Results 1 to 11 of 11

Thread: [Review] Istanbul

  1. #1
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default [Review] Istanbul

    Se vi stavate cheidendo cos'è accaduto (e cosa sta ancora accadendo tuttora), ve lo dico io in breve: sono andato lì, ho urlato "dagli ai poliziotti!" e ho fatto nascere la rivolta.
    Rivolta a parte, che se non fosse per i poliziotti violenti e i gas, sarebbe anche carina perchè non fanno altro che cantare e suonare i tamburi, la maggior parte dei turchi son gente di merda e scostumati, la città è sporca perchè buttano tutto per terra, i taxisti son figli di taxisti, quasi nessuno parla inglese, e bla bla bla.
    Morale della favola: meno male che ero in buona compagnia e ho passato i 4 giorni facendo altro...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  2. #2
    Lieutenant Commander Shub's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Firenze
    Posts
    25.840

    Default

    Il tuo amico Mohammed ti ha trapanato ben bene l'antro anale?

  3. #3
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Bhe, che tanti turchi siano gente di merda è un dato di fatto... Ma ragazzo mio, la città è una delle città più belle al mondo... Tenuta di merda ma ho passato una set a girarmela a piedi 8 ore al giorno e non era mai abbastanza, non so dove sei finito tu... (I migliori venditori ambulanti di cibo dell'emiafero imho, sono ingrassato camminando e senza mai fare un vero pasto)
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  4. #4
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    sono stato, per cause di forza maggiore, solo a Tuksim e Sultanamet. Non mi dice davvero niente, sarà che io sono abituato a vedere città e reperti storici, ma non la classificherei come una delle più belle città al mondo. Le moschee sono molto belle, così come il palazzo reale, ma non c'è niente di così particolare... probabilmente se fosse tenuta meglio avrebbe un'aspetto diverso, non so...
    il cibo non è male, ma ho mangiato poco, quindi non me ne sono fatto un'idea molto precisa
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  5. #5
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Dai, il mercato delle spezie, la moschea blu, persino i cimiteri... le vuzze più infrattate con le salette da the di 1mq ricavato in un sottoscala.. bho, io la ho trovata affascinante. Poi mi piaceva un sacco l'idea di passare 4-5 volte al giorno dall'europa all'asia e dall'asia all'europa con un battello a vapore romanzesco
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  6. #6
    Warrant Officer Andreazakk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Napoli
    Posts
    2.934

    Default

    Se non ti è piaciuta può darsi che le città mediterranee non ti facciano molto effetto o, probabilmente, i disordini attuali rendono impossibile vivere la città, non solo girarsela. Lam ia ragazza ci è andata in erasmus e l'ha vissuta, riuscendo a far partecipare anche me quando sono andato a trovarla per un po'... che dire, è un universo di città, se vuoi quantificare la sua bellezza in monumenti/km^2 puoi farlo e il giudizio è eccellente, ma respirare il vento di due continenti, attraversare il bosforo, farti traghettare da una parte all'altra in una scia di gabbiani, mangiare ogni ben di dio in ogni angolo, visitare le decine di quartieri che fanno città a sè, conoscere i turchi che non sono affatto gente di merda, ma tra le persone più di cuore che abbia incontrato, per tutte queste cose c'è bisogno di una tranquillità che la situazione attuale sicuramente non dava, e forse di una predisposizione diversa
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

  7. #7
    Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Bologna
    Posts
    12.046

    Default

    allora i turchi che erano intorno a me in spiaggia erano tutti i turchi di merda che ci stanno lì, sarò stato fortunato io... ce ne siamo dovuti andare perchè continuavano a infastidirci ovunque ci spostassimo
    o forse sarà perchè non hanno mai visto una bella ragazza, boh
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

    In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

    Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

  8. #8
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    com'era il detto, il tramonto sul bosforo è lo spettacolo più bello della natura? io ci volevo andare non so quante volte a instambul, ma no trovo mai chi mi accompagna e da solo in turchia non ci vado troppo pericoloso per il mio tipo di turismo ehehe

  9. #9
    Lieutenant Commander nortis's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    6.953

    Default

    Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    allora i turchi che erano intorno a me in spiaggia erano tutti i turchi di merda che ci stanno lì, sarò stato fortunato io... ce ne siamo dovuti andare perchè continuavano a infastidirci ovunque ci spostassimo
    o forse sarà perchè non hanno mai visto una bella ragazza, boh
    Guarda, io sono stato con una ragazza bellissima che ci ha fatto l'erasmus 9 mesi senza un problema... Chiaro che paese che vai usanze che trovi e sta a te saperle rispettare. Una sera siamo entrati in un bar, abbiamo ordinato 2 birre e ci siamo messi a giocare a biliardo. Tutti a linciarci con gli occhi, gesti di disprezzo etc, poi scopri che è un bar per solo uomini. Voglio dire, sai tu che avete combinato
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

    -Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

  10. #10
    Lieutenant Mirera's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    Out of time
    Posts
    4.614

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    com'era il detto, il tramonto sul bosforo è lo spettacolo più bello della natura? io ci volevo andare non so quante volte a instambul, ma no trovo mai chi mi accompagna e da solo in turchia non ci vado troppo pericoloso per il mio tipo di turismo ehehe
    il tramonto sul bosforo è veramente uno spettacolo splendido.. come è splendida tutta la città.
    io ci sono stata due volte e ci tornerei.. i monumenti sono splendidi, la città da girare è talmente variegata : la parte storica europea, la parte europea dei grandi palazzi al di là del bosforo, la parte asiatica...
    Probabilmente la parte meno bella è proprio quella di Piazza Taksim.
    Io con i turchi non ho avuto il minimo problema (ed eravamo 4 donne), anzi sono sempre stata trattata con estrema cortesia. E uppo il discorso del cibo, abbiamo mangiato veramente benissimo!

  11. #11
    I'm not good enough Milker's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Ravizza Park
    Posts
    3.223

    Default

    confermo le impressioni scritte da Mirera

    ci sono stato anch'io ormai parecchie volte (la ragazza con cui ho una stretta "amicizia" non ha bisogno del visto per la Turchia) e devo dire che ho sempre trovato qualcosa d'interessante da visitare.
    Nei mesi caldi puoi fare il giro con il battello sul bosforo, proprio durante il tramonto, ed è uno spettacolo indimenticabile.
    C'è il classico tour dove visiti il cimitero monumentale e poi con cablecar scendi verso la città...poi il cibo...ristorantino in zona Kumkapi dove alcolizzarsi per bene o ristorante tipico in zona asiatica con danzatrici del ventre (bravissime).
    Insomma anche io ho trovato la zona centrale di piazza Taksim come la parte più merdosa e acchiappa turisti...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 92.16 Kb. compressed to 79.77 Kb. by saving 12.39 Kb. (13.44%)]