Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 102 of 102

Thread: Google I/O 2013

  1. #91
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Ma sempre dall'account google devi passare e dai per scontato che lo usano tutti ma così non è, come non tutti usano skype, non tutti usano whatsapp e non tutti usano viber.

    Cioè per carità anche a me farebbe piacere un app di messaggistica totale eh ma la vedo dura onestamente allo stato attuale, poi se in futuro google la migliorerà a tal punto da essere l'app di messaggistica definitiva tanto meglio.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #92
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    qua in giro è pieno di pirla coi google glass

  3. #93
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Ma sempre dall'account google devi passare e dai per scontato che lo usano tutti ma così non è, come non tutti usano skype, non tutti usano whatsapp e non tutti usano viber.
    Cioè per carità anche a me farebbe piacere un app di messaggistica totale eh ma la vedo dura onestamente allo stato attuale, poi se in futuro google la migliorerà a tal punto da essere l'app di messaggistica definitiva tanto meglio.
    ed e' qui che sbagli
    metti da parte l'iphone che e' una minoranza (il 75% degli smartphone venduti sono android, 18% ios e quello che manca sono altri come windows e symbian)

    per quanto gli utenti di ios usano un sacco di app di google con cui devi per forza fare un account google da maps a google now allo stesso gmail per la comodita che porta , molti usano persino G drive qundo non usano dropbox perche Icloud fa in buonaparte merda.
    Ma mettiamo da parte gli utenti ios che essatamente come fanno con viber o whatssapp dovranno "cercarsi hangouts" o averla per passaparola

    CHIUNQUE ha un android ha un profilo google, quindi il 75% degli smartphone in circolazione hanno tutti un profilo google.

    non so se tu hai o hai mai avuto smartphone con android ma e' la prima cosa che devi fare senza un account google non puoi farci nulla non e' come Ios che metti una mail anche di un pop3 per collegarti all apple store ma per playstore devi avere una mail di Gmail. Punto. la cosa serve perche con un unica login hai tutti i servizi di google, perche facendo una mail di google hai account di:

    google search
    youtube
    gdrive
    gcalendar
    gkeep
    playstore
    mapps
    wallet
    Gbook
    Gmusic
    contact
    docs
    earth
    picasa
    google+
    e tutte le google apps che non hanno un corrispondente su pc cioe (google currents, google now, analytics, sky map, voice search, l'ormai a chiusura google reader etc)

    tutti servizi ANCHE per pc che vanno in sync con lo smartphone dal momento in cui fai una mail e DEVI farla.

    prendi drako ha uno smart android da almeno 2 anni non lo sapeva ma ha tutti i suoi contatti della rubrica salvati in una pagina web dove modificarli consultarli editarli e rimandarli allo smartphone o scaricare un file per metterli persino su Ios.
    prendiamo Mapps? cerchi una via sul computer di casa e poi quando esci hai gia tutto impostato nello smartphone anche se non lo sapevi o volevi

    questo e' la bellezza di android: servizi+integrazione smartphone pc anche se non te ne rendi conto.

    ma torniamo al dunque


    quindi tieni conto che il 75% degli smartphone in giro per il mondo gia sono pronti per hangouts dato che hanno un account google, il prossimo aggiornamento che fanno gtalks diventa hangouts, i prossimi cellulari o i prossimi firmware android al posto di avere Gtalk avranno hangouts
    probabilmente non appena integrano la features come client di sms android non avra piu un app stock di composizione ricezione sms ma userà direttamente hangouts (che servira anche per chat online e videochiamate) probabilmente dal prossima rev di jelly bean o quando uscira il 5.0 Key Lime Pie, dipende da quanto tempo ci mettono.

    questo il 75% degli Utenti smartphone, cosa che e' in ascesa e non parliamo dei tablet che con il prossimo nexus 7 sbaraglieranno la concorrenza


    Passiamo al pc?

    Per pc chi e' che non ha un account gmail che usa?

    sinceramente al di la della mail del tuo provider sia @fastweb @tim @salcazzo etc vuoi veramente dirmi che nel 2013 chi ha un pc non ha anche una mail google da consultare dove vuole? seriamente?
    tra l'altro la mail di google e l'unica che si integra con un servizio cloud (google drive) per cui con una mail google non si ha piu nemmeno il discorso degli allegati o meglio gli allgati esistono in qualita' di link a gdrive o di shared folder. in ambito lavorativo e una cosa fenomenale perche fai in un unica mossa un backup e se devi mandare una mail mandi un link di un documento non il documento.

