Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #16786
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Per me Conte non rimane con il blocco del mercato, fa i saluti.

    Probabile andrebbe al PSG che pare l'abbia cercato con insistenza.

    Teorie per ora ma neanche troppo irreali.

    Cmq il Chelsea è uno di quei club come il City ma anche come altri big che si muove tantissimo sui giovani per poi girarli un po ovunque, "forse" a sto giro ha un tantinello esagerato
    si sono d'accordo, senza mercato colcazzo che resta


    ma per restare in tema il chelsea è pronto a pagare 50 milioni per emerson plamieri e dzeko ed offre anche in prestito Batshuayi
    la roma non ha chiuso ma vorrebbe almeno 15 milioni in più di bonus.
    qualora dzeko andasse via la roma si fionderebbe su Sturridge contendendolo all'inter, costa circa 15 milioni ma anche qui il liverpool vuole chiudere cash o obbligo, l'inter puo solo fare diritto a meno che non cede prima Eder, la roma arrivassero i soldi di queste de cessioni invece avrebbe il cash per chiuderla.

    https://sport.sky.it/calciomercato/s...o-emerson.html

    quindi ancora una volta sto mercato di gennaio si sta dimostrando più attivo di quanto si pensava inoltre , aggiungo io, se il chelsea si preconfigura un blocco del mercato è possibile che appunto provi a chiudere trattative in sta sessione che ancora può.

    edit secondo di marzio in serata il napoli ha ampliato l'offerta per Politano: 20 milioni + prestito gratuito di maskimovich e di Giacchierini. il Sassuolo ha nuovamente risposto no.
    Last edited by McLove.; 19th January 2018 at 00:44.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #16787
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Me cojoni, super trattativa questa della Roma.

    Ma Batshuayi prestito secco o qualche obbligo di mezzo?
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  3. #16788
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Me cojoni, super trattativa questa della Roma.

    Ma Batshuayi prestito secco o qualche obbligo di mezzo?
    Batshuayi da quanto detto ieri e confermato oggi sembrerebbe prestito secco, il chelsea lo vorrebbe fare giocare e valorizzare non sta rendendo come sperato e trova sempre meno spazio

    l'idea della roma cmq sarebbe di fare giocare al centro shick e prendere un esterno infatti si parla anche di Berardi e del marocchino Ziyech, 24enne dell ajax che si chiuderebbe a 25 milioni, per berardi ce ne vorrebbero almeno 30 sempre se il sassuolo se ne priva in sta sessione. Pero mi chiedo cosa ne facciano di elsha e/o perotti se arriva un altro esterno.

    poi c'e' sempre l'idea per sturridge che può giocare da punta centrale o esterno da entrambi i lati, sul giocatore c'e' l'inter ma convince poco la Roma perche esce da un infortunio e non convince come carattere, dopo l'annata del 2014 ha sempre fatto più cagare, a detta di sky sturridge ispira sopratutto perché sarebbe un operazione a costo zero visto che il liverpool si accontenterebbe anche di un diritto di riscatto pur di levarselo dai coglioni quindi se non rende si rispedisce al mittente senza pesare sulla cassa.

    ad oggi cmq per sta trattativa le parti sono abbastanza distanti visto che la roma vorrebbe rispetto ai 50 + prestito di batshuayi proposti dal chelsea, 15 milioni in più magari anche a titolo di bonus rendendola un operazione da 65 milioni, cmq si tratta visto che è solo una questione di prezzo se si abbassano le pretese della roma e si alza la proposta del chelsea si può chiudere. Oggi lo stesso conte intervistato non ha negato è si è limitato ad indicare che non parla di giocatori che non sono nella sua rosa.
    Last edited by McLove.; 19th January 2018 at 17:17.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #16789
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Con Batshuayi in prestito secco non so quanto ci guadagnerebbe la Roma rispetto al Chelsea, poi toccherebbe capire se Monchi prenderebbe subito qualcuno ora o finirebbe tutto a bilancio.

    Se spostano Shick al posto di Dzeko cmq hanno sempre un buco come ATS, ora premesso che Shick ATS non rende e questo si sapeva ed è questo il peccato originale perchè ti troveresti ora nella situazione di Giugno, senza Salah, ok con + soldi in cassa ma anche con il centravanti titolare in prestito.

