Page 9 of 25 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast
Results 121 to 135 of 362

Thread: giochi da tavolo

  1. #121
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Allora stasera alle 21, confermati per ora: Tanek, Drako, Elizee, Axelfolie.
    Kjoene fammi sapere se ci saresti anche tu! Se siamo 5 possiamo giocare comunque a Pandemia anche se diventa un filo più difficile, poi magari ci facciamo una partitina a the resistance (5 è il minimo di giocatori) anche se gira meglio in 7

    Per contattarmi fate riferimento al mio account Steam ( http://steamcommunity.com/id/tanek ), poi vi passo i dati del nostro TS (grazie a Tunnel per la creazione del server e la possibilità di condividerlo per queste occasioni).
    Last edited by Tanek; 15th January 2016 at 15:27.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  2. #122
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    vabbè si poteva usare ts pubblico o discord senza problemi, ma grazie tunnel.

  3. #123
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    +1 per discord

  4. #124
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Prima W2K1 boardgame night andata benissimo

    Sukato a Pandemia in 5 e poi un giro di the resistance con vittoria delle spie Tanek ed Elizee

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  5. #125
    Warrant Officer
    Join Date
    Sep 2005
    Location
    Roma
    Posts
    3.360

    Default

    Prima W2K1 boardgame night andata malissimo
    Sukato a Pandemia in 5 e poi un giro di the resistance con vittoria delle merde Tanek ed Elizee

  6. #126
    Axelfolie's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Treviglio
    Posts
    4.047

    Default

    Ho failato poco a The Resistance

  7. #127
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    axel: tanek è una spia!

    vota immediatamente approve per la missione con tanek.

  8. #128
    Petty Officer 3rd Class Elisewin's Avatar
    Join Date
    Dec 2009
    Location
    tuscany
    Posts
    298

    Default

    Io ho retto benissimo la parte su the resistance: Axet secondo me si è confuso un attimo...
    "This way / Lightnings from a cloud and her body is there / Cornfields is where she was born / Her faith, memories and heart – have they lost? / She had no direction home”

  9. #129
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    riuppo questo 3d...

    trovando un articolo di giornale mi sono intrippato con un collega su Pandemic: Legacy.
    L'ho comprato e lunedì iniziamo in 4 la partita a questo gioco "da giocare una volta sola"...

    Qualcuno di voi lo ha mai provato?
    searching for free time...

  10. #130
    Tunnel's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Location.
    Posts
    14.707

    Default

    lo sta giocando Tanek, e dice esser molto bello.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler


  11. #131
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Eccomi!
    Premetto, a me Pandemic base piace DAVVERO tanto (gli ho dato un 9 su BGG se non erro), e questo è... davvero bellissimo! Ora arriverà Galandil a dire che è overrated etc etc, ma tu non ascoltarlo
    Ti consiglio di giocarlo in 4, noi siamo arrivati ad agosto con partite (direi una decina, se serve controllo) un po' diluite nel tempo (causa amico in trasferta all'estero) ma ti assicuro che anche così la sensazione di "campagna", di "storia" che progredisce rimane bella forte e dà quel qualcosa in più al gioco. Non spoileratevi niente su internet ma se hai qualche dubbio sulle carte Legacy cerca su BGG che c'è un thread apposta con tutti gli spoiler coperti, così sei sicuro che ti togli il dubbio senza spoilerarti niente (io ho sempre il TERRORE che ci sia qualche errata causa traduzione in italiano). Non sottovalutatelo perchè parte light e sale bello tosto, dovrete fare costantemente delle scelte che poi si ripercuoteranno sul tabellone. La sfiga ogni tanto c'è ma secondo me aggiunge anche questa un po' di pepe, noi abbiamo HYPERSUKATO il mese di luglio perdendole entrambe con delle combo nefaste per cui abbiamo lodato nostro signore Gesù più e più volte.
    Per qualsiasi cosa chiedi pure

    Ah, piccola aggiunta, secondo me non è vero che una volta giocato non vuoi più giocarlo, ovvio per la scatola "fisica" non puoi proprio giocarlo (carte stracciate, adesivi sul tabellone, morti, etc) però io sicuro organizzerò a breve su Tabletop Simulator un nuovo run in 4 è vero so un paio di cosine che succederanno, ma non è un investigativo per cui non puoi proprio rifare la partita, sarò solo un po' meno sorpreso

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  12. #132
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    E' overrated.


  13. #133
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    http://www.ilpost.it/2016/09/03/pandemic-legacy/
    questo fu l'articolo e appunto come mi hai accennato tu, il gioco è molto intrigante.

    Nessuna ha mai giocato a Pandemic e consigliano alcune partite a livello "base" senza molte regole, però di 4 che siamo, io e un altro abbiamo già letto bene le regole e siamo convinti di buttarci subito sulla campagna totale.
    Abbiamo capito il senso, che il gioco è legato in parte a come gira il mazzo con la sfiga e cmq alla collaborazione tra tutti nel amalgamare le scelte a seconda della situazione e che man mano che si va avanti con l'aggiunta delle regole, si può sukare pesante ma che ogni match fa a sè.
    Abbiamo optato per un appuntamento settimanale cercando di fare una-due sessioni a colpo a seconda della lunghezza delle partite (ovviamente al momento non sappiamo).

    Diciamo che una guida potrebbe essere utile, però come hai detto tu, il timore degli spoiler è dietro l'angolo infatti ho buttato l'occhio in giro prima di comprarlo ma non ho trovato nulla che non fossero recensioni generiche
    searching for free time...

  14. #134
    Tanek's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Milano, Midgard
    Posts
    11.225

    Default

    Io mi sentirei di suggerirti quello che dice il manuale e cioè di fare almeno una (o due direi io) partite a pandemic normale, non vi costa niente e potete farlo col gioco Legacy, c'è scritto come fare. Almeno per capire un po'e sperimentare qualche strategia,davvero secondo me è molto importante.

    Tanek™: Game Designer & Algorithm Mastermind, Team Leader & SW Engineer and Dungeon Master!
    "Datte Foco"™ and "Ma KITTESENCULA"™ are registered trademarks of Tanek Entertainment Inc.
    ‎"One of these days, scientists will discover that second X chromosome contains nothing but nonsense and twaddle." - Sheldon Cooper
    Per non dimenticare:
    Spoiler


  15. #135
    Lieutenant Commander Galandil's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    Somewhere
    Posts
    13.423

    Default

    Quote Originally Posted by Tanek View Post
    Almeno per capire un po'e trovare l'unica strategia sensata del gioco,davvero secondo me è molto importante.
    FYP.


Page 9 of 25 FirstFirst ... 567891011121319 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 117.46 Kb. compressed to 102.46 Kb. by saving 15.01 Kb. (12.78%)]