Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 19

Thread: " Ne ho viste di cose ... " Cambiare Amministratore di Condominio

  1. #1
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default " Ne ho viste di cose ... " Cambiare Amministratore di Condominio

    Si esatto, l'estate è alle porte e sta arrivando l'infausto evento della riunione annuale di condominio.

    Dico annuale perchè io vivo in uno di quei quartieri lungo la costa delle marche dove al 95% la gente ha comprato una seconda casa e quindi sto posto è vivo giusto in quei mesi estivi. Per il resto sembra essere in " Io sono Leggenda " , dove al posto dei morti viventi ci sono i gatti. Tanti gatti.

    Tornando al motivo di cui sopra, mi / ci siamo rotti le palle della amministratrice, una signora robusta che ama tanto i vestiti leopardati e le Mercedes nuove. Diciamo che potrebbe fare tranquillamente la politica, perchè come tale , " ti incula col sorriso " ( cit di un frate francescano amico mio :P ) .

    In soldoni questa signora è stata capace di:

    - 1 Cambiare il quadro campanelli nell atrio principale con la somma gioia che dopo 15 giorni dall installazione ( 2 anni fa ) il mio citofono e quello di tutta la mia scala ( in totale siamo 4 scale ) ha funzionato tipo 1 mese. Attualmente quando arriva un corriere mi tocca stare al terrazzo che manco Rapunzel dei tempi migliori.

    - 2 Ripristinare TUTTA la verniciatura esterna del palazzo. Lei ha chiamato un architetto che ha chiamato un direttore lavori che ha mandato a lavorare operai che alla fine dei conti hanno cannato qualcosa perchè nonostante mesi di avvisi preventivi sul " mi raccomando non fate cazzate come in passato " ci siamo trovati la muffa su tutto il palazzo dopo 2 mesi LOL.

    Risultato è stato : amministratrice che dice che ci pensa lei a sentire il capo lavori. Il capo lavori dice che lui ha solo eseguito gli ordini dell architetto. L'architetto dice di aver fatto tutto bene e se la prende in caso con le vernici Mapei che secondo lui non andavano bene. Ah ovviamente la Mapei ha risposto : sticazzi ! . Insomma pure un contenzioso si prospetta.

    - 3 Cambiare la porta principale del garage con un altra completamente a griglia. Si molto bello se una colonia di gatti decide di darmi fuoco al palazzo ora le fiamme e fumo escono fuori a norma , peccato però che ogni volta che piove si allaga il garage perchè tra il diluvio ed il seminterrato adesso ci sta solo una griglia come protezione da tutta la merda che arriva dentro.

    -4 I PINI / Barbalberi / Salcaxxo che piante sono ma non si possono abbattere. In pratica da 10 anni ste piante hanno sconquassato tutto l'asfalto perchè hanno le radici a pelo di strada . Ovviamente l'amministratrice si era mossa per chiedere alla forestale un permesso per toglierli da mezzo e sistemare l'atrio con altri alberi da chioma.

    Visto che tutto ciò è roba vecchia di 2 anni ed in Agosto le è stato dato un ultimatum , ora l'amministratrice si è decisa a....

    NON FARE UN CAZZO !

    Ora , manco ci provo più a chiedere a questa donna di fare qualcosa ( l'ultima volta l'ho dovuta chiamare per una settimana e mi ha detto " scusa avevo da lavorare , se hai bisogno dell elettricista per sistemarti il citofono che non funziona ti lascio il numero e ci pensi tu . Ah ovviamente l'elettricista non voleva - e ancora non vuole - venire perchè deve prima aspettare che ci siano tutti gli altri della mia scala, ovvero devo aspettare un cazzo di anno intero , e di fatti ancora sto qua a fa Rapunzel.

    Siamo 4 scale, non so come stanno messe le altre ma io sta tipa non la tollero e non tollero cacciare più una lira per sta signora qua.

