Page 12 of 25 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast
Results 166 to 180 of 362

Thread: giochi da tavolo

  1. #166
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    PS: abbiamo vinto anche giugno O_______________O 6 winning streak con delle pianificazioni millimetriche esagerate, mai visto davvero una cosa del genere, credo che il gioco si vendicherà a breve.
    Guarda che se non hai una sfiga epica (e per epica intendo proprio epica), con un minimo di buon senso non si può perdere durante i primi 7 mesi eh.

  2. #167
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Oggi pomeriggio mentre guardavo distrattamente le partite ho fatto 3 partite in solo per capire meglio.
    Vinto 2 volte, una agilmente con solo 1 focolaio subito (andato da dio che non c'era contaminata nemmeno una città blu e nel giro di 3 turni ho debellato quindi ottimo bonus il salvarsi ben 2 epidemie su 4 con pescata dal basso di carta blu) e una invece arrivando a 3 focolai ma ben controllati.
    Quella persa invece c'è stata sfiga con 2 città nere vicine con 3 cubi dall'inizio nessuna carta per volare e epidemie rapide.

    Ho capito molto bene come sfruttare il coordinatore spostando 2 pedine insieme in una città dove una ha la carta di quella città per lo scambio. Ho fatto spesso le cure con altri personaggi e non per forza con la scienziata (che se pesca 2 insieme è sgravata).
    Spero di far capire agli altri l'importanza di prendere mano con questi diversi spostamenti.

    Comunque distribuire le carte e quindi vedere a chi dare la classe e scegliere l'ordine che ti ho già indicato, per me è una cosa che può aiutare... purtroppo non si può decidere da chi partire sennò sarebbe stato troppo eheh
    searching for free time...

  3. #168
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Guarda che se non hai una sfiga epica (e per epica intendo proprio epica), con un minimo di buon senso non si può perdere durante i primi 7 mesi eh.
    Eh il problema è che le sfighe sono davvero sempre dietro l'angolo, nella campagna IRL ne abbiamo perse 3 se non ricordo male, due con delle esagerazioni tremende... (e siamo a fine luglio, di cui due perse a luglio)

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Oggi pomeriggio mentre guardavo distrattamente le partite ho fatto 3 partite in solo per capire meglio.
    Vinto 2 volte, una agilmente con solo 1 focolaio subito (andato da dio che non c'era contaminata nemmeno una città blu e nel giro di 3 turni ho debellato quindi ottimo bonus il salvarsi ben 2 epidemie su 4 con pescata dal basso di carta blu) e una invece arrivando a 3 focolai ma ben controllati.
    Quella persa invece c'è stata sfiga con 2 città nere vicine con 3 cubi dall'inizio nessuna carta per volare e epidemie rapide.

    Ho capito molto bene come sfruttare il coordinatore spostando 2 pedine insieme in una città dove una ha la carta di quella città per lo scambio. Ho fatto spesso le cure con altri personaggi e non per forza con la scienziata (che se pesca 2 insieme è sgravata).
    Spero di far capire agli altri l'importanza di prendere mano con questi diversi spostamenti.

    Comunque distribuire le carte e quindi vedere a chi dare la classe e scegliere l'ordine che ti ho già indicato, per me è una cosa che può aiutare... purtroppo non si può decidere da chi partire sennò sarebbe stato troppo eheh
    A me piacerebbe poter scegliere chi inizia sì ghgh, si toglierebbe un random che in fondo ci sta nel gioco base ma qui secondo me è solo un retaggio :P

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  4. #169
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    A me piacerebbe poter scegliere chi inizia sì ghgh, si toglierebbe un random che in fondo ci sta nel gioco base ma qui secondo me è solo un retaggio :P
    anche perchè non ha molto senso che il gruppo non decida chi inizia.... mah...
    accettiamo e ci arrangiamo. proviamo
    searching for free time...

  5. #170
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Abbiamo perso luglio, pd. Ci siamo focalizzati troppo su un particolare accadimento e ci è andato in culo gesù. Abbiamo avuto naturalmente un bel po' di sfiga, ma ci siamo anche oggettivamente distratti.
    Cmq mellen alla fine TTS non vale i soldi che costa, imho
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  6. #171
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Cmq mellen alla fine TTS non vale i soldi che costa, imho
    Mellen non ascoltarlo che ti sta trollando -.-
    E' da quando gli ho fatto comprare TTS che ha cambiato vita ed ora ha una mia foto appesa affianco al monitor

    PS: ti sta trollando sul serio, non sto scherzando, TTS vale pure a prezzo pieno e lo pensa anche lui
    PS2: già, persa la prima di luglio, ma secondo me abbiamo giocato bene comunque.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  7. #172
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Mellen non ascoltarlo che ti sta trollando -.-
    E' da quando gli ho fatto comprare TTS che ha cambiato vita ed ora ha una mia foto appesa affianco al monitor

    PS: ti sta trollando sul serio, non sto scherzando, TTS vale pure a prezzo pieno e lo pensa anche lui
    PS2: già, persa la prima di luglio, ma secondo me abbiamo giocato bene comunque.
    Chiaro che trollavo. Ho quasi 200 ore di play su TTS.
    contando anche solo 1 € all'ora direi che si è abbondantemente ripagato.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  8. #173
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    eheheh

    Comunque oggi abbiamo iniziato.

