Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 112

Thread: [Blood Bowl] OCC/SSC

  1. #91
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    *WoD Kittens*



  2. #92
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Non ho capito..ti ha segnato in 3 turni ?E dov'era il tuo team ? Come fa a fare due kickoff in sei turni senza un touchdown di mezzo ?
    Primo kickoff: difesa blitz, palla a 1 o 2 caselle dalla los, sull'estrema destra. Blitza via uno dei miei lì davanti (se non ricordo male avevo schierato quelli davanti ad arco e i 2 thrower dietro) e piazza 2 dei suoi attorno alla palla.
    Turno mio: blocco il primo sulla palla e va a terra, butto fuori campo l'altro. Vado per raccogliere da terra: 1, reroll Sure Hands, 2. Turnover e la palla rimbalza di nuovo via.

    Secondo turno, lui riesce a coprire di nuovo la palla con un paio di player, io riesco nuovamente a spostarlo e tento di nuovo il pickup: fail, reroll Sure Hands, fail -> turnover.

    Da lì si incasina il tutto, la palla va a lui e prendo meta al turno 5.

    Schieriamo di nuovo e stavolta ho solo 2 turni per segnare. Decido di schierare asimettricamente, ma di nuovo: difesa blitz e palla nella zona meno coperta. Porta di nuovo gente sulla palla e amen, è impossibile per me pareggiare.

    Tutto, ovviamente, senza Kick.

    Per i black orcs: due han livellato, se non sbaglio già in ssc. Ad uno diedi Block, all'altro Mighty Block, sia per differenziare sia nella speranza che riesca a fare liv3 abbastanza presto grazie alle casualty. Manco per il cazz asd

    Ovviamente non faccio block ad 1 dado, senza block.

  3. #93
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Primo kickoff: difesa blitz, palla a 1 o 2 caselle dalla los, sull'estrema destra. Blitza via uno dei miei lì davanti (se non ricordo male avevo schierato quelli davanti ad arco e i 2 thrower dietro) e piazza 2 dei suoi attorno alla palla.
    A che ti servono DUE Thrower in campo contemporaneamente ? O hai un gioco tutto di passaggi o sono inutili e carne da cannone. Dovevi coprire coi BO ma immagino li avessi tutti e 4 troll compreso sulla LoS

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Turno mio: blocco il primo sulla palla e va a terra, butto fuori campo l'altro. Vado per raccogliere da terra: 1, reroll Sure Hands, 2. Turnover e la palla rimbalza di nuovo via.
    Il tuo errore, se ho ben capito, è qua. Vai a raccogliere la palla ma non hai messo protezioni. Uno a coprire la palla, uno a creare tackle zone ( sono nani, non elfi....) e poi provi a prendere la palla ma come ultima azione del turno una volta che hai protetto tutto quanto.

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Schieriamo di nuovo e stavolta ho solo 2 turni per segnare. Decido di schierare asimettricamente, ma di nuovo: difesa blitz e palla nella zona meno coperta. Porta di nuovo gente sulla palla e amen, è impossibile per me pareggiare.
    Vedi che c'è qualche cosa di sbagliato nella tua formazione ? Come fanno i nani ad entrare così velocemente, a meno che lasci dei buchi terrificanti in giro
    E nei restanti turni che hai fatto ? Contenimento ?

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Tutto, ovviamente, senza Kick.
    Kick non è che ti fa mettere la palla dove vuoi, dimezza solo il rimbalzo. Per tirarla vicino alla LoS dal fondo campo conta circa 6-7 caselle indietro e il più delle volte va in quella zona

    P
    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    er i black orcs: due han livellato, se non sbaglio già in ssc. Ad uno diedi Block, all'altro Mighty Block, sia per differenziare sia nella speranza che riesca a fare liv3 abbastanza presto grazie alle casualty
    Block ( o al massimo guard ) sono la prima skill per i BO, MG non serve a nulla se stanno al tappeto
    *WoD Kittens*



  4. #94
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    A che ti servono DUE Thrower in campo contemporaneamente ? O hai un gioco tutto di passaggi o sono inutili e carne da cannone. Dovevi coprire coi BO ma immagino li avessi tutti e 4 troll compreso sulla LoS
    Inizialmente li schieravo per coprire bene tutto il retrovia, ora uno è un blodger e fa il carrier, l'altro ha rollato doppio e preso Strong Arm e sto tentando di skillarlo come lanciatore. Diciamo che lo tengo come backup se non riesco ad avanzare col primo, per tentare qualche lancio.

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Il tuo errore, se ho ben capito, è qua. Vai a raccogliere la palla ma non hai messo protezioni. Uno a coprire la palla, uno a creare tackle zone ( sono nani, non elfi....) e poi provi a prendere la palla ma come ultima azione del turno una volta che hai protetto tutto quanto.
    Dato che la palla era finita sul lato destro, gli orchi a sinistra ci han messo 2 turni ad arrivare a tiro utile. in più lui, con difesa blitz, s'era messo a contatto di quelli sulla destra rendendomi impossibile muoverli a difesa della palla. Erano tutti occupati a togliersi di mezzo gli avversari.

