Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 61 to 75 of 86

Thread: Home theater + controllo TV

  1. #61
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Non è che mi abbia detto molto quando gli ho chiesto un ampli mi ha mostrato il 2000 dicendo che era ottimo poi ho collegato a quello che mi hai proposto tu quindi ero curioso di sapere le differenze per un profano

    Per le dimensioni mi ha consigliato le B&W ma stiamo sui 1.3k per il kit.
    Boh queste Canton mi attirano magari provo a chiedere anche su AV anche se temo che beccherò giustamente insulti anche li

  2. #62
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    COSI dopo uno sguardo veloce, sul secondo hai 15watt in più su canale(cifra che non vuol dire nulla è abbastanza uno specchietto per le allodole) è l'upscaling video in 4k. Risparmia i 300€.
    Av è un ottimo forum, se hai sbatti di chiedere la forse è meglio, io di HT non ne so troppo.
    B&W costan cari e paghi un po' il nome. IL non ha nulla da invidiare sui prodotti budget....
    Cmq l'unica è sceglierli dopo averli ascoltati.
    Un conto è se tu volessi un impianto HT standard, con dei diffusori a torre, dei frontali su stand, un centrale bello grosso, un sub di grandi dimensioni: allora ti potrei dire che B&W probabilmente rende meglio di IL. Ma su cose base e piccole, secondo me cambia molto poco.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  3. #63
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ok grazie ho postato li magari mi fai l'ultimo favore e dai un occhio ai due modelli della canton 206 e 1505 tanto per capire sulla carta quale conviene?
    A me quei numeri dicono molto poco

    Tks

  4. #64
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Vedi, è proprio qui che casca l'asino.
    MOVIE 260:
    Satelliten: 120...25.000 Hz
    Center: 120...25.000 Hz
    Surround: 120...25.000 Hz
    Subwoofer: 38...140 Hz
    Qual'è l'idea alla base dei sistemi con minidiffusori + subwoofer?
    Le basse frequenze si dicono omnidirezionali: l'orecchio umano non riesce a capire da che punto siano state prodotte. Parallelamente per riprodurre le basse frequenze ho bisogno di woofer abbastanza grossi.
    Cosa han pensato alcuni geni del marketing? Prendo 5 diffusori minuscoli, a loro faccio riprodurre le alte e le basse le do tutte in pasto a un subwoofer.
    Che guarda caso è l'idra di un qualsiasi impianto HT e il senso del 5.1/5.2.
    E dove casca l'asino^? Che sono omnidirezionali le frequenze sotto i 50-60 hz.
    Per cui se tu hai dei diffusori che riproducono dai 50 hz e quello che c'è sotto lo dai al sub, tu hai una scena stereo spettacolare.
    Questi diffusori riproducono dai 120 HZ, mentre il sub arriva fino agli 80 hz, che è un fottuto orrore.
    Un sub dovrebbe arrivare ai 40-50hz che ti dicevo prima per due ragioni:
    - cosi non importa dove lo metti, tanto le frequenze sono omnidirezionali e tu non lo vedi
    - dedichi tutta la "potenza" del subwoofer per le frequenze giuste, così non hai sprechi.
    Le EGO ad esempio partono dai 60 hz, che non è proprio il top, ma è decisamente meglio, le luna dai 58HZ.
    Le caratteristiche di targa non sono per forza indice di buon prodotto: puoi avere diffusori che dichiarano una risposta lineare tra i 30 e i 25khz ma far cmq cagare. Però il viceversa è vero, se hai dei diffuori che di targa partono dai 120 hz...
    Le movie 1050 son meglio, ma i frontali sono delle torri per altro brutte... cosa che dimostra che la qualità la paghi dal punto di vista delle dimensioni.
    Guarda però le caratteristiche di torri decorose, come le tesi 542...
    Perchè non ti fai un impianto figo?
    tesi 542 490€
    tesi 742 160€
    tesi 242(le appendi al muro con due staffe) 240€
    basso 922 330€
    Finitura white gloss, che è fighissima, spendi in totale 1220€ e ti fai un impianto che ti lascerà a bocca aperta. Sono 300e in più di quella cagata della Canton, che non è che sia così famosa per la sua qualità.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  5. #65
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Eh lo so ma ti ho detto le casse in salone meno si vedono meglio sto e questo requisito vince sulla qualità dell'audio di conseguenza devo scegliere le casse piccole.
    L'unica cosa che non vorrei è comprare casse minuscole , pagarle una sassata per poi avere la stessa qualità di un 5.1 di mediaword.