    Le alternative boh, il marocchino non lo conosco, su Berardi per il 433 di difrancesco sarebbe perfetto ma è anche ora che pure lui capisca cosa vuole fare da grande, se il giocatore in un grande team o il mezzo giocatore in squadre da centro classifica, Sturridge non mi convince manco a me.

    Cmq pare fatta per Rafinha all'Inter a 35+3 di bonus in DIRITTO di riscatto. Operazione che mi lascia super perplesso e mi sa tanto di stage 6mestrale per tornarsene da dove è arrivato. A me poi pare palese che l'unica squadra a guadagnarci sia il barça perchè gli fa giocare qualche minuto cosa che non avrebbe mai fatto a barcellona e mi pare lampante che il giocatore non verrà mai riscattato a meno che non ti fa il Thiago al massimo della forma cosa per meno di 6 mesi le cui % ad oggi sono veramente molto basse che accada.
    Last edited by Marphil; 19th January 2018 at 20:21.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #16790
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si sono d'accordo per quanto il discorso dei soldi in più è fondamentale visto che a giugno devono trovare 60 milioni ad oggi, andasse in porto sta trattativa con le cessioni dzeko ed emerson, ne avrebbero fatti tra 50 e 65, la forbice di proposta e richiesta Restano i pugni nella minchia di come sta rendendo salah ed a quanto poco sia stato venduto visto il rendimento, ma amen non potevi saperlo, quindi il fattore economico c'e' eccome
    citando marotta due gg fa "ormai i club di calcio devono vedere prima il bilancio e POI la squadra e la formazione" c'e' poco da fare il calcio non è più quello di 10 anni fa.

    L'aspetto sportivo no perche ti sei levato un terzino fortissimo da un lato, su dzeko invece non credo sarebbe una grande perdita per quanto è indubbio che quest anno stia rendendo meno per la mancanza di salah e perche mongolan sta giocando molto peggio ed in un modulo che non lo aiuta per nulla.
    il dubbio sportivo è se shick puo fare meglio di dzekop e se Batshuayi può giocare come esterno.


    su berardi boh per me ha avuto un involuzione enorme, poi magari in nulla torna ad essere quello di 4 anni fa, inoltre come dici e comprendo il sarcasmo in " da grande" , è ancora giovane fa 24 anni in estate pero non sono più i 20 anni di 4 anni fa e l'involuzione o meglio il fatto che non abbia fatto alcun progresso da allora, non lascia ben sperare. sempre fortissimo ma 4 anni fa si pensava che diventasse un fenomeno ed ad oggi non si può dire che abbia rispettato le aspettative. il fatto che poi sia un testa di cazzo potrebbe farlo entrare tra i talenti inespressi perché semplicemente cretini, come cassano e balotelli, vedremo in futuro cosa succederà

    Sturridge a tutti pare un pacco, ha fatto una stagione da dio ed anni fa ma non si è mai ripetuto, anche qui poi c'e' sempre da prendere con le molle perche magari potrebbe anche ripetersi cambiando aria.

    edit: nel frattempo ed evidentemente sapendoci fare l'agente di cristante ha fatto una dichiarazione per fare partire un asta: "abbiamo affrontato già il discorso con la famiglia Percassi, lascia l'atalanta a fine stagione" insomma ha detto è in vendita al miglior offerente, rilanciate
    Last edited by McLove.; 19th January 2018 at 20:42.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #16791
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Cristante a me piaceva fin dagli esordi del Milan dove si vedeva era molto talentuoso, poi ha fatto varie esperienze e pareva essersi un pò perso, quest'anno all'Atalanta è rinato definitivamente e giustamente ora fa gola a tant, ha caratteristiche fisiche e tecniche importanti, tra i CC italiani giovani + promettenti sicuramente.

    Cmq ormai è una storia che si sta ripetendo di continuo con i giovani dell'atalanta sotto Gasperini ed è indubbio che sia un mister che sappia lavorare benissimo con i giovani, detto tra noi io prenderei proprio lui, cioè Gasperini come guida tecnica che in un progetto di crescita societaria con vari giovani di mezzo e nessun campione o quasi lo vedo strabene nel valorizzare la rosa ed ottenere buoni risultati.

