Thread: Fantamercatato estremamente senzasoldato

  1. #16681
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si l'atalanta lo scorso anno è tornata a fare utile e probabilmente tra i soldi che arriveranno per Caldara, i soldi per kessie che arrivano il prossimo anno, quelli per cristante che pare lo vogliano tutti ed eventualmente per gomez, quanto preso per la partecipazione all EL a prescindere se arriva nuovamente in El chiuderà anche il prossimo in utile.

    inoltre a rigor di cronaca anche lo scorso anno il sassuolo ha fatto abbastanza cagare con tanto di Difra, credo abbiano molto pagato proprio la El che non era alla loro portata come impegno ogni 3 gg e rosa

    @marph
    il discorso di fare giocare i giovani è un NON problema, a meno che non siano crack i mille giovani di proprietà dei top team vengono dati in prestito oppure ceduti con recompera.
    infatti il prestito di locatelli al genoa ha totalmente senso se nel miilan non gioca , perche rischi di bruciarlo, lo dai a club che lo sfrutta può crescere, lo metti alla prova, vedi se cresce anche di valore poi in caso o rientra con più esperienza o lo cedi definitivamente. insomma io non lo vedo un grosso problema
    Last edited by McLove.; 13th January 2018 at 21:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #16682
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma infatti l'Atalanta era l'esempio virtuoso nel mio discorso, sta facendo esattamente quello che deve fare: Kessie e Gagliardini sono stati venduti dopo praticamente 6 mesi buoni ciascuno, vendendoli probabilmente ad un prezzo maggiorato rispetto alla reale valutazione del giocatore proprio perché in quel contesto rendevano al massimo.
    Un Cristante, appunto, va venduto prima di un eventuale cambio di guida tecnica, perché se ora sembra valere 10 mele, in un nuovo contesto societario potrebbe valerne 3.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    Last edited by innaig86; 13th January 2018 at 21:56.

  3. #16683
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    @marph
    il discorso di fare giocare i giovani è un NON problema, a meno che non siano crack i mille giovani di proprietà dei top team vengono dati in prestito oppure ceduti con recompera.
    infatti il prestito di locatelli al genoa ha totalmente senso se nel miilan non gioca , perche rischi di bruciarlo, lo dai a club che lo sfrutta può crescere, lo metti alla prova, vedi se cresce anche di valore poi in caso o rientra con più esperienza o lo cedi definitivamente. insomma io non lo vedo un grosso problema
    Si sicuramente, dico che cmq un club che ha la possibilità di giocare in CL e avere campionati con pochissima pressione tipo Olanda/Belgio/Svizzera ecc. ha la possibilità di gestirsela in casa la crescita del giovane e farlo esplodere di brutto generando una super plusvalenza, avendo un maggiore controllo sul giocatore rispetto che so a mandarlo in prestito dove per forza di cose hai un allenatore su cui non hai controllo e sugli altri aspetti della società, di sicuro la % di crescita è in media inferiore e il rischio che ti diventa forte veramente molto raro, a quel punto te la devi giocare con tante operazioni stile juve dove poi se fai la somma totale hai ottenuto ottime plusvalenze.

    E' anche una questione comunque di "alleanze" e accordi perchè ovviamente quando mandi in prestito qualcuno devi avere un piano di fondo con la società a cui lo dai un prestito per avere un minimo di garanzie sulla sorte del giocatore.

    E' indubbio che questo sia un terreno abbastanza inesplorato soprattutto in Italia (tranne la juve), parer mio bisogna essere molto bravi a proporlo e le società a recepirlo, cioè alla fine ci devono guadagnare tutti in qualche modo, e sicuramente quando hai + soggetti coinvolti bisogna gestirsela in maniera differente di quando lo si fa in proprio (cosa che appunto non è sempre possibile perchè dipende dalle dimensioni del club,dalle pressioni ecc,)

    E soprattutto per funzionare bene ne devi fare veramente tante di operazioni perchè alla fine il guadagno ce l'hai sulla somma totale, insomma ci devi avere una strategia precisa in questo senso, devi essere un AD e DT molto bravi. E non tutti so capaci diciamocelo chiaramente, è sicuramente un dato di fatto.
    Last edited by Marphil; 13th January 2018 at 22:39.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #16684
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Ma infatti l'Atalanta era l'esempio virtuoso nel mio discorso, sta facendo esattamente quello che deve fare: Kessie e Gagliardini sono stati venduti dopo praticamente 6 mesi buoni ciascuno, vendendoli probabilmente ad un prezzo maggiorato rispetto alla reale valutazione del giocatore proprio perché in quel contesto rendevano al massimo.
    Un Cristante, appunto, va venduto prima di un eventuale cambio di guida tecnica, perché se ora sembra valere 10 mele, in un nuovo contesto societario potrebbe valerne 3.

    Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    E' giusto e questo anche testimonia che in un processo di crescita in questo senso l'allenatore è fondamentale (inteso come allenatore bravo a valorizzare i giocatori e dare un'impronta molto netta al gioco della squadra) e ovviamente alla società che gli mette a disposizione il materiale umano.

    Sono 2 componenti che vanno a braccetto, e devono essere veramente brave a lavorare in questo scenario se vogliono crescere.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #16685
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Cmq in UK da un paio di giorni gira una voce oggi riportata anche dai giornali, sinceramente faccio fatica a crederci anche per il tipo d'ingaggio che prende, e mi sa tanto di minchiata: Danno per sicuro che il prossimo anno Ozil giocherà nella Juve. Oh ovviamente mi piacerebbe un botto ma ripeto mi pare una minchiata, prendere sia Emre Can che Ozil a parametro zero sarebbe assurdo.

