Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 38

Thread: Phoneblocks

  1. #1
    Bortas's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Valdarno's Baiou, near Padule
    Posts
    12.467

    Default Phoneblocks


    Sembra una buona idea che ne pensate?
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

    Spoiler


  2. #2
    Lieutenant Junior Grade Pic STK's Avatar
    Join Date
    Sep 2004
    Location
    Calabrifornia - Cosangeles
    Posts
    4.095

    Default

    che se lo realizzano me lo compro domani

  3. #3
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    che a forza di giocare con i lego la gente va fuori di testa

  4. #4
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    dico che si sono supercazzolati da soli.. partono con lo spot dicendo che i rifiuti tecnologici sono un problema e poi propongono un telefono che può produrre il quadruplo dei rifiuti perché sostanzialmente diventa un mini pc upgradabile a piacere con tot pezzi sostituibili invece che uno solo

  5. #5
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    dico che si sono supercazzolati da soli.. partono con lo spot dicendo che i rifiuti tecnologici sono un problema e poi propongono un telefono che può produrre il quadruplo dei rifiuti perché sostanzialmente diventa un mini pc upgradabile a piacere con tot pezzi sostituibili invece che uno solo
    Quadruplo dei rifiuti ? Si tratta di un enorme passo avanti, visto che quello che "butti" è 1/8 di quello che buttavi prima (1 componente invece di tutti i componenti)

    E' come se ogni volta che finisci di mangiare butti solo i piatti e le posate, invece di tutta la tavola comprensiva di tavolo, tovaglia, pentole, insalatiere e bottiglie.
    Free from Signature

  6. #6
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma non ho capito se lo fanno con pezzi riciclati o meno.

    Riutilizzando i rifiuti elettronici, l 'idea è >>>>>>>>

  7. #7
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.017

    Default

    UNa figata spaziale!!!!!

  8. #8
    McWoT. McLove.'s Avatar
    Join Date
    Apr 2007
    Location
    Palermo, Nord Africa
    Posts
    29.123

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Quadruplo dei rifiuti ? Si tratta di un enorme passo avanti, visto che quello che "butti" è 1/8 di quello che buttavi prima (1 componente invece di tutti i componenti)

    E' come se ogni volta che finisci di mangiare butti solo i piatti e le posate, invece di tutta la tavola comprensiva di tavolo, tovaglia, pentole, insalatiere e bottiglie.
    esattamente

    cmq idea geniale ma non la realizzeranno mai come join venture di piu case/brand, quella e' un utopia, potra al massimo appropiarsene una e fara' il suo cellulare modulare componibile in relazione alle proprie esigenze
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

  9. #9
    Razj's Avatar
    Join Date
    Dec 2004
    Location
     
    Posts
    17.331

    Default

    Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Quadruplo dei rifiuti ? Si tratta di un enorme passo avanti, visto che quello che "butti" è 1/8 di quello che buttavi prima (1 componente invece di tutti i componenti)

    E' come se ogni volta che finisci di mangiare butti solo i piatti e le posate, invece di tutta la tavola comprensiva di tavolo, tovaglia, pentole, insalatiere e bottiglie.
    l'esempio non calza troppo perché essendo tutti i pezzi interscambiabili potresti trovarti nel corso della vita del telefono a sostituirli tutti. Quindi pure la tavola e le pentole. Senza contare che se prende piede il trend poi sarebbe quasi sicuramente quello di upgradare il telefono stile pc per essere sempre all'avanguardia buttando pezzi anche prima della rottura. Quindi se prima ne buttavi 1 ogni 3-4 anni (e mi pare poco considerando che per 2 anni te lo riparano gratisse) con questo potresti buttarne 2,3,4 ogni tot per i più disparati motivi.

    Cioè già mi immagino le scene sul forum: Utente: ciao volevo uppare il modulo speed con quello wtfpwnz0r920 appena uscito, che dite ??? Con poi Tunnel che lo flamma perché sono soldi spesi male, tanto mica deve giocarci a GW2.