    Personalmente al Milan lo vedrei alla grande se ci si facesse sopra un progetto cmq con materia prima adeguata e aspettativa cmq non altissime da pressione enorme.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  7. #16792
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Cristante a me piaceva fin dagli esordi del Milan dove si vedeva era molto talentuoso, poi ha fatto varie esperienze e pareva essersi un pò perso, quest'anno all'Atalanta è rinato definitivamente e giustamente ora fa gola a tant, ha caratteristiche fisiche e tecniche importanti, tra i CC italiani giovani + promettenti sicuramente.

    Cmq ormai è una storia che si sta ripetendo di continuo con i giovani dell'atalanta sotto Gasperini ed è indubbio che sia un mister che sappia lavorare benissimo con i giovani, detto tra noi io prenderei proprio lui, cioè Gasperini come guida tecnica che in un progetto di crescita societaria con vari giovani di mezzo e nessun campione o quasi lo vedo strabene nel valorizzare la rosa ed ottenere buoni risultati.

    Personalmente al Milan lo vedrei alla grande se ci si facesse sopra un progetto cmq con materia prima adeguata e aspettativa cmq non altissime da pressione enorme.
    sono d'accordo con quanto dici su gasperini ed un altro nome, per quanto ho riso su chi lo biasimava su ste pagine, sarebbe quello di Giampaolo, con le dovute differenze.

    ma il milan sarebbe pronto? e con milan non indico solo la dirigenza/proprietà che si è dimostrata dirottare piu per l'all in che su un percorso di crescita, ma sopratutto i tifosi o almeno quella parte che non si è resa conto cosa sia diventato il calcio attuale?

    un percorso di valorizzazione ha bisogno di tempo e quindi ha bisogno di un ambiente che non ha aspettative eccessivamente elevate, cosa che il milan nonostante viene da anni di magra ha dimostrato di non avere, quantomeno sopratutto i primi anni per lasciare appunto valorizzare e crescere.
    io sono dell idea che anche gasperini qualora andasse al milan ed impostasse un discorso analogo a quello dell'atalanta attuale non avrebbe il tempo prima che al primo arresto o passo falso non gli piovano addosso mq di merda.
    senza trascurare che, e non per minimizzare gasperini, ma che lo stesso è la punta dell iceberg, se non hai una società che trova coloro su cui lui poi deve lavorare c'e' poco da fare, non per rigirare il coltello nella piaga, so bene che molte cessioni sono state anche esigenze di fare cassa ma quanti giovani che poi sono diventati da ottimi a buoni giocatori che oggi avrebbero un posto in rosa se non in prima squadra sicuro sono passati per le mani del milan ed il milan non ha avuto tempo o strategie per valorizzarli tenendoli?
    ultima avvisaglia di come non ci sia al milan attuale questa mentalità imho è la gestione di Locatelli ne è ulteriore riprova: lui vuole giocare, se gioca può solo migliorare, al milan non gioca, non sta crescendo, dallo in prestito e ne hai solo da guadagnare? ma a quanto pare il milan blocca tutto e non ne comprendo uno solo di motivo.

    btw:
    Si può mettere la parola fine sulla trattativa che, finalmente, vedrà Gabriel Barbosa, in arte Gabigol, tornare in Brasile al Santos. L’affare è virtualmente concluso: sarà un prestito annuale con scadenza a dicembre 2018 con i brasiliani che pagheranno 1,5 milioni di euro all’Inter più un terzo dello stipendio di Gabigol.
    E' pensare che era arrivato proprio dal Santos 2 anni fa per un totale di 33,5 milioni per il caertellino ed un ingaggio di quasi 3 milioni.
    Gabilolz all'inter ha giocato 10 partite (9 campionato 1 coppa italia) per un totale complessivo di 183 minuti in cui ha fatto 1 goal e preso 3 cartellini gialli, una media di uno ogni 61 minuti giocati.
    Last edited by McLove.; 19th January 2018 at 22:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #16793
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Gasperini sarà il prossimo allenatore del Milan anche secondo me. Perfetto per la difesa 3 che sembra sia la strada preferita da Mirabelli e bravo a lavorare con i giovani (il Milan ha una delle rose più giovani della serie A, se non la più giovane). Me lo farei sicuramente andare bene, considerando che tanto i big ti vengono col cazzo. Giampaolo vade retro.