    -Tapatalk-
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #16686
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Alexi sanchez non è stato convocato cosa che fa presagire una sua partenza gia ora a Gennaio
    inoltre è arrivata conferma di un suo possibile imminente trasferitmento anche dallo stesso Wenger stamattina
    la cifra del cartellino dovrebbe essere molto bassa tra i 20 ed i 25 milioni al massimo, visto che è in scadenza tra 6 mesi MA da che pareva sicuro il suo arrivo al city ad oggi paiono essere ben 4 le potenziali acquirenti: Manchester United, Chelsea, Liverpool ed appunto Manchester City
    Last edited by McLove.; 14th January 2018 at 17:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #16687
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    tornando a suso fa un po ridere la dichiarazione di oggi di Fassone : "suso non si vende nemmeno ad 80 milioni". capisco che questa gestione del milan punta tutto sull'apparenza ma io da tifoso del milan sarei abbastanza indignato dalle continue minchiate che dicono. Suso ha una clausola di 40 milioni che diventano 50 se il milan arriva in champions, il milan NON ha alcun potere contrattuale a meno che non ridiscute il contratto e rivede anche quella clausola. Ne si può dire che abbia un grosso ingaggio, 3 milioni sono una cifra decisamente e facilmente superabile per superare qualunque remora del calciatore. Sinceramente perchè il milan si sia ridotto cosi non riesco a farmene una ragione.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #16688
    Lieutenant Commander peluche's Avatar
    Join Date
    May 2005
    Location
    Torino
    Posts
    15.285

    Default

    ozil può restarsene a fare il mollo a quella squadra inutile che è l'arsenal odierno

    giocatore fortissimo quanto irritante

  9. #16689
    Lieutenant Commander Spidey's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Posts
    6.377

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    tornando a suso fa un po ridere la dichiarazione di oggi di Fassone : "suso non si vende nemmeno ad 80 milioni". capisco che questa gestione del milan punta tutto sull'apparenza ma io da tifoso del milan sarei abbastanza indignato dalle continue minchiate che dicono. Suso ha una clausola di 40 milioni che diventano 50 se il milan arriva in champions, il milan NON ha alcun potere contrattuale a meno che non ridiscute il contratto e rivede anche quella clausola. Ne si può dire che abbia un grosso ingaggio, 3 milioni sono una cifra decisamente e facilmente superabile per superare qualunque remora del calciatore. Sinceramente perchè il milan si sia ridotto cosi non riesco a farmene una ragione.
    Ma non è che la clausola di Suso è come quella di Donnarumma, inventata dai giornali? Non è una domanda retorica eh, chiedo visto che anche su sto forum sono partiti pippotti illeggibili sulla debolezza del Milan per aver inserito una nel contratto clausola di Donnarumma poi rivelatasi essere inesistente. Magari è la stessa cosa per quella di Suso. Se così non fosse, in effetti la frase di Fassone sarebbe fuoriluogo.

  10. #16690
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Ma guarda che la clausola di Donnarumma non è inesistente, c'è o c'era solo he il Milan in maniera poco etica non l'ha depositata in federazione da qui il pizzaiolo si è incazzato.
    Segnatamente la clausola è stata stralciata dal contratto firmato attraverso una scrittura privata tra Fassone e la famiglia di Donnarumma, e quindi non depositata. La clausola si deposita in federazione con atto separato perché è alla federazione che si rivolge chi la vuole esercitare.
    Per questo i legali del pizzaiolo hanno invocato il dolo contrattuale, non so se hanno anche adito un giudizio di merito.
    Ad ogni modo tutta sta situazione c'è non c'è la leviamo senza che il pizzaiolo lo sappia o meno è na cosa ridicola che dimostra come siano grottesche tutte le parti, famiglia, procuratore e società.
    La clausola per suso è stata pubblicizzata, se poi ha avuto una sorte analoga bè io non punterei il dito sui giornalisti almeno per una volta ma su altri.

    -Tapatalk-
    Last edited by McLove.; 14th January 2018 at 22:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #16691
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.202

    Default

    Quote Originally Posted by peluche View Post
    ozil può restarsene a fare il mollo a quella squadra inutile che è l'arsenal odierno

    giocatore fortissimo quanto irritante
    Si penso anche io siano solo rumors, prende tropppo per la Juve.

    Cmq scandaloso Wenger che abbia fatto arrivare in scadenza 2 giocatori come Sanchez e Ozil, in estate ha rifiutato 60 bombe + per Sanchez credendo di convincerlo a rinnovare, mo se l'è presa proprio nel culo.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  12. #16692
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.255

    Default

    sembra che Naingocoso sia diretto verso la Cina -.-
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  13. #16693
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.588

    Default

    Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    sembra che Naingocoso sia diretto verso la Cina -.-
    si avvicina a casa

  14. #16694
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.813

    Default

    Minchia che società e piazza di merda la Roma...

  15. #16695
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Minchia che società e piazza di merda la Roma...
    E perché mai? sono 42M e rotti di plusvalenza per un giocatore che inizia ad avere strani mal di pancia (ricordate le famose voci "romaniste" di giocatori scontenti con cui pare ci fossero stati screzi da parte di DiFra?)... e con lui partiranno altri.
    Se si tiene l'allenatore si dan via i giocatori che hanno mercato e si cerca il sostituto.
    Senza l'arabo che sgancia soldi ci si autofinanzia.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Page 1113 of 1721 FirstFirst ... 1136131013106311031109111011111112111311141115111611171123116312131613 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.34 Kb. compressed to 104.96 Kb. by saving 15.38 Kb. (12.78%)]