    Al momento di 40 abitazioni ci saranno 4 famiglie. Il migliore è il Tunisino ( lo chiamo così che da un aria di terrore ) che all' ultima RIUNIONE SOBRIA in una pasticceria elegante disse all' amministratrice: SEI UN PEZZO DI MERDA VIENI QUI CHE TI SGONFIO *_*. Quest ultimo poi sta usando un angolo dell atrio del palazzo come deposito per il suo camioncino del pesce ( fa il panettiere ) da gennaio con assicurazione scaduta , e dietro ci tiene pure a deposito un paio di scooter *_* . A lui non dico nulla ancora perchè confido negli scassacazzo dei milanesi che arriveranno a giugno , così almeno non sarà la mia la macchina che andrà a fuoco stile lanterna cinese

    Come muoversi? Campagna diffamatoria ? Aspetto che arrivano gli inquilini in estate ? Comincio a cercare un altro amministratore? La faccio sbranare dai gatti affamati del quartiere ?


    p.s : perdonate lo sfogo , non ne posso più
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  2. #2
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Si esatto, l'estate è alle porte e sta arrivando l'infausto evento della riunione annuale di condominio.

    Dico annuale perchè io vivo in uno di quei quartieri lungo la costa delle marche dove al 95% la gente ha comprato una seconda casa e quindi sto posto è vivo giusto in quei mesi estivi. Per il resto sembra essere in " Io sono Leggenda " , dove al posto dei morti viventi ci sono i gatti. Tanti gatti.

    Tornando al motivo di cui sopra, mi / ci siamo rotti le palle della amministratrice, una signora robusta che ama tanto i vestiti leopardati e le Mercedes nuove. Diciamo che potrebbe fare tranquillamente la politica, perchè come tale , " ti incula col sorriso " ( cit di un frate francescano amico mio :P ) .

    In soldoni questa signora è stata capace di:

    - 1 Cambiare il quadro campanelli nell atrio principale con la somma gioia che dopo 15 giorni dall installazione ( 2 anni fa ) il mio citofono e quello di tutta la mia scala ( in totale siamo 4 scale ) ha funzionato tipo 1 mese. Attualmente quando arriva un corriere mi tocca stare al terrazzo che manco Rapunzel dei tempi migliori.

    - 2 Ripristinare TUTTA la verniciatura esterna del palazzo. Lei ha chiamato un architetto che ha chiamato un direttore lavori che ha mandato a lavorare operai che alla fine dei conti hanno cannato qualcosa perchè nonostante mesi di avvisi preventivi sul " mi raccomando non fate cazzate come in passato " ci siamo trovati la muffa su tutto il palazzo dopo 2 mesi LOL.

    Risultato è stato : amministratrice che dice che ci pensa lei a sentire il capo lavori. Il capo lavori dice che lui ha solo eseguito gli ordini dell architetto. L'architetto dice di aver fatto tutto bene e se la prende in caso con le vernici Mapei che secondo lui non andavano bene. Ah ovviamente la Mapei ha risposto : sticazzi ! . Insomma pure un contenzioso si prospetta.

    - 3 Cambiare la porta principale del garage con un altra completamente a griglia. Si molto bello se una colonia di gatti decide di darmi fuoco al palazzo ora le fiamme e fumo escono fuori a norma , peccato però che ogni volta che piove si allaga il garage perchè tra il diluvio ed il seminterrato adesso ci sta solo una griglia come protezione da tutta la merda che arriva dentro.

    -4 I PINI / Barbalberi / Salcaxxo che piante sono ma non si possono abbattere. In pratica da 10 anni ste piante hanno sconquassato tutto l'asfalto perchè hanno le radici a pelo di strada . Ovviamente l'amministratrice si era mossa per chiedere alla forestale un permesso per toglierli da mezzo e sistemare l'atrio con altri alberi da chioma.

    Visto che tutto ciò è roba vecchia di 2 anni ed in Agosto le è stato dato un ultimatum , ora l'amministratrice si è decisa a....

    NON FARE UN CAZZO !

    Ora , manco ci provo più a chiedere a questa donna di fare qualcosa ( l'ultima volta l'ho dovuta chiamare per una settimana e mi ha detto " scusa avevo da lavorare , se hai bisogno dell elettricista per sistemarti il citofono che non funziona ti lascio il numero e ci pensi tu . Ah ovviamente l'elettricista non voleva - e ancora non vuole - venire perchè deve prima aspettare che ci siano tutti gli altri della mia scala, ovvero devo aspettare un cazzo di anno intero , e di fatti ancora sto qua a fa Rapunzel.

