Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 126

Thread: Prima moto

  1. #61
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    se vuoi risparmiare su bollo e assicurazione... una bella sogliola !

    http://www.retrowriteup.com/flying-brick/
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  2. #62
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    si vabbè gs800 come prima moto, ma dai siamo seri.

    se hai soldi da buttare prenditi una moto normale ed usane un pò per un paio di corsi di guida sicura
    vabbè ma gli piacciono le enduro, escluse le maxi (come la multi, più o meno, o gs 1200) non c'è molta differenza se non nel numero di cilindri, secondo me la gs è gestibile come prima moto.

    certo se poi ha soldi da buttare può prendersi una bella lambo verde, ma magari ha chiesto una modo enduro invece. se la moto non gli fa sangue e deve comprarla solo per imparare quanto vuoi che la usi, inoltre si tratta solo di rinviare un acquisto più definitivo e per me è na strunzata a meno che non sia proprio negato come il mio amico che "ale mi stava venendo questa macchina contro mi sono dovuto buttare a terra per evitarla" tipo motogp, questo però non posso saperlo.

    poi emma è del sud ed ha guidato un vespino, il mezzo più pericoloso del mondo, può guidare tutto


    edit: se poi vogliamo parlare di scrambler e cafè racer ho una vecchia bmw r80rt che sogno di trasformare in questa:

    http://www.fuelmotorcycles.eu/portfo...ram-2/?lang=en
    Last edited by Malbrouk; 24th July 2013 at 14:25.


    a.k.a. connit

  3. #63
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Dio mio le harley che moto del cazzo ghgh (premetto mio padre ha una crossbone)

    A me pare che ti piaccia un pò troppo l'idea della moto ma non abbia idea di cosa sia davvero una moto.

    Consiglio a maggior ragione, prendi quello che ti piace senza tanti pensieri, ti sconsiglierei harley appunto perchè motano davvero in modo ridicolo (pesano come un furgoncino, angolo di piega irrisorio poi gratti tutto, soluzioni tecniche di 10 anni fa)...

    A sto punto forse mi butterei su un motard, ha il piglio del cross, da l'idea dell'enduro ma gommato da strada ti da grip, agilità e divertimento. Magari trovi un husky o una ktm usate, spendi poco e se ti gira ci metti su una tassellata e vai a sparare un pò di fango. Il gs800 mi sembra troppo come prima moto, per quanto sia una gran moto, ma forse troppo pesante.
    Last edited by Il Nando; 24th July 2013 at 14:29.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  4. #64
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Verci View Post
    se vuoi risparmiare su bollo e assicurazione... una bella sogliola !
    http://www.retrowriteup.com/flying-brick/
    http://www.retrowriteup.com/bmw-r50/

  5. #65
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    Con la moto mi sono arreso grazie alla crisi economica e di lavoro, cmq è davvero una questione emotiva.

    Una moto è uno specchio della propria anima, i gusti variano a seconda di come ti senti dentro.

    Io son passato dall idea ( rimasta tale ) di una er6n da gitarella da week end all idea ( sempre idea ) di qualcosa che mi porti in giro anche sullo sterrato. Della serie: bella sta mulattiera ! Vediamo un po dove porta !

    Onestamente ho smesso di farmi le pippe mentali , ma non saprei cosa prendere perchè arrivando a 1.70 con la cresta ai capelli direi che le turismo / multistrada non sian fatte per chi è altro un metro e mezzo e un citifono :P.

    p.s: oddio , ora che ci penso un mio amico si è fatto abbassare la moto, avrà abbassato le sospensioni ? Ma poi non fa un po ride una moto ribassata ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  6. #66
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    spesso si abbassa la sella comprandola o facendola fare meno imbottita. cmq io sono 1.76 e porto la adventure di mio padre toccando con le punte tipo ragazzo in bici, che te frega di toccare a terra mica devi spingerla
    magari in retromarcia è scocciante ma impari a non trovarti mai nella situazione.


    a.k.a. connit

  7. #67
    Lieutenant Commander Emma's Avatar
    Join Date
    Jan 2007
    Location
    il cazzo del mare
    Posts
    6.916

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post

    A me pare che ti piaccia un pò troppo l'idea della moto ma non abbia idea di cosa sia davvero una moto.
    ma infatti è cosi, io di moto non ne so un cazzo...zero, sono appassionato di auto fin da bambino, la moto mi è piaciuta davvero solo a partire da 3 anni fa quando mi sono fatto un giro in costiera con il multistrada modello nuovo appena comprato da un amico..... mi ha stregato


    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post

    poi emma è del sud ed ha guidato un vespino, il mezzo più pericoloso del mondo, può guidare tutto


    cristo santo mi hai fatto sbracare ahhahahhahhahahahhhahahhah

    che poi ci hai preso...uno dei motivi per cui voglio prendere la moto è perchè ho la vespa che non frena assolutamente.... temo che un giorno di questi ci resto secco

  8. #68
    Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar
    Join Date
    Oct 2004
    Posts
    711

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Non ho idea di come siano come guida e affidabilità ma se ti piacciono le moto stilose:
    http://www.royalenfielditalia.net/electra3dlx.html
    http://www.royalenfielditalia.net/trial.html
    Questa me la terrei in salotto come pezzo d'arredamento , di sicuro come prima moto credo vada benissimo, non costa tanto e ad alcuni potrebbe piacere moltissimo esteticamente
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).