    quindi se vuoi parlarmi di whatsapp o di skype o viber e' verissimo che non tutti la usano ma e' altrettanto vero che un account google e la cosa piu diffusa al mondo in caso di telefonia ed anche di pc, su questo c'e' poco da dire.


    fermo restando che ti ripeto hangouts funge con account google (con la mail) ed anche col numero di telefono (come whatsapp) tieni conto che ha solo 2 gg eh

    quindi no non e' per nulla come credi che e' un messenger per android, un msn ma di google, quello c'era GIA con il messenger di g+ (chiunque ha un account goggle ha un account g+ ricordi?) un app a parte che potevi usare a prescindere da G+ un po come l'appena uscito messenger di facebook che lo scimmiotta persino nell icona uguale una rossa l'altra blu lol , messenger di g+ che probabilmente verra pure rimosso con il prossimo update di g+

    hangouts e' un client di chat alla whatsapp+ un viber/skype +un (futuro) client di sms.

    Gia da ora e come base ha una diffusione gia da ora superiore a chiunque altro concorrente perche il 75 degli smartphone in giro hanno/avranno col prossino aggiornamento hangouts e chiunque comprera un cellulare android avra hangouts installato chiunque ha un android superiore al 2.3 avra hangouts aggiornato quindi no non puoi paragonarlo a viber o whatsapp o skype

    poi se fanno un client instabile con 314 problemi allora farà merda ma già da ora ha l'ambizione di diventare un unico client di messaggistica e questo il motivo per cui e' stato fatto ed ha fatto cosi tanto rumore quando e stato rpesentato all I/O (se ne parlava da tempo il nome in codice era babbel proprio perche aveva la pretesa di fare ordine nella torre di babele della messagistica) cosa che altri messenger della minchia non hanno mai fatto: google sta cercando di fare un unica app che ti fa tutto quello che e' messaggi al posto di averne 4 o 5 per fare la stessa cosa.

    Del messenger di google fregauncazzo a nessuno n esistevano gia due (gtalk e messenger di g+) di un unica app di messagistica totale integrata smartphone/pc invece ne parla tutto il web

    Ora approfittando anche del fatto che whatsapp e' a pagamento e molta utenza e' passata su viber (anche perche da app solo per Ios e' sbarcato anche su android) e che entrambe non hanno una comunicazione anche con il pc, whatsapp solo di recente la sta sviluppando, hangouts 'e gia uscita ed ha un altro prodotto decisamente diffuso alle spalle che la integra cioè chrome guardaunpo' il browser piu diffuso del pianeta (si ormai e' chrome)

    poi oh non mi danno mica soldi pero tra drako che prova gtalk con decenni di ritardo e bolla hangouts ( ) come merda e tu che lo vedi come un messenger di google mi sa che avete le idee poco chiare.
    Last edited by McLove.; 18th May 2013 at 04:11.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  4. #94
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Si ok tutto bellissimo ma se l'app non mi aggrada io non la uso, e allo stesso modo non la usano le persone che non gli piace e non sono soddisfatte. Ha 2 giorni sta app quindi siamo all'inizio ok, poi se diventerà l'app definitiva tanto meglio.

    Tanto alla fine si userà l'app di messaggistica dove hai il maggior numero di contatti, se tutti useranno hangout vorrà dire che si userà quello, caso contrario se ne useranno altre, così come da icq si è passati a msn, poi all'integrazione con facebook, lo sbarco sugli smartphone con whatsapp ecc. ecc.

    Concordo che Google ha tutte le carte in regola per sfondare eh, però parte ora, già ci sono servizi che hanno un boato di clienti, magari stanno talmente avanti che tempo qualche mese gliela mettono al culo a tutti o magari fanno un app di merda che non userà nessuno, ai posteri l'ardua sentenza.

    Ripeto, se la fanno figa bella li allo stato attuale gli preferisco whatsapp/viber.
    Last edited by Marphil; 18th May 2013 at 04:13.
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  5. #95
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si ok tutto bellissimo ma se l'app non mi aggrada io non la uso, e allo stesso modo non la usano le persone che non gli piace e non sono soddisfatte. Ha 2 giorni sta app quindi siamo all'iinzio ok, poi se diventerà l'app definitiva tanto meglio.

    Tanto alla fine si userà l'app di messaggistica dove hai il maggior numero di contatti, se tutti useranno hangout vorrà dire che si userà quello, caso contrario se ne useranno altre, così come da icq si è passati a msn, poi all'integrazione con facebook, lo sbarco sugli smartphone con whatsapp ecc. ecc.