    Siamo 4 scale, non so come stanno messe le altre ma io sta tipa non la tollero e non tollero cacciare più una lira per sta signora qua.

    Al momento di 40 abitazioni ci saranno 4 famiglie. Il migliore è il Tunisino ( lo chiamo così che da un aria di terrore ) che all' ultima RIUNIONE SOBRIA in una pasticceria elegante disse all' amministratrice: SEI UN PEZZO DI MERDA VIENI QUI CHE TI SGONFIO *_*. Quest ultimo poi sta usando un angolo dell atrio del palazzo come deposito per il suo camioncino del pesce ( fa il panettiere ) da gennaio con assicurazione scaduta , e dietro ci tiene pure a deposito un paio di scooter *_* . A lui non dico nulla ancora perchè confido negli scassacazzo dei milanesi che arriveranno a giugno , così almeno non sarà la mia la macchina che andrà a fuoco stile lanterna cinese

    Come muoversi? Campagna diffamatoria ? Aspetto che arrivano gli inquilini in estate ? Comincio a cercare un altro amministratore? La faccio sbranare dai gatti affamati del quartiere ?


    p.s : perdonate lo sfogo , non ne posso più
    direi dai il link del post ai vicini e falli pure registrare su wayne
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  3. #3
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.709

    Default

    Parliamo del fatto che ci sono tanti gatti che mi sembra più interessante...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  4. #4
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    tanti gatti... tanti gatti...





  5. #5
    Warrant Officer nexo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Treviso
    Posts
    2.682

    Default

    condominio = sangue ... purtroppo ne so qualcosa -.- ... si potrebbe fare un senza parole condominio, con le caxxate votate e deliberate nelle assemblee..

    Tornando IT, gatto alla cacciatora, ha il suo perchè..

  6. #6
    Lieutenant Glasny's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    4.882

    Default

    Cambia casa ? Se speri che alla gente freghi qualcosa dei dettagli della seconda casa, probabilmente rimarrai deluso.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

    "Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

  7. #7
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by nexo View Post
    condominio = sangue ... purtroppo ne so qualcosa -.- ... si potrebbe fare un senza parole condominio, con le caxxate votate e deliberate nelle assemblee..
    *

    Dai miei, condominio di 9 unità, è raddoppiato il rendiconto e sono al terzo amministratore in tipo 6 anni di distanza.

    C'è poco da fa; spesso gli amministratori sono poco professionali e fanno fare cose turche.

    Quello dove vado a vivere io tra poco (condominio nuovo di pacca eh) non ha nemmeno un diploma superiore; può esercitare solo perchè prima del nuovo testo sul condominio, già esercitava.
    Obv l'ha messo l'impresa venditrice perchè a loro costava 0 dato che è pure l'addetto alle vendite

    Si sta già facendo voler "bene" dagli altri condomini lol... ha chiesto la prima rata di preventivo senza nemmeno un'assemblea, dicendo "eh cosa la faccio a fare, tanto la maggioranza è ancora del venditore" ... oooooooook.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  8. #8
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post

    - 1 Cambiare il quadro campanelli nell atrio principale con la somma gioia che dopo 15 giorni dall installazione ( 2 anni fa ) il mio citofono e quello di tutta la mia scala ( in totale siamo 4 scale ) ha funzionato tipo 1 mese. Attualmente quando arriva un corriere mi tocca stare al terrazzo che manco Rapunzel dei tempi migliori.
    Il giorno prima della riunione vai con una mazza da baseball al quadro campanelli, magari di notte e con passamontagna e suoni a bastonate a tutta la tua scala, lasciando fili penzoloni, vedrai che magicamente si riparerà anche il tuo, certo comporta dei rischi ma è una soluzione...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  9. #9
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Bhè scusami ma...se l'amministratrice ha fatto quello che ha fatto siete dei coglioni.

    L'amministratore, lo dice il nome stesso, amministra per conto terzi, ossia dei condomini, la proprietà.

    L'amministratore NON HA ALCUN POTERE DECISIONALE, se non per situazioni di pericolo dove l'amministratore ha diritto e dovere d'agire d'IMPERIO! Questo esula l'amministrazione ordinaria, quindi se lei ha cannato dando mandato senza assemblea l'inculi a sangue e con la granella!

