Page 1 of 6 12345 ... LastLast
Results 1 to 15 of 77

Thread: Nuovo Nexus 7 ed android 4.3

  1. #1
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default Nuovo Nexus 7 ed android 4.3

    Il nuovo nexus 7 dal 30 luglio sarà disponibile nel Play Store usa e in moltissimi store americani. In Europa arriverà ad agosto in UK, Germania, Spagna e Francia. In italia la distribuzione è prevista da Settembre.


    2 millimetri più sottile e ben 50 grammi più leggero del precedente modello: così si presenta il nuovo Nexus 7 a chi lo possa stringere in mano. In aggiunta avrete anche il tabet da 7 pollici con la più alta risoluzione disponibile (1920 x 1200), audio (virtual) surround 5.1, due fotocamere (5 e 1,2 megapixel) e lo stesso processore del Nexus 4, il Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core a 1,5 GHz con 2 GB di RAM.

    Anche l’autonomia dovrebbe essere aumentata, garantendo in media un’ora in più del precedente modello: 9 ore di riproduzione video e 10 di navigazione web. Ma veniamo a prezzo e disponibilità:

    229$ 16 GB solo Wi-Fi
    269$ 32 GB solo Wi-Fi
    349$ 32 GB LTE
    Il tablet, nella versione solo Wi-Fi, sarà in vendita dal 30 luglio su Google Play Devices, e poi si allargherà a tanti store fisici diversi.In Italia non prima di Settembre.
    quindi da qui a massimo un mese il prezzo dei vecchi nexus si abbasserano di quanto dipende dalla conversione di prezzo he faranno col nuovo nexus
    un nexus 7 "vecchio" wifi + Lte da 32 GB ora si trova sui 270 euro quello nuovo costera 329$ s se fanno la conversione euro dollaro 1:1 o quasi come spesso fanno piu l'iva allora il prezzo dei vecchi nexus non si abbasserà di moltissimo e' piu probabile imho un calo di quelli snza lte o con meno storage.

    Android 4.3, infine, e' stato presentato e non solo è già pronto ma e' perfettamente funzionante, arriverà proprio oggi tramite OTA su tutta la gamma Nexus ergo:
    -Galaxy Nexus
    -Nexus 4
    -Nexus 7
    -Nexus 10

    piu tardi aggiorno il tablet e vi sapro' dire.

    tra le altre cose presentate oggi c'e' Il chromecast che e' unaccessorio molto interessante e' una chiavetta che verra venduta inzialmente in usa dal prezzo di 35$ che si collega ai televisori con una semplice uscita Hdm monta al suo interno una versione ad-hoc di Chrome OS



    In sostanza Google ha ideato un analogo di AirPlay e Apple TV come funzionalità, ma basato su Chrome OS e con un'importante differenza rispetto al sistema di Apple: è multi-piattaforma. Come AirPlay ha bisogno di una Apple TV per il video, anche Chromecast necessita di un dispositivo hardware: una chiavetta USB/HDMI di piccole dimensioni e che va installata dietro al TV. La chiavetta è in realtà basata su una versione semplificata di Chrome OS, integra il WiFi e permette di riprodurre stream audio/video direttamente da Internet utilizzando le app Google come telecomando su smartphone o tablet.
    quindi ogni televisore potra' ,con sta chiavetta, interfacciarsi ad android ed avere cosi il contenuto del tablet/smartphone sulla tv

    a mio avviso e visto il prezzo irrisorio + il fatto di non essere vincolato ad hardware particolare ma basta una tv generica con un uscita hdm le potenzialita sono immense sopratutto se si pensa a d esmepio alla possibilta di portabilita tramite i vari cloud e la riproduzione in ogni dove con sto chromecast.
    Last edited by McLove.; 24th July 2013 at 19:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  2. #2
    Mastrota de Youtube Drako's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Deh!
    Posts
    34.703

    Default

    io preferirei un 10 ma il nexus 7 prima o poi mi fregherà.

  3. #3
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Il nuovo nexus 7 dal 30 luglio sarà disponibile nel Play Store usa e in moltissimi store americani. In Europa arriverà ad agosto in UK, Germania, Spagna e Francia. In italia la distribuzione è prevista da Settembre.




    quindi da qui a massimo un mese il prezzo dei vecchi nexus si abbasserano di quanto dipende dalla conversione di prezzo he faranno col nuovo nexus
    un nexus 7 "vecchio" wifi + Lte da 32 GB ora si trova sui 270 euro quello nuovo costera 329$ s se fanno la conversione euro dollaro 1:1 o quasi come spesso fanno piu l'iva allora il prezzo dei vecchi nexus non si abbasserà di moltissimo e' piu probabile imho un calo di quelli snza lte o con meno storage.

