Results 1 to 15 of 15

Thread: info Perth e australia in generale

  1. #1
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default info Perth e australia in generale

    Ad ottobre/novembre volevo trasferirmi a perth (per 1 anno al momento con il visto, essendo ancora abbastanza under 30) mi piacerebbe sentire qualche esperienza da persone che ci sono state, e consigli/informazioni varie tipo:
    - quanto costa una p. iva? Io posso aprirla?
    - conto corrente attuale che ho, conviene tenerlo pure in australia? O ne conviene aprire uno li? (quello che ho qui non devo assolutamente chiuderlo, posso tenerlo comunque anche se vado la?)
    - la macchina?
    - a livello lavorativo come sono messi laggiù?

    Per il momento non ho altre domande

  2. #2
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    ma così, a cazzoduro, o hai un piano?

  3. #3
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    ma così, a cazzoduro, o hai un piano?
    no a cazzoduro, non ho piani in testa ora come ora

  4. #4
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    a perth non ne ho idea.

    per il visto credo ti serva uno business, non puoi aprire una p iva con il working holiday, sono sicuro di questo. Per la macchina io ho guidato grassamente con la patente ita, ed anche se fermato non mi han detto un cazzo, magari se proprio hai voglia fatti l'internazionale.
    A livello lavorativo è un paese abbastanza vivace, ma dipende sempre da te. Tendenzialmente i lavori qualificati pesi vengono dati a chi ha la sponsorship, per chi si presenta con un business visa non ho idea di come possa funzionare. In ogni caso l'ufficio visa è molto competente, rapido e gentile quindi sapranno darti tutti i ragguagli.
    gratz.

  5. #5
    Lieutenant Commander Slurpix's Avatar
    Join Date
    Apr 2005
    Location
    Padova
    Posts
    16.256

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    no a cazzoduro, non ho piani in testa ora come ora
    ma una volta nn volevi trasferirti in agentina a cazzoduro?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

  6. #6
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    Ad ottobre/novembre volevo trasferirmi a perth (per 1 anno al momento con il visto, essendo ancora abbastanza under 30)
    Dato che dici che vai con visto di un anno under 30 vuol dire che sicuramente lo fai col working holiday, dato che praticamente tutti gli altri visti lavorativi sono almeno un paio di anni.

    Col working holiday fai il cameriere o raccogli frutta, e se ricordo bene non puoi lavorare piu' di 3 o 6 mesi nello stesso posto.


    Per fare il libero professionista devi andare con lo Skill Select o altri visti, roba che ti costa sui 4/5K solo di visto.
    Last edited by powerdegre; 4th July 2013 at 01:16.

  7. #7
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    Ad ottobre/novembre volevo trasferirmi a perth (per 1 anno al momento con il visto, essendo ancora abbastanza under 30) mi piacerebbe sentire qualche esperienza da persone che ci sono state, e consigli/informazioni varie tipo:
    - quanto costa una p. iva? Io posso aprirla?
    - conto corrente attuale che ho, conviene tenerlo pure in australia? O ne conviene aprire uno li? (quello che ho qui non devo assolutamente chiuderlo, posso tenerlo comunque anche se vado la?)
    - la macchina?
    - a livello lavorativo come sono messi laggiù?

    Per il momento non ho altre domande
    Allora Perth é la destinazione che ci siamo fissati io e mia moglie. Un Go NO GO, abbiamo 3 anni per vedere e confermare la nostra partenza.

    1) 1 Anno di VISA turistico non puoi averlo
    2) 1 anno working-holiday puoi averlo ma devi avere meno di trentanni per tutta la durata del visa, non puoi avere uno skilled job (quindi solo cameriere, commesso et simila in base al lavoro hai un max di ore che puoi fare, se lavori anche un minuto devi fare l'incometax). Se poi ti innamori dell'autralia sei inculato peso cn il working holiday, visto che working/holiday non puo' essere rinnovato e per avere solo working o solo holidays devi uscire dall'australia X mesi per poi ritornare con visa nuovo.
    3) Patente Italiana valida per 6mesi Max

    Nel nostro caso era per avere la permanent residence da subito (non ci sarebbero stati problemi, tra lingua, commonwealth cazzi e mazzi)

    Perth era il nostro primo obbiettivo seguita da Merlbourne
    - Per il clima. Secco non troppo caldo. La california climatica in Australia.
    - Mare (Oceano) non ci sarà la grande barriera come all'east, ma é una delle acque e spiaggie piu' belle al mondo
    - Città tranquilla e persone cordiali: L'Australia tra invasioni cinesi e indiane ha sviluppato una soglia del razzismo elevata verso le etnie in primis ma anche bianchi che non parlano inglese sono spesso target di questo. Appunto si salva Perth, visto che il turismo é molto limitato (é tra le città più isolate al mondo) le persone sono molto più affabili che nel resto dell'Australia
    - Praticamente zero criminalità
    - Qualità del cibo e vino notevole
    - Salari assurdi: 25$/h per un lavapiatti, costo della vita simile all'Italia


