Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 32

Thread: Garanzia asus

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Garanzia asus

    mi servirebbe un informazione possibilmente certa... quelle supposte, come diceva toto' sappiamo, tutti dove metterle

    volevo compare un nexus 7 da amazon.it sembra che quello nuovo verra posticipato da meta luglio ad ottobre per farlo uscire insieme all ipad mini 2 e portarsi in contrasto aggressivo, inoltre c'e' il fatto che qualravenisse preentato la prossima settimana chissa quando lo trovo in italia.
    quindi N7 "vecchio" ma prendo quello a 32 gb wifi +3g

    ma mi e' sorto un dubbio sulla garanzia

    se dovessi avere un problema me lo accettano in un centro assistenza asus oppure come e' successo con alcuni smarphone samsung comprati online me lo ridanno in mano appena lo porto perche' di importazione?

    Su amazon non e' specificata l'unica cosa che posso darvi e' il numero di serie del prodotto NEXUS7C-1B008A magari voi smanettoni capite qualcosa


    Chiaramente prima mi rispondete prima faccio l'ordine qualora la risposta fosse positiva.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Transilvania
    Posts
    1.290

    Default

    In Italia i due anni di assistenza sono a carico del venditore e sono obbligatori. In questo caso è amazon.it che deve per forza garantirti... la garanzia. Se non te lo accetta il centro asus lo rimandi indietro ad amazon.

  3. #3
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    In Italia i due anni di assistenza sono a carico del venditore e sono obbligatori. In questo caso è amazon.it che deve per forza garantirti... la garanzia. Se non te lo accetta il centro asus lo rimandi indietro ad amazon.
    Io sapevo 1 anno il venditore, 1 anno il produttore.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  4. #4
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Io sapevo 1 anno il venditore, 1 anno il produttore.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    la garanzia europea di regola è di 26 mesi a carico del venditore... che poi i rivenditori se ne inventino di tutte i colori per non sostituirti o ripararti il prodotto perché devono rimetterci i soldi in anticipo è un altro conto... o magari ci sono accordi tra venditori e produttori per splittare il carico cmq la regola è quella.

  5. #5
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    si la disciplina della garanzia la conosco quello che volevo sapere e' se il centro asus l'accetta o meno e come posso fare per capirlo perche un conto e' portarlo o spedirlo direttamente ad un centro asus per la eventuale riparazione un altro e contattare amazon etc la seconda e molto piu scassacazzi come cosa ed in tal caso non lo compererei tanto il prezzo non e' tanto differente da altrove.

    da quanto ne so io alcune case, non tutte, distinguono prodotti di importazione e non (samsung ad esempio e non te li acetta ne per la garanzia en in seguitos caduta per eventuali riparazioni) IO come faccio a sapere se sto nexus 7 e' di esportazione e quindi non accettable dalla asus italia (sempre se l'asus opera distinzioni e c'e' un asus italia) oppure e' per il mercato italiano e quindi accettabile eventualmente alla asus?

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    la garanzia europea di regola è di 26 mesi a carico del venditore... che poi i rivenditori se ne inventino di tutte i colori per non sostituirti o ripararti il prodotto perché devono rimetterci i soldi in anticipo è un altro conto... o magari ci sono accordi tra venditori e produttori per splittare il carico cmq la regola è quella.
    this
    anni fa fui io a fare un legal wot a kinson che aveva comprato un monitor che aveva ldei pixel rotti d ed il venditore gli rompeva le palle dicendo che doveva rivolgersi direttamente allac asa che era in ferie in quel moneto e lui non lo cambiava e' il venditore che deve garantire ed in tal caso ha tra gli obblighi anche di cambiare il prodotto se la riparazone crea troppo disturbo (tempisticamente o per altro motivo) all acquirente
    solo che appunto come dice Razj i venditori inventano le piu grosse puttanate ed i clienti ci credono.
    Last edited by McLove.; 8th July 2013 at 22:19.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    perchè scassacazzi amazon? io mi rivolgerei più a loro che all'assistenza del produttore.

  7. #7
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    perchè scassacazzi amazon? io mi rivolgerei più a loro che all'assistenza del produttore.
    Ogni intermediario in piu' che contatti sono rogne elevate alla enne
    il tablet e' asus se dovesse rompersi in garanzia voglio partarlo alla asus non contattare amazon etc blibleri

    babbe ordinato amen
    Last edited by McLove.; 8th July 2013 at 23:09.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  8. #8
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.704

    Default

    non so come si regolano per la roba in garanzia oltre i 30 giorni, ma il loro servizio assistenza solitamente è ottimo. molto probabile te lo cambino loro direttamente senza troppe storie.

    (posso provare ad inventarmi un guasto e vedere che mi dicono se vuoi, a dire il vero ho un mezzo problema ad una roba che ha più di 30 giorni quindi potrei cogliere due piccioni con una fava)

  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    non so come si regolano per la roba in garanzia oltre i 30 giorni, ma il loro servizio assistenza solitamente è ottimo. molto probabile te lo cambino loro direttamente senza troppe storie.

    (posso provare ad inventarmi un guasto e vedere che mi dicono se vuoi, a dire il vero ho un mezzo problema ad una roba che ha più di 30 giorni quindi potrei cogliere due piccioni con una fava)
    ma amazon lo conosco praticamente da anni compro tutto la dall' accorciabarba al vogatore alle cuffie per il pc i prezzi sono piu che pttimi per dirtene alcune delle piu disparate

    volevo sapere di sta cosa perche un samsung comprato da Bow.it qualche anno fa il centro assistenza me lo tiro' in faccia perche era di importazine parallela, non solo non in garanzia ma proprio nemmeno ripararmelo pagandoli quindi volevo sapere, contattare bow era una rottura di cazzo alla fine ne comrai uno nuovo e gg

    cmq come ho editato sopra l'ho ordinato cmq se fai quella cosa fammi sapere
    Last edited by McLove.; 8th July 2013 at 23:20.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    cioe' hai comprato un vogatore da amazon?...
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  11. #11
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    cioe' hai comprato un vogatore da amazon?...
    si perche'?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    problema con un cell in famiglia di recente, tempo 1 settimana amazon lo aveva rispedito nuovo...
    mentre io ho rimandato indietro delle RAM in rma e 0 problemi anche li.

  13. #13
    Lieutenant Commander Jiinn's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Prague, Chick Republic
    Posts
    9.253

    Default

    pensavo fosse detto per dire
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151
    Free from Signature

  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    ,
    no come dico nell thread iniziale l'idea era di comprare il nuovo N7 di cui se ne parla da febbraio scorso, ma viene ritardato probabilmente esce in usa a settembre o ad ottobre e bona
    ero anche al corrente che la presentazione del nuovo, ancora non avvenuta, avrebbe fatto abbassare i prezzi del "vecchio"ma sinceramente voglio godermi sto tablet in vacanza a fine luglio ed agosto
    Chiaramente come ogni cosa di tecnologia "piu aspetti a meno compri" ma di fatto probabilmente a settembre/ottobre o semplciemente dopo agosto non avrei preso piu nulla perche mi era passato lo sfizio di portarmi un tablet in vacanza, fanculo alla Big G.
    Last edited by McLove.; 10th July 2013 at 17:28.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 111.83 Kb. compressed to 96.44 Kb. by saving 15.39 Kb. (13.77%)]