    Android 4.3, infine, e' stato presentato e non solo è già pronto ma e' perfettamente funzionante, arriverà proprio oggi tramite OTA su tutta la gamma Nexus ergo:
    -Galaxy Nexus
    -Nexus 4
    -Nexus 7
    -Nexus 10

    piu tardi aggiorno il tablet e vi sapro' dire.

    tra le altre cose presentate oggi c'e' Il chromecast che e' unaccessorio molto interessante e' una chiavetta che verra venduta inzialmente in usa dal prezzo di 35$ che si collega ai televisori con una semplice uscita Hdm monta al suo interno una versione ad-hoc di Chrome OS





    quindi ogni televisore potra' ,con sta chiavetta, interfacciarsi ad android ed avere cosi il contenuto del tablet/smartphone sulla tv

    a mio avviso e visto il prezzo irrisorio + il fatto di non essere vincolato ad hardware particolare ma basta una tv generica con un uscita hdm le potenzialita sono immense sopratutto se si pensa a d esmepio alla possibilta di portabilita tramite i vari cloud e la riproduzione in ogni dove con sto chromecast.
    le android tv da attaccare all'hdmi gia ci sono in commercio, anche google ne aveva una non so se la fa ancora, sono molto sfiziose, ci fai un sacco di cosette a parte i giochi tosti

  4. #4
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    putroppo sembra che la conversione sia come al solito 1:1

    Non è nemmeno un pre-ordine, perché il tablet non è disponibile ma nemmeno prenotabile, però è una prima, piccolissima conferma, che non dovrebbero esserci problemi per l’arrivo del Nexus 7 2013 nel nostro paese, ovviamente al di fuori del canali del Play Store.

    AsusStore, negozio online non ufficiale di ASUS, ha infatti già inserito il tablet nel proprio catalogo, al prezzo di 269€. Non si specifica quale versione sia, ma è facile immaginare che si tratti di quella da 32 GB, confermando ancora una volta il cambio 1:1 tra dollaro ed euro, che quindi dovrebbe corrispondere alle cifre di 229€ (16 GB), 269€ (32 GB) e 349€ (32 GB + LTE) in Italia.

    Non ci sono date, non ci sono pre-ordini al momento, ma il nuovo Nexus 7 sembra già sulla strada giusta per il nostro paese, dove probabilmente arriverà ufficialmente a settembre, esattamente come successo lo scorso anno con il precedente modello.
    http://www.androidworld.it/2013/07/2...a-269e-173747/
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  5. #5
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    le android tv da attaccare all'hdmi gia ci sono in commercio, anche google ne aveva una non so se la fa ancora, sono molto sfiziose, ci fai un sacco di cosette a parte i giochi tosti
    non e' solo un android tv


    "Chromecast è multipiattaforma, capace di dialogare con device Android 2.3+, iOS 6+, Windows 7, Mac OSX 10.7 e Chromebook Pixel. Windows Phone rimane momentaneamente fuori, durante la mattinata (statunitense) è stato annunciato il rilascio del SDK e Developer Preview che porterà ben presto altre funzionalità ed App: durante la demo sono stati mostrati a quanto pare anche contenuti da Netflix e audio tramite Pandora."

    a cosa serva chromecast e' pero palese hai presente la apple?

    Praticamente e' come come Airplay. Però multipiattaforma e costa 30€ anzichè 109€ di Apple TV
    Serve a dare ad un costo di 1/3 e per tutti i dispositivi portatili quello che da un diretto concorrente solo per la sua linea di prodotti.

    Quote Originally Posted by Drako View Post
    io preferirei un 10 ma il nexus 7 prima o poi mi fregherà.
    ho usato per tanto tempo un ipad retina che e' 10 pollici sinceramente tra un tablet 7 pollici ed uno 10 non c'e' paragone come comodità a favore del 7 pollici qualunque esso sia, praticamente per tutto, qualunque cosa devi fare, in qualunque posto sei.
    Last edited by McLove.; 25th July 2013 at 00:16.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Di android 4.3 che si dice ? Quali novità ?
    Free from Signature

  7. #7
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.598

    Default

    MClove dio santo i pm li hai pieni......al volo un ot ho il telefono che carica solo con cavo usb dal pc.........smanettamento assurdo, lo cambio che tanto l'ho preso a fine 2010, allora o spendo 160 euro per un s advance.............ma gia so che devo mettere il proteggi schermo e na cover perchè samnusng so fragili......sennò MC ho la possibilità di prendere un xperia V a 259 euro, son resistenti i soni, più che altro lo schermo è veramente antigraffio? non ha il cornig ( io vengo da motorola che non se graffiano neache a tirarli sul catrame), ma sony mai avuti.......io porto il cell costantemente nella tasca dei dietro e mi ci siedo sopra spesso e volentieri ahaha perciò me servono cell robusti.

    fine ot

  8. #8
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    putroppo sembra che la conversione sia come al solito 1:1
    non potrà mai essere altrimenti, dato che l'iva da noi è più del doppio che negli US...