  9. #16794
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    giampaolo gasperini allenatori che van bene x squadrette
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  10. #16795
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    giampaolo gasperini allenatori che van bene x squadrette
    squadrette che prendono a pallate il milan che è a sua volta una squadretta

    Quote Originally Posted by Spidey View Post
    Gasperini sarà il prossimo allenatore del Milan anche secondo me. Perfetto per la difesa 3 che sembra sia la strada preferita da Mirabelli e bravo a lavorare con i giovani (il Milan ha una delle rose più giovani della serie A, se non la più giovane). Me lo farei sicuramente andare bene, considerando che tanto i big ti vengono col cazzo. Giampaolo vade retro.
    l'eta anagrafica conta un cazzo non sono quei 3 o 6 mesi di differenza nella media della rosa a fare la differenza e la rosa giovane fine a se stessa può essere sia un bene che un male in termini di inesperienza e carattere.
    Gasperini è bravo per i giovani inteso come calciatori che si affidano all allenatore su come e dove giocare e lui li valorizza, stessa cosa che fa giampaolo. puoi avere anche 30 anni e ritrovarti ad essere uno degli esterni sinistri d'attacco piu forti che ci siano come ha fatto mandz, dopo avere giocato da centravanti i molti top club europei, l'età è relativa è più un discorso di mettersi in gioco ed affidarsi all'allenatore.
    Il milan da questo punto di vista ha alcuni giocatori che non li smuovi nemmeno a cannonate, o non c'hanno saputo fare ne montella ne gattuso fino ad ora, a fare solo ed esclusivamente il tipo di gioco che hanno sempre fatto ed a volte non è un problema solo di caratteristiche fisiche, non si puo chiedere certamente a kalinic di fare l'esterno (per quanto mandz lo fa ed ha iniziato a farlo a 30 anni) ma alcuni proprio sanno fare e fanno sempre la stessa cosa e da li non si smuovono vedi suso o calancoso che in 7 mesi non sono riusciti a fare nemmeno una volta 40 metri in avanti per un inserimento di una spizzata di Kalinic, o come ci siano problemi anche solo di incompatibilita a giocare con un modulo difensivo o un altro vedi la querelle musacchio difesa a 4 bonucci difesa a 3. Li l'alleatore ci può fare poco.
    Last edited by McLove.; 19th January 2018 at 23:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #16796
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sono d'accordo con quanto dici su gasperini ed un altro nome, per quanto ho riso su chi lo biasimava su ste pagine, sarebbe quello di Giampaolo, con le dovute differenze.

    ma il milan sarebbe pronto? e con milan non indico solo la dirigenza/proprietà che si è dimostrata dirottare piu per l'all in che su un percorso di crescita, ma sopratutto i tifosi o almeno quella parte che non si è resa conto cosa sia diventato il calcio attuale?

    un percorso di valorizzazione ha bisogno di tempo e quindi ha bisogno di un ambiente che non ha aspettative eccessivamente elevate, cosa che il milan nonostante viene da anni di magra ha dimostrato di non avere, quantomeno sopratutto i primi anni per lasciare appunto valorizzare e crescere.
    io sono dell idea che anche gasperini qualora andasse al milan ed impostasse un discorso analogo a quello dell'atalanta attuale non avrebbe il tempo prima che al primo arresto o passo falso non gli piovano addosso mq di merda.
    senza trascurare che, e non per minimizzare gasperini, ma che lo stesso è la punta dell iceberg, se non hai una società che trova coloro su cui lui poi deve lavorare c'e' poco da fare, non per rigirare il coltello nella piaga, so bene che molte cessioni sono state anche esigenze di fare cassa ma quanti giovani che poi sono diventati da ottimi a buoni giocatori che oggi avrebbero un posto in rosa se non in prima squadra sicuro sono passati per le mani del milan ed il milan non ha avuto tempo o strategie per valorizzarli tenendoli?
    ultima avvisaglia di come non ci sia al milan attuale questa mentalità imho è la gestione di Locatelli ne è ulteriore riprova: lui vuole giocare, se gioca può solo migliorare, al milan non gioca, non sta crescendo, dallo in prestito e ne hai solo da guadagnare? ma a quanto pare il milan blocca tutto e non ne comprendo uno solo di motivo.
    Guarda sul Milan di Galliani e Berlusconi ormai abbiamo detto di tutto, sono stati buttati 10 anni ed è palese come cosa, ovviamente il Milan proprio per dimensione di società e fatturato non può e non deve attuare un copia e incolla delle strategie dell'Atalanta ma le dovrebbe attuare IN GRAN PARTE, sfruttando per il resto le risorse economiche superiori che ha a livello di entrata ogni anno negli altri ambiti.