    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Kick non è che ti fa mettere la palla dove vuoi, dimezza solo il rimbalzo. Per tirarla vicino alla LoS dal fondo campo conta circa 6-7 caselle indietro e il più delle volte va in quella zona
    Scusa, ma la casella di arrivo della palla non è randomica sia nella direzione che nelle caselle di distanza da quella scelta da te?
    Quindi, nel lungo periodo, la palla arriva in zona los esattamente lo stesso numero di volte che arriva sul fondo o sui lati. Insomma, a caso.

    Kick ti dà 3 caselle massime di distanza da quella scelta invece che 6, ma la direzione è sempre randomica.

  5. #95
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Scusa, ma la casella di arrivo della palla non è randomica sia nella direzione che nelle caselle di distanza da quella scelta da te?
    No

    Il kick off funziona così.
    Tu scegli una casella nella parte del campo avversario dove vuoi mettere la palla

    Poi tiri un D8 e la palla va dalla casella che hai scelto TU in quella direzione
    Poi tiro D6 e vedi di quante caselle la palla si muove in quella direzione. Con kick dimezzi il D6 che tiri per farla rimbalzare di meno.

    Quindi..se miri a 6 caselle dal fondo del campo tenedoti verso il centro la palla va in una delle 8 direzioni li attorno per x caselle ( da 1 a 6 )
    Non è difficilissimo tirarla a ridosso della LoS con un filo di fortuna ecco
    *WoD Kittens*



  6. #96
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    E' la stessa cosa che ho scritto io asd

    Dalla casella che scegli tu, direzione random e distanza random. Con Kick dimezzi la distanza.

  7. #97
    1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Milan
    Posts
    5.004

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    E' la stessa cosa che ho scritto io asd

    Dalla casella che scegli tu, direzione random e distanza random. Con Kick dimezzi la distanza.
    tu avevi detto che la casella di arrivo è randomica
    La casella di arrivo la scegli tu, poi la palla si muove da li in una direzione a caso
    *WoD Kittens*



  8. #98
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Vinco l'ultima a tavolino, l'oppo è sparito nel nulla da qualche giornata.

    I due mvp vanno al black orc con 0 ssp (passa a 5 ssp) e....al goblin che avevo comprato da un paio di giornate e mai usato.
    Le mete vanno all'altro black orc liv1 che aveva 2ssp (passa a 5 ssp pure lui) e all'unico lineman.

    In pratica i due BO vergini ora sono ad 1 ssp dal levelup, così come il goblin.

    Chiudo la stagione con un misero 3-2-4, sesto posto nella div6a.
    Come funzionano le retrocessioni?

  9. #99
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Hanno fatto i nuovi tier per la season 21.
    Io son stato promosso in tier 5 div d, non so bene perché asd

    Si riparte da questa formazione:


    Team nella mia divisione:
    Undead
    Human
    Lizardman
    Necromantic
    Chaos Dwarf
    Human
    Necromantic
    Skaven
    Elf

  10. #100
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.842

    Default

    Sono curioso di vedere i team necro come sono nella tua division anche se sei a basso TV

    Secondo me i Necro hanno un grossissimo deficit.... Nessun Big Guy, carrier senza reg end e no apo. Team mov lentissimo anche se hanno 2 tra i meglio char del game i Lican

  11. #101
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Shub View Post
    Sono curioso di vedere i team necro come sono nella tua division anche se sei a basso TV

    Secondo me i Necro hanno un grossissimo deficit.... Nessun Big Guy, carrier senza reg end e no apo. Team mov lentissimo anche se hanno 2 tra i meglio char del game i Lican
    DakaMancers V.II, tv 1570, 0-5-4 nella passata stagione
    Spoiler


    Quel ghoul str4, blodger e sidestepper dev'essere un bel palo nel culo se si mette a contatto del carrier.

    L'altro team non ha ancora joinato la lega.

  12. #102
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Prima partita della nuova stagione, mai giocato peggio. asd

    Perdo 2-0 contro pro elf mezzo distrutto ed imbottito di mercenari unskilled, ma niente da recriminare contro la sfiga oggi, ho giocato davvero da cani il primo tempo.
    In compenso faccio 7 casualty, un morto, leveluppo 4 player, prendo il badge per le casualty e prendo punti per il badge dello stivalone, visto che l'ultimo gliel'ho infortunato con una gang bang fallosa.


  13. #103
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    E con l'ultimo levelup, il mio killer è pronto:


  14. #104
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    ci vuole +1 in str altrimenti non conta
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  15. #105
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Dauntless alla prossima, visto che Frenzy non mi piace su str3

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.77 Kb. compressed to 105.23 Kb. by saving 15.54 Kb. (12.87%)]