  9. #9
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    non potrà mai essere altrimenti, dato che l'iva da noi è più del doppio che negli US...
    si le salex tax sono dal 5 al 10% proprio per questo non ha senso una conversione pedissequa del numero tra dollaro ed euro come fanno sempre e faranno anche col nexus che quelo che viene 349$ te lo vendono 349 euro.

    1 euro pero' sta a 1.3 dollari anche ricaricando il 10% /15% in piu dell iva rispetto alle sales tax usa un identità di prezzo non dovrebbe esserci quindi la cosa e' forfettaria credo a svantaggio di chi compra in euro.

    sto facendo i calcoli alla femminina ma come sarebbe giusto fare con una conversione di valuta senza tasse e poi l'applicazione tasse in relazione allo stato i prodotti nonostante l'iva dovrebbero costare circa un 10% in meno in euro rispetto a quello a cui vengono venduti


    @estrema i sony sono molto resistenti almeno a mia esperienza
    Last edited by McLove.; 25th July 2013 at 14:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  10. #10
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Di android 4.3 che si dice ? Quali novità ?
    e' una minor release il grosso arriva a settembre/ottobre con key lime pie il 5.0

    ma qualcosa di interessante c'e' gia questo articolo mi sembra ben fatto

    http://android.hdblog.it/2013/07/25/...zione-android/
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  11. #11
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.235

    Default

    Quote Originally Posted by McLove. View Post
    si le salex tax sono dal 5 al 10% proprio per questo non ha senso una conversione pedissequa del numero tra dollaro ed euro come fanno sempre e faranno anche col nexus che quelo che viene 349$ te lo vendono 349 euro.

    1 euro pero' sta a 1.3 dollari anche ricaricando il 10% /15% in piu dell iva rispetto alle sales tax usa un identità di prezzo non dovrebbe esserci quindi la cosa e' forfettaria credo a svantaggio di chi compra in euro.

    sto facendo i calcoli alla femminina ma come sarebbe giusto fare con una conversione di valuta senza tasse e poi l'applicazione tasse in relazione allo stato i prodotti nonostante l'iva dovrebbero costare circa un 10% in meno in euro rispetto a quello a cui vengono venduti


    @estrema i sony sono molto resistenti almeno a mia esperienza
    si ma le nostre tasse sono più alte in generale, servizio tecnico, servizi etc sono più cari. Ci sono stime che dicono in giro che una buona % dei costi aggiunti derivano dai costi assurdi della burocrazia e giustizia italiana, che fanno aumentare le spese nelle divisioni italiane e conseguentemente i prezzi.
    Infatti in ch le conversioni sono fatte a tasso di cambio (aka: la roba elettronica costa spesso molto meno che in italia)

    cmq a me pare un coso plasticoso uribbile sinceramente, il samsung da 8 pollici mi ispira molto di più

  12. #12
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    ah beh la samsung è proprio il metro di paragone da prendere per una ditta che punta sui materiali di costruzione eh :P



    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    MClove dio santo i pm li hai pieni......al volo un ot ho il telefono che carica solo con cavo usb dal pc.........smanettamento assurdo, lo cambio che tanto l'ho preso a fine 2010, allora o spendo 160 euro per un s advance.............ma gia so che devo mettere il proteggi schermo e na cover perchè samnusng so fragili......sennò MC ho la possibilità di prendere un xperia V a 259 euro, son resistenti i soni, più che altro lo schermo è veramente antigraffio? non ha il cornig ( io vengo da motorola che non se graffiano neache a tirarli sul catrame), ma sony mai avuti.......io porto il cell costantemente nella tasca dei dietro e mi ci siedo sopra spesso e volentieri ahaha perciò me servono cell robusti.
    fine ot
    I sony in genere sono più resistenti , ma ora come ora non mi fiderei di girare con uno smart senza una pellicola protettiva ed una scrausa cover in silicone / plastica da 6 euro che mi risolve il problema ( è quanto ho provveduto a fare con il mio sg 2 ) .
    Last edited by Kinson; 25th July 2013 at 18:06.
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  13. #13
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    si ma le nostre tasse sono più alte in generale, servizio tecnico, servizi etc sono più cari. Ci sono stime che dicono in giro che una buona % dei costi aggiunti derivano dai costi assurdi della burocrazia e giustizia italiana, che fanno aumentare le spese nelle divisioni italiane e conseguentemente i prezzi.
    Infatti in ch le conversioni sono fatte a tasso di cambio (aka: la roba elettronica costa spesso molto meno che in italia)

