Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 77

Thread: Nuovo Nexus 7 ed android 4.3

  1. #31
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    riguardo al nexus 7 comunque confermo lo scetticismo rispetto allo schermo da 7 rispetto a ipad mini e note 8, questi ultimi due mi paiono di una forma/dimensione migliore.
    si certo lo dice apple, tutto il mondo fa gli schermi da 7 perchè han reputato che è il miglior standard per portabilita e visuale, ed è meglio l'8.9 perche apple deve fa la figa........oh non è per nulla e non voglio aprire un flame, però per ogni 5 tablet da 7 ne esce uno da 10 ma forse anche meno, la stessa apple ha dovuto inventarsi l'ipad mini, prendete in mano un 7 pollici e poi ne riparliamo, considerando poi che ora han superato la bassa risoluzione non c'è confronto. è un po come quando la gente continuava a chiamare portatili quei bubboni da 17 pollici , io vi ci volevo far girare 8 ore al giorno con a tracolla un 17 ma anche un 15.6

  2. #32
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Io personalmente che mi ritrovo con uno smartphone da 4,7 pollici, quando prendo in mano un 7 non noto quel "salto" di piacevolezza di fruizione, come quando invece utilizzo un 10 o 9 pollici.
    Questione di feeling


    Ovviamente la cosa non mi impedirà di farmi un new Nexus7 prima o poi
    Free from Signature

  3. #33
    Lieutenant Commander Verci's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Gallarate
    Posts
    8.490

    Default

    io ho un tablet da 10" (tf300t), l'altro giorno mio padre ha comprato il note 8".
    Devo dire che per un utilizzo "in giro" è molto meglio. Per utilizzo casalingo 10" >>>






    p.s. ma sul tablet ci leggo benerrimo gli ebook meglio che sul kindle da 70€ ?
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

    Puppatemelo aoe

  4. #34
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    ma il tablet è un dispositivo portatile che poi lo volete far diventare uno schermo da salotto ( allora vedi il 10) è una cosa in più ma non è stato pensato per quello, perciò verci con simpatia non puoi fare il talebano dell'ereader e metterla come vuoi sui tablet

  5. #35
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Io personalmente che mi ritrovo con uno smartphone da 4,7 pollici, quando prendo in mano un 7 non noto quel "salto" di piacevolezza di fruizione, come quando invece utilizzo un 10 o 9 pollici.
    Questione di feeling


    Ovviamente la cosa non mi impedirà di farmi un new Nexus7 prima o poi
    a mio modesto parere personale perciò esula da discorsi tecnici, io che il telefono lo uso anche 5 ore al giorno per lavoro, un 4.7 è un qualcosa di incocempibile, troppo padella, infatti secondo le specifiche del lavoro dovrei girare con smarth+tablet è per questo che ci danno gl'inutili blackberry ora sostituiti dagli inutili iphone 5 e io ho chiesto 500 euro di contanti perchè il tel lo prendo come pare a me, no perchè finche ci han dato curve e playbook me poteva pure star bene aveva il suo senso logico

  6. #36
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Appunto, questione personale.
    Free from Signature

  7. #37
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    le dimensioni fisiche di nexus 7 e ipad mini sono molto simili, ma il formato dello schermo del secondo mi piace molto di più, che te devo dì

  8. #38
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    le dimensioni fisiche di nexus 7 e ipad mini sono molto simili, ma il formato dello schermo del secondo mi piace molto di più, che te devo dì
    e per usare un termine televisivo sui 4:3 a differenza dei 7 che son sui 16:9 ma che ti piace non lo metto in dubbio, però come ho scritto a dryden e pure lui ha ribadito va anche a gusti, anche se il 7 è il miglior compromesso oggi, almeno cosi han stabilito i maggiori produttori.

    ripeto si puo dire tutto e il contrario di tutto, ma la verita come sempre la dice il mercato basta vedere i volumi di vendita e i 7 pollici la fan da padrone se non erro, oh in tanti producevano gli 8 pollici fino allo scorso anno ma so sparti quasi dal mercato anche quelli di aziende entrylevel che vendono tablet a 2 spiccioli

  9. #39
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Primo bug su Nexus della 4.3.......

