Page 3 of 25 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 362

Thread: giochi da tavolo

  1. #31
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Guarda che risparmi infinito, in realtà, se confronti il costo "ad ora" fra un BG e un qualsiasi vg. Cioé è proprio nobrainer la cosa.

    si ovvio, infatti pensavo alla spesa immediata che devo scucire lol

    anche se prendessi al momento solo tide of iron e antiquity sono quasi 160 euro lol

    comunque perche su vassal se metto lingua italiano non me se incula??
    sarebbe piou facile capirne i meccanismi per me che sono niubbo
    Spoiler


    Spoiler




  2. #32
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Boh no idea, io Vassal lo uso sempre in inglese. D'altronde il modulo di TS per Vassal ha le carte scannerizzate (e i testi scritti) solo inglesi.

    Addendum: io non ti ho citato The Great Zimbabwe mi sa (sempre degli Splotter, gli stessi di Antiquity) - sai che forse è addirittura meglio che cominci con questo titolo piuttosto che con Antiquity? TGZ è il titolo + giocato negli ultimi mesi dal mio gruppo (semplicemente spettacolare pure questo), ha il vantaggio di durare meno una partita rispetto ad Antiquity (in 1vs1 ne fai facilmente 3 in una serata di seguito), restando altrettanto profondo e strategico (anche se è + un titolo di gestione logistica che gestione risorse). E nei ritagli di tempo sto anche vedendo di creare un modulo Vassal per giocarci online.
    Last edited by Galandil; 24th June 2013 at 20:33.

  3. #33
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    o ma dopo tanto parlare , se volete da domani sera possiamo organizzare qualche partitina online, capisco che sono niubbo, ma giuro che mi impegno ahahahaha
    detto questo grazie mille, appena ho tempo leggo recensioni e regolamenti di questi altri due giochi
    Spoiler


    Spoiler




  4. #34
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    gala dillo che lavori per loro

    the great zimbawe altri 90 euri

    twilight struggle versione deluxe l'ho trovata a 40 euri invece



    cazzo sono entrato in un tunnel, me lo sento
    Spoiler


    Spoiler




  5. #35
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Zl4tan View Post
    gala dillo che lavori per loro

    the great zimbawe altri 90 euri

    twilight struggle versione deluxe l'ho trovata a 40 euri invece



    cazzo sono entrato in un tunnel, me lo sento
    L'hai nel culo, sappilo!

    Spoiler

  6. #36
    Chief Petty Officer Jerus's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Legnano
    Posts
    1.192

    Default

    Cmq molto più isy anche talisman, lord of waterdeep, relic i rpimi molto fantasy il terzo ambientazione futuristica nel mondo di warhammer 40k, però rispetto ai giochi citati sono molto più isy come approccio e regole

  7. #37
    Lieutenant Commander Zl4tan's Avatar
    Join Date
    Jul 2009
    Location
    Rome
    Posts
    6.562

    Default

    ho istant preso quello sulla guerra fredda per il fatto che mi piace come tipologia di gioco ma sopratutto perche ha quella meccanica per seguire gli avvenimenti storici che è fantastica......
    Spoiler


    Spoiler




  8. #38
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    No, non lavoro per loro. Però ho tutti i titoli pubblicati dagli olandesi tranne Roads & Boats (che prenderei se riuscissi a trovarne una copia in condizioni decenti): Antiquity, Indonesia, Greed, TGZ.

  9. #39
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    L'hai nel culo, sappilo!

    quoto tutto , uahahah
    ormai è già un anno di appuntamenti settimanali e di più
    twilight struggle è fantastico ^^

  10. #40
    Lieutenant
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bresso
    Posts
    4.677

    Default

    C'e' pure Labyrinth come 1vs1 asimmetrico, chiaramente ispirato a TS.

  11. #41
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    quoto tutto , uahahah
    ormai è già un anno di appuntamenti settimanali e di più
    twilight struggle è fantastico ^^
    è una bruta bestia il gioco

    ho un carrello >100€ pronto per essere autorizzato su uplay ma che non ho il coraggio di far partire

    Il problema non è il prezzo, oddio in parte si, dato che come già ha detto Gala si ripagano abbondantemente con "tante" ore di gioco (il confronto con il tempo speso nei videogame è ridicolo, apparte rari casi) almeno per me il problema è creare un gruppo fisso che giochi tutte le settimane

    Ho fortunatamente la moglie che gioca volentieri e questo mi salva ma ho veramente alcuni giochi che non riesco a giocare poichè non riesco a proporli

    Mia personale e corta lista di giochi

    - Agricola
    - Il trono di spade 2°ed
    - Bloodbowl team manager
    - Alta tensione
    - Semenza
    - Bang, la pallottola
    - Ventura
    - Olympus
    - Wings of War
    - Rattus
    - Citadels
    - Munchkin
    - Oriente
    - Lupus in tabula