    I lavori, devono essere fatti A REGOLA D'ARTE, quindi se tale conformità è assente non ci sono questioni di nulla, chi ha fatto il lavoro paga e non rompe il cazzo, anche a lavori terminati anni prima. L'unico problema è se la ditta fallisce...e allora ti attacchi.

    Il nostro citofono si è rotto, pure da noi, sono tornato dalle ferie e in atrio ci stavano 2 fogli, uno per scala, dove l'amministratore chiedeva, previa firma, o l'agire senza precedente assemblea, o fare un'assemblea straordinaria per decidere il da farsi.

    Ergo...se la tipa fa come cazzo vuole la colpa è vostra.

    E anzi, quando lei ha preso decisioni che non poteva prendersi, tu potevi impugnare il verbale d'assemblea e inculartela.

    Fatelo perchè nel mondo degli amministratori ci sono tanti pezzi di m... tanti incompetenti e stanno iniziando ora a regolamentare la figura degli amministratori.

    Ceo.

  10. #10
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Scusate ma uppo il thread perchè attualmente l'assemblea del condominio ( che da secoli si fa in agosto perchè lo stabile al 95% è di gente stagionale ) l'amministratrice non l'ha manco indetta.

    Ovviamente avrà visto che tira un ariaccia visto che sarà venuta a sapere che ci siamo mossi per raccogliere firme e cambiare amministratore.

    So che deve subentrare al vecchio durante l'assemblea, ma visto che questa non si muove mi viene il dubbio che lo stia facendo apposta per trovarsi in una data con 4 gatti e l'impossibilità di toglierla da mezzo.

    Per quanto riguarda i lavori , non è facile : qua in pratica ognuno fa lo scarica barile . Chi ha fatto i lavori ti dice che è a regola d'arte e la colpa è della Mapei *_* . Va da sè che il fatto stesso che l'amministratrice ed il capo del lavori ( che avrà pure subappaltato ) sono pappa e ciccia fa pensare che l'amministratore per primo non ha interessi a far cambiare un caxxo.

    Detto questo arriverà un amministratore chiamato da un po di gente del condominio a fare un sopralluogo ed a darci una mano sul da farsi.

    Veramente una situazione del caxxo.

    Ah tra l'altro 10 giorni fa mi ha pure richiamato chiedendomi VA TUTTO BENE ? E son due anni che le dico di sistemare i campanelli del caxxo e ogni volta dice " adesso chiamo l'elettricista e lo faccio arrivare prestohhh " . E non succede mai un cazzo.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  11. #11
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Tieni presente che se lei non convoca l'assemblea potete farlo voi. L'amministratore non è "necessario" in fase assembleare, lo è appunto in fase amministrativa.

    Devi solo controllare il numero degli interessati a convocare l'assemblea, per legge se non sbaglio deve essere almeno 1/6 a prendere l'iniziativa della convocazione assembleare (questo per evitare che ogni condomino si svegli male la mattina ed indica un'assemblea).

    Se già dici che siete in parecchi ad aver sottoscritto una carta d'intenti per cambiare amministratore, fate il passettino di convocare voi l'assemblea sottoscrivendo magari l'odg.
    Tenete traccia tramite ricevute dei costi per la convocazione (le raccomandate) e alla prima assemblea utile successiva alla nomina del nuovo amministratore chiedete il rimborso spese per la convocazione "straordinaria".


    Al di là dei sospetti su chi amministra, è sacrosanto che ne possiate parlare tra voi proprietari.
    Sto giochino del dividi et impera lo conosco bene, lo sto vedendo fare anche da me che è un condominio nuovo di pacca, ma l'amministratore è una canaglia di vecchia conoscenza dei miei.


    [esperienza personale]

    Tanto per dirtene una, non indice l'assemblea perchè ha avuto il mandato di amministrare per i primi 2 anni dall'impresa venditrice e sostiene che è inutile approvare i bilanci a consuntivo, tanto l'impresa almeno per il primo anno ha la maggioranza... e quindi tanto vale fare quello che dicono loro (cioè lui, dato che l'impresa non si occupa del rendiconto ovviamente, anzi non sa che lui mette dentro pure spese straordinarie di manutenzione edile di altre impresucce... all'impresa edile costruttrice appunto :rotlf.