    -------------------------------------------------------------------------------

  9. #69
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    p.s: oddio , ora che ci penso un mio amico si è fatto abbassare la moto, avrà abbassato le sospensioni ? Ma poi non fa un po ride una moto ribassata ?
    bmw sulla 800gs offre (oltre la sella di 3 misure diverse) l'opzione di averla con sospensioni ribassate, proprio per chi è alto un metro e uno spruzzo di sega




    p.s. io sono 174cm e sulla f800r ci sto bene con la sella standard
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  10. #70
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    il problema di toccare con le punte è che se la moto ti prende lippa o scivola ci resti sotto garantito, se invece tocchi bene (diciamo con buona parte della pianta del piede) punti il piede a terra subito e resti in piedi o almeno hai una chance di fermarti li e farti passare la moto sotto le gambe. Sono quelle due settimane di ospedale risparmiate, ovvio che non succede tutti i giorni ma prima o poi capita.

    una maxi-endurona richiede intrno al metro e 80 (85 sarebbe l'ideale) per toccare bene terra, le selle ribassate ti danno intorno ai 3-5cm di bonus, le sospensioni abbassate ancora di più, anche se cambia la dinamica della moto, specie se si limitano a mollare tutti i precarichi ma credo che bmw abbia una soluzione un pò più seria.

    sulle naked stradali credo che dall' 1.70 in su non ci siano problemi.

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  11. #71
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    io sono 1.81 e sul gs1200 (che ho provato) toccavo ma non con tutta la pianta (sella standard)
    gratz.

  12. #72
    Ensign Malbrouk's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Naples
    Posts
    3.773

    Default

    secondo me se una moto così pesante come una gs 1200 ti sta per cadere con la dinamica della frenata su brecciolino o simile, se ci metti la gamba per fermarla ti parte il ginocchio.
    poi probabilmente mi sbaglio sul fatto che non toccare sia abbastanza sicuro per tutti, magari è questione di abitudine e di ""capacità"".
    ricordo una volta che mi sono trovato su una strada di ghiaia senza uscita con l'adventure 1150 e fare una inversione di marcia ha richiesto tatto, sudore e panico


    a.k.a. connit

  13. #73
    Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Zena
    Posts
    4.875

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    io sono 1.81 e sul gs1200 (che ho provato) toccavo ma non con tutta la pianta (sella standard)
    Si il gs è particolarmente alto e soprattutto ha la sella molto larga, che leva centimentri, io sono 1,80 e col multi nuovo tocco terra con 3/4 di pianta, il tallone resta appena sollevato.

    Quote Originally Posted by Malbrouk View Post
    secondo me se una moto così pesante come una gs 1200 ti sta per cadere con la dinamica della frenata su brecciolino o simile, se ci metti la gamba per fermarla ti parte il ginocchio.
    poi probabilmente mi sbaglio sul fatto che non toccare sia abbastanza sicuro per tutti, magari è questione di abitudine e di ""capacità"".
    ricordo una volta che mi sono trovato su una strada di ghiaia senza uscita con l'adventure 1150 e fare una inversione di marcia ha richiesto tatto, sudore e panico
    Nono non per fermarla, figurati se ti ritrovi in scivolata, magari all'anteriore, con un bestione da 200+ kg non lo tieni su con la gamba neanche se fai il culturista di professione (o vendi cocco sulla spiaggia).

    Però in genere in questi casi si riesce a percepire la situazione, sei troppo inclinato per la velocità che stai facendo, la merda è troppo vicino alle pale del ventilatore, stai per andare in terra... In quei brevi e allo stesso tempo lunghissimi istanti, puoi puntare il piede e aprire le gambe più veloce possibile. In genere permette di rallentare il proprio corpicino e farsi sfilare la moto di sotto. Ovviamente il ginocchio, la caviglia e tutta la muscolatura della gamba non ringrazieranno ma meglio farsi qualche giorno di ghiaccio per una distrosione che finire con la gamba sotto la moto, molto meglio

    Se invece ti prende lippa mentre manovri "da fermo" cioè ti ritrovi la moto inclinata che prende peso e inizia a cadere, più sei alto più fai leva con le gambe quindi fai più forza e riesci a raddrizzarla. Se è cmq troppo tardi puoi rallentare la caduta, ridurre i danni, dare tempo al passeggero di saltare via, aprire bene le gambe e non finirci sotto (che da fermo è micidiale).

