Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 63

Thread: Auto nova

  1. #1
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default Auto nova

    Essendo uno svizzero povero e tirchio dimenticatevi i discorsi di axet e vege e torniamo nel mondo reale
    sto valutando di pensionare il panda, ma sono dubbioso. La mia idea iniziale era un qualcosa su segmento B poco usato/km 0, pensavo in particolar modo alla nuova fiesta 1.0 o alla i20.
    Mio pà mi ha messo la pulce nell'orecchio e sto guardando anche segmento C, in particolare la focus.
    Diciamo che mi piacerebbe spendere massimo 13k euro, ma se sto sotto sono molto contento.
    Avete consigli su modelli/dove come comprate/ etc?
    Diciamo che non ne capisco un cazzo, mo mi sto guardando in giro online, il mio requisito unico è che il motore non sia un chiodo - tendenzialmente, eviterei sia italiane (mi fanno cagare) che tedesche (costano di più delle altre).

  2. #2
    Lieutenant Commander Sylent's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    12.604

    Default

    La fiesta 1.0, specie se la prendi GPL è abbastanza un polmone.
    Io ho la 1.4 GPL ed ho provato la 1.0 GPL presa da poco di un amico...è molto meno performante rispetto alla mia con consumi simili.
    Benzina non so dirtelo.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

  3. #3
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    scusa, parlavo 1.0 benzina 3 cilindri, 100cv. In genere preferisco benzina che non guido così tanto, e in ch la benza costa meno del disel

    -btw hai quella nuova? Impressioni?
    Last edited by Hador; 12th September 2013 at 10:23.

  4. #4
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Le FIAT sono sempre e comunque lammmerda: Panda comprata dai miei suoceri nemmeno 2 anni e hanno già dovuto cambiare la batteria, perchè quei cani ne hanno messa una che poteva andare bene si e no per una Vespa...francesi merda uguale, tedesche meglio ma penso sforino il tuo budget (non ho idea dei prezzi in Cioccolatolandia).
    Ford tutta la vita: attualmente ho la Focus 1.6 TDCI 110cv, presa nel 2010 con le promozioni full optional a nemmeno 15k, tagliandi costano una cazzata e va liscia come l'olio. Se tu preferisci le benzina vai sicuro con la nuova Fiesta 3 cilindri che è un gioiellino.
    Al limite l'Ibiza, che ha una bella linea ed è WV.
    So far, so good...

  5. #5
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    (la compro in italia)
    la panda cmq mi ha servito bene, "l'unico problema" è che letteralmente cade a pezzi. Però la pagai anche 5k euro... i prezzi da nuova non hanno senso di esistere.

  6. #6
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Io personalmente sono scettico sui motori 3 cilindri, ma di questo della ford ne parlano tutti bene.
    Ford in generale mi ha sempre dato ottime impressioni, soprattutto per il rapporto qualità/prezzo, quindi ti direi gogo con la Fiesta.

    La Ibiza mi piace molto di più esteticamente, ha il 1.2 TSI da 105 cv che dovrebbe essere sufficentemente grintoso per te, ma forse rientri nel budget per un pelo.

    Punto era buona ma la escludi

    Yaris ? Anche lei con motore 1.0 ma meno cavalli.
    Free from Signature

  7. #7
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    La yaris mi pare perda il confronto con la fiesta, sia in dimensioni che motore che estetica.
    la punto è orribile.
    Last edited by Hador; 12th September 2013 at 11:15.

  8. #8
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Estetica è soggettivo, la Fiesta non mi piace molto, al contrario della Focus.
    Dimensioni? Più grande è meglio è ? In tal caso si dovrebbe vincere la Fiesta.

    Peugeott 208 ? Imo molto valida e carina
    Free from Signature

  9. #9
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Hador View Post
    (la compro in italia)
    la panda cmq mi ha servito bene, "l'unico problema" è che letteralmente cade a pezzi. Però la pagai anche 5k euro... i prezzi da nuova non hanno senso di esistere.
    Ma tu che panda avevi? Quella vera o la Macchina Precedentemente Nota come Ginko? Prima della panda anche la Aygo o la Yaris che ti suggeriva Dryden.
    So far, so good...

  10. #10
    Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar
    Join Date
    May 2013
    Location
    Tuscany
    Posts
    2.769

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Estetica è soggettivo, la Fiesta non mi piace molto, al contrario della Focus.
    Dimensioni? Più grande è meglio è ? In tal caso si dovrebbe vincere la Fiesta.

    Peugeott 208 ? Imo molto valida e carina
    No dai, la 208 carina no. Al limite la 207, anche se le Peugeot hanno una seduta alta comoda solo per i nani o le donne, ma la 208 sembra la copia brutta della Auris che già come estetica faceva cagare di suo...
    So far, so good...

  11. #11
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    hador da retta a me la fiat non me piace però se guidi poco vuoi gestioni basse pigliate na panda di queste nuove semestrale o di 1 anno, anzi fatti raccomandare da axet tanto siete della stessa zona, sia in italia che in svizzera, vai sul sicuro fidati.

  12. #12
    Hador's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Milano
    Posts
    31.236

    Default

    più grande è meglio è.
    La focus è sicuramente la preferita ma vado a spendere non poco di più, devo andare a vedere la fiesta 5 porte per capire bene quanto spazio ha dentro.
    Cioè se trovassi una focus recente usata con un bello sconto ci starei dentro: però non è che abbia realmente bisogno di una macchina più grossa e quei 4-5k euro risparmiati non mi fan schifo.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    hador da retta a me la fiat non me piace però se guidi poco vuoi gestioni basse pigliate na panda di queste nuove semestrale o di 1 anno, anzi fatti raccomandare da axet tanto siete della stessa zona, sia in italia che in svizzera, vai sul sicuro fidati.
    la panda nuova costa una fucilata, è spompata e qualità fiat (che blablabla io la panda modello prima di quello attuale lo ho, e ho i buchi nei sedili). Cioè allo stesso prezzo la fiesta me pare molto meglio.

  13. #13
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    No dai, la 208 carina no. Al limite la 207
    De gustibus, io preferisco le americane con frontali imponenti fai te (tipo Chevrolet)
    Free from Signature

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    De gustibus, io preferisco le americane con frontali imponenti fai te (tipo Chevrolet)
    io adesso per l'azienda pensiono la golf e piglio la trax diesel

  15. #15
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    io prima dell'attuale arrivata una settimana fa avevo una focus. Non posso che parlarne bene, è comoda e molto abitabile con bella capacità di carico, si guida bene, il motore fa il suo, consuma un cazzo. Le tedesche sono un altro pianeta ma questa costa la metà a momenti

Page 1 of 5 12345 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.29 Kb. compressed to 94.16 Kb. by saving 15.13 Kb. (13.84%)]