    Quello che dovrebbe fare il Milan è cmq iniziare a lavorare sulle plusvalenze in maniera pesante stile Juve con il "vantaggio" che avendo una rosa molto + povera di campioni ha la possibilità di valorizzarne qualcuno valido in casa propria piuttosto che darli in giro la maggior parte (cosa che cmq avviene con Cutrone ,Donnarumma ecc. per forza di cose ma dovrebbe aggiungerci poi tutte le plusvalenze "esterne"). Fatto questo dovrebbe aprire a tutti i possibili mercati alternativi (gaming, moda, calcio femminile qualsiasi cosa ti possa portare soldi) per prendere + sponsorizzazioni possibile e tirare fuori il massimo dalle collaborazioni cinesi (consulenze, sponsor, d'altronde Milan Cina è stata fatto apposta).

    Questo nel breve è possibile farlo onestamente se si lavora bene, si potenzia la struttura scout e si mette un allenatore in prima squadra alla Gasperini che sa lavorare bene con i giovani e possibilmente uno in primavera che abbia una filosofia simile per portare giovani il + preparati possibile al grande salto (priorità alla prima squadra ovviamente).

    Discorsi come lo stadio di proprietà, cosa importantissima ovviamente richiede + tempo ma anche lì deve essere presa un cazzo di decisione, sto S.Siro ancora non si è capito se deve continuare o no ad essere la casa del Milan e dell'Inter, ci sono tanti vantaggi e non solo economici ad avere uno stadio di proprietà (anche solo la carica e la sicurezza che da ai giocatori giocare nel proprio stadio con una certa atmosfera porta punti in+ se unito bene a tutto il resto).

    Il discorso poi dei diritti tv è molto legato al prodotto calcio Serie A e quindi quello riguarda un pò tutti, vi lascio un articolo recente di ultimouomo (http://www.ultimouomo.com/come-va-il...in-usa-e-cina/) che vi dico in partenza vi fa salire il veleno per come viene gestita tutta la baracca dall'alto ma d'altronde è facilmente intuibile una cosa del genere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

    Ora giudicare questa dirigenza in 6 mesi è troppo poco, tra l'altro consideriamo che potrebbe pure lasciare ad Ottobre quindi figurarsi di che stiamo parlando, in generale però penso che per una dirigenza che non sia lo sceicco random con sponsorizzazioni ad hoc farlocche per far entrare 300 mln a botta nelle casse e boostare abbestia il club a brevissimo, sia l'unica strada percorribile per crescere e rientrare nel giro delle grandi.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #16797
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Guarda sul Milan di Galliani e Berlusconi ormai abbiamo detto di tutto, sono stati buttati 10 anni ed è palese come cosa, ovviamente il Milan proprio per dimensione di società e fatturato non può e non deve attuare un copia e incolla delle strategie dell'Atalanta ma le dovrebbe attuare IN GRAN PARTE, sfruttando per il resto le risorse economiche superiori che ha a livello di entrata ogni anno negli altri ambiti.

    Quello che dovrebbe fare il Milan è cmq iniziare a lavorare sulle plusvalenze in maniera pesante stile Juve con il "vantaggio" che avendo una rosa molto + povera di campioni ha la possibilità di valorizzarne qualcuno valido in casa propria piuttosto che darli in giro la maggior parte (cosa che cmq avviene con Cutrone ,Donnarumma ecc. per forza di cose ma dovrebbe aggiungerci poi tutte le plusvalenze "esterne"). Fatto questo dovrebbe aprire a tutti i possibili mercati alternativi (gaming, moda, calcio femminile qualsiasi cosa ti possa portare soldi) per prendere + sponsorizzazioni possibile e tirare fuori il massimo dalle collaborazioni cinesi (consulenze, sponsor, d'altronde Milan Cina è stata fatto apposta).