    Concordo che Google ha tutte le carte in regola per sfondare eh, però parte ora, già ci sono servizi che hanno un boato di clienti, magari stanno talmente avanti che tempo qualche mese gliela mettono al culo a tutti o magari fanno un app di merda che non userà nessuno, ai posteri l'ardua sentenza.

    Ripeto, se la fanno figa tanto meglio.
    ma non e' vero che uno poi usa l'app che gli piace fosse per me io continuerei a mandare sms visto che che non li pago ma la gente mi scrive in whatsapp che mi fa anche merda ma alla fine la installo e la uso, tra l'altro wwhatsapp fa mera perche non hai un cazzo di privacy e ti mesaggia chiunque ha il tuo numero anche se tu non lo conosci da quel punto di vista whatsapp e pessima. e poi perche e gratis la gnete non si regola io a volte sono in giro ed al osto di mandati un messagio solo ti mandano 314 messaggi lo smartphone ti fa 314 bip bip che lo tireresti per terra a romperti i coglioni con messaggi del genere al postod i scriverti un concetto ti scassano la minchia 6 volte

    ciao
    cosa fai?
    io penso
    che tra
    n oretta
    avro finito

    whatsapp e' pessima dalla sua ha solo il fatto che e' gratis.

    la stessa viber su android e' tutto tranne che stabile eh, da quel punto di vista whatsapp ne vale 3

    E non e' nemmeno vero che uno usa quella dove hai il maggiore numero di contatti in alternativa userebbero tutti quanti solo gli sms cosa che hanno TUTTI ma uno le usa tutte in realzine a quanta gente hai su ogni app

    io atm ho whatsapp perche alcuni mei amici la usano viber perche la usano altri e poi gli sms non ne uso Una come se fosse un mesenger da pc q uesto che continui a non capire. le uso tutte ed hangouts vuole proprio evitare questo.
    Last edited by McLove.; 18th May 2013 at 04:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #96
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si ok tutto bellissimo ma se l'app non mi aggrada io non la uso, e allo stesso modo non la usano le persone che non gli piace e non sono soddisfatte. Ha 2 giorni sta app quindi siamo all'iinzio ok, poi se diventerà l'app definitiva tanto meglio.

    Tanto alla fine si userà l'app di messaggistica dove hai il maggior numero di contatti, se tutti useranno hangout vorrà dire che si userà quello, caso contrario se ne useranno altre, così come da icq si è passati a msn, poi all'integrazione con facebook, lo sbarco sugli smartphone con whatsapp ecc. ecc.

    Concordo che Google ha tutte le carte in regola per sfondare eh, però parte ora, già ci sono servizi che hanno un boato di clienti, magari stanno talmente avanti che tempo qualche mese gliela mettono al culo a tutti o magari fanno un app di merda che non userà nessuno, ai posteri l'ardua sentenza.

    Ripeto, se la fanno figa tanto meglio.
    ma non e' vero che uno poi usa l'app che gli piace fosse per me io continuerei a mandare SOLO sms visto che che non li pago ma la gente mi scrive in whatsapp che mi fa anche merda ma alla fine la installo e la uso, tra l'altro whatsapp fa merda perche non hai un cazzo di privacy e ti messaggia chiunque ha il tuo numero anche se tu non lo conosci , negli sms mi va bene ma in una chat dove compari Online e' differente, da quel punto di vista whatsapp e pessima poi siccome e' gratis la gente non si regola.. di sms te ne manda uno in cui ti scrive tutto whatsapp invece la gente la usa a singhiozzo con il telefono che ti bipbippa come un pazzo in 30 secondi 1 minuto mandandoti 6 messaggi tipo

    ciao
    che fai
    io penso
    che tra un oretta
    ho finito
    ci vediamo?


    veramente pessima l'unico pregio e' che e' gratis

    viber e' instabile almeno su android da quel punto di vista whatsapp ne vale 3

    E non e' nemmeno vero che uno usa quella dove hai il maggiore numero di contatti in alternativa userebbero tutti quanti solo gli sms cosa che hanno sicuramente TUTTI ma uno le usa o DEVE usarle tutte in relazione a quanta gente hai su ogni app

    io atm uso whatsapp perche alcuni mie amici la usano, ho pure viber perche la usano altri e poi gli sms... non ne uso Una come se fosse un messenger da pc e'questo che continui a non capire. le uso tutte ed hangouts vuole proprio evitare questo.
    btw amen


    posto due video simpatici o meglio il primo e il video di google che pois ta alla base anche dell idea di hangouts cioe di un unico tool per tutto il secondo e la parodia bastarda nma simpatica della microsoft e della sua campagna pubblicitaria denigratoria Usa don't get scrrogled



