Page 5 of 25 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 362

Thread: giochi da tavolo

  1. #61
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Al. Momento siamo in 4 o 6 tipo... Leggendo in giro il dado conta fino ad un certo punto quando si diventa capaci

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  2. #62
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Ma di tutti i giochi che ormai si trovano, proprio Talisman?

  3. #63
    Master Chief Petty Officer finalyoko hellslayer's Avatar
    Join Date
    Dec 2008
    Location
    reggio emilia
    Posts
    2.185

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Ma di tutti i giochi che ormai si trovano, proprio Talisman?
    Guarda, è stato un caso... ero un gruppo di Amici e uno di essi si era focalizzato sul comprare un boardgame.... subito ne puntava uno che richiedeva il Master, e io ho detto che per noi non andava bene ... allora c'era questo Talisman... coincidenza voleva che altri nostri amici ci giocavano per i fatti loro..... eravamo a Lucca e mi sembrava l'unica scelta interessante... quindi Amen... al momento ci piace
    MMO History:
    EXTEEL - Finalyoko CLOSED
    DAOC USA - server Lancelot/Midgard - Whiteyoko(Healer)+Finalyoko(Berserker) SOLD
    DAOC EU - server Deira/Midgard - Finalyoko(Savage) SOLD
    DAOC EU - server Glastonbury/Hib - Finalyoko(Blademaster) SOLD
    FFXI - server Ragnarok - Finalyoko(Ninja/Warrior) CLOSED
    FFXI - server Fairy - Finalyoko(Warrior/Thief) CLOSED
    WOW EU - server Hakkar/Orda - Finalyoko(Shaman)+Karasu(Warlock) SELLING
    WAR EU - server Karak Azgal/Des - Finalyoko(Zealot)+Hellyoko(Black Orc) SOLD
    RF EU - server Fire - Finalyoko(Templar) CLOSED
    AION EU - server Perento/Asmo - Finalyoko(Cleric) SOLD
    GA - server xxx - Finalyoko(Medic)
    CLOSED
    RIFT - server Whitefall - Finalyoko(Rogue) SELLING
    MOBA history
    HON beta tester
    LOL : teams = Predator Gaming - Made in Italy - Audere Semper
    DOTA2 beta tester
    GW2: Finalyoko Asura Guardian - server Gandara - GoodFellas
    MH: Finalyoko - Black Panther
    NOW ON HS : Finalyoko#2723 TEAM - Hearthstone Arena
    NOW ON BC : Finalyoko TROOP - WoW
    NOW ON VINDICTUS :

  4. #64
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Secondo voi se volessi comprare un ticket to ride mi converrebbe la versione USA base o quella Europa con le regole aggiuntive? Il prezzo alla fine è quasi identico.

    Edit: la versione del decimo anniversario è bellerrima peccato costi tipo il doppio
    Last edited by Drako; 2nd December 2015 at 15:46.

  5. #65
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    TTR Anniversary Edition è davvero bellissimo, io l'ho provato e lo prenderei volentierissimo (anche perchè tra una cosa e l'altra TTR ancora non ce l'ho) se non costasse tipo 70 euro :P
    L'Europe non l'ho mai provato, ma tutti mi hanno sempre consigliato TTR Usa (credo sia una questione di tratte + obiettivi, l'usa è più bilanciato, ma non ricordo esattamente), al massimo con 1910 (che fornisce nuovi obiettivi e nuove carte bonus finali), io ho sempre giocato quest'ultimo (TTR + 1910).

    Se vuoi un cooperativo ti consiglio Pandemia + Pandemia Sull'orlo dell'abisso, erano mesi/anni che volevo prenderlo (l'avevo anche già giocato più volte) e sfruttando uno scontone l'ho preso lo scorso mese, lo sto giocando/proponendo ogni settimana in pratica

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  6. #66
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    probabilmente lo avete già scritto ma lo richiedo perché sono pigro
    Qualcosa di carino giocabile in 2-4 con la donna non nerd?