    Questo nel breve è possibile farlo onestamente se si lavora bene, si potenzia la struttura scout e si mette un allenatore in prima squadra alla Gasperini che sa lavorare bene con i giovani e possibilmente uno in primavera che abbia una filosofia simile per portare giovani il + preparati possibile al grande salto (priorità alla prima squadra ovviamente).

    Discorsi come lo stadio di proprietà, cosa importantissima ovviamente richiede + tempo ma anche lì deve essere presa un cazzo di decisione, sto S.Siro ancora non si è capito se deve continuare o no ad essere la casa del Milan e dell'Inter, ci sono tanti vantaggi e non solo economici ad avere uno stadio di proprietà (anche solo la carica e la sicurezza che da ai giocatori giocare nel proprio stadio con una certa atmosfera porta punti in+ se unito bene a tutto il resto).

    Il discorso poi dei diritti tv è molto legato al prodotto calcio Serie A e quindi quello riguarda un pò tutti, vi lascio un articolo recente di ultimouomo (http://www.ultimouomo.com/come-va-il...in-usa-e-cina/) che vi dico in partenza vi fa salire il veleno per come viene gestita tutta la baracca dall'alto ma d'altronde è facilmente intuibile una cosa del genere e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

    Ora giudicare questa dirigenza in 6 mesi è troppo poco, tra l'altro consideriamo che potrebbe pure lasciare ad Ottobre quindi figurarsi di che stiamo parlando, in generale però penso che per una dirigenza che non sia lo sceicco random con sponsorizzazioni ad hoc farlocche per far entrare 300 mln a botta nelle casse e boostare abbestia il club a brevissimo, sia l'unica strada percorribile per crescere e rientrare nel giro delle grandi.
    tutto vero ma non mi riferivo al milan di b e galliani ma a questo milan quando parlavo dell all in, non spendi 200 milioni in mercato e sapendo che avrai il fpf sulle spalle se non centri un obiettivo, è l'opposto di un percorso di crescita graduale. quella la fai spendendo la meta con acquisti più oculati ed anche autofinanziamento come la cessione di uno dei "pochi" pezzi grossi che aveva

    sui 6 mesi della dirigenza che siano poco per giudicare non convengo, c'e' stato un mercato intero, mezzo campionato, due allenatori, tutte cose che bastano per crucifiggere un tecnico o un calciatore... ed una dirigenza, no? cosi è troppo comodo.