    cmq a me pare un coso plasticoso uribbile sinceramente, il samsung da 8 pollici mi ispira molto di più
    si ma ti ripeto e' ovvio che in italia le tasse sono piu alte ma ti ripeto nuovamente che una conversione di valuta e poi applicazione di tasse darebbe un costo inferiore del trucchettino che fanno

    costa 230 dollari sales tax inclusa facciamo forfettariamente 230 euro iva inclusa... un cambio di valuta alla regola e poi l'applicazione delle tasse darebbe prezzi inferiori in euro tasse incluse, rispetto alla puttanata del cambio 1:1
    la differenza di tassazine e tra un 10% 15% in piu quando l'euro al cambio vale un 30% in piu' del dollaro.


    Sul nexus con materiali scadenti mi sa che non sai di cosa parli il nexus 7 dell anno scorso e di una qualità enorme come materiali esterni (scocca schermo pulsanti) ed interni (chipset nvidia etc.) dato che e' asus come il nuovo, samsung in generale e' il mcdonalds degli smarphone noto per fare smartphone con materiali scadenti come ti ricorda pure kinson

    ma al di la dei materiali una cosa e' un tablet (o uno smartphone) come il samsung con tutte le customizazioni di merda fatte su android DALLA STESSA samsung, una altra e' un esperienza nexus cioe l'android nudo e puro senza che le case ci mettano mano ma cosi come esce da mamma G

    sai quanti telefoni o tablet che montano android "laggano" perche l'app per mandare gli sms o la rubrica personalizzata o il particolare dialer o l'app stock delle foto dalla casa (sia essa samsung, htc, sony) e talmente fatta di merda da incidere sull intero cellulare?

    E questo uno di maggiori motivi per cui con android si smanetta perche le case con le loro customizzazioni ed il loro bloatware fanno merda.

    la differenza per farti une esempio, e bada molto piu pesante,e tale e quale alle versioni customizzate che i desktop o portatili dell ed hp ect ect apportavano ai sistemi operativi che montavano del tempo che fu appensantiti a cazzo con orpelli e minchiate ed ad esempio samsung e' anche conosciuta dalla mole di customizzazioni "inutili"che fa insomma i tablet samsung lasciali perdere proprio.

    samsung vende tanto per via dei niubbi, oltre che per la politica molto forte di pubblicita e di pratiche al limiti della concorrenza sleale (vedi il discorso della esclusiva per sky italia per skygo solo su dispositivi samsung) non che non abbia fatto qualche buono smartphone, ci mancherebbe, ma diciamo che non sono il massimo per android in generale quindi figuriamoci ad un android puro come un Nexus.
    Last edited by McLove.; 25th July 2013 at 18:41.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  14. #14
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.147

    Default

    Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ah beh la samsung è proprio il metro di paragone da prendere per una ditta che punta sui materiali di costruzione eh :P




    I sony in genere sono più resistenti , ma ora come ora non mi fiderei di girare con uno smart senza una pellicola protettiva ed una scrausa cover in silicone / plastica da 6 euro che mi risolve il problema ( è quanto ho provveduto a fare con il mio sg 2 ) .
    Ti dirò, odio pellicole e cover.

    Giro da un anno senza pellicola e, se lo schermo è buono/tu non sei un idiota che lo mette in tasca con le chiavi, regge tranquillo senza pellicola, che odio perchè si riga facilmente.

    La cover invece aiuta è oggettivo, sia in eventuali leggere cadute, sia contro il consumo degli spigoli che si verifica tenendolo in tasca.
    Free from Signature

  15. #15
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ti dirò, odio pellicole e cover.

    Giro da un anno senza pellicola e, se lo schermo è buono/tu non sei un idiota che lo mette in tasca con le chiavi, regge tranquillo senza pellicola, che odio perchè si riga facilmente.

    La cover invece aiuta è oggettivo, sia in eventuali leggere cadute, sia contro il consumo degli spigoli che si verifica tenendolo in tasca.
    anche io la penso nella stessa indentica maniera.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 1 of 6 12345 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 125.86 Kb. compressed to 110.20 Kb. by saving 15.66 Kb. (12.44%)]