    Tanti di questi non li gioco mai

    nel carrello in eventuale aprtenza ho: Formula D, Eclipse, Dixit Odissey

    Gala che consigli mi dai?

    le havre è tanto diverso da un agricola? ho sempre avuto questo dubbio sui giochi a piazzamento lavoratori sopratutto quelli dello stesso autore ^_^

    Della lista dei 100 di bgg cosa veramente secondo te merita?
    Spoiler

  12. #42
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    la mia è la seguente:
    Le case della follia
    il signore degli anelli lcg + esp kazhadum
    blood bowl team card manager
    twilight struggle
    semenza

    ma un mio amico dove appunto ci riuniamo ne ha veramente tanti , tra i quali:
    caylus
    puerto rico
    agricola
    race for the galaxy
    starcrafat
    vasco de gama
    stone age
    sit gloria romae
    7 wonders + esp
    caos nel vecchio mondo
    small word
    alta tensione
    burgud of burgundi (o come diavolo si chiama)
    ecc ecc.

    se stavi più vicino mi aggregavo volentieri ^^

  13. #43
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    burgud of burgundi (o come diavolo si chiama)


    Mi hai fatto spruzzare il caffé sul monitor, mortacci tua!

    E' Die Burgen von Burgund (Castles of Burgundy), un titolo di Feld (che a me sta tanto sulle palle, i suoi giochi sono assolutamente insopportabili).

    Cmq, leva quella porcheria di Case della follia, l'ho avuto e rivenduto snap: è un ibrido assolutamente noiosissimo, il gameplay è inesistente, è solo uno showcase (ottimo, devo dire) di grafica e componenti.

    @Airpana: Le Havre imo è superiore ad Agricola (il miglior titolo di Rosenberg), ma anche più "tosto" come gioco. Se hai il culo di avere la moglie che gioca con te, puoi prendere Takenoko, è ben fatto come gioco light, e ha un appeal unico con le donne (la miniatura del panda che va in giro per la mappa mangiando bambù ). Eclipse io l'ho preso, giocato N volte, e rivenduto: sono un sucker per la fantascienza ma sto Eclipse non mi piaciuto più di tanto (non è che sia brutto, ma ha troppe cose casuali non controllabili a dovere che rovinano l'esperienza di gioco).

    Cmq se volete + info sui titoli che ho giocato fino ad oggi, checkate la mia collection su BGG ( http://www.boardgamegeek.com/collection/user/Galandil ) e chiedete pure (così Air vedi anche quali sono i top 100 che imo meritano davvero ).

  14. #44
    Master Chief Petty Officer Airpana's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Lucca
    Posts
    2.374

    Default

    Arieccome Gala pensavi che mi fossi dimenticato del post

    non mi leverai di torno cosi' facilmente

    Le Havre mi hai convinto, appena la uplay mi rispolvera la versione italiana lo prendo, si parla di fine annno pero' Speriamo per Lucca C&G ce la facciano.
    Domanda why not in 5? in 2 come gira?

    Per i giochi con la moglie posso "pretendere" di piu' Regge benissimo giochi cervellotici, si diverte e mi batte pure Agricola, Alta tensione, BBteam manager...etc da quel punto di vista so fortunato, gioca a tutto Takenoko l'ho provato su boardgamearena, divertente ma dopo poche partite mi sembra di aver intravisto una strategia fissa e vincente nel prendere un certo tipo di "missioni", è da un po' che non ci gioco e non mi ricordo quali -.-

    Eclipse mi intriga parecchio, mescola la parte di gestione risorse e crescita con una piu' strategica legata alla conquista (ho letto il regolamento e visto il video di alkyla, quindi a senso mi sembra così), i dubbi oggettivamente sono sulla pesca casuale dei punti in caso di battaglia. Ci sono altre parti aleatorie che mi sfuggono?

    dadi a parte che sono in parte controllabili o che comunque non mi discpiacciono nel gioco.

    Gli splottercosi ristampano? mi so letto TGZ e mi so scimmiato pure di quello li mortacci tua -.-

    TTA lo aspettavo con ansia ma sembra che la versione ita sia una cosa impossibile da fare, e sinceramente non so se è un gioco "digeribile" dal mio gruppo, la speranza è la moglie in un 1vs1 fratricida :P

    Ora la convinco a giocare a Twilight struggle secondo te mi lascia?!?

    è un cazzo di mondo troppo vasto e se non si ha la possibilità di sperimentare diventa anche bello incasinato

    Altri giochi validi che girano bene in 2 (e non solo ovviamente) ?

    dimenticavo un gioco che è li sulla lista da un po'... Antike? sai darmi qualche info dirette? spesso leggere sulla tana è controproducente
    Last edited by Airpana; 1st July 2013 at 16:11.
    Spoiler

  15. #45
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Sorry, mi era sfuggito il tuo reply qui.