    Verissimo poi che il giovane di talento, a differenza di altre squadre che hanno obiettivamente limiti a farli giocare perche competono, atm il milan lo può fare giocare in prima squadra (a costo di abbassare le aspettative dei tifosi leggi su per esempi di tifosi che non capiscono che ad oggi la squadretta non è quella allenata da giampaolo o da gasperini ma proprio il Milan) e quindi cullarlo e "boostarlo" con il blasone del tempo che fu, di contro uno dei veri talenti che avete come Locatelli non gioca e non lo date in prestito, e parlo di oggi non di B e galliani prossimo senatore con forza italia (lol), ma questa dirigenza e questa società.
    Ma è altrettanto vero che non so se a livello scouting è cambiato qualcosa tra la gestione B e Mr LI, MA negli ultimi 10 anni avete ceduto giovani a nulla che poi o si sono rivelati molto buoni o gente che ora in rosa vi farebbe moltissimo comodo, o quantomeno vi avrebbe fatto molto comodo ste plusvalenze farle voi e non farle fare a bologna borussia atalanta etcetc.
    Si dovrebbe capire se è stata una forzatura societaria pur di fare 4 spiccioli per l'acqua alla gola e pagare l'ingaggio di un pensionato di lusso, oppure se chi, anzi coloro che sono preposti per valutare quanto margine di crescita ha un giocatore quindi tutta la struttura di scouting nonche delle giovanili non c'abbiano saputo fare.
    Nel primo c'e' poco da fare ma nel secondo caso allora si deve iniziare da li dato che anche Gasperini si potrebbe attaccare al cazzo se non ha la materia prima quella che gli ha fornito lo scouting e la società atalanta e si è trovato ad allenare E valorizzare: è questo il senso del discorso deve avere la materia prima su cui lavorare giovani o meno che siano, ovviamente giovani è più facile ma non sempre vedi esempi di sopra dove calancoso e suso giovani per quanto siano hanno continuato testardi a fare sempre solo quello che credono di sapere fare bene ma nulla di più e non penso che non gli sia stato chiesto, voi pensate quello che volete io penso che voglia solo dire sentirsi "arrivati" e con quelli hai poco molto poco da costruire, negli ultimi anni sono abituato a vedere gente che si mette al servizio della squadra, in ogni reparto, sta cosa che nessuno ha cercato di fare qualcosa di diverso e la prima cosa e palese e che ti devi apsettare specie da chi e tutto tranne che arrivato.
    Oggi apri una rivista sportiva e di mercato o una pagina Web e si parla di verdi, abumeyang, darmian, cristante e mi limito solo a questi ci sarebbe una lista molto molto lunga andando a ritroso, sono stati tutti del milan tutti venduti ad una caccola e tutti che, oggi, nel milan attuale sarebbero titolari. E' un dato di fatto.
    Last edited by McLove.; 20th January 2018 at 00:27.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  13. #16798
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Entrambe le cose ad es. Cristante è stato venduto a 5 mln € per acqua alla gola ma è cmq esploso solo ora con Gasp dopo 3-4 anni in giro con basse fortune, Aubameyang se n'è sicuramente sottovalutato il potenziale ma anche lui esploso dopo tanti anni in giro, Darmian e Verdi tutta gente cmq diventati buoni giocatori (non top) ma cmq dopo vari anni. Cioè lo stesso cartellino di Aubameyang è stato tenuto dal Milan e in tutte le varie esperienze che ha fatto faticava tantissimo a valorizzarsi, solo dopo tot. anni in Francia ha fatto una buona stagione e poi definitivamente esploso al Borussia.

    Questo per dire che cmq se hai in rosa gente come kaka, seedorf pirlo ecc. ecc. tutta gente top ovvio il giovane non ti gioca mai e devi darlo via, giocano i giovani fenomeni tipo Pato e Thiago Silva gli altri vanno via in prestito e certe volte ti va bene altre ti va di sfiga, tutti questi che hai citato sono diventato buoni giocatori (solo aubameyang realmente top) dopo vari anni, non l'anno successivo, hanno dovuto cmq affrontare un percorso di crescita medio in durata, non sicuramente breve. Se fossero restati al Milan mai avrebbero raggiunto questo livello perchè avrebbero dovuto giocare per tanti anni e non avrebbero mai avuto lo spazio e la continuità per crescere.

    Quindi dire che oggi sarebbero titolari si è vero ma vuol dire molto poco, dipende tutto dalla qualità della rosa che hai nelle varie annate e quanto spazio puoi concedere/quanto sono pronti loro, poi o ti ripeto è inutile continuare a parlare della gestione di Galliani è stata fallimentare in questi ultimi 6 anni sicuramente, girare il coltello nella piaga serve a poco, guardiamo avanti.

    La dirigenza attuale ancora deve scottare tanti problemi della scorsa gestione, sicuro non è facile, non la esalto ma neanche mi sento ancora di crocifiggerla, mi riservo altri 6 mesi, almeno fino alla prossima sessione di mercato estivo per esprimere un giudizio definitivo.
    Last edited by Marphil; 20th January 2018 at 00:26.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  14. #16799
    Lieutenant Commander holysmoke's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Imola
    Posts
    29.646

    Default

    Ma il mercato della Roma in uscita non lo capisco. Cioè a gennaio vendi Palmieri e dzeko? Boo

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Spoiler

  15. #16800
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Entrambe le cose ad es. Cristante è stato venduto a 5 mln € per acqua alla gola ma è cmq esploso solo ora con Gasp dopo 3-4 anni in giro con basse fortune, Aubameyang se n'è sicuramente sottovalutato il potenziale ma anche lui esploso dopo tanti anni in giro, Darmian e Verdi tutta gente cmq diventati buoni giocatori (non top) ma cmq dopo vari anni. Cioè lo stesso cartellino di Aubameyang è stato tenuto dal Milan e in tutte le varie esperienze che ha fatto faticava tantissimo a valorizzarsi, solo dopo tot. anni in Francia ha fatto una buona stagione e poi definitivamente esploso al Borussia.