    Il widget dei servizi si pianta, attivo/disattivo il wifi ma l'icona rimane sempre spenta, anche se all'effettivo il wifi si accende e spegne davvero.
    Free from Signature

  10. #40
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e per usare un termine televisivo sui 4:3 a differenza dei 7 che son sui 16:9 ma che ti piace non lo metto in dubbio, però come ho scritto a dryden e pure lui ha ribadito va anche a gusti, anche se il 7 è il miglior compromesso oggi, almeno cosi han stabilito i maggiori produttori.

    ripeto si puo dire tutto e il contrario di tutto, ma la verita come sempre la dice il mercato basta vedere i volumi di vendita e i 7 pollici la fan da padrone se non erro, oh in tanti producevano gli 8 pollici fino allo scorso anno ma so sparti quasi dal mercato anche quelli di aziende entrylevel che vendono tablet a 2 spiccioli
    a dire il vero nessun big ha mai tirato fuori gli 8 pollici fino alla apple... ora infatti, dopo l'uscita dell'ipad mini, i nuovi modelli note della samsung li fanno anche a 8 pollici.

  11. #41
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    ma hador la samnsug faceva gli 8.9 gia prima del tab2 perchè volete sempre avere ragione, la prima era dei tablet se vogliamo chiamarla cosi, erano in tantisimi a fare tagli che andavano dagli 8 agli 8.9 pollici, pure motorola fino a che non è emtrata in orbita google.

    è il motivo per cui apple ha fatto il taglio piccolo perchè tutti facevano tagli piccoli e loro sulla fascia sotto i 10 pollici( vabbè erano 9.7) non avevano nulla.

    http://www.samsung.com/it/consumer/m...GT-P7300UWATIM

    no perchè dopo sembra che dico cazzate come asserite in altre discussioni
    Last edited by Estrema; 31st July 2013 at 16:47.

  12. #42
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147
    Free from Signature

  13. #43
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma hador la samnsug faceva gli 8.9 gia prima del tab2 perchè volete sempre avere ragione, la prima era dei tablet se vogliamo chiamarla cosi, erano in tantisimi a fare tagli che andavano dagli 8 agli 8.9 pollici, pure motorola fino a che non è emtrata in orbita google.

    è il motivo per cui apple ha fatto il taglio piccolo perchè tutti facevano tagli piccoli e loro sulla fascia sotto i 10 pollici( vabbè erano 9.7) non avevano nulla.

    http://www.samsung.com/it/consumer/m...GT-P7300UWATIM

    no perchè dopo sembra che dico cazzate come asserite in altre discussioni
    voglio sempre avere ragione perchè ho ragione.
    Io mi riferisco alle dimensioni 7-8 pollici parlando dei modelli attuali, che con le tecnologie costruttive di oggi hanno dimensioni contenute. Il vecchio 8.9 (che è un 9 pollici) è un concorrente dell'ipad classico, ha delle dimensioni paragonabili al 10.1 attuale (differenza di 1 cm).

    L'8 pollici attuale della samsung, come l'ipad mini, invece hanno dimensioni da pocket tablet: il note 8 è più lungo e largo meno di 1 centrimetro rispetto al nexus 7 nuovo, ma lo schermo è un pollice in più (grazie ai bordi molto più sottili). L'ipad mini è alto uguale e più largo di 2cm.

    Cioè stiamo parlando di 20x11.4 vs 20.9x12.4 --- mentre i vecchi 8.9 erano 23.9x15.6. È chiara la differenza o no? Prima del mini il taglio 8 pollici "contenuto", cioè 8/7.9 pollici con bordi sottili, non esisteva. C'era il 7 o quelli grossi.

