Results 1 to 7 of 7

Thread: Recuperare l'ipod o farne un HD esterno?

  1. #1
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default Recuperare l'ipod o farne un HD esterno?

    Dubbio:

    ho un vecchissimo ipod video 5th generazione (modello A1136).
    La batteria ormai non dura nulla. se uso lo shuffle dopo 4-5 canzoni muore, se preparo una playlist e non tocco nulla, dura anche un'oretta...

    Mi ero informato via telefono con un centro apple ma mi hanno detto di andare lì personalmente.
    Cercando online sul sito apple ho visto che la sostituzione di una batteria va da 45 a 75e (avevo sentito dire che ti sostituissero tutto l'ipod visto che cmq i modelli così vecchi, fanno prima a dartene uno nuovo che a smontare e metterti una batteria nuova ma credo sia una bufala).

    Online ho visto di kit faidate: peccato che il kit costi sui 15-20e e la batteria nuova altrettanti.
    Quello che risparmi in denaro, finisce x spenderlo in nervosismo a fare una cosa di cui non mi fiderei.

    Allo stesso tempo ho pensato: mi serve proprio l'ipod? potrei usare smartphone + spotify al max...
    e allora ho pensato che potrei usare l'ipod come HD esterno di emergenza (30GB sono pochi ma cmq non sono nemmeno tanto male), solo che non posso lasciarlo così visto che tutto il SO interno occupa spazio quindi mi domandavo se formattando il tutto, potevo usarlo come HD esterno normale o se mandavo a puttane tutto senza possibilità di ritornare indietro nemmeno al centro apple...
    searching for free time...

  2. #2
    Ensign Cifra's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Torino
    Posts
    3.812

    Default

    Infilalo in una capsula del tempo con le tue canzoni preferite e sotterralo in giardino.

  3. #3
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    che visione romantica....
    searching for free time...

  4. #4
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    nessuno sa dirmi se ci sono dei problemi a formattare l'ipod??
    searching for free time...

  5. #5
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Infilalo in una capsula del tempo con le tue canzoni preferite e sotterralo in giardino.
    best advice 2013.

  6. #6
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.234

    Default

    se lo formatti low level non hai più possibilità di ripristinarlo, a meno che tu non ti faccia prima una copia 1:1 del disco e te la salvi da qualche parte. Inoltre dubito che il PC te lo veda...
    Sinceramente, tutto sto sbatti per 30 giga non vale la pena secondo me. Buttalo via, oppure aprilo di cacciavite e ricicla il disco con un adattatore.

  7. #7
    Lieutenant Commander Mellen's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Florence
    Posts
    25.327

    Default

    ok.


    tnks del consiglio..
    searching for free time...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 68.22 Kb. compressed to 58.65 Kb. by saving 9.57 Kb. (14.03%)]