    Questo per dire che cmq se hai in rosa gente come kaka, seedorf pirlo ecc. ecc. tutta gente top ovvio il giovane non ti gioca mai e devi darlo via, giocano i giovani fenomeni tipo Pato e Thiago Silva gli altri vanno via in prestito e certe volte ti va bene altre ti va di sfiga, tutti questi che hai citato sono diventato buoni giocatori (solo aubameyang realmente top) dopo vari anni, non l'anno successivo, hanno dovuto cmq affrontare un percorso di crescita medio in durata, non sicuramente breve. Se fossero restati al Milan mai avrebbero raggiunto questo livello perchè avrebbero dovuto giocare per tanti anni e non avrebbero mai avuto lo spazio e la continuità per crescere.

    Quindi dire che oggi sarebbero titolari si è vero ma vuol dire molto poco, dipende tutto dalla qualità della rosa che hai nelle varie annate e quanto spazio puoi concedere/quanto sono pronti loro, poi o ti ripeto è inutile continuare a parlare della gestione di Galliani è stata fallimentare in questi ultimi 6 anni sicuramente, girare il coltello nella piaga serve a poco, guardiamo avanti.

    La dirigenza attuale ancora deve scottare tanti problemi della scorsa gestione, sicuro non è facile, non la esalto ma neanche mi sento ancora di crocifiggerla, mi riservo altri 6 mesi, almeno fino alla prossima sessione di mercato estivo per esprimere un giudizio definitivo.
    ma marph se un giocatore ha i numeri poi puo esplodere o meno e puo farlo in poco o in molto tempo, sicuramente chi ci lavora e lavora per questo deve cmq tenerlo in conto al di la del fatto che non esiste solo cederli, c'erano le comproprietà e puoi anche darli in prestito, oppure puoi fissare una recompera, cioe seriamente che siano passati uno due o più anni rileva abbastanza poco. ripeto devono per lavoro saperlo fare, gli altri club non sono indovini o hanno culo, che uno che fa sto lavoro possa dire eh ma è maturato dopo 2 anni e noi che ne sapevamo?? non regge. fa male il suo lavoro. lo puoi dire tu che ti occupi di altro non un asserito professionista che fa questo di lavoro.

    fermo restando che appunto il milan li ha ceduti a poco, se ne è privato da subito quindi non importa se sono esplosi in due o tre anni il milan da subito non c'ha puntato e quello è stato l'errore non che sono accresciuti in valore dopo tempo.

    non sono campioni? e chi se ne fotte? sono veramente convinto che quei 4 oggi giocherebbero da titolari nel milan ma ripeto i soldi li fai anche con i giocatori minori, cioe la plusvalenza che stava facendo o fara il bologna su verdi erano soldi che poteva prendere il milan. oh odierete la juve ma 60 milioni in sei mesi di plusvalenze di giocatori a botte da 1 milione o 5 milioni e con giocatori che nemmeno valgono sportivamente 1/10 di darmian. nel calcio attuale sono un giocatore da 40 milioni per la rosa e due anni a 5 milioni di contratto pagato, piovuti dal cielo. questo fa la differenza.
    gente che non fa sto lavoro appena ha visto una partita di Milincovich savic appena arrivato alla lazio, ha detto questo diventerà un mostro, era seduto accanto a me sul divano eh, giocato nella vecchia serie C ma di professione fa l'ingegnere.
    hai campioni in prima squadra? c'erano le comproprietà, li dai in prestito come sta facendo la juve in italia e da anni prima col sassuolo ora con l'atalanta etc e moltissimi altri club in tutto il mondo fanno ed hanno sempre fatto cosi. Cioè a tacciare tutto come culo o sfortuna o non avevamo dove metterli... pecunia non olet, il milan non c'ha saputo fare o non ha avuto pazienza o ha svenduto potenziali plusvalenze dopo un po per assenza di pazienza, per quattro lire, per l'uovo oggi.
    Last edited by McLove.; 20th January 2018 at 00:51.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1120 of 1721 FirstFirst ... 1206201020107011101116111711181119112011211122112311241130117012201620 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 150.98 Kb. compressed to 134.91 Kb. by saving 16.07 Kb. (10.64%)]