    Bo vabbè.
    Last edited by Razj; 19th September 2013 at 11:51.

  10. #10
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    peabnuts123 2 ore fa I've spent years managing inventory in Diablo for this moment


  11. #11
    Zaider's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Nella pianura della nebbia..
    Posts
    8.663

    Default

    mi sembra quasi irrealizzabile.

    l'idea di base è interessante, per carità, ma ci vedo dentro ogni tipo di difficoltà d'implementazione sw.

    Giusto per buttarci un esempio: se io potenzio la cpu ma tengo uguale la batteria questo è abbastanza furbo da limitare automaticamente il clock oppure mi ritroverò ad avere il telefono che mi crepa a tempo record?
    il sw della fotocamera è nell'os, ma la fotocamera può essere upgradata; se io mi tengo la cpu base ma la fotocamera pro il telefono come reagisce? non mi da le features avanzate? me le da ma va tutto a scatti?
    gratz.

  12. #12
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.151

    Default

    Quote Originally Posted by Razj View Post
    l'esempio non calza troppo perché essendo tutti i pezzi interscambiabili potresti trovarti nel corso della vita del telefono a sostituirli tutti. Quindi pure la tavola e le pentole. Senza contare che se prende piede il trend poi sarebbe quasi sicuramente quello di upgradare il telefono stile pc per essere sempre all'avanguardia buttando pezzi anche prima della rottura. Quindi se prima ne buttavi 1 ogni 3-4 anni (e mi pare poco considerando che per 2 anni te lo riparano gratisse) con questo potresti buttarne 2,3,4 ogni tot per i più disparati motivi.

    Cioè già mi immagino le scene sul forum: Utente: ciao volevo uppare il modulo speed con quello wtfpwnz0r920 appena uscito, che dite ??? Con poi Tunnel che lo flamma perché sono soldi spesi male, tanto mica deve giocarci a GW2.

    Bo vabbè.
    Si ma capisci che la sostituzione completa avverrebbe nell'arco di X anni invece che ogni 2 ? Questo allunga di molto la vita di un telefono, e di conseguenza riduce enormemente la quantità e la frequenza con il quale la roba viene buttata.

    Ed i fanboy della tecnologia sarebbero i primi a giovarne, visto che già ora cambiano dispositivo ogni 2 anni, così facendo forse lo farebbero in 3, coi loro pezzi usati che vanno a N persone.

    @Zaider: Anche per me la cosa è abbastanza irrealizzabile, sia per l'economia delle majors, sia per il fatto che ci vorrebbe un sistema operativo in grado di gestire la cosa.
    Last edited by Dryden; 19th September 2013 at 12:06.
    Free from Signature

  13. #13
    Warrant Officer dariuz's Avatar
    Join Date
    Jun 2004
    Location
    Padova (PD!)
    Posts
    3.384

    Default

    Quote Originally Posted by Zaider View Post
    l'idea di base è interessante, per carità, ma ci vedo dentro ogni tipo di difficoltà d'implementazione sw.
    firmware-driver installato dentro il blocco di upgrade di ogni pezzo cosi il so se li legge tutti da la


    unico problema è che non penso sara molto sottile/comodo da tenere in tasca
    -He who makes a beast of himself, gets rid of the pain of being a man
    -I pity those that don't drink, for when they wake up in the morning, thats as good as they're going to feel all day!
    -Silence is golden but duct tape is silver

  14. #14
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.600

    Default

    per me parlate di aria fritta.......... dovrebbero riprogettare un so apposito è mlto simile a quello che accade in un normale pc, lo vedo per il momento troppo complesso, a meno che qualche pazzo non voglia investirci na fortuna e rischiare

  15. #15
    Il Profumo della Vita innaig86's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    Trani
    Posts
    10.210

    Default

    Ma il lato software è quello meno problematico eh.

Page 1 of 3 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 109.28 Kb. compressed to 94.14 Kb. by saving 15.14 Kb. (13.86%)]