assoluto è merito di questo sistema e non ha altre alternative se solo vuole pensare di contendere lo scudo alla Juve, stiamo parlando di una rosa che è tanto staccata qualitativamente dalla juve e quindi il solo modo per giocarsela è puntare su meccanismi rodatissimi con quei 12-13 giocatori.

    Cmq pare che l'Inter abbia fatto una proposta di prestito + diritto a 35 mln € per rafinha, cosa imho no sense della serie poteva pure mettere un diritto a 100 mln € tanto cmq non li vedrà mai il Barça quei soldi per un giocatore fermo da 2 anni che prima che trova il ritmo partita capace che scade il prestito. Vedremo come andrà a finire
    Last edited by Marphil; 17th January 2018 at 18:11.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #16769
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si è assolutamente vero quanto dici marph ma si deve anche considerare che senza fare rifiatare nessuno che uno poi vada in calo o che si rompa (eccessive sollecitazioni sono alla base degli infortuni non traumatici quindi piu giochi più hai probabilità di romperti ovviamente rispetto a chi sta in panca ) o che arrivi ad essere stanco è abbastanza presumibile specie se giochi ogni 3 giorni come ha fatto il napoli e come continuerà a fare se vuole andare avanti in EL.

    insomma avere qualche cartuccia in più è decisamente sempre piu comodo anche se ricambi non alla altezza dei sostituti, ma devi anche usarle in generale o quantomeno sapere quando usarle.

    io penso che in questo ci sia molta inesperienza di sarri, nb non sto dicendo che è il primo venuto è un grandissimo, ma è indubbio che sarri stia scoprendo ora negli ultimi due anni cosa voglia dire lottare per qualcosa ed a questo livello, quindi che non sappia bene dosare può essere presumibile.
    Last edited by McLove.; 17th January 2018 at 18:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  15. #16770
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default Fantamercatato estremamente senzasoldato

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si è assolutamente vero quanto dici marph ma si deve anche considerare che senza fare rifiatare nessuno che uno poi vada in calo o che si rompa (eccessive sollecitazioni sono alla base degli infortuni non traumatici quindi piu giochi più hai probabilità di romperti ovviamente rispetto a chi sta in panca ) o che arrivi ad essere stanco è abbastanza presumibile specie se giochi ogni 3 giorni come ha fatto il napoli e come continuerà a fare se vuole andare avanti in EL.

    insomma avere qualche cartuccia in più è decisamente sempre piu comodo anche se ricambi non alla altezza dei sostituti, ma devi anche usarle in generale o quantomeno sapere quando usarle.

    io penso che in questo ci sia molta inesperienza di sarri, nb non sto dicendo che è il primo venuto è un grandissimo, ma è indubbio che sarri stia scoprendo ora negli ultimi due anni cosa voglia dire lottare per qualcosa ed a questo livello, quindi che non sappia bene dosare può essere presumibile.
    Si concordo ma il problema del Napoli é che quando ha fatto giocare titolari le riserve,ne bastavano 1 o 2 al posto di uomini chiave e il giocattolo si é sempre rotto, quindi Sarri fa le sub da 20 min a partita in corso, ma di metterli titolari proprio non é cosa visto che cambia tantissimo la squadra.

    Io penso ci sia troppa differenza nel Napoli tra subs e titolari, non penso sia un fatto di inesperienza ma quanto proprio d’incastri e nel far funzionare o no la squadra.

    Cioè non può neanche metterla sul piano fisico magari qualche spiazzata sporca o calcio da fermo e colpi di testa, non ha nei titolari queste caratteristiche figurarsi nei sub.

    Per me o fa così o semplicemente scendi di livello e non te la giochi +
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 1118 of 1721 FirstFirst ... 1186181018106811081114111511161117111811191120112111221128116812181618 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.40 Kb. compressed to 120.73 Kb. by saving 15.67 Kb. (11.49%)]