    Cioè pretende soldi per un rendiconto mai approvato, nemmeno nella forma preventiva, in un'assemblea regolarmente indetta lol

    Questi "amministratori"...

    [/esperienza personale]
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  12. #12
    Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    2.079

    Default

    Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    , tanto l'impresa almeno per il primo anno ha la maggioranza... e quindi tanto vale fare quello che dicono loro
    [/esperienza personale]
    Non per criticare anche perchè me ne intendo zero, ma per capire, su questa cosa che problema c'è? Se l'azienda ha il 51% può anche convocarla l'assemblea, lui vota per 51 e tutti gli altri possono sbraitare fino a mattina ma tanto decide lui. E allora, a fini pratici, perchè convocarla?
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

    __Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

  13. #13
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Martedi prossimo arriva un " candidato " per amministrare lo stabile per un primo incontro per capire il da farsi sia in termini pratici di cose da fare per il condominio, sia proprio per capire come fare il passaggio dal vecchio al nuovo.

    Più che altro vorrei capire quanta gente serve per fare effettivamente il cambio di amministratore.

    Oltre che da me il dividi et impera regna sovrano visto che praticamente 9 su 10 sono solo estivi che spesso non sanno un cazzo di che succede e pagano lo stesso ( lol ) ci sta pure gente che si fa i cazzi suoi o peggio ancora ti da l'idea che voglia fare cose e poi non fa un piffero e non firma nemmeno la richiesta per la nuova assemblea e discutere i problemi. Ecco quelli sono i peggio perchè è facile che poi facciamo comunella con l'amministratore vecchio per farsi fare qualche piacere o boh.

    Poi mi fa ridere che ci sta gente che pare abbia paura. Ma voglio dire : paghi per lavori di merda e manutenzione dello stabile che non esiste. Io l'unica paura che avrei è di andare in giro e di incrociare uno del mio condominio , me compreso -.-.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  14. #14
    Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Milano
    Posts
    14.780

    Default

    Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Non per criticare anche perchè me ne intendo zero, ma per capire, su questa cosa che problema c'è? Se l'azienda ha il 51% può anche convocarla l'assemblea, lui vota per 51 e tutti gli altri possono sbraitare fino a mattina ma tanto decide lui. E allora, a fini pratici, perchè convocarla?
    conosco l'impresa, lui non é un dipendente, é solo un venditore tuttofare che si é proposto come primo amministratore e infatti ha avuto il mandato biennale a parte.
    L'impresa non ci risparmia certo col suo consuntivo, credimi. Anzi... Secondo me é proprio per questo che lui nn indice l'assemblea.

    Infine tieni presente che per certe cose con il nuovo cod. Civile in tema di condominio, serve anche la maggioranza per teste, nn solo per millesimi.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

  15. #15
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Aggiornamento :

    un condimino che ha sollecitato la amministratrice si è fatto recapitare una lettera tra ingegnere / direttore dei lavori / architetto dove è partita una supercazzola dove tutti non hanno alcuna responsabilità e la colpa è tipo del destino infame e del clima avverso che mina la qualità dei lavori nella zona *__*.

    Ora , essendo un condominio con presenza estiva , il genio dell amministratrice ha deciso di fare l'assemblea a .... metà settembre " circa " perchè così potremmo sentire architetto/ direttore lavori / fornitore vernici per sentirci probabilmente le stesse cose della lettera e bona .

    Visto poi che arrivo al terzo anno e dopo aver pagato un nuovo impianto di citofoni dalla mia parte non va un cazzo , l'idea ( comune a tutti ) è di sfiduciarla.

    Mi pare di aver capito che servono 500 millesimi + 1 ? Da me se ne vanno a settembre dei condomini di fuori e vogliono lascare le deleghe . Ci sta un numero massimo che posso avere ?


    La guerra sta per arrivare e non voglio trovarmi impreparato
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 1 of 2 12 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 129.85 Kb. compressed to 114.57 Kb. by saving 15.28 Kb. (11.77%)]