    La prima è stata un massacro. I colleghi volevano distruggere il gioco o quantomeno staccare gli stickers e ricominciare!
    Spoiler


    Imprecazioni, bestemmie, poi viste le migliorie che potevamo fare si sono calmati....
    Cicatrici prese sono la carta in meno che è stata data alla Researcher (che difficilmente ne ha 7 visto che tende a darle via) e al Coordinatore il viaggio tra Stazioni a pagamento di carta.. Spostamento che al momento non abbiamo mai usato e abbiamo ritenuto meno fruibile visto che da pessimisti ci siamo detti "chissà quando faremo stazioni... eheh".
    Migliorie abbiamo dato al medico la cura dalla città vicina e la scienziata che scarta una carta e ne pesca una che vuole dal mazzo degli scarti.
    Replay Gennaio
    Spoiler


    Io spero non abbiamo fatto grossi errori.....


    ps: se mi confermi che posso fare qualche match con te/voi, mi compro TTS anche solo per Pandemic... anche se mi conosco e giocherei a migliaia di giochi...
    Last edited by Mellen; 14th February 2017 at 01:58.
    searching for free time...

  9. #174
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    sì potresti joinare. volendo puoi anche venire a vedere una partita del legacy, se non hai paura di spoilerarti cose
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  10. #175
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    sì potresti joinare. volendo puoi anche venire a vedere una partita del legacy, se non hai paura di spoilerarti cose
    No, del Legacy glielo sconsiglierei proprio perchè si spoilera il mondo, siamo arrivati a Luglio.
    Però ovviamente sì Mellen, se vuoi noi ci troviamo spesso, magari per iniziare una sera ci facciamo un Pandemic normale + OTB in 4? Ieri sera Tunnel e Blink hanno provato Pandemic Chtulu che io ho provato ad Essen, posso ristudiarmi le regole al volo anche di quello, tanto era molto simile nei concetti di base (con qualche extra sfizioso). Un pandemic che invece non mi è piaciuto proprio è il pandemic iberia (sempre provato ad Essen 2016), mi è sembrato un retheme spudoratissimo, niente di nuovo.

    Ovviamente poi noi giochiamo anche ad altro, sul thread del "Giochiamo assieme a" ci sono un po' di esempi, soprattutto BSG in 5 è una gran bella esperienza :P

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  11. #176
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    sì poi ci sono Mage Knight, twilight struggle, quello del cazzo la delle carte di lotr, pandemic normale, cards against humanity, Dixit, etc, etc, etc
    giochiamo un po' a tutto
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  12. #177
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Beh.. Io purtroppo ho poca esperienza di board come detto, mancava la gente.
    Fatto qualche match a Axis & Allies o Shogun come giochi più "estremi".

    Magari se ho modo mi cerco qualche regolamento perché manca il tempo anche per studiare quelli come se avessi poco a studiare


    Riuscite a fare un commento veloce sul nostro gennaio da capire se il filo può essere corretto?
    Visto che alla sconfitta un collega continuava a dire che sbagliavamo perché non era possibile perdere così "facilmente"

  13. #178
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.706

    Default

    uhm, ma mica va in outbreak a 3, va in outbreak a "4"
    nel senso: se hai una città con 2 e metti 1 cubetto, la città va a 3
    se poi devi mettere un altro cubetto, ecco che non puoi farlo e quindi scatta l'outbreak
    in sostanza
    0 --> + 1 cubetto: 1 --> + 1 cubetto: 2 --> + 1 cubetto: 3 --> + 1 cubetto: outbreak --> + 1 cubetto: outbreak

    Inoltre sul legacy oltre a fare outbreak aumneta il panik level della città

    se una città va in outbreak, va messo 1 cubetto di quel colore su tutte le città confinanti. Se le città confinanti sorpassano i 3 cubetti di un singolo colore, allora scatta un altro outbreak.
    Se una città confina con 2 città che vanno in outbreak, questa dovrà aggiungere un numero di cubetti pari al numero di outbreak confinanti fino ad un massimo di 3 cubetti totali sulla città, superato quel limite si va in outbreak (terzo). Una città non può andare due volte in outbreak nello stesso turno (ovviamente)
    Last edited by Tunnel; 14th February 2017 at 15:19.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  14. #179
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    Si si.
    Quello è chiaro.
    Però giustamente, una città con 1 cubetto causa outbreak di una città vicino ha il rischio che se parte l'epidemia e peschi da sotto proprio quella carta hai doppio outbreak su quella e ritorno in quella da cui è scaturito il primo..

  15. #180
    Lieutenant Commander Darkmind's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Posts
    8.015

    Default

    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Si si.
    Quello è chiaro.
    Però giustamente, una città con 1 cubetto causa outbreak di una città vicino ha il rischio che se parte l'epidemia e peschi da sotto proprio quella carta hai doppio outbreak su quella e ritorno in quella da cui è scaturito il primo..
    Spoiler
    Last edited by Tanek; 14th February 2017 at 21:01. Reason: Porcocazzo Dark...

Page 12 of 25 FirstFirst ... 2891011121314151622 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 137.79 Kb. compressed to 122.11 Kb. by saving 15.68 Kb. (11.38%)]