    Quindi fra le 260 e le 1505 (http://www.canton.de/en/homecinema/m.../movie1505.htm)?
    Sulla carta spendo un po' di più o dici di evitare tanto alla fine il gioco non vale la candela visto che la resa sarebbe cmq limitata?

  6. #66
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Sulla carte le 1505 sono sicuramente meglio.
    Però se uno non le ascolta, non può sapere se ne vale la pena o meno.
    Potresti prenderle entrambe su internet, testarle, scegliere quali tenere e rendere con il diritto di recesso le altre...
    Ma mentre le prime fanno sicuramente cagare, queste potrebbero essere decenti.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  7. #67
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Oky tks queste sui siti normali stanno circa ad 1k in offerta le ho trovate 700€ quasi quasi allora mi faccio tentare

  8. #68
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ok ordinate ora manca solo l'ampli

  9. #69
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    bene dai, il non averti fatto prendere il bose per me è motivo di gioia .
    Certo, due torri come dio comanda non te le avrebbe levate nessuno.
    Ma la cosa positiva è che se capisci che vuoi di più, puoi piano piano sostituirti i pezzi senza problemi, cosa che col bose non potevi fare
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  10. #70
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Grazie a te poi ti dico come vanno.
    Un'ultima cosa per i cavi tanto per capire su che prezzo medio mi devo attenere?
    Li veramente non ci capisco nulla , hanno un nome particolare?

  11. #71
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Ti servono dei cavi di potenza.
    Cerchi di metterli di uguale lunghzza almeno per coppia di casse(quindi stessa lunghezza per front e stessa per back). Il cavo per il subwoofer è un cavo particolare.
    Non spenderci tanto e soprattutto non buttare soldi in terminazioni iperfighe, non servono a una madonna. Per comodita se vuoi prendi delle bananine, ma anche se serri è la stessa cosa dal punto di vista sonico.
    Marche ce ne sono centomila.
    Se spendi un 5-6€ al metro hai già preso dei cavi più che ottimi, oltre che avere speso un botto( un 3-4 metri per i back e un 1-2 metri per i frontali li prenderai, ossia un 8-12 metri di cavi).
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  12. #72
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    Io ho questi, ma alla fine per uno stereo me ne son bastati un 3 metri totali.
    Se conti che le terminazioni, da pirla, le ho pagate 80€... ecco, non fare la stessa stronzata.
    Il commerciante mi disse(figlio di troia) le terminazioni vengono 20€, il cavo 8€ al metro. Io ma si, fammi un 2*1.5 metri terminato.(pensando 20€ per 4 terminazioni, non 20€ a terminazione)
    Mi prepara il cavo, 3 giorni dopo torno e mi fa: ecco sono 104€, facciamo 100. Non l'ho mandato a cagare solamente perchè aveva costruito quel cavo per me, ma probabilmente avrei dovuto
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  13. #73
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Io ho le tracce nel muro quindi i fili prima li devo far passare senza spinotti e poi attaccarli ..
    Deduco quindi che non si attaccano diretti nella casse ma e' una cosa facile tipo svita attacca oppure c'e' da saldare?

  14. #74
    Lieutenant Brcondor's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Posts
    4.610

    Default

    No zero saldatori.
    Solitamente le terminazioni sono a vite(metti dentro giri un qualcosa che blocca meccanicamente il filo) o crimpati(ma in quel caso te li fai fare da qualcuno che ha una crimpatrice).
    La cosa che conviene fare invece è spelare 0.5 cm di cavo(togli la guaina protettiva) e infilarli direttamente nella morsettiera.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

  15. #75
    Lieutenant Commander Mosaik's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.723

    Default

    Ok arrivato escluso il fatto che il corrieri mi ha consegnato uno scatolone aperto con le scatole del centrale e dei laterali visibilmente aperti e richiusi con il nastro trasparente ed il portiere che invece di rimandarlo indietro ha firmato la consegna ... le casse sono belline , bianco lucide e pure il sub è abbastanza discreto

    Purtroppo non posso provarle fino a quando non le porto a casa nuova speriam bene anche se dentro sembra tutto perfetto con le casse ancora dentro il panno di protezione ho scritto sia al corrieri che allo shop per segnalare la cosa

Page 5 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 110.63 Kb. compressed to 95.60 Kb. by saving 15.03 Kb. (13.59%)]