    Sembra assurdo cadere da fermi ma è piuttosto comune, il multi con passeggero e castello di valigie piene pesa allegramente oltre i 300kg, basta fermarsi, chennesò, vicino a un microtombino profondo 5cm e metterci il piede dentro, la moto si inclina e tutto quel peso la fa andare a terra a una velocità inattesa. Però se apri le gambe etc non succede nulla, la valigia laterale assorbe l'urto, magari si rompe la pedalina del passeggero che con due fascette la rimetti su. Come? perchè faccio questo esempio? Così, pour parlez

    Spoiler

    "Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

  14. #74
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Dio mio le harley che moto del cazzo ghgh (premetto mio padre ha una crossbone)

    A me pare che ti piaccia un pò troppo l'idea della moto ma non abbia idea di cosa sia davvero una moto.

    Consiglio a maggior ragione, prendi quello che ti piace senza tanti pensieri, ti sconsiglierei harley appunto perchè motano davvero in modo ridicolo (pesano come un furgoncino, angolo di piega irrisorio poi gratti tutto, soluzioni tecniche di 10 anni fa)...

    A sto punto forse mi butterei su un motard, ha il piglio del cross, da l'idea dell'enduro ma gommato da strada ti da grip, agilità e divertimento. Magari trovi un husky o una ktm usate, spendi poco e se ti gira ci metti su una tassellata e vai a sparare un pò di fango. Il gs800 mi sembra troppo come prima moto, per quanto sia una gran moto, ma forse troppo pesante.
    Quoto. In tutto e per tutto. Detto da uno che ama guardare le Harley alla follia e che guida un cruiser, ma non ne guiderei mai una.

    I problemi principali sono il peso e l'ingegneria vecchia, sono moto vecchie aggiornate una volta qualche anno fa per rilanciarle e festa finita, se proprio uno vuole un cruiser ci sono pacchi di moto migliori.

    La Victory prima di tutto, hanno dei signori cruiser derivati direttamente dall'Harley (alcuni ingegneri Victory sono ex ingegneri Harley) con le picolle differenze che hanno ammodernato le stile e l'ingegneria, specialmente riducendo il numero di attrezzi necessari per lavorare sul motore, ma poi freni, sospensioni, etc... una Hammer S me la prenderei al volo. Sono sempre pesanti pero', onestamente il cruiser me lo son fatto qui in Inghilterra perche' il monte piu' vicino e' in culo ai lupi e credo ci siano 3 tornanti nel raggio di 50 miglia, in Italia col cavolo che me la farei.

    Io ho una Hyosung Aquila e mi ci trovo da dio, comoda, puoi tirarla giu' (entro certi limiti) senza grattar niente e con un buon motore scattante, e' un v-twin 650 basato su quello della SV650 per cui la Hyosung produce motori.

    La lista e' infinita', a partire dallo storico Guzzi California, poi ormai un cruiser lo fan tutti, Triumph, Kawa, Honda, anzi, per dirla con parole di uno che Harley le ha guidate tutta la vita:
    Hell's Angels started riding Harley-Davidsons mostly because, unlike today, they didn’t have much choice. In 1957, it was either ride a Harley or settle for a Triumph or BSA. They’d already stopped building Indians. It’s always been important for Hell’s Angels to ride American-made machines. In terms of pure workmanship, personally I don’t like Harleys. I ride them because I’m in the club, and that’s the image, but if I could I would seriously consider riding a Honda ST1100 or a BMW. We really missed the boat not switching over to the Japanese models when they began building bigger bikes. I’ll usually say, “Fuck Harley-Davidson. You can buy an ST1100 and the motherfucker will do 110 miles per hour right from the factory all day long.”
    http://mcdavao.blogspot.co.uk/2009/0...-not-like.html


    EDIT:
    per la cronaca, un Harley poi ti costa ti piu' anche da mantenere perche' in media i tagliandi Harley costano di piu', le parti uguale e delle assicurazioni non ne parliamo.

  15. #75
    Lieutenant Commander powerdegre's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    -
    Posts
    11.452

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Non ho idea di come siano come guida e affidabilità ma se ti piacciono le moto stilose:
    http://www.royalenfielditalia.net/electra3dlx.html
    http://www.royalenfielditalia.net/trial.html
    Affidabilissime, sono quanto di piu' basilare possa esserci. Ce ne sono sempre diverse ai vari raduni o biker nights e quelli con cui ho parlato son tutti contenti, moto semplici senza tanti cazzi che ti portano da qui a li con quel gusto retro' che tanto va ultimamente. Oltretutto costano pure poco.

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 131.72 Kb. compressed to 115.99 Kb. by saving 15.74 Kb. (11.95%)]