  7. #67
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Cooperativo o competitivo? Qualche genere particolare?
    Leggi su perchè un po' di consigli li abbiamo già dati, comunque per stare su quest'ultima pagina ne hai già due: Pandemia (coop) e Ticket To Ride (competitivo).

    Edit: mi ricordavo male, era nell'altro thread di Drako dove abbiamo dato consigli per giochi light però per due giocatori.
    Last edited by Tanek; 2nd December 2015 at 19:00.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  8. #68
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    c'era l'altro thread mio su quello hador, vai a dargli un'occhiata come ha detto tanek. Io da 2 puri finora ho preso jaipur, hive e patchwork. non ho ancora provato patchwork, ma hive e jaipur sono belli. Hive usa il concetto degli scacchi più o meno e jaipur è un gioco di carte in cui devi farti due conti e cercare di avere più punti dell'altro e ricordare cosa è stato giocato ed in quali quantità.

    Tanek pandemia in due funziona? volevo qualcosa che funziona in 2, ma all'occasione posso proporre quando siamo 3/4.

  9. #69
    Senior Chief Petty Officer Tacitus's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    monte altissimo
    Posts
    1.533

    Default

    Splendor

    ._.

  10. #70
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.698

    Default

    Quote Originally Posted by Tacitus View Post
    Splendor

    ._.
    mi sembra interessante, una versione evoluta di jaipur.

    Upperei l'altro thread ma in questo caso cerco un gioco che funzioni in 2 ma si possa fare anche in 3/4 come quello suggerito da tacitus. Alla fine se preferite che se ne parli sull'altro per quanto riguarda i consigli mi va benissimo.

  11. #71
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Se a qualcuno può interessare per qualche regalo (o per qualche acquisto): https://boardgamegeek.com/wiki/page/...ift_Guide_2015
    Ce n'è per tutte le categorie e per tutte le età
    (per Dominion se volete vi vendo la mia copia )

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #72
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Se a qualcuno può interessare per qualche regalo (o per qualche acquisto): https://boardgamegeek.com/wiki/page/...ift_Guide_2015
    Ce n'è per tutte le categorie e per tutte le età
    (per Dominion se volete vi vendo la mia copia )
    A quanto la vendi ?

  13. #73
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Un onestissimo 25€ senza bustine, un po' di più con le bustine. Solo che sei a Roma e con la spedizione sinceramente ti diventa poco conveniente. A breve lo metto nella math trade della GobCon Deluxe (dove andrò anche io nel weekend del 24 gennaio, la MT però non l'hanno ancora aperta), vedo se riesco a venderlo/scambiarlo lì.

    Intanto "rivoluzione" sulla vetta di BGG: https://boardgamegeek.com/browse/boa...tid=1&rank=1#1
    Pandemic Legacy Season 1 (che purtroppo non ho ancora provato) spodesta Twilight Struggle al primo posto dei boardgame

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  14. #74
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Intanto "rivoluzione" sulla vetta di BGG: https://boardgamegeek.com/browse/boa...tid=1&rank=1#1
    Pandemic Legacy Season 1 (che purtroppo non ho ancora provato) spodesta Twilight Struggle al primo posto dei boardgame
    Siamolaggente!

    Io lo sto giocando, fatti i primi due mesi (vinti entrambi peraltro). Quel primo posto sta tutto nell'effetto spoiler del gioco, perché per il resto "è la solita minchiata" (pandemic). E la gente si esalta per l'effetto spoiler, apparentemente.

  15. #75
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    E' che sinceramente per me sono anche difficili da paragonare, TS è davvero un capolavoro di gameplay, bilanciamento, ambientazione, etc etc.
    Pandemic non è affatto una minchiata, è un buonissimo coop imho, per me è un 8 pieno almeno, però sinceramente non lo paragonerei mai a TS, nemmeno nella versione Legacy (che ripeto non ho provato ma dubito sia poi così distante, effetti permanenti a parte).

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


Page 5 of 25 FirstFirst 12345678915 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 123.01 Kb. compressed to 107.74 Kb. by saving 15.27 Kb. (12.42%)]