    Last edited by McLove.; 18th May 2013 at 04:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  7. #97
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.229

    Default

    Bon, convinci tutti i miei contatti smartphone ad usarlo così risolvo anche io perché allo stato attuale ne ho molti di meno che su viber/whatsapp
    on GW2 Spvp
    MarkPhilips.5169
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  8. #98
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si ma ripeto tu sei uno che ha avuto sto problema tra l'altro non te ne rendevi nemmeno conto perche usavi un app che hai sempre avuto nel cellulare (gtalk) scambiandola per un nuovo servizio e smadonnando perche faceva merda, insomma diciamo con tutto il rispetto che non fai molto testo

    insomma non e' lo smanettone distratto(tu) che legge di hangouts che fa testo, ma quello attento che legge di hangouts (tunnel che si rende conto che non gli aggiorna la vuole subito e trova un workaround) oppure fa testo il non smanettone che col tempo, anche tra una settimana, si sarebbe trovato hangouts aggiornata e l'avrebbe magari scoperta con un messaggio di un amico.

    insomma drako e due giorni che parli di Gtalk cristoiddio
    io non l'aveva mai nemmeno toccato gtalk, parlavo di gtalk perchè così il cell me l'ha messo dicendomi che "no guarda è installato hangouts". A non fare testo è lo smanettone come tunnel nella questione semplicità. fa merda non lo dicevo per la chat del telefonino che andava sul vecchio programma. A me non fa impazzire nemmeno quello su pc per come è fatto, anche se ha delle funzioni molto carine lo devo ammettere.


    Lo stesso bug ce l'ha anche un amico su s2. Beta is beta ma se manco si installa come si deve stiam freschi. io vorrei lasciarlo così per capire quando lo sistemeranno, ma voglio provare bene l'integrazione con il cell.


    Mclove a parte, che se non rompe le scatole 20 volte sulla stessa cosa non è contento, qualitativamente come video viber è leggermente migliore, si nota poi meno ingrandendo l'immagine. L'audio è sullo stesso livello. Mi piace molto la possibilità di vedere insieme video youtube durante una chiamata su hangouts, dovrebbero farlo anche per qualsiasi video di streaming o magari roba come twitch.tv.


    @viber instabile: finora non ha dato problemi di sorta, ma lo uso da qualche giorno quindi boh

    @marphil: è anche quello il problema, quante persone abbiamo nei contatti che usano i cazzo di iphone o comunque son fissati con whatsapp? è lo stesso discorso di google+ e dei +1 che non si cagava nessuno confrontandoli con i like di fb ma di quello non mi è mai fregato un cazzo.


    riedit: hanno aggiornato e sistemato il bug sul cell. ora è tempo di testare!
    Last edited by Drako; 18th May 2013 at 13:28.

  9. #99
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    MCwup non è gratis dopo il 1 anno si paga( na cazzata mi sembra 78 cent) per iphone invece no c'è canone la paghi al momento dell'installazione e poi hai licenza lifetime, è per questo che molti cinni stanno passando a viber perchè salvo cambiamenti su android era gratis, il problema è che la vrsione iphone funzionava male, perciò wup è un po come fb la diffussione ormai l'ha fatto diventare standard.

    ora non vi sto seguendo bene perchè io non uso questi programmi mando ancora gli sms se posso o telefono per ste cose so antico ma sto progrmma se ho capito bene vuole racchiudere tutti i sistemi di messaggistica chat ecc insieme, il che dato che è multipiattaforma ( cell pc ecc) è na grande cosa, anche perchè ha quanto ho letto di volata racchiudera pure in futuro pure la ricezione degli sms, non so quanto ci vorra a farlo diventare standard però cambiare è sempre dura specialmente per i pigri.

    detto questo che fine fa skype per smartphone/tablet?

  10. #100
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    a me sta notte è poppato l'aggiornamento sullo store: hangouts( va a sostituire gtalk) e si è installato senza problemi da solo (gs2)
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  11. #101
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    si dariuz han fixato il bug, ora installa correttamente hangouts. io non avevo dubbi sul fatto che avrebbero sistemato in fretta, ribadisco che son fanboy android/google. è solo con google+ che ho un rapporto odi et amo. ora che ho messo nuovo nome non mi hanno mandato altre mail ed hangouts sembra funzionare correttamente. mi rimane da testare l'integrazione quando arrivano chiamate per esempio, ma a livello di messaggistica funziona bene ora la simbiosi pc - phone

  12. #102
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Io non sono uno smanettone. Io ne so.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 113.93 Kb. compressed to 100.54 Kb. by saving 13.40 Kb. (11.76%)]