    Negativo
    - Già in Australia ti senti lontano dal resto del mondo, a Perth ti senti lontano dal resto del mondo lontano... Lontanerrimo (la metropoli più vicina é a 3 ore di aereo)
    - Affitti carissimi, difficile da ottenere un posto se non con botta di culo, garanzie assurde e/o 3-4-5 mesi pagati in anticipo. Praticamente impossibile trovare un app. arredato. Ti ritrovi che residence/motel costano alla fine meno.
    - Se fumi, evita l'australia (23$ pacchetto di Marlboro light)
    - Non portarti l'animale dall'Italia (tra quarantena e menate varie te ne compri 5 della stessa razza li)


    @Power
    Se riesci ad avere la sponsorship spesso si accollano anche il prezzo del visa e la parte burocratica. Ero vicinissimo ad accettare un posto di lavoro, ma era contratto annuale e guardando costi di traslocco ecc. alla fine non avrei ammortizzato le spese come volevo. 2Anni+ sarei già li.


    - quanto costa una p. iva? Io posso aprirla? Si ma costa l'ira di Dio, fai tu se ne vale la pena, anche il Visa é diverso e la durata varia
    - conto corrente attuale che ho, conviene tenerlo pure in australia? O ne conviene aprire uno li? Se vuoi lavorare DEVI avere un conto li. Per la busta paga, per i pagamenti dell'affitto e a livello pratico per evitare di pagare alla tua banca per ogni pagamento una % cambia $AU - Euro
    - la macchina? Comprati un'usata merdica cagando un millino di Euro riesci ad avere qualcosa di passabile. Ricordati che li 200.000Km sono la normalita (come dire 100.000Km Italiani) e il clima aiuta a conservare l'auto. A/C obbligatorio. Poi se resti beh, ti compri qualcosa di meglio.
    - a livello lavorativo come sono messi laggiù? Ottimo, disoccupazione bassa (MOLTO BASSA) e le statistiche sono ingannevoli a causa degli Aborigeni che risultano disoccupati, ma quasi la totalità é per scelta visto che hanno il loro bel assegno mensile.

    Per il momento non ho altre domande
    Last edited by NelloDominat; 4th July 2013 at 15:48.




  8. #8
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Verissimo, ma farsi sponsorizzare non e' esattamente roba da poco... se sei altamente qualificato magari ce la fai, ma nel mio caso sono un tester, non ce le vedo le compagnie ad assumere un tester dall'estero e fargli l'invito, nel caso suo vuole lavorare in proprio, il quale requisito e' che te sei il capo di te stesso, ergo non puoi invitarti da solo e devi pagarti il visto.

  9. #9
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    un tester de che

  10. #10
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Verissimo, ma farsi sponsorizzare non e' esattamente roba da poco... se sei altamente qualificato magari ce la fai, ma nel mio caso sono un tester, non ce le vedo le compagnie ad assumere un tester dall'estero e fargli l'invito, nel caso suo vuole lavorare in proprio, il quale requisito e' che te sei il capo di te stesso, ergo non puoi invitarti da solo e devi pagarti il visto.
    Indubbiamente. Spesso (quasi la totalità) non ti cagano nemmeno di stricio quando invii il CV anche se ultra qualificato. Preferiscono averti li di persona oppure qualcuno che dopo 1-2 giorni chiami a rompere le palle per far vedere che non stai lurkando il terreno ma che vuoi davvero trasferirti. In aggiunta nella loro testolina ti vorrebbero al lavoro entro 1-2 settimane cosa altrettando difficile (se hai famiglia) nel mio caso sarei andato prima da solo mia moglie vendeva casa, impacchettava tutto, inviava mobili e tutto una volta che il nostro stock fosse arrivato allora lei e la prole sarebbe venuta. Settori IT, Minerario e Idrocarburi sono ricercatissimi (IT cominciano a cercare da 1-2 anni questa parte visto che hanno be capito che la qualità Indiana/cinese non é la stessa che EU/NA) e lato artistico. Mia moglie che é truccatrice ha avuto più offerte di lavoro del sottoscritto. Ok parla le 4 lingue della moda (ITA,ENG,FRA,POR) é tra le migliori in Quebec/Ontario con refrenze assurderrime, ma cristo ho un Master in Chanage Management LOL

    Altro trucco per farsi sponsorizzare é avere una certa qualificazione ma parlare lingue strane, difficilmente reperibili in Australia. Uno dei miei ex colleghi, é Business Call Center Operation Manager per Quantas. Parla hebrew, Dutch, Portoghese, si é trasferito nel 2009 a Sydney.




  11. #11
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    un tester de che
    preservativi




  12. #12
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Software tester, mi occupo principalmente di manual testing per verificare compatibilita' e localizzazione del nostro software.

    Nello, capisco cosa vuoi dire, ma non e' esattamente una passeggiata di salute farsi sponsorizzare e, ripeto, lui nel particolare vuole aprire ditta, quindi, a prescindere, non puo' avere uno sponsor

  13. #13
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    siti di riferimento per farsi sponsorizzare ?

    così, giusto per lurkare...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  14. #14
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    software testing, il mio campo! d'ora in poi il mio unico scopo nella vità sarà diventare il capo di power

  15. #15
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Se paghi bene, mi trasferisco domani

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.97 Kb. compressed to 97.86 Kb. by saving 15.12 Kb. (13.38%)]