    Quote Originally Posted by Airpana View Post
    Domanda why not in 5? in 2 come gira?
    In 2 gira bene (e cmq ricorda che puoi giocarci anche in solo).
    In 5 è troppo caotico, a causa del fatto che ci sono solo 7 "dischi" round in totale per turno, troppo spesso passi un intero turno potendo giocare un solo round.

    Per i giochi con la moglie posso "pretendere" di piu' Regge benissimo giochi cervellotici, si diverte e mi batte pure Agricola, Alta tensione, BBteam manager...etc da quel punto di vista so fortunato, gioca a tutto Takenoko l'ho provato su boardgamearena, divertente ma dopo poche partite mi sembra di aver intravisto una strategia fissa e vincente nel prendere un certo tipo di "missioni", è da un po' che non ci gioco e non mi ricordo quali -.-
    In 2 sicuramente conviene sempre prendere obiettivi panda, mentre gli obiettivi mappa sono sostanzialmente inutili (diventano utili da 3 giocatori in su), cmq anche in 2 mantiene un po' di strategia - sia chiaro che resta un light game con una dose decente di strategia.

    Eclipse mi intriga parecchio, mescola la parte di gestione risorse e crescita con una piu' strategica legata alla conquista (ho letto il regolamento e visto il video di alkyla, quindi a senso mi sembra così), i dubbi oggettivamente sono sulla pesca casuale dei punti in caso di battaglia. Ci sono altre parti aleatorie che mi sfuggono?
    dadi a parte che sono in parte controllabili o che comunque non mi discpiacciono nel gioco.
    Non solo il discorso dei chit vittoria durante i combat (sposta tantissimo se sculi i 4/3 rispetto agli 1/2), ma anche e soprattutto la pesca degli esagoni soprattutto ad inizio partita, se sfighi e ti becchi N ancients e/o esagoni senza "risorse", sei crippled di brutto durante la partita. Anche la pesca delle tech non mi piace particolarmente, avvantaggia troppo il primo giocatore a volte e non puoi sapere al turno precedente quali tech verranno pescate.

    Gli splottercosi ristampano? mi so letto TGZ e mi so scimmiato pure di quello li mortacci tua -.-
    Si, ma con tempi biblici di solito, hanno ristampato qualche tempo fa Roads & Boats e Antiquity, penso che anche TGZ in futuro verrà ristampato a causa del successo che ha riscosso. Quando però, non ci è dato saperlo. Forse qualche copia in qualche store tedesco la trovi ancora cmq.

    TTA lo aspettavo con ansia ma sembra che la versione ita sia una cosa impossibile da fare, e sinceramente non so se è un gioco "digeribile" dal mio gruppo, la speranza è la moglie in un 1vs1 fratricida :P
    1vs1 gira benissimo, e anche i 3, forse giusto in 4 risente un po' troppo di tempi morti fra i vari giocatori. Ma è obbligatorio che i giochi siano in ita? L'inglese di TTA o di Le Havre non è niente di che eh.

    Ora la convinco a giocare a Twilight struggle secondo te mi lascia?!?
    Beato te che c'hai la moglie che si diverte a giocare ai bg.

    è un cazzo di mondo troppo vasto e se non si ha la possibilità di sperimentare diventa anche bello incasinato

    Altri giochi validi che girano bene in 2 (e non solo ovviamente) ?

    dimenticavo un gioco che è li sulla lista da un po'... Antike? sai darmi qualche info dirette? spesso leggere sulla tana è controproducente
    Su Antike non saprei dirti, dei titoli "rondella" ho solo Imperial, che in 2 non ha molto senso (imo è meglio giocato da 4 in su quello), prova a cercare info su BGG.
    Anche Mage Knight gira benissimo in 2, e lì puoi scegliere se giocare competitivo o cooperativo, non perdendo un minimo del fascino e della bellezza del gioco.

    Di giochi light interessanti c'è Innovation, sembra molto caotico ma una volta imparato non lo è poi così tanto.

    E Dungeon Petz è ottimo pure in 2, però occhio che è uno spacca cervelli pure quello (come in fondo tutti i titoli del buon Vlaada), ha il vantaggio di essere UBER cute come grafica e tematica (allevi pet di mostri per poi metterli in mostra e venderli, e nel frattempo li devi accudire dandogli da mangiare, ripulendo la cacca che fanno nelle gabbie, ecc. ).

    Edit: dimenticavo, sono un pirla - Android Netrunner, probabilmente il miglior LCG nonché ex-CCG mai sviluppato. E' il top dei giochi sviluppati da Richard Garfield, infinitamente superiore a Magic senza ombra di dubbio.
    Last edited by Galandil; 5th July 2013 at 00:40.

Page 3 of 25 FirstFirst 123456713 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 136.57 Kb. compressed to 121.05 Kb. by saving 15.52 Kb. (11.36%)]