    Poi se mi vuoi dire che il nexus costa la metà del note 8 siamo d'accordo.

  14. #44
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    voglio sempre avere ragione perchè ho ragione.
    Io mi riferisco alle dimensioni 7-8 pollici parlando dei modelli attuali, che con le tecnologie costruttive di oggi hanno dimensioni contenute. Il vecchio 8.9 (che è un 9 pollici) è un concorrente dell'ipad classico, ha delle dimensioni paragonabili al 10.1 attuale (differenza di 1 cm).

    L'8 pollici attuale della samsung, come l'ipad mini, invece hanno dimensioni da pocket tablet: il note 8 è più lungo e largo meno di 1 centrimetro rispetto al nexus 7 nuovo, ma lo schermo è un pollice in più (grazie ai bordi molto più sottili). L'ipad mini è alto uguale e più largo di 2cm.

    Cioè stiamo parlando di 20x11.4 vs 20.9x12.4 --- mentre i vecchi 8.9 erano 23.9x15.6. È chiara la differenza o no? Prima del mini il taglio 8 pollici "contenuto", cioè 8/7.9 pollici con bordi sottili, non esisteva. C'era il 7 o quelli grossi.

    Poi se mi vuoi dire che il nexus costa la metà del note 8 siamo d'accordo.
    no hador non hai ragione quando c'era l8.9 la samsung faceva 3 tagli 10.1 8.9 e 7 ( si quello che telefonava) tutti facevano 10.1 e qualcuna 8.9.......rimaniamo sui marchi famosi come dici te, samsung triro fuori i tab2 eliminando l8.9 che probabilmente riteneva un taglio con meno mercato e resto sul 10.1 e il 7, i marchi economici han seguito i 7 pollici, prendi mediacom che nell'entry level fa dei volumi dignitosi ha pian piano dismesso gli 8 a favore dei 7, e cosi via non entro nei marchi orientali zte huaweii onda ecc, a quel punto il mercato in questi 2 anni si è orientato verso il 7 pollici che probabilmente ha gradito di più il pubblico, è inutile che voi la meniate sempre con il meglio con le cose di nicchia alla fine è il mercato che decide e le case produttrici si orientano di conseguenza dove è più conveniente. perciò apple non ha fatto altro che dare un prodotto di dimensioni più piccole perchè poteva cmq ritagliarsi uno spazio, non ha inventato una cippa è da 30 anni che apple non fa nulla di nuovo ma solo rabberciare hardware di merda e spacciatterlo per ultra novita ( vedi iphone in tutte le salse) non mi parlate del retina perchè è la solita buffonata. ora samnsug che praticamente è in grossa rotta con google specialmente da quando ha acquistato motorola e ha deciso di dare le commesse ad asus e lg, prova la carta dell'8 pollici con il tab3 ma lo fa anche da 7 semplicemente perchè se fallisce uno vuol dire che probabilmente va bene l'altro.

    menzione squisitamente sulle dimensioni....stai a di cazzata han ridotto le dimensioni perchè ora il design che va per la maggiore è quello con i bordi fini non perchè prima non lo potessero fare io ho 2 cellulari del 2011 santa la pazienza che non hanno bordi.

    visto che ti voglio sconfessa in tutte le salse perchè stai a fa il precisino

    xoom2 8.2 pollici 216x139 tablet del 2011
    Last edited by Estrema; 31st July 2013 at 18:19.

  15. #45
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default


    mmm io l'unico tablet che ho visto che ( a detta del produttore) metteva come metodo di paragone il drop test è il tablet della kobo, alla fine parliamoci chiaro le cadute accidentali capitano ma veramente qualcuno pensa che sti cosi siano indistrittubili?

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 118.49 Kb. compressed to 103.42 Kb. by saving 15.08 Kb. (12.72%)]